costumi da bagno

Tipi di costumi da bagno

Tipi di costumi da bagno
Contenuto

Molti eminenti couturier stanno preparando molte sorprese per gli amanti della spiaggia. La prossima stagione sarà ricchissima di novità nella gamma dei costumi da bagno. Diamo un'occhiata a quali modelli saranno i più rilevanti e popolari quest'estate e come scegliere da questa varietà ciò che è giusto per te.

Visualizzazioni

Per cominciare, va notato che tutti i costumi da bagno sono divisi in modelli monopezzo, separati e condizionatamente separati. E se dal nome dei primi due diventa immediatamente chiaro cosa sono, allora la terza opzione può causare alcune difficoltà ai non iniziati.

Monokini

Il monokini è uno dei costumi da bagno più popolari delle ultime stagioni. Il modello è un costume da bagno intero, che presenta dei ritagli sui fianchi o sul ventre. Condizionalmente separato può essere considerato perché questi stessi ritagli possono essere il più grandi possibile e un tale costume da bagno sarà molto problematico da chiamare un pezzo. Questo modello può correggere visivamente con successo alcune aree problematiche del corpo.

Ad esempio, se la pancia piatta è il tuo orgoglio, ma i lati sono un po' imbarazzanti, scegli un monokini con un taglio sulla pancia. Un tale costume da bagno rivelerà un ombelico pulito, sottolineando la magrezza del corpo e nascondendo un piccolo difetto in vita.

Se non ci sono volumi extra sui lati, ma comunque la vita non è naturalmente tremula, scegli il modello con i ritagli più profondi sui lati. Approfondiscono visivamente le curve del corpo nella zona della vita, rendendoti così più aggraziato e snello.

Separato

Tali modelli includono tradizionalmente un corpetto e un costume da bagno. Il loro assortimento ti consente di fare la scelta giusta per il proprietario di quasi tutti i tipi di figura, ad eccezione delle giovani donne in sovrappeso.

Uno dei tipi più comuni di bikini è la cavezza - il suo corpetto è composto da due triangoli situati sul petto. Il laccio sul collo permette alla tomaia di aderire bene al busto, impedendo di scivolare durante il nuoto.

La cavezza con ferretto aiuterà le ragazze il cui seno non ha una forma ideale, enfatizzandone la rotondità e mostrandola nell'angolazione più favorevole.

Per le ragazze più audaci e liberate è stato creato un modello estremamente aperto: il micro-costume da bagno. Sono cuciti da una quantità minima di tessuto, che consente di coprire solo le parti più intime del corpo. Per indossare un costume del genere, devi essere sicuro al 100% dell'impeccabilità della tua figura, perché qualsiasi, anche il difetto più insignificante o anche 1 chilogrammo in più in esso sarà evidente e rovinerà qualsiasi, anche il look estivo più premuroso. Pertanto, prima di acquistare un tale costume da bagno, dovresti esaminarti criticamente allo specchio per assicurarti che le tue forme siano perfette.

Tank è un altro modello di costume da bagno molto popolare. Di norma si tratta di un classico corpetto con ferretto e coppe strette, a volte dotato di uno strepitoso effetto push up. Un tale top sarà molto utile per quelle donne il cui busto non differisce nelle forme sinuose. Grazie agli inserti in silicone o gel, che possono essere cuciti o rimovibili, il seno può aumentare visivamente fino a due dimensioni, diventare più rigoglioso ed elastico.

Il modello a fascia, che è correttamente abbinato alla figura, sembra molto gentile e femminile. Il corpetto senza spalline aiuta a mostrare le fragili spalle femminili in tutto il suo splendore, conferendo all'intero look leggerezza e ariosità. Integrando un tale costume da bagno con un abito da spiaggia realizzato in tessuto trasparente volante, creerai un look insolitamente aggraziato e spensierato.

Fuso

Plonge è un modello creato per le seduttrici fatali. Sembrerebbe che i modelli interi siano molto più sobri e più modesti di quelli separati, ma non si tratta sicuramente di questo costume da bagno. Nel tuffo, il petto non è ricoperto da una striscia di tessuto orizzontale, come è consuetudine in tutti gli altri modelli, ma da una verticale. Questo espone il busto il più possibile, coprendone solo una piccola parte. In un tale costume da bagno sarai la regina della spiaggia, tutti i punti di vista degli uomini circostanti saranno diretti esclusivamente a te.

Un modello molto interessante è il costume da bagno. Per capire cosa sia, puoi già con il nome - in traduzione dall'inglese si chiama "vestito per nuotare". Il body è un pezzo unico con una gonna che copre appena i glutei. Sarà una scelta eccellente per quelle ragazze che hanno lievi problemi con la figura e sono imbarazzate nel mostrare la loro silhouette in tutto il suo splendore.

Per la piscina

I modelli di costumi da bagno sportivi possono essere monopezzo o separati. Poiché il loro scopo principale è quello di fornire al nuotatore il massimo comfort durante l'allenamento, nel processo di creazione, l'accento è posto sulla funzionalità e solo allora sull'aspetto.

Di norma, i modelli da piscina hanno un collo abbastanza chiuso, ma spalle aperte, che ti consente di lavorare con le mani in una varietà di direzioni senza ostacoli. Il ritaglio sul retro dei modelli monopezzo contribuisce a una migliore aerodinamica, che influisce notevolmente sulla velocità dell'atleta.

Il costume da bagno sportivo separato è un top senza coppe e ossa e pantaloncini il più corti possibile. Tale modello è realizzato in elastan con l'aggiunta di lycra: i materiali artificiali tollerano perfettamente il cloro, che è contenuto in grandi quantità nell'acqua della piscina. A differenza dei tessuti naturali, che dopo la prima nuotata in tale acqua perderanno colore e forma, i costumi da bagno in fibre sintetiche dureranno a lungo e aiuteranno a sviluppare la velocità richiesta nell'acqua.

Decor

Nella creazione di costumi da bagno vengono spesso utilizzati vari elementi decorativi, progettati per diversificare la scelta delle fashioniste e correggere alcuni difetti di figura.

Nel recente passato, erano molto popolari costumi da bagno con strass e passamaneria con varie perline, perline, conchiglie e altri oggetti luridi. Ora questa tendenza ha iniziato a declinare, lasciando il posto a fronzoli femminili e volant ariosi. Tale dettaglio corregge perfettamente la forma del busto, enfatizzandone le dimensioni e, se necessario, ingrandendolo leggermente visivamente.

I costumi da bagno decorati con frange sono diventati molto diffusi: possono essere in sintonia con il costume da bagno o in netto contrasto con esso. Oltre alla funzione estetica, può nascondere un problema di pancia e smagliature su di essa (quando posizionato lungo il fondo del corpino) o decorare le cosce nascondendo cellulite o centimetri in più sotto (quando si finiscono le mutandine).

Un'opzione molto interessante è quando le mutandine sono rifinite in un cerchio con frange: un tale modello di costume da bagno può essere definito un costume da bagno, perché assomiglierà molto a una gonna. Puoi tranquillamente scegliere un costume da spiaggia del genere con perizoma invece del classico costume da bagno, perché i glutei saranno ricoperti di frange e solo in alcuni momenti e movimenti saranno esposti, creando momenti emozionanti e attirando gli sguardi entusiasti della metà maschile di umanità a te.

Colore

Le delicate tonalità pastello - pesca chiaro, rosa pallido, ariosa tonalità celeste e seducente beige nudo - stanno diventando più rilevanti che mai. Integrando tali costumi da bagno con un pareo bianco chiaro, l'immagine è incredibilmente leggera e senza peso.

I colori che simboleggiano il mare - azzurro cielo, blu, acquamarina - non perderanno mai la loro popolarità. Probabilmente, proprio perché tutti i toni del blu sono associati alle fashioniste urbane con una vacanza sulla costa soleggiata e il surf del mare, scelgono molto spesso questa particolare tonalità di costumi da bagno.

Il tema marino rimane uno dei preferiti invariabile: un giubbotto da bagno e stampe a forma di ancore creano uno stato d'animo per il relax e aiutano a immergersi in un'atmosfera di noncuranza e divertimento.

Una combinazione di corpetto e costume da bagno di diversi colori sarà molto utile per quelle ragazze che hanno lievi problemi con la loro figura. Come sai, la luce aumenta visivamente e l'oscurità diminuisce. Questa proprietà del colore è sfruttata appieno dalle astute donne della moda, che raccolgono mutandine nere e un corpetto leggero, se i fianchi sono leggermente troppo grandi e il petto è un po' meno della taglia ideale.

Se la figura è del tipo "triangolo invertito" (spalle larghe e fianchi stretti), puoi usare questa combinazione al contrario: un corpetto nero o scuro senza dettagli aggiuntivi restringerà visivamente le spalle e le mutandine leggere faranno la silhouette più armonioso, senza concentrarsi su cosce strette da ragazzo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa