Giacche

Cappotto invernale per bebè

Cappotto invernale per bebè
Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Modelli
  3. Produttori
  4. A chi è adatto?
  5. Come scegliere?
  6. Come indossare un bambino in uno slingokirt?

I carrelli per bambini sono una sorta di novità conveniente nel nostro mercato. Con la crescente popolarità di tutti i tipi di tracolla e zaini ergonomici, sono apparse sul mercato giacche speciali che possono essere indossate direttamente su di esse. Tali vestiti sono particolarmente rilevanti nella fresca bassa stagione e in inverno. Proteggerà la madre e il bambino dal gelo e il bambino non ha bisogno di capispalla separati e stivaletti spessi, perché sarà completamente nascosto e riscaldato nello slingokurt di sua madre.

Caratteristiche e vantaggi

In inverno, avvolgere un'imbracatura su una giacca calda è piuttosto problematico, scivola su un tessuto liscio e non si stringe bene. E il bambino, che dovrà indossare una spessa tuta invernale, non sarà troppo comodo e fisiologico per sedersi in una fascia. La comodità dell'uso di una giacca per neonati risiede anche nel fatto che tutti i tipi di elastici e corde ti permetteranno di stringere il prodotto in quei punti da cui può soffiare.

La maggior parte delle giacche per neonati è costituita dalla giacca della madre stessa e da una giacca a tracolla rimovibile sul davanti.

È vero, ci sono modelli in cui il bambino può essere portato sulla schiena. In ogni caso, l'uso di un giubbotto a tracolla libera le mani della madre. Il bambino è comodo da trasportare senza affaticare i muscoli delle braccia e della schiena. La mamma sta diventando più mobile: puoi visitare liberamente negozi, cliniche, musei e persino gli spostamenti necessari con i mezzi pubblici non sono più un problema insolubile. Dopotutto, ora non è più necessario trascinare prima con sé un passeggino ingombrante attraverso i cumuli di neve, quindi cercare un posto dove fissarlo.

Essendo sotto la giacca, il bambino è riparato in modo affidabile dal vento e dal freddo, è abbastanza comodo per lui.

Il corpo del bambino in uno slingokurt si trova naturalmente, se necessario, può muovere liberamente le braccia o le gambe.

Secondo gli psicologi, è importante che i bambini sentano che la loro madre è sempre lì, sente il suo calore e il suo odore familiare. Questi bambini si sviluppano fisicamente, psicologicamente e mentalmente meglio dei loro coetanei.

Modelli

La differenza tra i principali modelli di giacche da neonato e quelli abituali è che c'è un inserto speciale nella parte anteriore al centro, che rende la giacca più ampia. Questo inserto si fissa allo slingokurt con due cerniere. È necessaria per indossare il prodotto durante la gravidanza o direttamente con il bambino nella fascia. Il design dell'inserto è tale che, se necessario, puoi spingere la testa del bambino verso l'esterno, mentre il collo e il petto della madre rimarranno chiusi, poiché c'è un'ulteriore cerniera divisa tra il collo della madre e il collo del bambino. L'inserto ha spesso un comodo cappuccio staccabile dotato di cappuccio con coulisse per il bambino.

Una normale giacca a tracolla per bambini è fatta su misura per adattarsi sia alla madre stessa che al bambino nella fascia. Ma ci sono modelli universali-trasformatori di giacche invernali per bambini 2in1, 3in1 e persino 4in1. Il giubbino babywearing 2in1 è dotato solo di un inserto studiato per il babywearing. In caso di mancato utilizzo, il prodotto verrà zippato sul davanti, come un normale giubbotto integrale. Di conseguenza, può essere indossato quando esci senza un bambino. Inoltre, questa giacca può essere indossata negli inverni successivi fino a quando non ci si annoia.

Oltre all'inserto per il bebè, la giacca per bebè 3in1 ha un inserto in più per le donne incinte. È più stretto di quello destinato al trasporto di un bambino. Quando l'ultimo trimestre di gravidanza cade alla fine dell'autunno-inverno, è conveniente acquistare un tale slingokurt. Se la fine della gravidanza cade alla fine dell'inverno o della primavera, non avrà molto senso, dal momento che potrai portare un bambino solo il prossimo inverno, quando avrà quasi un anno - a questa età non è più molto comodo portare un bambino nella fascia.

La giacca babywearing 4in1 è ancora più versatile, oltre alle funzioni di una giacca normale, la presenza di un inserto removibile per le donne in gravidanza e un inserto a tracolla per il trasporto con un bambino, tale prodotto ha la capacità di portare una tracolla, cioè, un bambino può essere indossato in una fascia o in uno zaino non solo davanti, ma anche dietro la schiena. Il bavaglino per la mamma e il cappuccio staccabili aggiuntivi sono opzioni convenienti per un uso più confortevole delle giacche a tracolla invernali.

La densità del riempitivo di una giacca da bambino, progettata per lunghe passeggiate invernali, non deve essere inferiore a 250-300 g / m2.

Maggiore è la densità dell'isolamento (di norma è sintetico, per evitare reazioni allergiche), più caldo sarà nella giacca in inverno. Ma non pensare che una giacca con molto isolamento ti renderà spesso e goffo: i modelli moderni usano materiale sottile ma allo stesso tempo eccellente per il risparmio di calore. Oltre al noto pile, che viene solitamente utilizzato nei cappotti invernali come isolamento aggiuntivo per la schiena e il petto, i produttori isolano i loro prodotti con holofiber, holofan, thinsulate, isosoft o thermofin.

Se hai bisogno di una giacca per i tipi attivi di attività ricreative invernali e anche un bambino non è un ostacolo per te, una giacca a tracolla con membrana sarà la soluzione migliore. La membrana è un materiale impermeabile "traspirante" che allontana perfettamente l'umidità dal corpo e non consente al corpo di surriscaldarsi durante uno sforzo fisico eccessivo. Lo slingokurt a membrana può essere indossato dall'autunno alla primavera, quando fa freddo è sufficiente indossare uno strato aggiuntivo di pile. Ma se ti muovi un po 'o stai a lungo al freddo, allora è improbabile che tu possa apprezzare tutte queste meravigliose proprietà di questo tessuto.

Un parka invernale o parka-alaska è una giacca calda realizzata con un denso materiale impermeabile impermeabile rivestito con un isolamento ipoallergenico artificiale. La schiena è spesso allungata. Il cappuccio di queste giacche è solitamente dotato di un bordo in pelliccia sintetica staccabile.Ci sono anche un paio di grandi tasche sul petto, solitamente diagonali, e un paio di grandi tasche applicate nella parte inferiore della giacca a slingo. I colori sono quelli classici per i parka (kaki, blu scuro, senape, marrone). Una giacca-parka così elegante non ti fa sembrare grasso e ha un bell'aspetto come una giacca normale (senza inserto).

Le giacche da bambino di grandi dimensioni, 50+, possono essere realizzate su ordinazione oppure puoi acquistare quelle già pronte, ad esempio, il marchio I Love Mum cuce giacche fino alla taglia 56.

Produttori

Le giacche a tracolla per bambini non sono un piacere economico, quindi molto spesso gli acquirenti prestano attenzione ai produttori nazionali, fortunatamente il segmento di mercato volto a soddisfare le esigenze di madri e bambini cresce e si sviluppa ogni anno.

I marchi più popolari dalla Russia che producono cappotti invernali per bambini: Echidna, Mum's Era, I LoveMum, Y @ mmy Mammy, Vmeste, Princess Frog (FrogQueen), Fantino's, MaM, Modress, Amama, Mamarada.

Tra i brand esteri vorrei evidenziare quelli finlandesi - Babywearing Coat e MaM Babyidea e gli italiani Diva Outerwear, Diva Essenza e Diva Milano.

A chi è adatto?

Lo slingokurt invernale viene acquistato da donne incinte che in futuro porteranno il loro bambino in una fascia. Ma vale la pena ricordare che il bambino dovrebbe essere collocato in una fascia all'età di non prima di 2-3 mesi. Cioè, c'è un'alta probabilità che questa giacca sarà utile per lo scopo previsto solo per il prossimo inverno. Ma, in ogni caso, bisogna tenere conto che un bambino di età superiore a un anno, soprattutto uno che sa già camminare, non è più molto comodo da indossare a tracolla sotto una giacca invernale. Come ultima risorsa, se non puoi "fare amicizia" con una fionda, puoi sempre indossare una fionda come una normale giacca invernale, soprattutto se sei riuscito a trovare un modello "ininterrotto" interessante.

Come scegliere?

Quindi, a cosa dovresti prestare attenzione quando scegli uno slingokurt invernale? Innanzitutto, la giacca dovrebbe piacerti esternamente, il colore del tessuto dovrebbe corrispondere al viso e lo stile dovrebbe decorare e non limitare i movimenti. Quindi, controlla la qualità della cucitura del prodotto, presta particolare attenzione alle cuciture. Non esitare ad annusare la giacca, perché non solo tu, ma anche il bambino la userai. La presenza di tasche spaziose aiuterà la mamma a risolvere il problema di riporre varie piccole cose, ad esempio un telefono, fazzoletti o chiavi. Prestare attenzione alla presenza di coulisse sull'imbracatura, saranno necessarie per regolare la taglia.

Per l'inverno, è importante un isolamento denso di alta qualità e la presenza di un rivestimento antivento e resistente all'umidità sarà una funzione insostituibile durante la neve bagnata. Comodi cappucci su uno slingokirt invernale serviranno come protezione aggiuntiva dal vento e dalle precipitazioni per te e il tuo bambino. Una giacca allungata per la stagione fredda è preferibile a una corta, poiché coprirà molto meglio i punti vulnerabili dal maltempo.

Come indossare un bambino in uno slingokirt?

Non funzionerà solo per mettere un bambino in uno slingokurtka, non ci sono dispositivi speciali per questo. Per prima cosa devi acquistare una sciarpa a tracolla o uno zaino ergonomico. Una giacca a tracolla per bambini è solo un comodo capospalla esteso che non consente a mamma e bambino di congelarsi.

La posizione del bambino sotto la giacca dovrebbe essere comoda, se il bambino non sa ancora come tenere la testa, è necessario fare attenzione che l'imbracatura lo supporti correttamente.

Non è necessario indossare una tuta invernale separata sul bambino, poiché avrà già una giacca riscaldata, ma in alcuni cursori non vale nemmeno la pena metterlo in uno slingokurt. E la mamma, quando decide di acquistare un giubbino da neonato invernale, deve assolutamente occuparsi di acquistare scarpe con suola antiscivolo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa