costumi da bagno

Costumi da bagno retrò

Costumi da bagno retrò
Contenuto
  1. Caratteristiche e principali vantaggi?
  2. Stili e tipi popolari
  3. Tavolozza dei colori e opzioni di stampa

Molte donne aspettano con impazienza l'inizio della stagione balneare e si stanno preparando duramente per questo. Coloro che amano seguire le tendenze della moda prendono molto sul serio l'acquisto di un nuovo costume da bagno, perché è questo capo del guardaroba che aiuterà a fare un tuffo.

Quest'anno, i designer si stanno concentrando sui costumi da bagno retrò, molto apprezzati dalle celebrità e dalle fashioniste casual. L'arredamento unico e la varietà di stili consentiranno alle donne di scegliere il modello più adatto di questo accessorio da spiaggia.

Caratteristiche e principali vantaggi?

Da diversi anni ormai, i designer cercano costantemente ispirazione e idee tra le creazioni dei leggendari stilisti degli anni '50 e '70. Gli stilisti moderni si affidano alle creazioni di personaggi famosi come Coco Chanel e Louis Reard per creare nuove collezioni di costumi da bagno.

Furono loro a dare impulso alla riorganizzazione della moda femminile da spiaggia nel loro tempo. Grazie a loro sono nati modelli di costumi da bagno rivoluzionari che erano abbastanza aperti alla spiaggia, ma allo stesso tempo avevano la capacità di nascondere i difetti del loro proprietario.

Per i costumi da bagno retrò, le seguenti caratteristiche sono caratteristiche:

  • Le mutandine a vita alta conferiscono alla ragazza una forma aggraziata, sottolineando efficacemente la sua silhouette. Molti kit sono dotati di una speciale zona dimagrante, che è in grado di appianare le piccole imperfezioni della figura. Inoltre, questa parte del costume da bagno è in grado di enfatizzare la bellezza delle gambe delle donne e rendere visivamente più alto il suo proprietario.
  • Come top, i costumi da bagno retrò prevedono bandeau o reggiseni con coppe arrotondate, collegati tra loro in un'alleanza femminile. Non è esclusa la presenza di un push-up, che solleverà efficacemente il seno e renderà più seducenti le forme femminili.
  • Per le donne curvy o timide, i designer moderni producono costumi da bagno retrò interi. Sono inoltre dotati di zone pull-in o di un corsetto morbido incorporato. Ci sono modelli che sono dotati di un'elegante gonna lungo il bordo del fondo, che enfatizzerà con stile l'eleganza delle gambe e renderà l'immagine più civettuola.
  • I costumi da bagno retrò sono spesso creati da stilisti in colori bicolore.

A differenza di altri stili, il design retrò aggiunge eleganza al prodotto. Inoltre, nonostante un certo grado di vicinanza, tali modelli sembrano molto piccanti e sono in grado di rendere le forme del loro proprietario piuttosto seducenti.

Stili e tipi popolari

Esiste un numero enorme di varietà di costumi da bagno retrò e le loro modifiche.

Costume da pin up

Le linee chiare che delineano il busto e la vita del loro proprietario, in combinazione con una profonda scollatura, rendono questi prodotti un'opzione ideale per ragazze e donne con una bella figura. Tali modelli combinano abilmente dettagli spettacolari grandiosi con la forma di un costume da bagno retrò intero che accentua la silhouette.

I prodotti di questa tendenza erano in precedenza una prerogativa di celebrità e star del cinema famose come Marilyn Monroe, che, con l'aiuto di loro, metteva abilmente accenti sulla loro figura e nascondeva i suoi difetti sotto una base di corsetto. Al giorno d'oggi, questi costumi da bagno assomigliano a un corpo fatto di un materiale più denso, decorato con dettagli interessanti, che rendono l'immagine ancora più seducente e piccante. I costumi da bagno pin-up sono diventati il ​​capo preferito del guardaroba della modella e cantante Dita Von Teese.

Per chi sono adatti?

Le donne con qualsiasi figura possono permettersi tali prodotti. Le ragazze magre con l'aiuto di un modello pin-up saranno in grado di enfatizzare favorevolmente il loro seno e una pancia piatta, e le ragazze grassocce saranno in grado di nascondere le imperfezioni della vita e assaporare le loro forme.

Costumi da bagno separati anni 50-60

Il beachwear da donna degli anni '50 non era ancora pronto per monokini sexy o perizomi drammatici, ma mirava ad accentuare la forma della ragazza nel modo più vivido possibile. I designer si sono volutamente concentrati sulla scollatura, sollevando il petto con un push-up e decorando le coppe del corpetto con vari dettagli civettuoli. Le mutandine di un body diviso erano realizzate a vita alta o media.

La moda da spiaggia degli anni '60 è diventata più audace e rilassata. Le mutandine erano realizzate in miniatura e il reggiseno enfatizzava più chiaramente il seno del suo proprietario ed era cucito con spalline sottili o senza di esse. La moda rilassata di quegli anni ha ispirato i designer moderni a creare accessori da spiaggia incredibilmente efficaci e aggraziati in grado di attirare l'attenzione degli altri sul loro audace proprietario.

Per chi sono adatti?

I costumi da bagno in due pezzi con mutandine a vita alta si adattano sia alle donne con forme grandi che alle ragazze magre. I modelli più aperti potranno permettersi solo rappresentanti perfettamente piegati del gentil sesso.

Tavolozza dei colori e opzioni di stampa

L'opzione di costumi da bagno retrò più classica è la tavolozza in bianco e nero. La mancanza di dettagli luminosi rende il proprietario di un tale costume da bagno la principale "decorazione" dell'immagine e non distoglie l'attenzione da lei.

L'elegante e ricercata stampa in bianco e nero è a pois, che sottolinea con femminilità le forme della ragazza. I designer moderni spesso preferiscono stampe geometriche complesse.

Quest'anno, la più rilevante è la combinazione di uno sfondo nero con un accento luminoso su di esso sotto forma di una piccola stampa floreale o strisce.Tuttavia, quest'ultima opzione di decorazione viene spesso utilizzata dagli stilisti per combinare efficacemente diversi colori tra loro.

Le ragazze di solito rivolgono la loro attenzione ai costumi da bagno a due pezzi a vita alta in rosso intenso, blu intenso o rosa delicato. E interessanti stampe di frutta o tropicali rendono il loro guardaroba da spiaggia più vario e divertente.

Non è raro che le donne mature cerchino qualcosa di meno grandioso, ma altrettanto efficace. In questo caso, gli stilisti consigliano di prestare attenzione ai costumi da bagno bicolore monopezzo, in cui combinazioni di colori così eleganti come nero e beige, oliva e oro, nero e blu, rosso e sabbia troverebbero armonia.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa