costumi da bagno

Costume da bagno indoor per la piscina

Costume da bagno indoor per la piscina
Contenuto
  1. Modelli di costumi da bagno
  2. Come scegliere un costume da bagno per la piscina?
  3. Come prendersi cura del proprio costume da bagno?
  4. Modelli di costumi da bagno interi di marchi famosi

Il nuoto è un'attività utile non solo per la salute, ma anche per la figura. Inoltre, è un'attività molto divertente, motivo per cui molte persone visitano regolarmente la piscina. Gli specchi d'acqua naturali sono visitabili solo in determinati periodi dell'anno e le porte della piscina sono aperte tutto l'anno.

Per visitare la piscina, non solo devi presentare un certificato medico di salute e avere con te una cuffia, ma anche acquistare un bel costume da bagno congiunto.

Il costume intero è un sistema misto di corpetto e mutandine in uno stile sportivo. Una tale tuta è perfetta per praticare sport in acqua: non limita i movimenti e contribuisce a manovre più rapide in acqua.

Modelli di costumi da bagno

Il costume da bagno per piscina coperta è disponibile in diverse varietà.

Con la schiena aperta

Il modello ha spalline sottili regolabili per un maggiore comfort. Adatto a ragazze con seni relativamente piccoli. In alcuni costumi da bagno di questo tipo sono presenti corpetti aggiuntivi per sostenere il petto e spalline incrociate.

Schienale a forma di X

Il modello è come un corridore. Sono preferiti da ragazze eleganti e alla moda. In effetti, un tale modello sembra piuttosto interessante e, inoltre, si adatta perfettamente alla pelle, il che contribuisce a una maggiore manovrabilità sull'acqua. Spalline così spesse, come in questo modello, non sfregano né scivolano.

Indietro chiuso

Questo è lo stile più comodo per il nuoto attivo in piscina. C'è anche varietà qui: questo è un motivo senza cuciture o con un lucchetto sul davanti, con un taglio a forma di goccia o ovale, con un collo aperto o chiuso.Il modello con un lucchetto è più adatto per le donne in sovrappeso: un abito del genere stringe visivamente le pieghe non necessarie e rende la silhouette più snella. Un costume da bagno chiuso è adatto sia per il nuoto professionale che per il nuoto amatoriale.

Con pantaloncini

Gli atleti professionisti consigliano questo modello di costume da bagno per chi vuole liberarsi della cellulite e allenare i muscoli glutei. Il materiale elastico interagisce con l'acqua e aiuta a raggiungere il risultato desiderato.

Il costume da bagno intero appartiene ai modelli sportivi ed è realizzato con materiali elastici che non temono né l'allungamento né l'esposizione all'umidità e al cloro.

Come scegliere un costume da bagno per la piscina?

I costumi da bagno per visitare la piscina devono avere alcune proprietà affinché il nuoto sia il più confortevole ed efficace possibile. Quando si sceglie e si acquista un abito, è necessario prestare particolare attenzione a queste proprietà:

  • Durata del materiale: poiché il cloro e altri prodotti chimici sono presenti nell'acqua di una piscina pubblica, è necessario essere sicuri che il tessuto resista a tale impatto. Il tessuto deve contenere poliammide, elastan o polibutilentereftalato. Fare riferimento all'etichetta del prodotto per informazioni sulla composizione del tessuto.
  • Convenienza: il materiale deve aderire perfettamente alla pelle e le cinghie devono essere fissate saldamente e non devono scivolare via durante il movimento. Per il nuoto, è meglio evitare l'acquisto di modelli con tutti i tipi di decorazioni: fiocchi, strass, perline e così via. Tali delizie saranno solo d'intralcio.
  • Supporto per il seno: acquista modelli con coppe, rimovibili o cuciti. Se non ce ne sono, il materiale dovrebbe adattarsi perfettamente al corpo: in questo modo il torace apparirà bello e sarà protetto.
  • Taglia - I costumi da bagno interi dovrebbero adattarsi perfettamente al corpo, senza cedere, sfregare o allentare. Durante il montaggio, è necessario assicurarsi che soddisfi questo requisito.
  • La presenza di elastici: gli elastici sono più suscettibili al cloro, pertanto è meglio evitare l'acquisto di modelli con la presenza di tale parte.
  • Qualità di cucitura: non dovrebbero esserci cuciture irregolari, fili sporgenti, buchi e altre cose. Prima di acquistare, è necessario ispezionare attentamente ogni centimetro del prodotto, prestando particolare attenzione all'area delle cuciture.
  • Altezza: tutti i costumi da bagno sono progettati per persone di altezza media, quindi le donne alte devono scegliere un prodotto di una taglia più grande e le donne piccole di una taglia più piccola.
  • Costo: ricorda che un articolo di qualità o di marca non può essere economico, quindi cerca di evitare i falsi. Per fare ciò, è necessario acquistare beni in negozi di fiducia o di marca e puoi ordinare nei negozi online solo se sei completamente sicuro dell'integrità dell'amministrazione delle risorse.

Un costume da bagno da donna dovrebbe essere realizzato con materiali ipoallergenici e non temere il sale e le radiazioni ultraviolette, nel caso in cui la piscina sia aperta o si desideri utilizzarla durante una gita al mare.

I costumi da bagno dovrebbero essere facili da indossare e da togliere facilmente e asciugarsi rapidamente. Il mancato rispetto di queste qualità indica la scarsa qualità del prodotto e questo, a sua volta, può danneggiare la salute o contribuire a lesioni durante il nuoto.

Requisiti aggiuntivi per un costume da bagno:

  • Per creare una silhouette snella e allungata, è necessario acquistare modelli con profondi ritagli per le gambe, inserti sui lati e punti salienti a contrasto in vita.
  • Per creare visivamente un collo più allungato e aggraziato, è meglio scegliere costumi da bagno con scollo triangolare.
  • Per chi vuole nascondere l'ampiezza delle spalle, sono adatti modelli con spalline che convergono alla clavicola.
  • Per una maggiore selezione del seno e per dargli volume, è meglio acquistare modelli con coppe compatte integrate.
  • Anche il colore è importante: per coloro che vogliono apparire più magri e nascondere il proprio peso, non scegliere oggetti luminosi e lucenti. Al contrario, è necessario optare per i toni scuri e tenui dei prodotti in tessuto opaco.

Ricorda che la piscina è un luogo pubblico, quindi è bene che il costume da bagno non sia di intralcio o infastidisca gli altri visitatori. Per l'aerobica o altre attività vigorose, è necessario prestare particolare attenzione all'area del torace: deve essere ben fissata e protetta da pressioni e movimenti improvvisi.

Come prendersi cura del proprio costume da bagno?

Affinché un costume da bagno serva fedelmente per molti anni e allo stesso tempo mantenga il suo bell'aspetto, è necessario prendersene cura adeguatamente. Prima di tutto, devi prestare attenzione all'etichetta del prodotto: dice con certezza cosa puoi usare per prenderti cura del tuo costume da bagno e da cosa dovresti astenerti.

È importante sciacquare il prodotto in acqua calda dopo ogni visita in piscina per eliminare il cloro e altre sostanze. Questa dovrebbe diventare un'abitudine per te, perché è questa semplice azione che aiuterà a mantenere a lungo la qualità incontaminata di un costume da bagno.

Si sconsiglia di asciugare il prodotto in lavatrice o vicino a una batteria. È meglio lasciare asciugare naturalmente il costume da bagno nella stanza e in estate, se possibile, puoi appenderlo all'esterno sotto una fresca brezza.

È meglio lavare a mano il costume da bagno, ricorrendo in rari casi all'aiuto di una lavatrice. È severamente sconsigliato far bollire il prodotto o immergerlo in acqua molto calda, così come utilizzare balsami e candeggina durante il lavaggio.

Modelli di costumi da bagno interi di marchi famosi

  • Nike: questo produttore combina praticità e stile nei suoi costumi da bagno. Nike può essere tranquillamente definita un garante di qualità e affidabilità, atleti famosi sono diventati più volte il suo volto.
  • Self è un'azienda polacca famosa per l'alta qualità e l'originalità dei modelli. Una vasta gamma è progettata per le donne della moda di qualsiasi età, taglia e tipo di figura.
  • Adidas è un altro produttore sportivo che combina stile e qualità nella produzione dei suoi prodotti. Costume da bagno bianco, blu, rosso, nero con ornamenti sui lati è la firma iconica del marchio.
  • Reebok: il famoso marchio ha il suo modo di realizzare costumi da bagno. Il "trucco" di Reebok è un modello traspirante di alta qualità che non teme il cloro o l'esposizione ai raggi UV.
  • SK - i modelli di questo marchio si distinguono per la loro affidabilità e durata. Si asciugano rapidamente e non perdono la loro forma.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa