Giacche

Giacca da donna in camoscio

Giacca da donna in camoscio
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli popolari
  3. Soluzioni di colore
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Con cosa indossare?
  6. Cura

Gli articoli in pelle sono apparsi nel guardaroba femminile molto tempo fa e sono sempre stati richiesti dalle fashioniste. Tra questi, spicca l'abbigliamento in pelle scamosciata. Le giacche realizzate con tale materiale, grazie alla sua speciale trama, si adattano facilmente a diversi look e ti permettono di apparire chic in ogni situazione.

Peculiarità

  • La pelle scamosciata è una pelle trattata in modo speciale. Tale elaborazione riduce la sua forza, ma aggiunge morbidezza. Inoltre, la pelle scamosciata è traspirante e non si bagna.
  • Poiché la pelle scamosciata è un materiale flessibile e morbido, è facile creare giacche di stili diversi. Puoi trovare prodotti in pelle scamosciata sotto forma di una giacca di pelle, una giacca stilizzata con cerniera, una giacca pilota, varianti di un montgomery e molti altri modelli.
  • La pelle scamosciata si sposa bene con molti altri materiali. Le giacche realizzate con questo materiale sono spesso rifinite con pelliccia, frange, inserti di tessuto denso con ricami, rivetti in metallo e borchie.
  • Una giacca di pelle scamosciata è una buona aggiunta a pantaloni, vestiti e gonne. Tali vestiti possono essere indossati per lavoro, per un incontro romantico e per una passeggiata con gli amici.

Modelli popolari

Inizialmente, le giacche in pelle scamosciata erano rappresentate principalmente da giacche allungate, che avevano una cintura. Nel tempo, il loro design è cambiato più volte e ora tali modelli in pelle scamosciata sono particolarmente popolari:

Giacca da motociclista... Una tale giacca in pelle scamosciata non sembra meno impressionante della sua versione in pelle. È presentato non solo in nero e marrone, ma anche in interessanti tonalità luminose.

Giacca con bordo sfrangiato. Un prodotto del genere si adatta bene allo stile boho ed è richiesto per creare un look da cowboy.

Giacca con bordo in pelliccia. La pelliccia naturale si adatta perfettamente alla pelle scamosciata vellutata, permettendoti di creare un modello splendido e squisito.

Giacca invernale realizzata in pelle scamosciata. La sua particolarità è la presenza di un rivestimento denso, che può essere sulla pelliccia. In una giacca del genere farà caldo anche in caso di forti gelate.

Soluzioni di colore

Le giacche scamosciate più richieste da donna in marrone e beige... Tali modelli sono versatili, in quanto possono essere combinati con diverse combinazioni di colori. Allo stesso tempo, una giacca in pelle scamosciata marrone sta benissimo in qualsiasi stile. Le combinazioni di una giacca marrone con vestiti bianchi, verdi, blu, giallo senape, arancioni e neri sono più richieste.

Le seconde più popolari sono le giacche di camoscio nero. Le giacche in pelle scamosciata nera sono considerate neutre perché sono combinate con qualsiasi altra tonalità, ma creano con esse look per lo più classici, poiché i modelli neri sembrano rispettabili.

Sono richiesti anche prodotti in rosso, giallo, blu, arancione e verde. Le fashioniste spesso scelgono combinazioni di due colori, che sono entrambi contrastanti e simili nel tono. Le giacche in pelle scamosciata con stampa floreale sembrano femminili e attraenti. Ci sono anche modelli con un motivo animalesco.

Suggerimenti per la selezione

Prima di tutto, quando scegli una giacca scamosciata adatta, dovresti decidere il colore e lo stile desiderato. Inoltre, quando acquisti una giacca in pelle scamosciata, presta attenzione alla qualità delle cuciture, della fodera, delle asole e dei bottoni.

Poiché il camoscio ha la tendenza ad aggiungere un po' di volume, le donne con qualsiasi fisico sono consigliate ai modelli più aderenti, anche se hanno inserti in pelliccia. Quando si sceglie un colore, va anche ricordato che le tonalità più chiare aggiungeranno volume alla figura.

Con cosa indossare?

  • Una delle combinazioni più popolari di una giacca in pelle scamosciata con altri indumenti è l'aggiunta di jeans e una camicetta ampia con un capo del genere. I jeans in un set del genere possono essere facilmente sostituiti con pantaloni attillati e, per evitare l'immagine noiosa, dovresti assolutamente aggiungere accessori interessanti, ad esempio una sciarpa voluminosa o un ciondolo enorme.
  • Una giacca in suede stile safari può essere abbinata a pantaloni semiaderenti, camicia e cardigan. Come aggiunte a un tale insieme, una cravatta sottile, una borsa a tracolla e scarpe stringate da donna sono adatte.
  • Un buon "compagno" per una giacca di pelle scamosciata è una gonna o un vestito fatto di molti strati di tessuto traslucido (il più delle volte di chiffon). Tuttavia, una giacca in pelle scamosciata può essere indossata con una gonna realizzata in materiale denso, ma in questo caso sono preferibili modelli gratuiti, ad esempio "tulipano" o "palloncino". Puoi completare tali insiemi con una borsa femminile con cinturino o una piccola pochette, nonché scarpe con tacchi alti.
  • La combinazione di una giacca in pelle scamosciata con una gonna corta o una gonna a tulipano e una camicia di jeans, nonché scarpe su una piattaforma o con un piccolo tacco, sembra femminile e attraente.
  • Una giacca in pelle scamosciata può essere abbinata a un abito floreale e a stivaletti in pelle scamosciata.
  • Una giacca di pelle scamosciata sta bene con pantaloncini di jeans e una T-shirt bianca, completata da braccialetti glamour e stivali da soldato.
  • I fan dei western e dei cowboy combinano una giacca di pelle scamosciata con frange con jeans e una camicia, indossando cappotti. Un'opzione alternativa può essere una salopette di jeans, un dolcevita leggero, scarpe a punta e una borsa in miniatura da abbinare alla giacca. Un altro grande fiocco con un modello simile in pelle scamosciata si rivelerà essere jeans strappati, una maglietta luminosa e gioielli pesanti.
  • Un altro spettacolare "compagno" di una giacca di pelle scamosciata è un top a righe. Puoi indossare jeans o pantaloni bianchi, alcuni braccialetti, occhiali da sole e scarpe col tacco alto o con zeppa.

Cura

Affinché una giacca da donna in pelle scamosciata non perda il suo aspetto attraente, è necessario prendersene cura:

  • Una volta acquistati questi capi, pulisci il capo con una salvietta imbevuta di alcol per rimuovere la polvere industriale, quindi spazzola con una spazzola per camoscio. Successivamente, è necessario trattare la giacca con uno spray protettivo, seguendo le istruzioni sulla confezione. La spazzolatura e la spruzzatura devono essere ripetute regolarmente.
  • Se la tua giacca in pelle scamosciata si sporca durante l'uso, una pulizia professionale è la soluzione migliore. A casa, puoi lavarlo a mano in acqua saponata e poi sciacquarlo sotto l'acqua corrente. Una volta scaricata l'acqua, appendi la giacca su una gruccia e lasciala asciugare.
  • Cerca di proteggere la tua giacca di pelle scamosciata dalla pioggia. In una giornata piovosa o durante una nevicata, non uscire di casa con questi vestiti senza ombrello o impermeabile.
  • Se sulla giacca appare una macchia di grasso, usa una polvere assorbente speciale per rimuoverla.
  • È meglio conservare una giacca in pelle scamosciata lontano dalla luce solare in modo che il prodotto non si sbiadisca. La conservazione in polietilene è sconsigliata, in quanto il giubbotto inserito nella sacca può ammuffire.

Non asciugare mai la pelle scamosciata bagnata su una stufa o un asciugacapelli.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa