Cura dei capelli per fragili e doppie punte

Come scegliere e utilizzare una macchina per doppie punte?

Come scegliere e utilizzare una macchina per doppie punte?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Produttori
  4. Suggerimenti per la selezione

Il tagliacapelli a doppia punta è una soluzione innovativa che ti consente di fornire la necessaria cura da salone per le ciocche danneggiate. Con il suo aiuto, puoi persino rendere la tua pettinatura più liscia ed elegante a casa e facilitare lo styling. I dispositivi per la rimozione (lucidatura) delle doppie punte sono apparsi sul mercato di recente, ma sono riusciti a dimostrarsi nel migliore dei modi. La procedura può essere eseguita in autonomia, senza assistenza e con la frequenza desiderata.

Per la lucidatura domestica dei capelli con la rimozione delle doppie punte vengono utilizzati diversi tipi di dispositivi.

Tra le opzioni popolari - trimmer di Fasiz e altri produttori, dispositivi con accessori, un pettine speciale per un facile taglio dei fili. Tutti questi modelli sono abbastanza semplici e facili da imparare, possono essere utilizzati senza la partecipazione di stilisti e parrucchieri. Resta solo da studiare più in dettaglio le loro caratteristiche, vantaggi e svantaggi per fare la scelta finale a favore di uno dei modelli.

Peculiarità

Un tagliacapelli a doppia punta è un dispositivo che consente di eseguire a casa una procedura simile a un taglio di capelli con "forbici calde". Per rimuovere le aree danneggiate dei capelli, viene utilizzato un accessorio speciale, che fornisce ai fili durante la lavorazione un angolo che consente di limitare la lunghezza del taglio a un intervallo di 10 mm. L'intera procedura per l'utilizzo del tagliacapelli a doppia punta richiede non più di 30 minuti, svolto in modo indipendente, senza aiuto esterno.

La procedura per tale elaborazione dei fili è chiamata lucidatura. Dà risultati simili al raddrizzamento della cheratina.

Per analogia con esso, i capelli vengono passati attraverso un attacco speciale o simile a un pettine, lavorato con un utensile da taglio in modo da rimuovere solo le aree sezionate e sporgenti. L'azione viene eseguita solo su capelli puliti e asciutti, ripetuta da 3 a 5 volte. La regolarità dell'elaborazione dipende da molti fattori: di solito viene eseguita non più di una volta al mese.

Vale la pena considerare che si consiglia di eseguire la correzione delle punte dei capelli utilizzando questa tecnologia principalmente su ciocche lunghe.

Sarà molto difficile far fronte da soli al trattamento dei capelli corti. Tuttavia, tutto ciò è compensato da una significativa accelerazione del processo: la macchina taglia le doppie punte 2-3 volte più velocemente delle forbici. L'effetto della procedura è a lungo termine e, se i capelli non sono troppo danneggiati, dovranno essere eseguiti non più di 1 volta in 3-4 mesi.

Visualizzazioni

Tutti i tipi di attrezzature utilizzate per la lucidatura dei capelli - nel salone, a casa, differiscono per le loro caratteristiche tecniche e capacità. Il dispositivo finale può anche essere un normale tagliacapelli utilizzato dai parrucchieri. In questo caso, sarà molto è importante scegliere l'accessorio giusto per le prestazioni della lama.

Tagliabordi

La versione più famosa delle forbici per tagliare le punte dei capelli danneggiate. Differisce in funzionalità e sicurezza: l'intera procedura si svolge in modalità chiusa, è impossibile ferirsi. I trimmer sono disponibili sotto forma di pettini con un elemento di taglio incluso. Secondo il principio di funzionamento, sono abbastanza semplici, adatti per l'uso domestico.

I modelli più costosi costano fino a 15.000 rubli, sono considerati professionali e possono essere utilizzati nei saloni.

I pettini da taglio di alta qualità sono dotati di una batteria ricaricabile sostituibile che può essere facilmente ricaricata dalla rete... Se necessario, il dispositivo funziona anche con una connessione di rete. Avere soluzioni professionali come Split Ender Pro, c'è anche un interruttore integrato con retromarcia - per un comodo utilizzo dell'attrezzatura nella mano destra o sinistra.

Qui, l'ergonomia è pensata meglio, la maniglia ha un rivestimento gommato antiscivolo, c'è un distanziatore per scegliere la lunghezza di taglio - rispettivamente 3 mm o 6 mm.

Vale la pena considerare che un rifinitore professionale non può essere economico: il suo prezzo standard supera la quantità di 10.000 rubli.

Oltre a formare un taglio, un tale dispositivo utilizza anche effetti termici, sigillando le aree danneggiate, levigando e ripristinando i capelli.

Il meccanismo stesso del pettine-trimmer è costituito da:

  • camere per capelli con finestra protettiva;
  • lame nascoste in un blocco speciale;
  • un pettine con cui viene catturato il filo;
  • guidare la parte centrale del piatto per avanzare alle punte;
  • elemento di tenuta, i capelli lo attraversano con l'angolazione desiderata;
  • manico in metallo gommato, quando viene premuto, il filo è fissato all'interno.

    È importante capire che la popolarità dei trimmer genera un gran numero di repliche scadenti... Possono essere riconosciuti dall'uso di batterie ordinarie al posto di una batteria a lunga durata, l'assenza di un termostato, un interruttore di direzione di interruzione. Il prezzo dell'originale è solitamente 5-6 volte superiore a quello della copia.

    Dispositivi con allegati

    Specializzati o convenzionali, sotto forma di tagliacapelli professionali. Con la corretta selezione della larghezza dell'ugello, svolgono davvero un buon lavoro con i loro compiti.

    Va notato che gli accessori di alta qualità di questo tipo sono compatibili con quasi tutti i modelli di macchine professionali, sono economici e durano a lungo.

    L'elemento removibile ha sempre 4-6 divisori per ciocche che fungono da guide per il movimento dei capelli.

    Tutti i dispositivi con accessori appartengono proprio alla categoria dei tagliacapelli. Con il loro aiuto, non puoi ottenere l'effetto di un taglio di capelli con le forbici calde, la tecnica è più simile a un laccio emostatico. tuttavia l'effetto si ottiene: le doppie punte vengono rimosse di 4 o 5 mm, i capelli sembrano più sani e belli.

    A seconda del materiale di fabbricazione, gli accessori utilizzati in combinazione con l'attrezzatura di taglio possono essere i seguenti.

    • Drogato. Sono realizzati in lega di acciaio trattato in modo speciale. La composizione può contenere nichel. Le punte in lega hanno meno probabilità di smussarsi, sono resistenti, ma richiedono una cura costante per la parte tagliente, una buona pulizia e un'affilatura periodica.
    • A prova di corrosione. Gli accessori in acciaio di questo tipo sono economici e vengono venduti nei negozi di saloni di bellezza e parrucchieri. Tali componenti sostituibili perdono rapidamente la loro nitidezza, si consiglia di affilarli mensilmente.
    • Polimero... Il più di breve durata, ma sicuro, e non necessita di affilatura. Tali accessori non appesantiscono l'apparecchio durante il taglio e sono facili da pulire.

    Produttori

    Nonostante la relativa novità dei tagliacapelli come parte della cura della casa o del salone, il loro assortimento è ancora scarso. I prodotti più popolari sul mercato hanno una geografia molto ampia. Sono prodotti in Russia, Cina, Stati Uniti, offrendo l'opportunità sia ai professionisti che agli intenditori dell'assistenza domiciliare di prendersi comodamente cura della bellezza dei propri capelli.

    Fasiz

    Lucidatrice chiusa, simile a un pettine. Prodotto in Cina, il produttore afferma di essere un'alternativa alla sua controparte più pubblicizzata di Talavera. Visivamente, il dispositivo sembra decente, ma a un esame più attento, la qualità costruttiva cinese spesso si fa sentire. Tuttavia, il marchio è abbastanza noto, è popolare tra coloro che sono pronti a rinunciare alle cure del salone.

    Il prezzo di Fasiz Hair Trimmer è nella media del mercato, paragonabile a 2-3 procedure di lucidatura nel salone.

    Talavera

    Questo marchio americano produce un modello di spazzola-lucidatrice Split Ender Pro... Viene utilizzato sia da professionisti nel campo dell'acconciatura che da amatori.

    L'azienda utilizza un brevetto originale sviluppato da Victor Talavera.

    I prodotti a marchio proprio del marchio sono diversi alta qualità, ergonomia, fornito con componenti veramente affidabili, c'è uno scomparto per i capelli tagliati. In Cina, producono un dispositivo simile chiamato Split Ender.

    HG Polishen

    Produttore di accessori per tagliare le punte dei capelli, adattati per l'uso con un normale tagliacapelli. Produce accessori con caratteristiche prestazionali di 46,5 mm e 46,4 mm, compatibili con le attrezzature professionali per parrucchieri. Le opzioni combinate includono Moser, Wahl, Oster, Harizma, BaByliss.

    Il prodotto è fabbricato da OOO Khair-Grinder, un'impresa russa che vende con successo i suoi prodotti a livello nazionale e all'estero.

    Lucidante per capelli lisci

    Produttore ucraino di accessori per tagliare le punte dei capelli. Le soluzioni da lui offerte si concentrano sulla larghezza del blocco coltelli di 4,5 o 4,6 cm I prodotti sono realizzati in plastica. In termini di funzionalità, non differiscono dalle loro controparti.

    Suggerimenti per la selezione

    Scegliere un dispositivo in grado di rimuovere le punte e le aree danneggiate lungo l'intera lunghezza dei capelli, è necessario prestare attenzione ai seguenti parametri.

    • Tipo di alimentazione. È ottimale se si tratta di una batteria ricaricabile autonoma. È di facile manutenzione e sempre pronto all'uso. Inoltre, i modelli con batterie sostituibili - batterie, funzionano bene, ma devono essere conservati separatamente durante i periodi in cui il dispositivo non è in uso.
    • Volumi di depilazione. L'attrezzatura per rimuovere le estremità danneggiate può tagliare circa 6 mm di lunghezza. Nei modelli con accessori intercambiabili, questo indicatore può essere facilmente variato.
    • Bilancio di acquisto. L'opzione più economica è acquistare lucidatrici separate che funzionino con molti comuni tagliacapelli. Nella fascia di prezzo media, ci sono trimmer progettati specificamente per rimuovere le punte.Nello stesso segmento, possiamo distinguere i pettini per lucidatura, che sono i più convenienti per l'uso indipendente.
    • Materiali usati... La lucidatrice e il tagliacapelli non devono essere troppo leggeri o pesanti. Vale la pena prestare attenzione alla qualità della plastica, ai dettagli principali. Il meccanismo e il coltello devono essere realizzati in acciaio di alta qualità. Nel caso dell'uso in salone, è meglio acquistare solo un allegato aggiuntivo per una macchina da scrivere professionale.

    Seguendo queste linee guida, sarà molto più facile scegliere un tagliacapelli. Con un uso e una conservazione adeguati, il dispositivo durerà per più di un anno.

    Il seguente video fornisce istruzioni passo passo per lucidare le punte dei capelli con l'accessorio lucidante HG.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa