Cura del capo

Come rimuovere le bobine da vestiti e biancheria?

Come rimuovere le bobine da vestiti e biancheria?
Contenuto
  1. Che cos'è e perché compaiono sul tessuto?
  2. Recensione di macchine da scrivere
  3. Come pulire con mezzi improvvisati?
  4. Prevenzione della comparsa

Cambiare e rifornire il guardaroba non è solo un'attività entusiasmante, ma anche un evento finanziariamente costoso, per la cui realizzazione una famiglia può spendere la maggior parte del budget familiare. Quando si sceglie un guardaroba, gli esperti raccomandano di dare la preferenza a modelli di alta qualità e non economici che manterranno la loro attrattiva il più a lungo possibile. Le casalinghe alle prime armi dovrebbero capire che anche le cose buone possono deteriorarsi rapidamente se non si seguono le regole di indossarle e prendersene cura. Il problema più comune nell'indossare le cose è la comparsa di nodi e pillole. È rilevante per tutti i tipi di tessuto.

Le casalinghe esperte hanno escogitato un gran numero di trucchi per pulire i vestiti e i produttori hanno sviluppato una macchina elettrica speciale.

Che cos'è e perché compaiono sul tessuto?

Le fibre incrostate sono chiamate pellet sui vestiti, che si formano a causa dell'attrito della superficie della tela contro oggetti estranei. I vestiti realizzati con tessuti sintetici sono più inclini al rotolamento, ma ci sono altri motivi per la comparsa di questo fenomeno:

  • bassa qualità della maglieria e difetti;
  • caratteristiche dei calzini;
  • struttura del tessuto;
  • selezione errata dei detersivi;
  • inosservanza del regime di temperatura durante il lavaggio in lavatrice;
  • girando ad alta velocità.

Recensione di macchine da scrivere

Per restituire al prodotto un aspetto bello e curato, gli esperti consigliano di rimuovere periodicamente le bobine.Data l'urgenza del problema, i produttori di elettrodomestici hanno sviluppato un dispositivo speciale con il quale è possibile restituire facilmente e rapidamente la morbidezza del tessuto e pulire tutti i tipi di vestiti. I seguenti produttori sono impegnati nella produzione dei tipi di apparecchiature più popolari e richiesti.

  • "Momento" È un marchio popolare che vende merci dai paesi dell'est. Nonostante la fascia di prezzo accessibile dei prodotti, la loro qualità rimane sempre ad un livello elevato. Una caratteristica distintiva delle macchine è la presenza di lame in acciaio e plastica resistente.
  • "Mikma" È un produttore russo che produce prodotti affidabili e di alta qualità. Caratteristica distintiva è un'ampia superficie di lavoro, un capiente e comodo contenitore per i rifiuti. Svantaggi: un piccolo numero di prodotti con batterie ricaricabili e batterie.
  • Xiaomi - un noto produttore di elettrodomestici. I modelli più interessanti di decespugliatori per la rimozione delle bobine sono i dispositivi cordless, che hanno un'elevata velocità di lavoro, una forma compatta e una comoda impugnatura.
  • Philips - un marchio i cui prodotti sono di alta qualità e il più alto livello di affidabilità. Una caratteristica distintiva delle macchine per la pulizia dei vestiti è la presenza di accessori migliorati, che consentono di prendersi cura dei vestiti nel modo più accurato possibile.
  • Maxwell - un produttore che produce elettrodomestici a prezzi accessibili. I principali vantaggi dei dispositivi sono la facilità d'uso, l'affidabilità, la sicurezza e l'efficienza. Tutte le macchine sono dotate di coltelli affilati, reti metalliche protettive e hanno anche un alto livello di potenza, design elegante e dimensioni compatte.
  • Scarlett È un marchio nato dalla fusione di un produttore russo e cinese. Le caratteristiche distintive della loro tecnica di rimozione dei pellet sono la presenza di un contenitore capiente e trasparente, nonché di speciali strumenti di pulizia.

Criteri per la scelta di una pilling machine:

  • tipo di alimentazione (rete, batteria, batterie);
  • materiale di fabbricazione;
  • affilatura delle lame;
  • peso, forma e dimensioni;
  • colori e design;
  • intensità delle vibrazioni sonore;
  • potenza;
  • velocità di rotazione degli elementi di taglio;
  • capacità della batteria;
  • la lunghezza del cavo di rete.

A seconda del tipo di cibo, gli esperti raccomandano di prestare attenzione ai seguenti modelli di macchine.

  • Alimentazione di rete.
    • "Mig 6011" - un dispositivo efficace in grado di rimuovere anche i più piccoli noduli. Vantaggi: la presenza di un ampio contenitore, basso livello di rumorosità, capacità di pulire tutti i tipi di tessuti, rendendo il materiale liscio e ben curato, presenza di un'ampia superficie di lavoro, elevata intensità di pulizia, presenza di uno speciale limitatore di altezza . Svantaggi: l'impossibilità di lavorare da dispositivi a batteria, la lunghezza del cavo non supera i 130 cm.
    • "Mikma IP1002" - un dispositivo dalla forma leggera e confortevole, che consente la pulizia senza movimenti e strappi improvvisi. Vantaggi: la presenza di una spazzola speciale per la pulizia del serbatoio, scopo universale, installazione di una speciale rete protettiva, bassa intensità del cavo, lunghezza del cavo 180 cm, peso non superiore a 300 g Svantaggi: basso livello di potenza (4 W).
  • Con batteria ricaricabile.
    • Xiami Deerma DEM-MQ811- un prodotto premium che ha una fascia di prezzo elevata. Vantaggi: mobilità, versatilità, efficienza, sicurezza, praticità, rimozione dei peli di animali, dimensioni compatte, alta velocità di rotazione delle lame, capacità di pulire scarpe e borse, presenza di elementi protettivi. Svantaggi: fascia di prezzo elevata, non più di 90 giorni di garanzia.
  • Batteria caricata.
    • Philips GC026 / 00 - un dispositivo efficace, dopo l'uso del quale le cose diventano come nuove.Vantaggi: mobilità, pulizia di alta qualità, presenza di lame antiusura, consumo ridotto della batteria, versatilità, ampia superficie di lavoro, possibilità di operare con una mano, presenza di un accessorio speciale per materiali delicati. Svantaggi: corpo massiccio.
    • Maxwell MW-3101 - un dispositivo migliorato che rende la superficie delle cose liscia e perfettamente piana. Vantaggi: nessun danno meccanico, rimozione della pila più fine, presenza di lame affilate in acciaio, sicurezza, presenza di un contenitore ingombrante, facilità d'uso e pulizia, forma comoda, corpo affidabile e durevole, basso livello di rumorosità, scopo universale. Svantaggi - impossibilità di uso continuo per più di 15 minuti.
    • Scarlett SC-920 - un dispositivo che combina armoniosamente alta qualità e fascia di prezzo accessibile. Vantaggi: la presenza di lame affilate e una rete metallica protettiva, dimensioni e forma convenienti, presenza di un contenitore trasparente, spegnimento automatico al massimo livello di riempimento della pattumiera, scorrevolezza, facilità d'uso e manutenzione. Svantaggi: nessuna batteria di riserva.

Nonostante la varietà di modelli, il principio di funzionamento di tutti i dispositivi è identico e la tecnologia di utilizzo è molto semplice e non causerà difficoltà nemmeno alle casalinghe alle prime armi. Per pulire una cosa con alta qualità, è necessario stenderla su una superficie piana e liscia e disegnare il dispositivo su di essa con movimenti fluidi senza pressione. Una caratteristica distintiva del funzionamento della macchina è un'attenta attitudine al tessuto, e anche non estrarre le bobine, ma tagliarle.

Il vantaggio principale dei dispositivi è la regolazione dell'altezza della lama, che consente di pulire anche le cose con ricami, applicazioni e motivi decorativi.

Come pulire con mezzi improvvisati?

Se non è possibile acquistare una macchina speciale, è possibile rimuovere le bobine con mezzi improvvisati a casa. Gli strumenti più popolari a portata di mano sono i seguenti.

  • Lama del rasoio - lo strumento più popolare che ti consente di rimuovere rapidamente i grumi a maglia. A causa della probabilità di danni al prodotto da parte della lama, le casalinghe esperte sconsigliano l'uso di questo metodo per pulire i vestiti in lana naturale, poliestere, mohair e angora, nonché oggetti con un motivo decorativo, ma calze, collant e cappelli può essere pulito in modo sicuro da elementi non necessari. La tecnologia di lavorazione del tessuto consiste nelle seguenti fasi:
    • posizionare le cose su una superficie piana allungandola leggermente;
    • rimozione dei grumi utilizzando una macchina spostandola dolcemente sul prodotto;
    • pulire la superficie dalle particelle tagliate;
    • ritrattamento del prodotto se necessario.
  • Nastro da costruzione o nastro medico... La tecnologia per eseguire il lavoro è molto semplice e consiste nell'incollare il nastro sui vestiti per alcuni secondi e strapparlo bruscamente. Per una pulizia più efficace, devono essere utilizzati solo nastri molto appiccicosi, in grado di fornire il massimo livello di adesione al tessuto.
  • Forbici - un metodo inefficace e molto pericoloso che può portare a danni meccanici al tessuto. Questo metodo può essere utilizzato solo per la pulizia di piccole aree, ma è quasi impossibile eliminare completamente il prodotto dal pellet. Prima di iniziare il lavoro, devi mettere la cosa su una superficie piana, pettinarla con un pennello, che ti permetterà di vedere più chiaramente tutti i grumi e rimuoverli efficacemente. Se necessario, assicurati di ripetere la procedura.

Le forbici ti aiuteranno a pulire il cappotto, la giacca e i jeans, ma non dovrai lavorare con loro maglieria, magliette e vestiti.

  • Spazzolino da denti medio duro - lo strumento più semplice e sicuro che può essere utilizzato per pulire tutti i tipi di tessuti e anche la biancheria da letto.Il processo di pettinatura consiste nella pettinatura metodica e graduale dei vestiti, dall'alto verso il basso. Lo svantaggio è la durata della procedura. Per consolidare il risultato dopo la pulizia, i vestiti devono essere lavati in acqua tiepida con aceto. Puoi sostituire lo spazzolino con un pettine a denti fini.
  • Carta vetrata - un agente pericoloso che può danneggiare l'integrità del tessuto. È categoricamente impossibile pulire tutti i tipi di tessuti delicati con carta vetrata, ma la pulizia di tessuti di lino e cotone sarà efficace. La pulizia deve essere eseguita con movimenti fluidi, senza pressione, rigorosamente lungo le fibre.
  • Spugna per lavare i piatti È un prodotto inefficace che può essere utilizzato per pulire piccole aree. Per lavoro, è necessario utilizzare solo la parte difficile del prodotto.

Prevenzione della comparsa

Affinché una cosa preferita soddisfi il proprietario per un lungo periodo di tempo, è necessario non solo sceglierla correttamente e indossarla con cura, ma anche seguire tutte le raccomandazioni per il lavaggio. Affinché non ci siano bobine sul prodotto, deve essere lavato in stretta conformità con le raccomandazioni del produttore indicate sull'etichetta. È severamente vietato aumentare il regime di temperatura o utilizzare la centrifuga automatica ad alta velocità.

I prodotti realizzati con tessuti delicati devono essere lavati solo a mano e utilizzare detergenti speciali e utilizzare un balsamo per il risciacquo. È severamente vietato utilizzare agenti sbiancanti e composti aggressivi. Alcune casalinghe, prima del lavaggio in macchina automatica, ripongono il capo in appositi sacchetti che riducono l'intensità dello sfregamento del capo.

Gli esperti raccomandano di prestare attenzione alle seguenti misure aggiuntive per evitare grumi:

  • portare una borsa su diverse spalle;
  • asciugare i vestiti in un luogo protetto dalla luce solare;
  • l'uso di un unico risciacquo in una lavatrice automatica;
  • stirare i vestiti solo attraverso una garza;
  • lavare le cose solo con mezzi speciali che se ne prendano cura;
  • utilizzando solo la filatura a mano per i prodotti in lana.

Per preservare la forma degli articoli a maglia, asciugali non in verticale, ma in posizione orizzontale, raddrizzandoli delicatamente su una superficie liscia.

Le casalinghe esperte consigliano di utilizzare non la polvere granulare, ma il gel liquido per lavare i vestiti delicati e i balsami ammorbidenti devono essere aggiunti all'acqua di risciacquo, che conferirà anche alle cose un aroma gradevole.

Se stiamo parlando di modelli di marca costosi ed esclusivi, allora è meglio rinunciare del tutto all'autopulizia., e affida questo evento agli specialisti che lavorano nelle lavanderie a secco. Queste istituzioni non solo aiuteranno a sbarazzarsi di noduli disordinati, ma anche a lavare e stirare la cosa, oltre a rimuovere anche vecchie macchie. Il costo dei servizi di lavaggio a secco è piuttosto elevato, ma se stiamo parlando di cose costose, è abbastanza giustificato.

Le casalinghe esperte raccomandano di fare un'ispezione regolare delle cose e di rimuovere i noduli quando compaiono per la prima volta. L'abbandono a lungo termine della pulizia può portare a un massiccio accumulo e all'ingrossamento dei pellet, che successivamente complicano il processo di rimozione.

L'aspetto delle cose è un riflesso dello stato interno del proprietario e del suo status sociale. Per essere rispettati nella squadra e avere sempre un aspetto ordinato, gli esperti raccomandano di prestare particolare attenzione non solo alla selezione del guardaroba, ma anche alla cura di esso. Il problema più comune con i vecchi oggetti sono le bobine. Sono i piccoli noduli che indicano l'usura della cosa e la necessità di sostituirla.

Le casalinghe esperte raccomandano di non smaltire il tuo capo d'abbigliamento preferito, ma di provare a metterlo in ordine con l'aiuto di mezzi improvvisati o dispositivi speciali. E, naturalmente, non bisogna dimenticare l'osservanza delle regole di lavaggio, stiratura e calze.

Vedi sotto per come rimuovere le bobine dai vestiti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa