Manicure

Quale manicure è migliore: hardware o bordata?

Quale manicure è migliore: hardware o bordata?
Contenuto
  1. Caratteristiche dei metodi
  2. Hardware
  3. Rifilato
  4. Qual è la differenza?
  5. Qual è più sicuro?
  6. Cosa scegliere alla fine?
  7. Recensioni

Essere proprietari di belle unghie è il sogno di ogni donna. Alcuni del gentil sesso una volta alla settimana prendono lime e forbici, creando una forma impeccabile delle unghie con questi strumenti, mentre altre donne preferiscono usare la tecnica dell'hardware, visitando regolarmente i migliori saloni di bellezza. Qual è la differenza tra i metodi?

Caratteristiche dei metodi

Ogni giorno ogni persona si trova ad affrontare gli effetti negativi dei detersivi. Le faccende quotidiane, l'acqua del rubinetto di scarsa qualità, i raggi del sole freddi e anche luminosi possono creare molti problemi. Per evitare conseguenze negative, è necessario prestare regolarmente attenzione alla pelle delle mani e soprattutto alle unghie.

Il significato esatto della parola "manicure" nella traduzione dal latino significa "cura delle mani".

In ogni salone di bellezza, i maestri delle unghie sono pronti a offrire ai propri clienti diversi tipi di manicure: hardware e bordato (il secondo nome è "manicure classica").

Hardware

La tecnica della manicure hardware è un tipo di cura delle unghie. Nel corso della procedura, viene rimossa la pelle ruvida delle dita e della cuticola. L'intero processo di lavoro è accompagnato dall'uso di diversi ugelli, che aiutano a rimuovere lo spessore dello strato corneo attorno alla lamina ungueale. Questa tecnica è considerata la più moderna e molto efficace per creare una manicure insuperabile.

Per questo metodo di lavorazione delle unghie, i maestri utilizzano dispositivi speciali che vengono venduti completi di diversi tipi di accessori. La procedura per la manicure hardware può variare, ci sono manicure hardware portatili e fisse.

Il metodo portatile significa la partenza del maestro delle unghie dal cliente e il metodo stazionario significa l'arrivo del cliente direttamente al salone di bellezza.

La tecnica della manicure hardware può essere una procedura indipendente o complessa volta a prendersi cura non solo delle unghie, ma anche delle mani nel loro insieme. Puoi anche utilizzare la tecnica hardware per la lavorazione delle unghie a casa, l'importante è familiarizzare in anticipo con le complessità del dispositivo e le istruzioni per l'uso.

Rifilato

Ogni donna si è abituata alla tecnica della manicure bordata da molto tempo. Questo metodo è diffuso sia nei saloni di bellezza che a casa.

Nel processo della tecnica classica, la cuticola viene rimossa con movimenti delicati usando piccole forbici, ogni lamina ungueale viene accuratamente lavorata. La pelle ruvida vicino alle unghie viene ammorbidita con oli vegetali e quindi tagliata.

Va notato che nell'ambiente di cosmetologia, la manicure con bordi ha un secondo nome: bagnato. La ragione di ciò risiede nella preparazione preliminare delle mani per la procedura di rifinitura, vale a dire nel bagno di vapore.

Con l'aiuto di strumenti cosmetici, alle unghie viene data la forma necessaria. La pelle intorno alla lamina ungueale diventa morbida e tenera. Dopo la manicure bordata, puoi applicare la composizione colorata della vernice.

Qual è la differenza?

Il metodo di manicure classico (o rifilato) prevede utilizzando una varietà di articoli cosmetici:

  • rifinitore;
  • bastoni su una base di legno;
  • tronchesi;
  • forbici speciali con punte arrotondate;
  • diversi tipi di lime per unghie.

Inizialmente, con l'aiuto di un tronchesino, viene corretta la lunghezza delle unghie, quindi la forma viene preparata con una lima per unghie, la superficie delle unghie viene sottoposta a levigatura e lucidatura. Dopo queste manipolazioni, viene applicata la vernice.

Una caratteristica distintiva della manicure hardware è l'uso di attrezzature speciali con frese e la loro velocità e direzione sono regolate dal maestro. Il dispositivo stesso è diviso in due tipi di connessione:

  • rete: il funzionamento dell'apparecchiatura dipende dalla connessione all'alimentazione;
  • batteria ricaricabile - entra in azione quando c'è una batteria carica (vale la pena notare che la carica della batteria è sufficiente per un lungo tempo di funzionamento, ma le cifre specifiche per ciascun produttore sono leggermente diverse).

Ci sono una serie di differenze tra le tecniche di bordatura e hardware che dovrebbero essere notate.

Politica dei prezzi

Ogni procedura in salone viene pagata a tariffa fissa, per dieci sedute dovrai pagare una cifra elevata. Ma il costo dell'apparecchio per eseguire la manicure pagherà completamente dopo un po'.

traumatismo

Con una tecnica di manicure trim, la rimozione delle cuticole è molto più facile e veloce. La fresatura hardware in questa materia è una procedura piuttosto scomoda e piuttosto lunga.

Infezione

A differenza dell'elaborazione dell'hardware, la tecnica di bordatura comporta il rischio di essere tagliata da oggetti cosmetici affilati, di conseguenza - possibile infezione (se gli strumenti sono mal lavorati).

Qualità

Il processo di lucidatura e successiva levigatura della lamina ungueale mediante l'apparecchio ha un risultato ideale. Sfortunatamente, con la tecnica del bordo, non sarai in grado di ottenere il massimo effetto.

Qual è più sicuro?

Nel mondo moderno, il metodo di bordatura della manicure, nonostante l'alto rischio di lesioni, è molto diffuso. La cuticola è completamente tagliata dalla base della lamina ungueale, il che può causare tagli poco appariscenti sulla pelle. Le ferite aperte possono infettarsi, causando avvelenamento del sangue. Pertanto, è molto importante che tutti gli strumenti utilizzati siano trattati accuratamente con una soluzione speciale. A sua volta, la tecnica della manicure hardware non fa alcun male.

Secondo tutti gli indicatori, la cosmetologia mondiale riconosce il metodo hardware per la lavorazione delle unghie come più delicato. La manicure classica prevede l'utilizzo di vassoi per ammorbidire la pelle intorno alle unghie, che, dopo l'asciugatura, rimangono morbide e delicate, ma, purtroppo, per poco tempo.

A sua volta, la manicure hardware non richiede l'immersione delle mani, la pelle indurita viene lavorata con uno speciale cutter che rimuove le cellule morte.

Cosa scegliere alla fine?

Dopo aver familiarizzato con le caratteristiche principali della manicure con bordi e hardware, molte donne hanno una questione di scelta. È impossibile dire nello specifico quale sia meglio e quale sia peggio. Ogni tecnica ha i suoi innegabili pro e contro. L'unica cosa a cui vale la pena prestare molta attenzione è il tipo di lamina ungueale.

Sulla base di tutte le caratteristiche della manicure hardware, possiamo riassumere, indicando a quale tipo di pelle e unghie è adatta:

  • questa tecnica è adatta a persone che hanno un recupero della cuticola abbastanza veloce dopo la rimozione;
  • proprietari di unghie problematiche (l'elaborazione con la possibilità di regolare la velocità consentirà di elaborare con precisione la lamina ungueale senza violarne l'integrità);
  • si consiglia di eseguire la procedura di manicure hardware prima di costruire o eseguire una giacca;
  • questa tecnica è adatta per i proprietari di unghie con vasi ravvicinati.

Considerando la tecnica dettagliata della manicure con bordi, va detto che la tecnica della sua esecuzione è adatta a ogni persona. Ovviamente, confrontando con il metodo hardware di lavorazione delle unghie, puoi trovare molte carenze, ma era la classica manicure che appariva prima e il suo lato tecnico è stato sviluppato tenendo conto delle caratteristiche di persone diverse.

Oggi è possibile fare una scelta specifica a favore di un diverso metodo di trattamento delle unghie, ma è piuttosto difficile. Per i proprietari di unghie sane, è meglio fare una manicure classica. La procedura richiede molto tempo, ma le unghie non sono a rischio.

È meglio che i proprietari di unghie problematiche prestino attenzione al metodo hardware.

Recensioni

Le donne moderne affermano che la manicure hardware ha molte qualità positive. In primo luogo, il lavoro del maestro si riduce di più volte nel tempo, le unghie acquisiscono un aspetto impeccabile per lungo tempo, la cuticola ordinata diventa morbida e flessibile, sottolineando la lunghezza della lamina ungueale. In secondo luogo, si nota la sicurezza della procedura. Il rischio di procurarsi ferite sulla pelle è ridotto a zero. È molto comodo usare un cutter hardware durante la lavorazione di unghie estese.

I rappresentanti della vecchia generazione sono inclini a favore della manicure con bordi. In primo luogo, questa tecnica è molto familiare e dopo molti anni di pratica a casa ci vuole un po' di tempo. In secondo luogo, la superficie della lamina ungueale viene lavorata, levigata e lucidata con lime speciali che non rimuovono lo spessore principale dall'unghia.

Ogni tecnica ha i suoi fan e detrattori. Le ragazze cercano di stare al passo con i tempi, richiedono una manicure di alta qualità in un breve periodo di tempo e di conseguenza tendono al metodo dell'hardware. Ma per la rimozione delle cuticole e la preparazione manuale della forma dell'unghia, scelgono una manicure classica.

Studiando le recensioni della maggior parte del gentil sesso, possiamo riassumere che la manicure hardware è più adatta per le unghie fragili e che si sfaldano. La lavorazione ordinata e delicata con le frese non danneggerà la lamina ungueale.

A loro volta, i proprietari di unghie sane e forti consigliano a tutti i loro parenti e amici di utilizzare la tecnica di bordatura della manicure.

Suggerimenti specialistici per la scelta di una manicure nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa