Logge

Le sottigliezze di combinare una loggia con una stanza

Le sottigliezze di combinare una loggia con una stanza
Contenuto
  1. Pro e contro della combinazione
  2. Stesura di un progetto
  3. Metodi di connessione
  4. Riscaldamento e finitura
  5. Decorazione d'interni
  6. Esempi di successo

Combinare una stanza con un balcone ti consente di dare uno sguardo nuovo alle possibilità del design e alla percezione dello spazio. In questo articolo considereremo le complessità della combinazione di una loggia con una stanza adiacente, ti diremo come collegare due stanze in un'unica abitazione.

Pro e contro della combinazione

La Loggia è un piccolo annesso all'appartamento principale. La sua lunghezza va da 3 a 6 m, la larghezza è superiore a 1 M. La combinazione renderà ogni stanza più funzionale, espanderà la sua area. Inoltre, altri vantaggi sono evidenti.

  • La stanza abbinata alla loggia diventa più confortevole.
  • Se combinato, la stanza adiacente diventa più luminosa. Si crea l'effetto di un open space, un'atmosfera di leggerezza e ariosità.
  • Sul sito dell'ex loggia, è possibile attrezzare un angolo funzionale separato.
  • L'architettura della stanza sta migliorando, diventa più interessante.
  • Si aprono opportunità nei migliori stili di interni. Le caratteristiche dell'architettura consentono di utilizzare mobili non standard.
  • Ci sono più opportunità di giocare con la prospettiva, dando ai suoi svantaggi l'apparenza di vantaggi.
  • La stanza combinata diventa più ospitale, la comunicazione in uno spazio aperto è più confortevole.

Insieme ai vantaggi, combinare una loggia e una stanza presenta diversi svantaggi.

  • La ristrutturazione richiederà la creazione di un progetto per il quale dovrai pagare denaro aggiuntivo.
  • Non sarà possibile avviare autonomamente le riparazioni senza l'approvazione delle autorità competenti.Non tutti i progetti vengono approvati, poiché la combinazione può influenzare le pareti portanti.
  • Il volume dei lavori di riparazione sta aumentando in modo significativo, così come i costi per l'acquisto di materiali da costruzione.
  • La ricostruzione richiederà più tempo rispetto alle riparazioni cosmetiche.
  • In alcuni casi, dovrai occuparti della fornitura di cablaggio o riscaldamento.
  • La combinazione non consente il trasferimento dei radiatori alla loggia, dovrà essere isolata in altri modi.

La legalizzazione del progetto richiederà del tempo, dovrai raccogliere una serie di documenti e attendere una decisione.

Stesura di un progetto

Il design è una tappa importante, la fase iniziale della ristrutturazione. Con il suo aiuto, sarà possibile scegliere un'opzione con l'uso più razionale dello spazio. Il designer mostrerà chiaramente come organizzare al meglio i mobili, suggerire diversi modi di soluzioni architettoniche, da cui il cliente può scegliere l'opzione più attraente. Il progetto è un disegno schematico dei locali combinati con le dimensioni e la disposizione degli elementi di arredo applicati ad esso.

È inutile aspettarsi l'approvazione senza un progetto preliminare. Di solito i progetti sono realizzati da società specializzate, contattate dal proprietario dell'appartamento. Spesso sono loro stessi impegnati nella raccolta della documentazione necessaria, il che riduce i tempi di attesa per l'approvazione.

Nella prima fase, raccolgono documenti tecnici, forniscono una planimetria prima e dopo la riqualificazione. Ogni modifica è qui indicata, la possibilità di demolire le pareti, i materiali da costruzione e le finiture si adattano con l'indicazione delle loro caratteristiche tecniche. Indicato anche calcolo approssimativo della perdita di calore dopo la ricostruzione, viene annotato il tipo di radiatori.

Nella seconda fase, contattano gli autori del progetto della casa eretta. Spesso, apportare modifiche non è incoraggiato, poiché può ridurre le caratteristiche operative non solo di un singolo appartamento, ma anche dell'intera casa. Se il progetto viene approvato, ricevono l'approvazione dei vigili del fuoco. Secondo le normative stabilite è necessario rispettare le norme di sicurezza, motivo per cui è necessaria una parete divisoria con una larghezza di almeno 120 cm tra le due stanze.

Questa partizione è necessaria in modo che, in caso di incendio, ci si possa nascondere dietro.

Metodi di connessione

La combinazione di una loggia con una stanza adiacente può essere diversa. Le pareti portanti non possono essere demolite completamente.tuttavia, se il proprietario rimuove le pareti, le sostituisce con porte in vetro. Questa opzione non può essere chiamata 100% sostituendo la sovrapposizione. Ecco perchè la demolizione parziale del muro è considerata la soluzione più ottimale.

I metodi per unire una loggia a una stanza vicina possono essere diversi. Ad esempio, la connessione può comportare solo lo smontaggio di una finestra, davanzale e porte. In questo caso, vengono create molte opportunità per la suddivisione in zone dello spazio. La parte davanzale della parete diventa, ad esempio, una funzionale mensola per appoggiare fiori freschi.

Può essere utilizzato sotto il bancone di un bar dotando un ripiano in vetro di un supporto a soffitto. Inoltre, può diventare un tavolo da pranzo o un tavolo su cui puoi lavorare su un computer, puoi metterci sopra figurine e accessori interni. Può anche essere utilizzato per creare un rack, che aumenterà significativamente la funzionalità dell'intero spazio combinato.

A volte la forma del muro viene cambiata in una ad arco, lasciando parte del davanzale della finestra... Ciò consente di creare, ad esempio, una colonna, un piedistallo estemporaneo per posizionare un oggetto. A volte, se combinati, si limitano a smontare il telaio della finestra. Al suo posto, ad esempio, vengono posizionate tende di lunghezza ridotta (a rullo, plissettate, romane).

Ciò consente di creare l'effetto di una partizione che, se necessario, può essere rimossa, aumentando visivamente lo spazio e il grado della sua illuminazione. La reception consente di rendere il layout aperto a piacimento. in cui rimane la trave tra la porta e il luogo della precedente finestra. Può anche rimanere una porta a vetri.

Meno spesso, il davanzale della finestra viene completamente rimosso e le pareti laterali vengono lasciate. Questa connessione offre più luce e spazio visivo. È particolarmente vero per le stanze di appartamenti di piccole dimensioni, dove conta ogni centimetro di superficie utile. Qualcuno riesce a fare dei buchi su una delle pareti, che servono a scopo decorativo (ad esempio senza alcuna funzionalità) o li usa come mensole per fiori e accessori.

Molto dipende dal tipo di stanza a cui è adiacente la loggia. Ad esempio, se unisci due stanze con la rimozione delle aperture di finestre e porte, puoi creare una stanza rettangolare da una stanza ampia, quasi quadrata. E questo offre maggiori opportunità per organizzare i mobili e lo spazio in zone. Puoi collegare alla loggia non solo la camera da letto, ma anche l'asilo nido, la cucina, il soggiorno, lo studio.

Riscaldamento e finitura

La loggia è coibentata dopo la vetratura e la decorazione esterna. Questo aiuta a ridurre la perdita di calore. Per quanto riguarda le finestre con doppi vetri, allora usare i profili con 5 fotocamere è meglio - sono più affidabili e migliori degli analoghi a camera singola. Poiché i radiatori non possono essere collocati sotto le finestre dell'ex loggia, sono portati e coibentati su pareti, soffitti e pavimenti.

Questo viene fatto dopo che il cablaggio è stato eseguito nella stanza, le scatole di montaggio per le prese, gli interruttori sono stati installati e i cavi per l'installazione degli apparecchi di illuminazione sono stati rimossi. Per mantenere la stanza calda, acquistano un isolamento di alta qualità. Di norma, si tratta di polistirene espanso estruso o lana minerale a blocchi. Il polistirene espanso è migliore della lana minerale, non teme la condensa e ha un volume minore.

Posarlo in 2 strati con giunti sovrapposti di giunti, fissarlo con tasselli in schiuma o plastica. Inoltre, il penofol viene utilizzato come strato isolante ausiliario, quindi sono impegnati nei lavori di finitura. Inoltre, viene spesso utilizzato il sistema "pavimento caldo", grazie al quale la stanza sarà calda in qualsiasi momento dell'anno.

Quando eseguono lavori di finitura, cercano di utilizzare gli stessi materiali sia nella stanza stessa che nello spazio in cui si trovava la loggia. L'unità del rivestimento darà alla stanza un grande fascino estetico e manterrà un'atmosfera unica. Può essere carta da parati abbinata, accenti sotto forma di pietra decorativa, impiallacciature in mattoni, clinker, intonaco.

Per rendere armonioso l'interno della stanza collegata, selezionano mobili di forma e stile uniformi, si concentrano all'incirca sulla stessa trama dei tessuti e scelgono gli accessori giusti. Inoltre, prestano attenzione alla scelta dei dispositivi di illuminazione: dovrebbero essere simili per forma e stile nello spazio principale e nel luogo dell'ex posizione della loggia.

I rivestimenti per pavimenti possono variare di colore. Questa è una delle tecniche di zonizzazione interna, attraverso la quale è possibile ottenere un'organizzazione discreta. È possibile combinare pavimenti in laminato e linoleum, parquet, pietra e allagati, piastrelle e riempimenti nella finitura.

Tuttavia, è necessario selezionare correttamente una combinazione di materie prime di rivestimento, tenendo conto dello stile in cui è realizzata la stanza principale.

Decorazione d'interni

Le opzioni di progettazione per la stanza combinata vengono selezionate in fase di progettazione. A volte questa è la chiave per un progetto di successo, permette di ottenere un risultato davvero unico con caratteristiche estetiche e status elevati. Mobili e accessori non sono scelti a caso: se inizialmente subordina l'idea di sistemazione a un certo stile interno, il design sarà saturo di spazio senza diminuire la funzionalità e la modernità.

I progetti corrispondenti possono essere diversi. Se la stanza è grande, questo ti consente di incarnare lo stile classico al suo interno.Ad esempio, lo spazio può essere suddiviso in diverse zone funzionali attrezzando una sala da pranzo o un'area ricreativa sul sito dell'ex loggia. Belle sedie e un tavolo con gambe intagliate e decorazioni dorate possono decorare l'interno.

Per la stilistica moderna, è importante mostrare la producibilità e l'uso di nuovi materiali. Per lo stile minimalismo è semplicità e enfasi sulla funzionalità. Tale stanza deve essere mantenuta in solidi contrasti di colore. I mobili dovrebbero essere laconici, ma ergonomici, la simmetria è incoraggiata, l'uso di colori neutri della tavolozza.

Stili moderno e high-tech bisogno di una sorta di dressiness. Le forme morbide sono inerenti alla modernità, che consente di organizzare lo spazio combinato per mezzo di una parete ad arco. Il davanzale della finestra può essere realizzato anche curvo, facendone un bancone bar o un tavolino funzionale. In un tale interno, dovrai utilizzare le ultime tecnologie e gli arredi in vetro.

Loft puoi creare inserendo mobili nella stanza con isole, scegliendo finiture in mattoni e cemento per decorare le pareti. Il muro può essere parzialmente rimosso o può essere creata una colonna e rifinita con muratura. Può anche essere integrato, ad esempio, con un orologio a forma di quadrante in bronzo. Sul sito dell'ex loggia, puoi attrezzare un ufficio o una mini-biblioteca.

Interni arabi e orientali può essere decorato con un podio sul sito dell'ex loggia. Puoi sistemarne una parte con mobili senza cornice. Sul podio viene infatti posizionato un materasso, integrato con cuscini decorativi di varie forme e trame. Puoi mantenere l'atmosfera desiderata con tende luminose.

Per direzioni vintage stilistica, è importante infondere lo spirito di una certa epoca storica. Ad esempio, se si tratta di uno stile provenzale o country, è consigliabile selezionare mobili rustici, ma non privi di eleganza.

In una stanza così combinata, puoi fare affidamento sui tessuti, che sono il segno distintivo delle tendenze. Questi sono i colori chiari, i colori floreali o a scacchi, l'uso di bordi, asole e fiocchi rustici.

Esempi di successo

Offriamo 10 esempi di una soluzione interessante per combinare una loggia e una stanza.

  • Collegamento a loggia con una camera per gli ospiti.
  • Opzione per organizzare la stanza con colori chiari.
  • Il progetto di combinazione con la rimozione dell'apertura della finestra.
  • Design della stanza combinata con colori vivaci.
  • L'interno originale della loggia collegata alla cucina.
  • Cucina-bar combinata con un comodo divano.
  • Il progetto di unire la loggia con il vivaio.
  • Combinare una loggia con una camera da letto.
  • L'interno armonioso del soggiorno, combinato con una loggia.
  • Opzione di riqualificazione in stile moderno.

Per combinare una loggia con una stanza e finire con carta da parati liquida, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa