Giacche

Giacche da motociclista

Giacche da motociclista
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli
  3. Con cosa indossare?

Molte cose alla moda provengono dalla "spalla dell'uomo" al guardaroba delle donne. E le giacche da motociclista non fanno eccezione. Le giacche da motociclista, come vengono anche chiamate, servono come strumento eccellente per creare un'immagine fatale. Tali giacche non cessano di essere una tendenza per diversi decenni. Pertanto, ogni fashionista dovrebbe assolutamente avere uno o anche più modelli nel suo arsenale. E ti mostreremo come scegliere e cosa indossare con un giubbotto biker in pelle!

Peculiarità

Questo capo di abbigliamento un tempo divenne un vero e proprio simbolo dello spirito libero. Il boom assoluto delle giacche da motociclista è arrivato negli anni '50 e '60. Poi hanno finalmente messo radici nelle menti della comunità mondiale come attributo di un motociclista esperto e spericolato.

Sono apparsi molto prima. Per la prima volta, la giacca da motociclista ha visto la luce nel 1928. Questo è stato preceduto da una proposta innovativa dei lavoratori dell'azienda americana Schott, specializzata nella cucitura di giacche di pelle. A proposito, l'azienda è stata fondata dai figli di un emigrante dalla Russia (nel 1913). E così, negli anni '20, è stato provato per la prima volta l'uso di una cerniera sui capispalla. Nasce così il seme per le giacche da motociclista, la cui cucitura iniziò nel 1928.

Ma prima di allora, i motociclisti si vestivano in modo completamente diverso. Indossavano lunghe giacche doppiopetto, appese con grandi tasche e una cintura massiccia. Hanno completato i loro look con guanti da motociclista con punte corte (ghette) e stivali enormi.

Successivamente, la produzione di giacche di pelle iniziò a collaborare direttamente con il marchio Harley-Davidson, il creatore della leggendaria motocicletta. Fu allora che si notò che è molto più comodo cavalcare il "cavallo di ferro" in una giacca corta.

La classica giacca da motociclista aveva tre tasche, spalline finte, una comoda cintura regolabile e il segno principale del "marchio": una cerniera, spostata obliquamente dal centro.Da allora, i designer hanno aggiunto e tolto alcuni dettagli, ma, in generale, la giacca da motociclista è riconoscibile in ogni momento.

Modelli

Nella moda moderna, c'è posto sia per le autentiche giacche di pelle che per tutti i tipi di loro varianti. La gamma dei modelli è costantemente aggiornata con nuovi prodotti. E se parliamo di giacche in pelle da donna, qui regna la completa libertà di variazioni di lunghezze e colori. Ma iniziamo la nostra recensione con una tradizionale giacca di pelle, che è ugualmente appropriata per gli amanti della velocità e per le normali fashioniste urbane. Questa è una giacca da motociclista in pelle nera minimalista. Ha due tasche, una classica zip obliqua e zip sulle maniche. Le cerniere aperte sulle maniche, che possono anche essere rimboccate, hanno un aspetto particolarmente elegante. In questo caso è meglio non abbottonare la giacca.

Ci sono molti modelli in lunghezze personalizzate. Quindi, puoi trovare giacche di pelle, il cui fondo raggiunge la metà della coscia. O anche giacche da motociclista, frac, come questo.

Rilevanti anche oggi sono i modelli accorciati, il cui fondo si trova sopra l'ombelico o leggermente allungato - fino alla linea della parte superiore della coscia.

Ci sono giacche di pelle non solo in diversi colori, ma anche realizzate interamente con stampe luminose. Ad esempio, floreale.

Inoltre, va notato che i designer hanno sperimentato a lungo il materiale per le giacche di pelle. Sono prodotti da tessuti combinati (pelle e pelliccia, pelle e maglieria). Le giacche in stile biker realizzate in denim, lattice o lana pesante sono sempre più comuni.

Le giacche da moto, sebbene non abbiano una cerniera obliqua, non sono meno interessanti. I loro modelli si dilettano anche con una varietà di colori. La particolarità di tali "giacche di pelle" è la presenza su di esse di tutti i tipi di strisce con iscrizioni e loghi.

Con cosa indossare?

La bellezza di una giacca da motociclista in pelle è che puoi indossarla con quasi tutti gli articoli e adattarla a ogni stile. Completa perfettamente immagini sia aggressive che romantiche, integra il gotico, il glam rock o il boho.

In un outfit casual, è ideale utilizzare una giacca di pelle completa di jeans (pantaloni, leggings) e una maglietta o una camicia. Dalle scarpe, si adatteranno ugualmente bene sia scarpe da ginnastica che slip-on e stivaletti con tacco largo. Nella stagione autunnale, un tale insieme completerà perfettamente lo snood.

Combinando una giacca da motociclista con jeans neri strappati, una maglietta bianca larga con stampe (preferibilmente nera) contribuirà a creare un look grunge alla moda. Per le calzature, scegli scarpe nere o leopardate con tacco alto o forma, così come stivali piatti grossolani o stivaletti.

Puoi creare un look punk aggiungendo pantaloni rossi o scozzesi (o una minigonna) e il Dr. martore. Orecchini massicci, bracciali, ciondoli si adatteranno perfettamente qui.

Stranamente, ma su un abito da ufficio, anche la giacca di pelle ha un aspetto organico, come nelle immagini sopra descritte. Che si tratti di un completo di pantaloni o di una gonna, la giacca da motociclista lo completerà perfettamente.

Non meno appropriato sarà una giacca da motociclista in pelle gettata sopra un abito da sera, sia attillato che ampio o lussureggiante.

Inoltre, se in piena stagione estiva vuoi creare un look ultra trendy utilizzando una giacca biker, prova ad indossarla con shorts in denim corti. Completa il look con un cappello e scarpe da ginnastica o mocassini.

Non aver paura di combinare la pelle con la pelle. La giacca di pelle sta benissimo con pantaloni o gonne di pelle. In questo caso, i pantaloni devono essere skinny, la gonna - matita o sole, al ginocchio o leggermente più alta.

Le gonne tutu realizzate in tulle sembrano molto originali con una giacca da motociclista in pelle. Il contrasto tra brutalità e tenerezza è tracciato anche nell'insieme di un abito di pizzo e una giacca di pelle. La "giacca di pelle" e i pantaloni in suede o una gonna plissettata sono in un'armonia originale ed elegante. Un'immagine molto espressiva è creata da un duetto di una giacca di pelle e una maxi gonna.

Le giacche da motociclista in pelle ruvida stanno benissimo anche con abiti e prendisole realizzati in chiffon, seta, incorniciano perfettamente outfit con stampe geometriche e floreali.

Come puoi vedere, le giacche biker in pelle possono essere abbinate a qualsiasi capo del tuo guardaroba. Pertanto, se non hai ancora acquistato una giacca del genere, è tempo di correggere urgentemente la situazione e unirti ai seguaci del culto di questa piccola cosa alla moda.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa