Giacche di jeans

Giacche di jeans da donna

Giacche di jeans da donna
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Modelli popolari
  3. Stili
  4. Decor
  5. Combinato
  6. Modelli giovanili
  7. Soluzioni di colore
  8. Tendenze di moda
  9. Come scegliere una giacca di jeans?
  10. Come dovresti sederti sulla figura?
  11. Stelle in giacche di jeans

Probabilmente, è difficile immaginare un capo di abbigliamento più popolare di una giacca di jeans. Oggi può essere trovato in quasi tutti i guardaroba di uomini, donne e bambini. La giacca in denim è una compagna costante delle collezioni degli stilisti più famosi al mondo.

Un po' di storia

La giacca di jeans deve il suo aspetto all'imprenditore americano Levi Strauss, grazie al quale il mondo ha scoperto la moda per i pantaloni di jeans a metà del XIX secolo.

All'inizio erano usati come abbigliamento per i lavoratori, ma nel tempo il denim divenne così popolare che altre cose iniziarono a essere cucite da esso.

Ecco come è nata la giacca di jeans. Il riconoscimento le è arrivato a metà del secolo scorso, da allora non ha perso la sua popolarità. La giacca viene utilizzata non solo in un set con jeans, ma anche come capo di abbigliamento indipendente.

Modelli popolari

Strappato

Le giacche di jeans strappate sono uno stile giovanile. Tali modelli sono molto apprezzati dalle fashioniste più creative e audaci.

La giacca può avere bordi grezzi o strappati, i fori possono decorare maniche, polsini, carré o essere posizionati su tutto il tessuto. La giacca è indossata in combinazione con jeans strappati o in combinazione con altri indumenti.

Squallido

Le giacche con righe consumate o sbiancate sono sempre state e rimangono all'apice della popolarità.Una giacca invecchiata artificialmente sembra molto elegante ed è perfettamente combinata non solo con i jeans, ma anche con abiti, gonne, prendisole e altri vestiti.

Una giacca consumata non appartiene a nessuno stile in particolare, quindi si abbina bene a magliette, top, magliette e persino bluse.

Nessun collare

Recentemente, le giacche di jeans senza colletto sono state molto richieste. Differiscono dai soliti modelli e sembrano particolarmente eleganti e alla moda.

La giacca ha un taglio particolare: l'ampia scollatura rende il busto più voluminoso. Questa giacca è ideale per le donne con un fisico a pera. Ti permette di bilanciare visivamente spalle strette e fianchi sinuosi.

Colletto in piedi

Una giacca con colletto dritto o attillato sembra molto interessante e insolita. Un modello molto grazioso e bello che si adatta a diversi stili di abbigliamento. Ideale per le persone che preferiscono le ultime tendenze della moda ai tradizionali look classici.

Stili

Classico

Il modello classico di una giacca di jeans è una giacca dal taglio dritto realizzata in spesso denim blu. Il retro e il davanti della giacca sono decorati con cuciture in rilievo in colore a contrasto, sono presenti diverse tasche applicate.

Fidanzato

Opzione giovanile. Esternamente, assomiglia molto a una giacca da uomo. Può avere graffi o tagli artificiali. Molto spesso non ha dettagli decorativi. Spesso indossato con maniche arrotolate. Utilizzato per creare un look casual e informale.

Giacca da motociclista

Opzione elegante e conveniente per diverse occasioni. Una caratteristica distintiva di questa giacca è la cerniera cucita in sbieco, da cui il nome.

È una parte obbligatoria degli stili di grunge, rock, casual, ecc. Può essere graffiato. Si indossa con jeans, pantaloni di pelle, ma anche abiti e gonne. Una maglietta, una maglietta, un top sono usati come top.

Bombardiere

Uno dei modelli di denim più popolari.

Prende il nome dalla somiglianza con le giacche dei piloti dell'aeronautica statunitense durante la seconda guerra mondiale. A poco a poco, i bombardieri sono passati da una parte dell'equipaggiamento militare alla vita di tutti i giorni. Una caratteristica distintiva di queste giacche è un'ampia fascia elastica in vita e sui polsini. Il bomber in denim è comodo da indossare, è spazioso e non limita i movimenti.

montato

La versione più femminile di una giacca di jeans è lunga quanto il punto vita o leggermente più bassa.

Spesso utilizzato in combinazione con abiti e gonne. Accentua efficacemente la vita e si adatta magnificamente alla silhouette. Per creare un look più delicato e romantico, le giacche sono talvolta decorate con strass, paillettes, bellissimi ricami, applicazioni, ecc.

Modelli estivi

Anche l'estate più calda non può fare a meno di una giacca di jeans leggera. Le opzioni più ottimali per l'estate sono modelli ritagliati o giacche in vita.

Anche la lunghezza delle maniche può variare. Il materiale utilizzato è il denim sottile e leggero, il più delle volte bianco o azzurro.

Modelli caldi

La stagione fredda non è un motivo per rinunciare alla tua giacca di jeans preferita. Inoltre, i modelli moderni potrebbero sostituire i tradizionali capispalla. Le giacche sono completate con finiture in pelliccia naturale o sintetica. Questo può essere un bordo in pelliccia, colletto, polsini, ecc. Tale giacca è spesso completata con un tessuto a maglia o altro rivestimento. Il modello è completato da un cappuccio o da un collo alto.

Decor

La giacca di jeans offre uno spazio infinito per l'incarnazione delle fantasie di design più audaci. Una varietà di opzioni di decorazione che utilizzano tutti i tipi di mezzi ti consentono di trasformare i jeans più ordinari in un'opera d'arte completamente unica.

Con le piume

Una giacca di jeans con piume è un'ottima opzione per un look audace e stravagante.

Tali modelli sono ora più popolari che mai.

Giacche, decorate con applicazioni luminose e piume a contrasto, possono essere viste anche sui rappresentanti più famosi dello spettacolo.

Con perle, perline e persino spine

Perle di perle, perline, paillettes possono essere utilizzate come decorazione indipendente o combinate con altri tipi di decorazioni.

Vengono cuciti o incollati al tessuto utilizzando un ferro caldo. Le perline possono essere utilizzate per decorare il colletto e le tasche di una giacca, nonché per creare un'immagine originale sul retro o sul petto.

I rivetti in metallo sono una delle opzioni di decorazione più comuni. I rivetti sono disponibili in un'ampia varietà di forme e dimensioni, dalle classiche borchie rotonde alle stravaganti borchie. Anche la persona più lontana dal ricamo può decorare la tua giacca preferita con rivetti. Basterà solo forare il tessuto nel punto prescelto e fissare la rivettatura.

Anche i jeans con le punte sono popolari.

Con pizzo

Opzione per signore gentili e romantiche. La combinazione di denim denso con un delicato tessuto traforato sembra sempre molto elegante.

Il pizzo può essere utilizzato per rifinire i polsini, l'orlo o il collo di una giacca. Il tessuto può essere abbinato alla giacca o in vivace contrasto.

Con pelliccia

La pelliccia può essere utilizzata non solo come isolante per una giacca, ma anche come elemento decorativo. I modelli con polsini rifiniti in pelliccia, colletto, linea di cintura, ecc. Sembrano molto eleganti. Per ottenere il massimo effetto, puoi scegliere finiture in colori contrastanti, come una giacca blu navy e una pelliccia bianca.

Combinato

La giacca sembra originale e insolita, per la quale vengono utilizzati più materiali per cucire contemporaneamente, ad esempio denim e pelle, pizzo, cotone, lana. Gli inserti possono essere utilizzati su tasche, maniche, carré o schiena.

Con inserti in pelle

Uno dei modelli combinati più popolari è una giacca di jeans con inserti in pelle. La pelle sembra sempre molto costosa, elegante e nobile e, in combinazione con il pratico denim, puoi ottenere una cosa alla moda molto moderna.

Gli inserti in pelle possono essere posizionati lungo la cinghia della chiusura, sulle maniche, sul collo, sulle spalle. Può essere un'applicazione in pelle sul petto o sulla schiena. È meglio selezionare il materiale che è in contrasto di colore con il modello principale, quindi la giacca apparirà più luminosa e più impressionante.

Con maniche in maglia

Tali modelli sono molto popolari nella nuova stagione. Una giacca con maniche in maglia è perfetta per il fresco clima primaverile o autunnale. Si abbina bene con finiture in pelliccia e fodera in pelliccia sintetica. Una giacca calda dà una sensazione di comfort e calore anche nel tempo più inclemente e ventoso. Di solito le maniche sono realizzate in materiale di colore contrastante. Possono essere semplici o decorati con una stampa.

Vintage ▾

Il retrò è tornato di moda. I modelli originali e insoliti vengono sostituiti dalle classiche giacche di jeans popolari negli anni '70 del secolo scorso. Le giacche, di regola, hanno un taglio dritto, non ci sono elementi decorativi. Le maniche potrebbero essere leggermente più lunghe rispetto ai modelli attuali. Pertanto, queste giacche sono spesso indossate con maniche arrotolate.

Modelli giovanili

La giovinezza è il momento in cui puoi e dovresti sentirti libero e rilassato. Il momento in cui puoi permetterti gli outfit più audaci e vivaci. La moda giovanile non conosce cornici né confini. È soggetta a mescolare una varietà di stili e tendenze.

Gli stili di giacche giovanili possono essere molto diversi. Si tratta sia di giacche classiche che di modelli in stile biker. Jeans austeri e giacche sfilacciate e strappate con maniche arrotolate. Laconico e con un sacco di abbellimenti, paillettes, rivetti, frange e spine. Tinte unite e stampe originali. Sotto la coscia e accorciato come un bolero. Al culmine della moda giovanile, giacche in colori vivaci e saturi: giallo, bordeaux, blu, verde, arancione, rosso, ecc.

Soluzioni di colore

La combinazione di colori delle giacche di jeans non conosce confini. Il blu e tutte le sue sfumature sono ancora rilevanti. I classici rimarranno sempre in voga. Le tonalità bordeaux e senape sono rilevanti in questa stagione. La giacca, realizzata nei toni dell'oliva, sabbia, marrone, sembra molto elegante.

Gli amanti dei colori accesi possono provare tranquillamente una giacca dai colori arancio, limone, verde chiaro e scarlatto

Tendenze di moda

Le giacche di jeans con tutti i tipi di decorazioni sono di moda. Possono essere vari inserti dai materiali contrastanti per trama e colore, stampe, ricami, pizzi, pellicce e gioielli in pelle.

Anche i gioielli lucidi sono all'apice della popolarità: paillettes, paillettes, perline, gioielli e applicazioni fatte di pietre e perline, strass, rivetti, ecc.

Per quanto riguarda lo stile, diverse direzioni sono rilevanti nella nuova stagione. Le giacche dritte e aderenti dal taglio laconico e rigoroso sono di moda. Gli elementi decorativi su questi modelli sono assenti o presentati in quantità minima. Queste giacche sono perfette per ogni occasione e si abbinano a una varietà di stili di abbigliamento.

Anche i modelli realizzati in uno stile romantico rimarranno popolari. A differenza dei modelli classici, queste giacche possono essere decorate con ricami, applicazioni, pizzi, ecc.

Coloro che amano distinguersi dalla massa dovrebbero assolutamente acquistare una giacca di jeans in stile militare nei colori oliva, sabbia, marrone o kaki.

Quest'anno saranno rilevanti i modelli con maniche affusolate e le giacche dal taglio classico. Queste giacche si abbinano bene a jeans attillati o pantaloni di pelle. Per creare un'immagine più ariosa e delicata sotto una giacca del genere, puoi indossare un vestito leggero fatto di tessuto arioso e fluido, ad esempio chiffon, seta, cambric. Anche gli abiti realizzati con tessuti più densi, come cotone, lino, lana o maglieria, si abbinano perfettamente alle giacche di jeans.

Come scegliere una giacca di jeans?

Nonostante l'apparente semplicità, la scelta di una giacca di jeans adatta all'età, allo stile e alla compatibilità con i vestiti scelti potrebbe non essere una questione così elementare. Affinché la giacca scelta sia in perfetta armonia con il resto dei vestiti, è necessario ricordare alcune semplici regole.

  1. I modelli tagliati di giacche sono molto adatti per le donne piccole e snelle. Estendono visivamente la figura e rendono la silhouette ancora più aggraziata.
  2. Le ragazze curvy dovrebbero evitare modelli troppo aderenti. Creano un'enfasi non necessaria sulla vita o sui fianchi. È meglio scegliere una giacca con un taglio dritto.
  3. Le ragazze alte possono permettersi modelli di diverse lunghezze e stili.

Per quanto riguarda il colore, non dovresti trascurare la ben nota regola: il colore scuro snellisce e la luce ti fa sembrare grasso. Per creare la silhouette più snella e aggraziata, è meglio scegliere modelli in nero, inchiostro, blu scuro, ecc.

Le donne con forme sinuose non dovrebbero scegliere modelli con un'abbondanza di ornamenti decorativi. Queste giacche attirano l'attenzione sulle forme sinuose e danno loro un volume extra.

Come dovresti sederti sulla figura?

Una giacca di jeans di qualsiasi stile, taglio e lunghezza dovrebbe adattarsi alla figura in modo che una persona possa sentirsi libera e a suo agio. La giacca non deve ostacolare i movimenti ed essere oversize, grande o piccola. Un modello dritto dovrebbe sedersi liberamente, una giacca aderente dovrebbe adattarsi alla figura. Il compito di una giacca di jeans, come qualsiasi altro abbigliamento, è enfatizzare la dignità della figura nel modo più favorevole possibile e mascherare possibili difetti.

Stelle in giacche di jeans

La popolarità di massa dell'abbigliamento in denim è eloquentemente evidenziata dal fatto che le star dello spettacolo mondiale scelgono sempre più questo abbigliamento pratico e confortevole.

Cameron Diaz, Jessica Alba, Keira Knightley, Nicole Richie, Reese Witherspoon, Charlize Theron e molte altre celebrità preferiscono utilizzare jeans ultramoderni o classici nella loro vita di tutti i giorni.Semplicemente non riescono a immaginare la loro vita senza una giacca di jeans e sempre più spesso deliziano i fan con i loro nuovi look.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa