Giacche

Giacca militare

Giacca militare
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Peculiarità
  3. Modelli
  4. Con cosa indossare?

Il militare è uno stile in cui sono stati incarnati elementi dell'abbigliamento militare, che vanno dal colore all'uso di singoli dettagli, come spallacci, bottoni militari, catene, ecc. Il militare è caratterizzato dalla versatilità, o il cosiddetto unisex. Lo stile è ugualmente buono per uomini e donne.

Un po' di storia

Dopo la prima guerra mondiale, l'abbigliamento militare ha sostituito l'abbigliamento civile, poiché molte fabbriche sono state ridisegnate per produrre abbigliamento per il fronte.

Ottenere vestiti normali è diventato difficile. Inoltre, spesso era necessario semplicemente trasformare gli abiti militari in quelli di tutti i giorni. Pertanto, l'emergere dello stile militare può essere definito una conseguenza della fine delle ostilità.

Anche il fattore dell'imitazione ha avuto un effetto. I giovani si sforzavano di paragonarsi agli eroi delle operazioni militari e quindi preferivano l'abbigliamento, che sapeva di guerra.

Più tardi, lo stile ha incarnato la protesta dei giovani contro le ostilità e i conflitti mondiali. I giovani d'America protestarono così contro la guerra del Vietnam. Inizialmente, per questo venivano usati vecchi abiti militari, sui quali venivano applicati segni e simboli di pace.

La trasformazione dell'abbigliamento militare in abiti civili ha chiaramente dimostrato l'atteggiamento negativo delle persone nei confronti delle guerre in corso.

I rappresentanti della sottocultura hippie indossavano pantaloni militari sui fianchi. Pertanto, hanno sottolineato che ognuno di loro potrebbe finire in una guerra, ed è necessario abituarsi ora alle uniformi militari.

La combinazione di comfort e stile delle divise militari è stata notata dai designer e negli anni '60 del secolo scorso modelli in abiti "militari" hanno iniziato ad apparire sulle passerelle del mondo.

Dopo 20 anni, lo stile non ha perso la sua rilevanza. Inoltre, sono emersi chiari confini e specificità.La direzione alto-militare sorse. In accordo con esso, gli abiti iniziarono ad assomigliare all'uniforme militare del personale di comando più alto. Le spalle larghe erano un must.

Le combinazioni di colori popolari erano i cachi, i verdi brunastri e i grigi-verdi.

Tutti i bottoni delle giacche e delle giacche dovevano essere abbottonati.

.

Dopo qualche tempo, i militari hanno acquisito una certa morbidezza. Alcuni elementi decorativi sotto forma di colletto rialzato, cravatta, ordine, cintura con una grande fibbia sono diventati accettabili.

Insieme al tessuto denso, iniziò a essere utilizzata la seta morbida, perfetta per realizzare abiti.

Tra i famosi couturier, vale la pena notare Giorgio Armani, che ha presentato la sua collezione autunno-inverno di modelli insoliti nel 2005. La fonte di ispirazione è stata l'uniforme militare della seconda guerra mondiale. I modelli si distinguevano per la loro concisione e moderazione.

Alcuni designer hanno iniziato a utilizzare cristalli e spalline da ussaro come decorazione. I militari hanno acquisito un tocco di glitter e chic.

Entro il 2010, le giacche per piloti e marinai stanno diventando di moda.

Peculiarità

Una giacca in stile militare deve sicuramente avere le spalle cucite, che accentueranno perfettamente le spalline.

Da un tale capo del guardaroba, dovrebbe esserci austerità. Un parka con una stampa camouflage maculata può essere definito tradizionale.

Una caratteristica speciale della giacca è il colletto rialzato. Ha una duplice funzione: decorativa e protettiva. Sembra fantastico e resistente alle intemperie.

Il punto vita può essere accentuato da un'ampia cintura.

Modelli

Parka

Parka - una giacca calda, di solito con una fodera. Il modello si distingue per la sobrietà e l'assenza di elementi decorativi. La presenza di tasche lo rende molto comodo, e la sua robustezza e colore lo rendono pratico.

Piumino

Un piumino in forza militare può essere con una stampa mimetica o semplice.

La prima opzione è più "appariscente". Farà sicuramente risaltare il suo proprietario dalla massa, cosa che non si può dire di un modello realizzato in un unico colore.

In ogni caso, il piumino sembra elegante e interessante. Inoltre, protegge dal freddo negli inverni gelidi.

Il bordo in pelliccia aggiunge femminilità ai modelli e leviga gli spigoli vivi del look.

Giacca a vento

Un modello allungato o corto si adatterà perfettamente a un look casual. La giacca a vento in stile militare è progettata per coloro che apprezzano la praticità, la praticità e il comfort.

Gli elementi decorativi (rivetti, tasche, spallacci) aggiungono gusto ed eleganza al modello.

Impermeabile

Un trench è un modello intermedio tra un impermeabile e una giacca allungata. Il modello è incredibilmente elegante. Molto spesso è decorato con due file di bottoni sul ripiano anteriore, tasche applicate.

La presenza di una cintura con fibbia consente di enfatizzare favorevolmente la vita.

Giacche di cuoio

Le giacche di pelle in stile "militare" sono prese in prestito dai piloti. L'opzione può essere sia invernale che di mezza stagione. I modelli sono laconici, hanno una cerniera e tasche nascoste o applicate.

La versione abbreviata si chiama "pilota".

Con cosa indossare?

La combinazione di una giacca militare nera corta e un vestito nero petite crea un effetto sorprendente. La femminilità dell'abito è enfatizzata dalla brutalità della giacca.

Se la giacca ha diversi elementi decorativi, l'immagine non ha bisogno di altre aggiunte. Il trucco dovrebbe essere ridotto al minimo. Stivaletti o stivali lunghi dello stesso colore nero sono perfetti per questo look.

Una giacca slim fit è perfetta con jeans o pantaloni eleganti. Stivaletti o scarpe sono adatti come scarpe. L'opzione migliore è una giacca corta che non aggiunge volume al fondo.

Una gonna e una giacca in pizzo leggero e soffice danno una combinazione contrastante. Questo look va diluito con accessori che lo renderanno più femminile. I gioielli in stile vintage faranno fronte a questo compito. I sandali con cinturini aiuteranno a completare l'arco.

Un look da sera in stile militare viene creato utilizzando un colore kaki di base e colori complementari nero o blu. Il nero è utilizzato nei pantaloni, la cui appartenenza allo stile "militare" è enfatizzata dalle strisce dorate.

Una camicia o un top bianco è indossato sotto una giacca color kaki. Accessori e gioielli color oro torneranno utili. Le scarpe per un tale arco sono selezionate con tacchi bassi. Gli stivaletti sono l'opzione migliore.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa