Giacche

Giacche in ecopelle da donna

Giacche in ecopelle da donna
Contenuto
  1. Vantaggi della similpelle
  2. Differenze dall'ecopelle
  3. Modelli
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Cura della casa

È consuetudine chiamare la pelle artificiale un materiale polimerico ottenuto applicando una massa liquida di cloruro di polivinile o poliuretano su carta e quindi indurendola in un forno. Ha le stesse caratteristiche esterne della pelle naturale. Viene utilizzato nella produzione di abbigliamento, calzature, mobili, prodotti tecnici e di merceria.

Vantaggi della similpelle

I prodotti realizzati in pelle artificiale hanno quasi lo stesso aspetto dei prodotti in vera pelle. I vantaggi, così come gli svantaggi, di questo materiale rispetto alla pelle naturale sono sufficienti per attirare l'attenzione su di esso.

Il suo principale vantaggi sono:

  1. Prezzo basso rispetto alla vera pelle.
  2. Maggiore durata, che rende le giacche in ecopelle più calde, impermeabili e traspiranti.
  3. Mancanza di odore sgradevole, caratteristico della pelle naturale.
  4. Un aspetto più attraente, ad esempio, la nuova giacca in similpelle ha una superficie "perfetta" rispetto a una giacca in vera pelle, che mostra l'irregolarità e il colore non uniforme.
  5. La possibilità di lavare i vestiti realizzati con questo materiale a mano e in lavatrice utilizzando la modalità delicata.
  6. E infine, i prodotti in pelle similpelle possono essere tinti in una varietà di colori e sfumature, oltre ad avere una varietà di trame, il che offre maggiori opportunità di scelta.

Considerando tutti questi vantaggi della similpelle, molte aziende leader nella produzione di prodotti in pelle, in particolare per i protettori di animali, producono prodotti in pelle artificiale.

Il principale svantaggi pelle artificiale sono:

  1. La necessità di una cura più accurata e accurata dei prodotti in finta pelle: non possono essere asciugati al sole, su un termosifone, vicino a un caminetto o altri apparecchi di riscaldamento, poiché sulla loro superficie esterna potrebbero apparire crepe e macchie bianche.
  2. La pelle artificiale non tollera temperature inferiori a 10 gradi, quindi non è consigliabile camminare con giacche realizzate con tale materiale in caso di gelo, altrimenti si spezzerà.
  3. La tenuta all'aria dei prodotti in similpelle può causare disagio a chi li indossa sotto forma di un odore sgradevole.
  4. La durata dei prodotti in pelle artificiale è molto più breve di quella dei prodotti in vera pelle.
  5. Inoltre, il materiale artificiale si accende molto più velocemente della pelle naturale. Questa qualità, tra l'altro, viene utilizzata per verificare di che tipo di pelle è fatto il prodotto.

Differenze dall'ecopelle

La pelle ecologica o ecopelle è un materiale costituito da cotone naturale e pelle, additivi artificiali e polimeri sintetici.

È realizzato rivestendo una base in cotone naturale con un film di poliuretano. Questo metodo di applicazione rende i prodotti in pelle ecologica più morbidi ed elastici. Inoltre, la base in cotone conferisce al prodotto una maggiore resistenza: non si allungano né si rompono.

Il rivestimento in poliuretano rende il prodotto più resistente all'usura e al gelo. È anche importante che l'ecopelle non contenga vari additivi plastificanti che rilasciano varie sostanze pericolose. È per questo che questo materiale è chiamato "ECO" -pelle. Nelle giacche in ecopelle, puoi camminare nel gelo fino a - 35 gradi Celsius.

Per gli altri i vantaggi della pelle ecologica includono:

  • aspetto eccellente, superficie del materiale perfettamente liscia;
  • la sua permeabilità all'aria e l'idroscopio;
  • elevata resistenza all'usura e durata;
  • elevata resistenza al gelo rispetto alla pelle artificiale;
  • piacevoli sensazioni tattili dai prodotti in ecopelle: sono molto morbidi, elastici e caldi;
  • alti tassi di ipoallergenicità dovuti all'assenza dell'effetto serra;
  • mancanza di odore sgradevole e sostanze tossiche nella composizione.

Pertanto, la pelle artificiale è per molti versi inferiore all'ecologica, anche se costa un po' meno. Quest'ultimo, a sua volta, a volte supera anche la pelle naturale in alcune qualità, sebbene sia più economica.

Modelli

Ci sono un numero enorme di opzioni per una giacca in ecopelle. Solo sui siti web di vari negozi online puoi trovare decine dei modelli più originali e belli di giacche in similpelle. Le giacche da mezza stagione luminose e alla moda e, soprattutto, poco costose saranno un'aggiunta eccellente al tuo guardaroba.

Lungo o corto, aderente o sciolto, decorato con rivetti, numerose tasche, polsini in pelliccia o cerniere: tutto questo è rimasto rilevante per diverse stagioni di seguito. Pertanto, qualunque opzione tu scelga, sembrerai comunque alla moda, elegante ed efficace.

Suggerimenti per la selezione

Se decidi di acquistare una giacca in ecopelle, presta attenzione ai modelli di marchi famosi. Di norma, più costoso è il prodotto, più è realizzato in similpelle di alta qualità e, quindi, più a lungo ti servirà.

Inoltre, è necessario verificare la qualità e la funzionalità dei raccordi.

Consigliamo alle ragazze e alle giovanissime di scegliere modelli cropped e aderenti con cerniera. Possono essere indossati con pantaloni o con gonne.

Interessanti set con giacche possono essere creati con leggings e lunghe magliette o tuniche.

In climi particolarmente freddi, i modelli con pelliccia o polsini in maglia avranno un bell'aspetto.

Stivaletti in pelle, stivaletti o stivali con plateau, tacchi alti ruvidi o aggraziati sono spettacolari sotto le giacche in ecopelle.

Cura della casa

Non c'è niente di difficile nel prendersi cura di una giacca in ecopelle.Con la cura adeguata, una giacca in similpelle di qualità durerà abbastanza a lungo da annoiarsi. Per fare questo, prima di tutto, devi seguire alcune regole "cosa non si può e si può fare con una giacca di pelle artificiale":

  1. Non asciugare la giacca vicino a dispositivi di riscaldamento o sotto il sole splendente, altrimenti si spezzerà.
  2. Non lasciare la giacca bagnata, ad esempio, se sei entrato nei locali e fuori pioveva.
  3. Non è possibile stirare una giacca in similpelle con un ferro da stiro, a meno che non sia previsto dal produttore.
  4. Non utilizzare spazzole dure o raschietti durante la pulizia.
  5. Non esporre la giacca a forti sollecitazioni meccaniche.
  6. La giacca non deve essere lavata se non è presente un'etichetta che indichi che il prodotto può essere lavato in lavatrice.
  7. Quando si lavano giacche in pelle artificiale, non utilizzare polveri e altri detergenti con solventi e prodotti chimici potenti, inclusa la candeggina.

La similpelle realizzata solo sulla base di maglieria o cotone può essere stirata con un ferro da stiro a vapore a bassa temperatura

Raccomandazioni per la cura corretta e tempestiva di una giacca in pelle artificiale:

  • Se la giacca ha un'etichetta con un permesso di lavaggio, non esitare a caricarla nella macchina e selezionare la modalità e la temperatura desiderate. La centrifuga deve essere disattivata, altrimenti la giacca si deteriorerà. In questo caso, fai attenzione ai prodotti chimici domestici.
  • Se il lavaggio a mano e in lavatrice è controindicato per la giacca, prendi una ciotola d'acqua, diluiscila con un normale sapone o polvere, immergici un panno morbido e pulisci con esso la superficie sporca della giacca. Quindi pulire con un fazzoletto pieno di acqua pulita e asciugare.
  • È necessario asciugare la giacca appendendola prima a una gruccia in una zona calda e ventilata.
  • È meglio conservare una giacca di similpelle in un luogo asciutto, fresco e buio.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa