Cura del capo

Come lavare correttamente un reggiseno bianco?

Come lavare correttamente un reggiseno bianco?
Contenuto
  1. Come trasportare e conservare correttamente?
  2. Lavaggio delle mani
  3. Lavatrice
  4. Cura

Ogni donna ha le sue debolezze. Qualcuno va matto per i dolci aromi della profumeria di lusso, qualcuno per l'incantevole brillantezza dei diamanti sui gioielli, ma non c'è nessuno che non conosca il prezzo della bella biancheria intima. E anche se le gambe sono coperte da jeans economici dal mercato e il busto è una maglietta di cotone leggero, la biancheria intima deve essere selezionata con gusto.

Ma anche il reggiseno più sofisticato può perdere il suo aspetto affascinante se indossato e lavato in modo errato. Pertanto, richiede un atteggiamento speciale verso se stesso. Ma non dovresti essere arrabbiato, perché semplici regole per maneggiare il tuo capo di abbigliamento preferito gli permetteranno di funzionare per un tempo abbastanza lungo.

Come trasportare e conservare correttamente?

Ecco alcune regole di base:

  • Non puoi indossare lo stesso reggiseno tutti i giorni, anche se è più comodo. Altrimenti, perderà presto la sua elasticità e attrattiva. Devi indossarlo almeno a giorni alterni, in modo che il prodotto abbia il tempo di ripristinare la sua forma e di eliminare l'odore corporeo.
  • Il bucato viene lavato almeno ogni 3-4 volte in cui è stato messo. In caso contrario, sarà quindi difficile riportarlo al suo aspetto originale. In estate, puoi sciacquare più spesso.
  • Dopo 3-4 utilizzi, è necessario lavarlo immediatamente, senza riporlo a lungo nel cesto con il bucato. Più a lungo rimane lì, più difficile è ripristinare la freschezza del tessuto.
  • I reggiseni sono conservati in una scatola separata dall'altra biancheria. Devono essere appiattite, una sopra l'altra in modo che le coppe di un reggiseno si trovino sopra le coppe dell'altro. Da bianco a bianco, da nero a nero.
  • La biancheria bianca come la neve viene conservata separatamente, senza toccare quella colorata. Per fare questo, è meglio metterlo in una pila separata o imballarlo.
  • Un capo scuro viene indossato sotto i vestiti scuri e un capo leggero sotto i vestiti chiari. Ciò impedirà l'accumulo di fibre. Se vuoi ancora indossare un reggiseno bianco e il tuo maglione nero preferito, allora è auspicabile che ci sia una maglietta bianca tra di loro.

Lavaggio delle mani

Lavare i vestiti è una procedura obbligatoria, non solo dopo un'usura prolungata, ma anche subito dopo l'acquisto. Ciò è dovuto al fatto che anche il reggiseno più costoso di una boutique prestigiosa, di regola, è già stato provato almeno una volta. Basato su questo, sarebbe consigliabile lavare un tale acquisto, meno, per l'igiene personale... Un altro motivo è la presenza di coloranti chimici di fabbrica su cose nuove, che, a contatto con la pelle, soprattutto in luoghi intimi, possono causare irritazioni e reazioni allergiche. Pertanto, è consigliabile sbarazzarsi di questo tipo di connessioni il prima possibile.

Il lavaggio a mano preserva l'aspetto originale del bucato, pertanto è consigliato per la cura dei reggiseni, soprattutto quelli realizzati con tessuti delicati, con l'inserimento di elementi come ferretto, push up (schiuma o gel) o pizzo.

I 15 minuti trascorsi valgono la pena di preservare l'aspetto di un costoso oggetto da toilette femminile.

Per fare ciò, è necessario comprendere un semplice elenco di azioni sequenziali:

  1. È necessario riempire una grande ciotola o bagno con acqua tiepida e sciogliervi un detergente delicato: gel o liquido. Meglio, ovviamente, liquido per via del suo alto effetto penetrante, e sarà più facile risciacquarlo. Puoi mescolare alcune gocce di oli essenziali aromatici. Il detersivo può essere talco per bambini, soluzioni speciali per lavare la biancheria intima o uno shampoo economico.
  2. Prima del lavaggio, i prodotti vengono immersi per 20 minuti. Le macchie possono essere strofinate con un panno o una spazzola morbida. Il tessuto con un odore sgradevole viene immerso fino a un'ora. L'odore di sudore viene rimosso aggiungendo una soluzione acquosa di soda e sale (1 cucchiaio di ciascuno per litro d'acqua). Non è consigliabile pulire reggiseni di colori diversi insieme. È necessario osservare la differenza di colore. Chiaro con chiaro, scuro con scuro. Per il lavaggio quotidiano, puoi usare il detersivo con parsimonia, un paio di gocce alla volta.
  3. Quando il periodo di ammollo è scaduto, è il momento di procedere direttamente al processo di pulizia. I delicati movimenti di piega dovrebbero consentire alla schiuma di passare attraverso le fibre. Le cinghie si prestano a un lavaggio più accurato - un luogo di maggiore adesione della placca. Puoi anche passare leggermente una spugna su di loro. Alla fine del processo, il risciacquo viene effettuato sotto l'acqua corrente. Viene fatto fino a quando il detergente non viene completamente rimosso e fino a quando l'acqua che scorre dal reggiseno non contiene più impurità.

Non spremere il prodotto per rimuovere l'umidità. A tale scopo, la biancheria viene avvolta in un asciugamano asciutto, dove si asciuga. Puoi asciugarlo appendendolo a una corda al centro del reggiseno. Non puoi appendere per le cinghie. Può anche essere appeso a un gancio su un gancio.

L'asciugatura su una batteria o altri riscaldatori, nonché sotto il sole, è inaccettabile. Ciò porterà alla deformazione delle fibre elastiche e allo sbiadimento dei colori brillanti.

Lavatrice

Il metodo richiede meno tempo rispetto al precedente, ma non è adatto a tutti i tipi di bucato. Non è consigliabile mettere in un'auto reggiseni push up a base di gel, pizzo e tessuti delicati. Il resto del contatto con il tamburo farà poco danno. Ma anche qui è necessario tenere conto di alcune sfumature.

Per lavare il reggiseno con il ferretto è necessario utilizzare un apposito sacchetto in cui viene riposto il prodotto. La custodia è realizzata in uno speciale materiale a rete ed è ben chiusa con cerniera. Esiste anche una cosiddetta "sfera", all'interno della quale viene posto il reggiseno prima del lavaggio. Idealmente, lava i reggiseni in un lotto separato. E anche se il cestello è mezzo vuoto, il bucato non soccomberà allo stress meccanico dovuto ad altre cose.

Ma poiché tali lavaggi non sono economicamente redditizi, devi lavare la biancheria intima insieme ad altri vestiti.

Prima di essere messi in una macchina da scrivere, i reggiseni vengono ordinati per colore e densità. Non posizionare oggetti ruvidi o contenenti elementi metallici nel cestello insieme alla biancheria intima. Prima di utilizzare la macchina, si consiglia di immergere il tessuto come prima del lavaggio a mano. Se necessario, viene utilizzata una sacca o una sfera, i cui chiavistelli e fermagli sono ben chiusi. Se non ci sono dispositivi così speciali, puoi mettere la biancheria intima in una vecchia federa, che è meglio cucire, in modo che quando il tamburo ruota, i reggiseni non ne cadano.

Una modalità delicata è selezionata sul pannello della macchina. Altre modalità includono l'acqua calda, che allunga l'elastico e restringe anche il tessuto. Il processo di asciugatura è lo stesso del lavaggio a mano. L'asciugatura a macchina non è desiderabile.

È meglio riutilizzare i liquidi per lavare i vestiti dei bambini o soprattutto per la biancheria intima qui a causa delle loro proprietà di risciacquo. Dopotutto, la polvere che aderisce al tessuto raccoglie lo sporco su se stessa una volta indossata.

Cura

La biancheria ha bisogno di cure speciali. La maggior parte dei produttori fornisce inizialmente i propri prodotti con etichette, che indicano il metodo di lavaggio e conservazione con designazioni internazionali. Pertanto, se ci sono dubbi sull'uso di un particolare metodo di lavaggio - le immagini sul tag suggeriranno l'opzione corretta.

Solo con una corretta manipolazione i prodotti manterranno la loro presentazione. Una serie di caratteristiche per la cura del tessuto:

  • È inaccettabile l'uso di candeggianti, in particolare quelli contenenti ipoclorito di calcio. Se c'è il sospetto che il tuo reggiseno preferito abbia perso il suo antico candore, è meglio aggiungere perossido di idrogeno o ammoniaca (2 cucchiai per 1 litro d'acqua). Ma prima del lavaggio, è importante non dimenticare di risciacquare il tessuto per non rovinare altre cose. I semi di cotone vengono invecchiati in una miscela di aceto e acqua (1 cucchiaio per 1 litro), quindi risciacquati con sapone. Immergere la seta in acqua e sapone per 20 minuti, quindi lavare con il minimo sforzo. È lo stesso con lo chiffon.
  • Non è consentito l'uso di sostanze contenenti alcol.
  • Sono esclusi balsami ed emollienti. Riducono l'elasticità delle cinghie.
  • L'affidabilità del fissaggio dei ganci e dei fili nel reggiseno è accuratamente controllata. Se la cucitura si rompe e l'osso di metallo lascia la tazza, può danneggiare i meccanismi della macchina e deformare il tamburo, e un gancio non fissato si impiglia nelle cose circostanti, graffiandole.
  • Non capovolgere le tazze durante l'asciugatura. Ciò provoca la comparsa di pieghe e attorcigliamenti, che distorcono notevolmente la forma del seno.
  • Il bucato con ossa di metallo non deve essere immerso a lungo per evitare la comparsa di macchie corrosive sul tessuto. E i colori brillanti svaniranno con una lunga acidificazione in acqua.
  • Le coppe del reggiseno in silicone vengono lavate delicatamente con sapone, sciacquate con acqua e asciugate sotto un panno leggero per evitare l'adesione della polvere.

È inaccettabile pulire tali prodotti con un panno, alcool o pulire con un pennello. Il contatto di aghi e lame con tali tazze è inaccettabile.

La viscosa è meno stravagante per le sostanze caustiche, quindi le candeggine contenenti cloro non la danneggeranno. Ma non vale la pena stirare un tessuto del genere con un ferro caldo. Anche la fibra di poliestere non tollera le alte temperature, per questo motivo la temperatura dell'acqua per il lavaggio non deve superare i 30 gradi. Il materiale acetato, come altri tipi di materiali costosi, è vulnerabile al cloro. Può essere lavato a mano in acqua riscaldata a meno di 40 gradi, proprio come l'acrilico. I tessuti in poliammide possono resistere al riscaldamento fino a 60 gradi senza modificare le loro proprietà. L'asciugatura dell'elastico vicino ai riscaldatori porterà a rughe e crepe.

È abbastanza possibile lavare un reggiseno bianco dalle macchie gialle con le mani o in lavatrice a casa. La biancheria intima di alta qualità dà fiducia in se stessi al suo proprietario. Pertanto, alla scelta di quest'ultimo devi avvicinarti molto seriamente e non inventarti scuse per il fatto che poche persone lo vedono. Infatti, quando si sceglie di acquistare in un negozio o sul mercato, è bene ricordare che il tipo di biancheria può piacere e rallegrare non solo il suo proprietario.

Per ulteriori informazioni su come lavare correttamente un reggiseno, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa