Giacche

Giacca "Giubbotto da motociclista"

Giacca da motociclista
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Peculiarità
  3. Materiali (modifica)
  4. Modelli in vera pelle
  5. Soluzioni di colore
  6. Sono in forma completa?
  7. Con cosa indossare?
  8. Immagini spettacolari

La giacca da motociclista è una cosa senza tempo e alla moda. Può essere tranquillamente attribuito all'elenco delle cose di base che dovrebbero essere nel guardaroba di ogni fashionista. Da tempo è diventato versatile, come un tubino nero o delle décolleté.

La giacca di pelle sta bene a tutti, devi solo imparare a indossarla correttamente e abbinarla al resto del tuo guardaroba.

Un po' di storia

La prima giacca da motociclista, che a quel tempo era esclusivamente una giacca da motociclista, apparve alla fine degli anni '20. Allo stesso tempo, per la prima volta è apparsa una cerniera su una giacca di pelle.

"Kosuha" è il nome in lingua russa della giacca famosa in tutto il mondo, che in inglese suona come "perfecto". È stato dato dal creatore della cosa, Irwin Shot, in onore del marchio delle sue sigarette preferite.

Le giacche di questo marchio sono ancora utilizzate da piloti, militari, polizia e rappresentanti di varie sottoculture. Tuttavia, era e rimane proprio la giacca dei motociclisti.

La giacca da motociclista ha guadagnato popolarità negli anni '50, dopo il famoso ruolo di Marlon Brando nel film "The Savage". Da allora, è diventata un attributo essenziale di musicisti, motociclisti e giovani semplicemente alla moda.

Oggi, i designer di marchi di lusso e il normale mercato di massa realizzano giacche di pelle di vari colori e tagli. Ora possono essere trovati nell'assortimento di moda maschile, femminile e persino per bambini.

La giacca di pelle ha cessato da tempo di essere una giacca informale, essendo passata nella categoria dei vestiti comodi ed eleganti per tutti i giorni.

Peculiarità

La giacca biker ha un taglio speciale. Ha un punto vita stretto, una linea di spalla larga e la cerniera è cucita obliquamente. È grazie a questa caratteristica che ha preso il nome.

Il modello classico presenta una pelle molto resistente e spessa, che viene utilizzata per cucire.

Grazie alla cintura in vita, puoi regolare la taglia, e le cerniere sulle maniche ti permettono di indossare facilmente i guanti da moto in pelle con prese lunghe.

Tutto ciò consente alla giacca di pelle di svolgere il suo ruolo diretto: la protezione dei motociclisti dalle cadute. Grazie ai gomiti e alle spalline cuciti, fa davvero un buon lavoro per salvarti dai colpi.

Le moderne giacche in pelle, progettate per l'uso quotidiano, differiscono dai modelli originali.

Spesso sono cuciti da similpelle o anche vari tessuti che non hanno tali proprietà protettive. D'altra parte, una tale giacca svolge il ruolo di un elemento elegante nell'immagine ed è progettata per proteggere solo dal vento e dalle intemperie.

Materiali (modifica)

La classica giacca in pelle è realizzata in pelle resistente di alta qualità. Ma oggi solo i motociclisti professionisti hanno bisogno di una cosa così voluminosa e pesante.

Se scegli una giacca da indossare tutti i giorni, la pelle sottile, la pelle scamosciata o la similpelle ti saranno sufficienti.

Oggi puoi trovare spesso giacche di pelle realizzate con vari tessuti. Il denim più comune è il denim, che è il più vicino in funzione alla pelle. Ma vengono utilizzati anche cotone, lino, poliestere, tweed, abiti densi, maglieria e persino seta.

Modelli in vera pelle

Nonostante la popolarità di vari materiali utilizzati per cucire giacche di pelle, la vera pelle non rinuncia alle sue posizioni.

Quando si cuce una giacca classica, viene utilizzata la pelle di mucca, che è la più spessa e resistente. È essenziale per realizzare giacche da motociclista.

Le giacche di pelle sagomate sono spesso cucite da pelle di pecora morbida e sottile. Non è molto resistente, ma molto leggero e piacevole da indossare.

La pelle di maiale viene spesso utilizzata per cucire giacche finte, copie cinesi di marchi famosi. A volte può essere confuso con la pelle di vitello, ma anche le proprietà di questo materiale non sono molto resistenti, quindi la giacca non durerà a lungo.

Le giacche di pelle firmate sono realizzate in pelle di capra o di cervo. Sono molto morbidi e sottili, ma incredibilmente resistenti. I marchi di stilisti più costosi usano la pelle di cavallo o di bisonte per cucire. Quest'ultimo è considerato il più resistente e allo stesso tempo morbido, ma il prezzo di un tale prodotto non è disponibile per tutti.

Quando scegli una giacca in vera pelle, dovresti ricordare che più è migliore e più forte, più a lungo durerà all'usura, deliziandoti con la sua qualità e l'aspetto eccellente.

Soluzioni di colore

La giacca da motociclista nera è un classico che è sempre attuale. È più facile da abbinare ad altri capi del tuo guardaroba, indipendentemente dal loro stile. È vero, questo è il suo unico inconveniente.

A causa della popolarità generale, la giacca di pelle nera a volte sembra troppo noiosa e primitiva. Pertanto, se vuoi distinguerti dalla massa e non fonderti con essa, presta attenzione al resto della combinazione di colori.

Ad esempio, una giacca da motociclista bianca contribuirà a creare un look leggero ed elegante. Si adatta alle ragazze giovani che vogliono enfatizzare la loro fragilità e grazia, e alle donne anziane, donando loro freschezza e giovinezza.

Puoi indossare una giacca di pelle bianca non solo con i pantaloni, ma anche con abiti, tailleur e scarpe con tacco.

La giacca marrone sembra molto nobile ed elegante. La combinazione di colori cognac-cioccolato è adatta a coloro che sono stanchi del colore nero.

Si abbina bene agli abiti country e hippie, quindi diventerà un compagno costante per gli appassionati di concerti, viaggi e festival.

Ma allo stesso tempo, si adatterà facilmente a un look casual o da lavoro, completando in modo discreto il tuo outfit.

Se vuoi che una giacca da motociclista marrone sia versatile quanto una nera, evita l'abbondanza di elementi decorativi: frange, punte, strass e altro. Quindi sarà molto più facile da abbinare a vestiti di qualsiasi stile.

Oggi sono molto popolari colori e sfumature insolite, che vanno dal lilla e rosa alla menta e all'uovo.

Se vuoi aggiungere un tocco di stile al tuo guardaroba, puoi acquistare una giacca colorata.Tuttavia, tieni presente che sarà molto più difficile combinarlo con il resto delle cose nel tuo armadio.

Ad esempio, una giacca blu si abbinerà perfettamente a un look romantico con un abito bianco, argento o nudo. E il rosso completerà il total look nero. Ha senso acquistare una giacca da motociclista colorata se hai già un classico modello nero.

Sono in forma completa?

Il vantaggio di una giacca da motociclista è la sua versatilità. Si adatta alle donne con qualsiasi tipo di figura, quindi le ragazze con le forme non dovrebbero aver paura di introdurlo nel loro guardaroba.

Sulle giacche di pelle intera sembrano particolarmente interessanti, aiutano a appianare visivamente alcuni difetti di figura. La cerniera asimmetrica contribuisce a una silhouette più snella, le maniche con cerniera aiutano a creare un aspetto del braccio sottile e la comoda piega sul retro non limita i movimenti, permettendoti di muoverti facilmente e comodamente.

Le giacche da motociclista stanno particolarmente bene sulle ragazze con una figura a pera e clessidra, aggiungendo volume alle spalle e sottolineando la linea di cintura, bilanciando così la figura.

Se la tua figura è "a mela", indossala sbottonata in modo che i ripiani allungati ti snelliscano visivamente e nascondano la pancia.

Con cosa indossare?

La giacca di pelle può essere abbinata con successo a qualsiasi cosa trovi nel tuo armadio, l'importante è farlo bene.

Indossalo con gonne, vestiti, jeans, pantaloni, leggings, t-shirt, camicie, blu e maglioni.

La giacca di pelle sarà ugualmente appropriata con un tailleur, un abito da cocktail e un jeans boyfriend.

Nella stagione fredda, le ragazze con una bella figura possono creare kit multistrato che non solo avranno un aspetto elegante, ma sicuramente non ti lasceranno congelare. Ad esempio, sopra una giacca di pelle, puoi lanciare un cappotto classico o una pelliccia.

E se hai una giacca da motociclista senza maniche, mettila sopra. Sperimenta con look cool e funky.

Non dimenticare che le giacche di pelle ci sono venute dal guardaroba maschile, quindi sembrano particolarmente affascinanti con le cose femminili delicate. Un tubino o un vestito con gonna tutù contribuirà a creare un look femminile ed elegante.

Se vuoi aggiungere brutalità all'immagine, indossala con altre cose in pelle. Può essere pantaloni skinny o una gonna a matita.

Per non sembrare un motociclista duro, "fai amicizia" con una maglietta neutra o una maglietta chiara.

Immagini spettacolari

Un ottimo esempio di come una classica giacca da motociclista possa inserirsi in un guardaroba business. Una camicia bianca, un maglione corto beige e una gonna con stampa floreale sembrano molto interessanti e vivaci se abbinati a una giacca di pelle nera.

Le scarpe e gli accessori correttamente selezionati giocano un ruolo enorme qui: barche laccate, una piccola borsa con un lungo cinturino, orologi eleganti e occhiali da sole. Stile impeccabile per vere donne d'affari.

Se ti piacciono le giacche da motociclista colorate, non devi indossarle con colori neutri a tinta unita. Ad esempio, una giacca da motociclista blu sta benissimo con una gonna a pieghe "metallica" e un top corto al limone.

Mocassini lucidi, una tote nera e occhiali da sole completano il look. Questa è un'ottima immagine per passeggiare per la città e incontrare gli amici.

Sembra che la gonna lunga sia fatta per un duetto con una giacca di pelle. Queste cose sembrano grandi in contrasto: una giacca di pelle ruvida e una gonna di chiffon ariosa.

Un maglione bianco aiuta a diluire il look e scarpe con tacchi bassi spessi e accessori rendono il look elegante. Una buona opzione per un appuntamento romantico o per un cocktail al bar.

Un buon esempio di come una giacca da motociclista colorata in colori scuri si inserisca in un guardaroba aziendale. Un tubino nero, una tote bag, sandali con cinturini sottili... Questo look sarebbe potuto diventare quotidiano e noioso se non fosse stato per una giacca corta in verde scuro. Sembra perfetto, niente di più!

Un look meraviglioso per tutti i giorni! Un esempio di come le cose in pelle in un look possono sembrare completamente non aggressive e non volgari, non guardare pantaloncini di pelle corti.

Collant neri spessi, una maglietta blu e un maglione blu fanno bene questo compito. A prima vista, può sembrare che queste cose provengano da set diversi, ma è questa miscela di stili che dà il tono giusto per l'intero outfit.

Come puoi vedere, una giacca da motociclista può aiutare in quasi tutte le situazioni. È lei che dovrebbe essere tirata fuori dall'armadio se non sai cosa indossare o la tua immagine ti sembra troppo noiosa. Sperimenta, crea, crea nuovi mix insoliti. La giacca biker ti offre questa opportunità!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa