Giacche

Toppe sulle giacche

Toppe sulle giacche
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Toppe sulle giacche
  3. Toppe per motociclisti
  4. Come cucire?
  5. Con cosa indossare?

Le toppe possono parlare dei nostri hobby o della visione del mondo

Le toppe sui vestiti non sono sempre state solo un elemento di stile. Inizialmente, una patch significava appartenere a un certo tipo di attività o gruppo di persone. Oggi questa funzione delle toppe viene spesso dimenticata e vengono utilizzate solo come decorazione o come modo per nascondere i difetti sui vestiti.

Tuttavia, ci sono ancora ambiti della vita in cui le strisce hanno una grande importanza, poiché servono come mezzo per trasmettere informazioni (questo vale, ad esempio, per le forze dell'ordine).

In questo articolo ti parleremo del ruolo delle toppe nella moda moderna, vale a dire le toppe sulle giacche da donna. Imparerai cosa sono le toppe, come cucirle correttamente e quali cose puoi combinare con le giacche decorate a righe.

Visualizzazioni

Ci sono un numero enorme di opzioni diverse per le toppe sui vestiti. Differiscono nel campo di applicazione, nella forma e nelle modalità di attaccamento.

In base all'ambito di utilizzo (o per argomento), si possono distinguere i seguenti tipi di strisce:

  • militare;
  • gli sport;
  • motociclista;
  • educativo;
  • aziendale, ecc.

A seconda della forma, si distinguono i seguenti tipi di strisce:

  • arrotondato;
  • rettangolare;
  • Riccio;
  • sotto forma di scudo, ecc.

Se parliamo di giacche alla moda, la maggior parte di esse è decorata con strisce individuali che non hanno alcun significato e non appartengono a nessuna delle categorie di cui sopra. Questi possono essere disegni astratti, immagini di personaggi famosi, animali, ecc. - cioè, tali strisce svolgono esclusivamente una funzione decorativa.

Esistono diversi modi per attaccare le toppe ai vestiti, ad esempio:

  • cucire su;
  • Chiusura in velcro;
  • incollaggio;
  • fissaggio a perno;
  • chiusura con chiusura magnetica;
  • montare su un portachiavi.

Toppe sulle giacche

Le toppe sono un ottimo modo per aggiornare una vecchia giacca di jeans o di pelle. Non solo possono rinfrescare e dare nuovo fascino a una cosa già noiosa, ma servono anche come toppa che non sarà vistosa. Consideriamo le opzioni più interessanti per posizionare le toppe sulle giacche.

Sul retro

Le strisce grandi hanno un aspetto migliore sul retro della giacca: questo è esattamente il caso in cui invece di diverse piccole immagini dovresti sceglierne una grande. Tra le ragazze, le toppe sul retro a forma di ali, uccelli o rappresentanti della famiglia felina sono molto popolari.

Sul petto

Sul petto vengono solitamente posizionate delle toppe che riportano informazioni importanti, ad esempio dati personali, il nome dell'unità, ecc. Ma, visto che non stiamo parlando di divise di servizio, ma di vestiti alla moda, le righe sul davanti della giacca possono essere qualsiasi cosa. Di solito, per questo luogo vengono scelte piccole immagini.

Diverse piccole toppe raggruppate sul petto, unite da un tema comune, stanno benissimo

Sulle maniche

Le toppe sulle maniche sono spesso estremamente pratiche - rinforzano il tessuto nei punti più soggetti all'abrasione - sui gomiti, sui polsini, ecc. Di solito sono posizionati simmetricamente sulle due maniche, ma le immagini non devono essere le stesse. Le strisce piccole con motivi abbinati sembrano migliori.

Toppe per motociclisti

Una delle più grandi comunità che utilizzano attivamente le toppe sui vestiti sono i motociclisti. Le giacche da motociclista sono piene di immagini che possono raccontare molto del proprietario della moto. Oltre ad appartenere a una particolare organizzazione motociclistica, le toppe sulla giacca possono parlare del modo di vedere del motociclista.

Come cucire?

È molto facile attaccare una toppa a una giacca - anche se hai poca esperienza con ago e filo, l'intero lavoro non richiederà più di 30 minuti.

Innanzitutto, scegliamo un posto adatto per la patch. Quindi lo fissiamo con nastro biadesivo o spille da balia, in questo modo la toppa non scivolerà via mentre la cuciamo. Se hai paura di fare buchi nella toppa, puoi semplicemente tracciare il contorno attorno ad essa con un residuo o un pennarello lavabile.

Ora prendiamo ago e filo per abbinare la striscia (o contrasto - come preferisci) e iniziamo a cucire con cura sulla toppa, piegando il filo a metà per forza.

Alla fine del filo facciamo un nodo, che nascondiamo sotto la toppa nel primo punto. Il modo migliore per cucire la toppa è con i punti ciechi. Cerca di fare i punti piccoli e non molto frequenti. Dopo aver superato il cerchio, facciamo un anello attorno all'ultimo punto, stringiamo il nodo e lo nascondiamo accanto al primo. Ora puoi tagliare il filo e ammirare il lavoro svolto.

Con cosa indossare?

Le giacche a righe possono essere indossate con una varietà di cose: tutto dipende dal taglio e dallo stile della giacca e da ciò che viene mostrato sulle strisce. Quasi tutte queste giacche si abbinano bene a jeans, magliette, scarpe da ginnastica o stivali alti. Pantaloni skinny o una gonna corta andranno bene anche con una giacca decorata con toppe.

La moda moderna favorisce combinazioni di cose apparentemente incongrue. Pertanto, abiti romantici, prendisole, camicette leggere e top possono essere un ottimo accompagnamento per una giacca in pelle o denim con righe.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa