Giacche

Giacca in pile

Giacca in pile
Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Modelli
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Con cosa indossare?

Il pile è un tessuto a maglia di origine sintetica. Più spesso usato per cucire capispalla. Ha guadagnato un'immensa popolarità grazie alla sua consistenza morbida e delicata, alla cura senza pretese, alle eccellenti proprietà di risparmio di calore e al prezzo accessibile.

Caratteristiche e vantaggi

Le giacche in pile sono diventate parte integrante del guardaroba maschile, femminile e bambino, grazie ai loro innegabili vantaggi:

  1. Basso peso specifico. I capi foderati in pile sono molto leggeri e ti tengono al caldo allo stesso tempo.
  2. Buona traspirabilità. I prodotti in pile "respirano"; durante gli sport attivi, le passeggiate o il jogging, l'effetto di un thermos non viene creato.
  3. Elevata resistenza e resistenza all'usura. Le giacche in pile mantengono perfettamente la loro forma e resistono a notevoli sollecitazioni meccaniche.
  4. Facile da curare. Gli articoli in pile sono facili da lavare e asciugare rapidamente.
  5. Elasticità.
  6. Il pile mantiene le sue proprietà anche quando è bagnato.
  7. Non provoca reazioni allergiche.

La giacca in pile è pratica e comoda da indossare. È ottimo per lo sport, le attività all'aperto, lo zaino in spalla, l'escursionismo e altro ancora. Utilizzato da scalatori professionisti, sciatori, ciclisti, ecc.

Il materiale ha densità diverse. Più il vello è denso, migliori sono le sue proprietà di isolamento termico. Tuttavia, con un aumento della densità, la sua permeabilità al vapore diminuisce. Il pile è realizzato con fibre idrofobiche che non assorbono bene l'umidità, quindi non dovresti scegliere vestiti fatti di materiale spesso per l'attività fisica attiva: il sudore può accumularsi sotto la giacca.Inoltre, una giacca realizzata in pile molto denso diventa più grande in volume e peso. Questo punto deve essere preso in considerazione quando si sceglie un modello adatto.

Il pile è un tessuto senza pretese di cura e conveniente, che non è in alcun modo inferiore nelle sue caratteristiche a molti materiali naturali.

Il pile viene spesso utilizzato in combinazione con altri materiali per migliorarne le proprietà. Ad esempio, la lycra aumenta la resistenza all'usura del prodotto. Per aumentare le proprietà di isolamento termico, vengono utilizzati diversi strati di pile, a volte con uno strato di membrana.

Modelli

Le giacche in pile sono una parte invariabile dell'abbigliamento sportivo e casual. La gamma di modelli esistente può essere suddivisa condizionatamente in diversi gruppi, a seconda della stagionalità.

Giacche invernali in pile

In questo caso, il pile funge da materiale di rivestimento. La parte superiore della giacca è ricoperta da una membrana o altro materiale impermeabile e antivento che protegge una persona da forti venti, precipitazioni e basse temperature. Queste giacche sono solitamente dotate di un cappuccio profondo, polsini e tasche. Alcuni modelli hanno elastici o lacci aggiuntivi per tenere fuori il vento.

Giacche autunno-primavera con pile

A differenza dei caldi modelli invernali, queste giacche non sono ricoperte da un materiale a membrana sulla parte superiore. Sono più leggere e traspiranti. Alcuni modelli possono avere maniche staccabili, in modo che una giacca del genere possa essere rapidamente trasformata in un caldo gilet e combinata con un dolcevita o un maglione.

Giacca in pile sottile

Esternamente, assomiglia a una normale felpa, quindi si abbina bene con abbigliamento casual e sportivo.

Giacche tattiche in pile

Inizialmente, queste giacche erano progettate come indumenti multifunzionali e assomigliavano esternamente a divise da lavoro o attrezzature militari. A poco a poco, le giacche a tema hanno iniziato a guadagnare sempre più popolarità e, grazie agli sforzi dei designer, i nuovi modelli hanno ricevuto un taglio più moderno e interessante.

Le giacche tattiche, per la loro versatilità e praticità, sono ampiamente utilizzate in spedizioni di ricerca, escursionismo, caccia, pesca, ecc. Le giacche hanno un numero enorme di tasche in cui puoi posizionare le cose più utili e necessarie.

Le giacche sono adatte alle diverse stagioni dell'anno. La fodera in pile è utilizzata all'interno, alcuni modelli hanno maniche rimovibili. Sono molto leggeri, impermeabili, resistenti.

con cappuccio

Uno dei modelli di giacche in pile più popolari. Molto spesso, la giacca ha un taglio dritto, la lunghezza può variare. Una giacca del genere potrebbe benissimo sostituire una giacca calda o una giacca a vento.

I modelli allungati con cappuccio saranno un'ottima alternativa agli impermeabili o ai cappotti. Il pile morbido e sottile non solo mantiene il calore, ma si adatta perfettamente al corpo, sottolineando tutti i vantaggi della figura. Tali modelli sono raccomandati per donne di diversi tipi di corpo.

A differenza di maglioni o cappotti massicci e spessi, le giacche in pile non aggiungono volume alla figura.

La gamma di queste giacche è ampia e variegata. Il cappuccio può avere diverse profondità e forme, la giacca stessa può essere semplice o decorata con vari elementi decorativi. Le giacche sono allacciate con cerniera, bottoni, bottoni, ecc. Il pile si presta bene alla tintura, che offre ancora più possibilità nella produzione di modelli moderni.

Le giacche in pile con cappuccio sono utilizzate non solo per lo sport. Sono ottimi da indossare tutti i giorni e possono essere un ottimo sostituto delle solite felpe, felpe e giacche a vento.

Per intero

Il pile è un materiale molto morbido ed elastico che si adatta perfettamente a qualsiasi forma del corpo. I proprietari di forme magnifiche non dovrebbero negarsi il piacere di acquistare una giacca in pile meravigliosa, morbida e calda. Nella nuova stagione, i designer offrono modelli allungati di taglio dritto e aderente. Rilevanti sono i modelli con maniche e giacche realizzate in una combinazione di più materiali.La combinazione di colori può essere diversa: ciliegia, blu, beige, nero, verde e altri colori e sfumature.

Suggerimenti per la selezione

Se viene acquistata una giacca in pile per l'utilizzo in escursioni, spedizioni, in condizioni di estrema ricreazione, quando la si sceglie, è necessario prestare attenzione a diversi punti:

  1. Tasche. Idealmente, più sono e meglio è. Possono contenere documenti, un quaderno, una torcia elettrica, fiammiferi, un temperino e altre piccole cose utili. È auspicabile che oltre a quelli esterni, ci sia almeno una tasca interna.
  2. Collo alto. Va bene quando la giacca in pile ha un collo alto con cerniera. Proteggerà in modo affidabile dal vento e dalle precipitazioni.
  3. Raccordi. È auspicabile che la giacca abbia una cerniera a due vie e una striscia antivento. Quindi la giacca può essere slacciata sia dall'alto che dal basso e il cinturino tornerà utile in caso di vento inclemente.
  4. La giacca dovrebbe avere un bordo inferiore con lacci. Ciò impedisce la perdita di calore e protegge in modo affidabile contro il soffiaggio.
  5. La dimensione. Non dovresti scegliere una giacca con un ampio margine di dimensioni. Una giacca di dimensioni troppo larghe non tiene bene il caldo.
  6. È consigliabile che la giacca abbia un cappuccio abbastanza profondo da proteggere dal freddo o dal vento e polsini.

Con cosa indossare?

Poiché le giacche in pile sono ancora più uno stile di abbigliamento sportivo, possono essere combinate con tute, scarpe da ginnastica e scarpe da ginnastica. Non dimenticare la regola che le giacche in pile, anche le più sottili, non vanno indossate a corpo nudo. Ci deve essere un qualche tipo di abbigliamento tra il corpo e la giacca. Idealmente, biancheria intima termica.

Le giacche in pile sono utilizzate anche per l'uso quotidiano. I modelli in rosa acceso, arancione, rosso, verde, blu e altri colori si abbinano bene a magliette, top, camicie, jeans e altri vestiti.

1 Commento
San Valentino 30.07.2016 19:50

Voglio comprare una giacca in pile dalle foto 49

Moda

la bellezza

Casa