Giacche

Giacca Bologna

Giacca Bologna
Contenuto
  1. Pro e contro di Bologna
  2. Modelli
  3. Modelli giovanili
  4. Per donne
  5. Tendenze di moda
  6. Con cosa indossare?

Per la prima volta le fabbriche italiane iniziarono a produrre Bologna a metà del secolo scorso. Ai designer di tutto il mondo è piaciuto per la sua resistenza all'umidità. È stato questo tessuto ad aprire nuove possibilità per gli stilisti, e ora la giacca Bologna è richiesta in tutto il mondo.

Pro e contro di Bologna

Il tessuto Bologna è un materiale in nylon sintetico di facile manutenzione e ottima resistenza alle diverse condizioni climatiche. Questo tessuto è costituito da una fitta trama di sottili fili polimerici. La densità del tessuto dipende dallo spessore del filo.

Bologna ha molti vantaggi, motivo per cui è così spesso utilizzata in vari ambiti della produzione, anche nella produzione di abbigliamento. La proprietà principale è la robustezza e la praticità. Questo tessuto è adatto per cucire giacche grazie alla leggerezza del tessuto, alla resistenza all'umidità e alla resistenza alle pieghe. Un altro importante vantaggio è la sua elevata resistenza a muffe, acidi e alcali.

Ma questo tessuto ha anche alcuni svantaggi, che includono l'ermeticità, così come con l'esposizione prolungata alla luce solare, diventa inutilizzabile. Le giacche bolognesi sono progettate specificamente per il tempo piovoso e fresco.

Modelli

Oggi molti designer offrono collezioni uniche di giacche bolognesi progettate per donne giovani e anziane. La varietà di stili, modelli e colori è semplicemente affascinante.

A seconda della quantità e del tipo di riempitivo, le giacche alla bolognese possono avere diversi gradi di isolamento, quindi possono essere acquistate per un fresco autunno o un freddo inverno. I piumini lunghi, che hanno una base lanuginosa, sono perfetti per le gelate.

Per la primavera, saranno rilevanti i modelli accorciati, allungati e montati. La presenza di cuciture verticali o orizzontali conferisce al capospalla un'eleganza e un'attrattiva. I giovani amano particolarmente i modelli brillanti.

Modelli giovanili

Questa stagione, la tendenza è una giacca corta bologna con winterizer sintetico e fodera in pelliccia. Con la giusta scelta di combinazioni di colori, ogni ragazza apparirà attraente ed elegante.

Molti modelli di giacche hanno linee asimmetriche, la cui presenza i designer stanno cercando di enfatizzare. Per evidenziare il punto vita, le ragazze preferiscono i modelli con una cintura squisita. Oggi la giacca Bologna può essere adornata con svariati decori. Molti modelli hanno un gran numero di tasche di diverse forme, così come rivetti e bottoni.

La giacca sembra originale, che sul retro imita una chiusura a cerniera. I modelli con fondo o maniche accorciati sono molto richiesti. Queste giacche sono bellissime con maglioni lavorati a maglia se scegli la giusta combinazione di colori.

Per donne

Per l'incarnazione di un fiocco elegante, le donne preferiscono modelli svasati o allungati. Tali opzioni sono perfette per le donne snelle e magre, perché aiuteranno a enfatizzare la bellezza delle gambe. Abbina queste giacche a vestiti corti.

Se vuoi acquistare un modello originale, dovresti prestare attenzione all'arredamento, perché è sfaccettato. I designer offrono opzioni di giacche deluxe, impreziosite da bottoni, bottoni automatici o cerniere.

Tendenze di moda

Nel 2016, le giacche bolognesi sono tornate di moda. I designer creano nuove collezioni di capispalla, dove prevalgono colori vivaci e stili diversi. Questo assortimento ti consente di acquistare una giacca da Bologna per ogni fashionista, per sottolineare la tua individualità.

Oggi le giacche bolognesi sono realizzate con materiali naturali e artificiali. Il primo gruppo è molto richiesto, perché questi modelli hanno buone proprietà termiche. Il secondo è pratico e mantiene a lungo il suo aspetto originale.

Anche i modelli sportivi sono molto popolari oggi in quanto sono ideali per lo sport. Una ragazza moderna può sembrare elegante anche quando va ad allenarsi.

Con cosa indossare?

Per creare un look femminile ed elegante, una giacca bolognese alla moda non sarà sufficiente. La cosa principale è combinare armoniosamente tutti gli elementi dell'abbigliamento. La giacca bologna può essere combinata con cose diverse, ma vale la pena attenersi ad alcune delle raccomandazioni degli stilisti.

Una giacca bolognese sta benissimo in tandem con collant di lana o pantaloni imbottiti. Questo capospalla si abbina magnificamente a stivaletti, stivali piatti e stivali non pesanti. La giacca Bologna sembra bellissima con un cappello lavorato a maglia fatto di filo spesso. Diversi modelli di giacche possono essere facilmente abbinati a leggings isolanti. Oggi è molto di moda scegliere vestiti con ornamenti originali.

Modelli femminili di giacche possono essere indossati con un elegante abito in maglia. Per l'opzione sportiva, dovresti scegliere pantaloni e scarpe sportive (scarpe da ginnastica o scarpe da ginnastica isolate).

Devi anche sapere che esiste un elenco di cose che non dovrebbero essere indossate con una giacca alla bolognese. Dovresti rinunciare ai pantaloni da ufficio e ai pantaloni sartoriali dal taglio stretto, perché stanno bene con i capispalla bolognesi. Un altro tabù sono i collant in nylon trasparente.

Solo una combinazione competente di cose aiuterà a incarnare un'immagine squisita ed elegante, per mostrare la tua individualità. La giacca Bologna è pensata per aggiungere luminosità nelle giornate nuvolose, così puoi scegliere in tutta sicurezza colori vivaci e ricchi.

1 Commento

Solo le giacche possono essere bolognesi? Mi cucio dei bei pantaloni da Bologna (per fortuna ora c'è una vasta selezione di colori del tessuto) su isolamento (inverno sintetico o pile) - sono felice! Uso da +15 gradi a -20-30 (con collant di cotone). Indispensabile in caso di pioggia e/o vento! Svantaggi: deve essere protetto dal fuoco (ad esempio dalle sigarette o dal fuoco); beh, e il bologna non è resistente come le tute da sci. Ma se senza estremi per la vita ordinaria, allora è normale. Sebbene, ovviamente, i pantaloni caldi possano essere cuciti con altri materiali simili impermeabili e antivento.

Moda

la bellezza

Casa