Cucitura e decorazione dei vestiti

Body da cucito per ginnastica ritmica

Body da cucito per ginnastica ritmica
Contenuto
  1. Come costruire un modello?
  2. Materiale
  3. Come cucire un modello per le esibizioni con le tue mani?
  4. Master Class

Le ragazze impegnate nella ginnastica ritmica devono avere la propria uniforme: un costume da bagno speciale. Potresti aver bisogno di diversi costumi per uno spettacolo, tutto dipende dal numero di numeri forniti, e questo è già un sovraccarico per il budget di tutta la famiglia.

Può essere cucito a casa con una macchina da cucire, un tessuto e un modello di costume da bagno a portata di mano.

Come iniziare a creare un costume da bagno? Il titolo del prossimo capitolo sarà il primo cheat sheet per quelle madri le cui figlie sono coinvolte in questo sport.

Come costruire un modello?

Il modello può essere ottenuto in 3 modi:

  • Prendi il disegno finito. Semicirconferenza del torace e semicirconferenza della vita - misure che aiuteranno a determinare il modello della dimensione desiderata.
  • Il disegno può essere ottenuto se si delinea il vecchio costume da bagno. (dopo averlo capovolto). Questo metodo per ottenere un motivo ha i suoi svantaggi: le cuciture interferiscono con la corretta stesura dello schema.
  • Disegno esatto il costume da bagno è ottenuto per autocostruzione del modello.

Quali misure dovrebbero essere prese per costruire un modello di costume da bagno?

Legenda per le dimensioni:

  • О - circonferenza;
  • D - lunghezza;
  • W - larghezza;
  • (O) collo;
  • (O) Petto;
  • (O) Vita;
  • (O) lungo il bordo inferiore delle mutandine del costume da bagno (da non confondere con i fianchi);
  • (O) mani (il metro del sarto dovrebbe passare attraverso il punto più alto e l'area dell'ascella);
  • (O) polsi;
  • (Circa) il corpo. (La misura viene presa senza tendere il nastro).
  • (D) spalla. La misura finisce dove finisce la spalla;
  • (D) maniche. La misura si prende dal punto in cui terminava la spalla;
  • (W) davanti (misura esattamente tra le mani);
  • (W) dietro (misurare come davanti e aggiungere 3-4 cm);
  • (W) mutandine davanti. La linea corre circa 5-6 cm sotto la circonferenza lungo il bordo delle mutandine;
  • (W) mutandine nella parte posteriore;
  • (D) davanti (misurato dal punto più alto della spalla alla vita);
  • (D) schienale (misura ridotta di 1 cm);
  • (E) lati (dall'ascella alla vita);
  • (E) mutandine (la misurazione può essere effettuata utilizzando normali mutandine a vita alta (non infradito));
  • (W) spalle (il nastro passa attraverso il livello inferiore di una spalla, la 7a vertebra cervicale e il livello inferiore della seconda spalla).

La foto mostra come vengono prese tutte le misurazioni.

Modello fronte e retro

  • Metti un segno sulla carta sopra. Disegna due segmenti verticalmente verso il basso, pari a 1,5 cm e 5 cm Delinea la scollatura.
  • Mettere da parte la seguente misura in orizzontale: (W) spalla meno 2 lunghezze della spalla e dividere per 2. Dal segno risultante, abbassare la perpendicolare (2-3 cm) e tracciare una linea (otteniamo la spalla).
  • Mettere da parte la misura n. 7 dalla parte superiore della spalla verso il basso. e traccia una linea.
  • Mettere da parte le seguenti misurazioni sulla linea risultante: n. 7, 8. Si ottengono le linee di cintura per i dettagli principali.
  • Dividi la vita per 4. Rimanda il risultato come un segmento dal centro del body fino al punto 8.
  • Dal segno 8 accantonare la misura n. 9 in su (lunghezza laterale). Metti la misura numero 10 in basso dal segno 8. Un esempio di come dovrebbero apparire le costruzioni è dato nella foto.
  • Quindi, la circonferenza del torace, dividere la circonferenza lungo il bordo inferiore delle mutandine per 4. Dal centro del costume da bagno attraverso i punti già ottenuti, rimandare i risultati e tracciare linee orizzontali. Queste saranno le linee del torace e il livello delle mutandine. Delinea la linea laterale.
  • Dalla linea di circonferenza lungo il bordo inferiore delle mutandine, abbassa la perpendicolare di 5-6 cm verso il basso e traccia una linea orizzontale. Mettere da parte dal centro del body a destra: (dividere preliminarmente la larghezza delle mutandine davanti e dietro per 2).
  • Mettere da parte un segmento di 2,5 cm attraverso il segno inferiore. Questo sarà il tassello (una sovrapposizione nelle mutandine per facilitare i movimenti e mantenere il corpo pulito). Disegna una linea di mutandine sul costume da bagno.

Ora è il momento di iniziare a disegnare il giromanica:

  1. (D) dividere la spalla in 2 segmenti uguali e abbassare la perpendicolare di 5-6 cm verso il basso e tracciare una linea orizzontale.
  2. Formula: (W) davanti e dietro / 2. Mettere da parte i risultati ottenuti come segmenti. Dovrebbero uscire due segni (la differenza tra loro è di circa 1 cm). Disegna due linee morbide.

I disegni delle parti principali sono pronti.

Tutte le costruzioni della parte anteriore si adattano al modello posteriore. Innanzitutto, viene ritagliato il contorno della schiena. Il contorno della parte posteriore dovrebbe essere ridisegnato su carta nuova, quindi ritagliare il contorno della parte anteriore del costume da bagno.

Modello manica

Il disegno della manica include 2 misure: misura (O) del braccio e (D) della manica. Una normale maglietta ti aiuterà a determinare l'altezza delle maniche.

Il modello è abbastanza semplice da costruire. La foto sotto illustra tutte le costruzioni. Il disegno della manica stesso sembra un trapezio invertito. La cresta della manica è costruita usando l'esempio di una foto.

Modello di gonna

Una gonna per un costume da bagno ricorda un indumento semi-tagliato al sole:

  1. Secondo il modello già pronto della parte anteriore e posteriore, prendi la misura della mezza circonferenza del punto in cui verrà cucita la gonna.
  2. Disegna una linea orizzontale su carta. Appoggia una perpendicolare di 2-3 cm verso il basso e fai un semicerchio con un compasso (il raggio della gonna è uguale alla lunghezza della gonna).

Il modello della gonna è pronto.

Materiale

Ci sono alcune regole e requisiti per cucire un abito da ginnastica ritmica. Uno dei primi requisiti riguarda la scelta del materiale.

Secondo i requisiti della giuria, la parte principale del costume della ginnasta non dovrebbe essere realizzata con tessuti trasparenti. L'area del corpo sul petto del body è necessariamente ritagliata da materiali densi.

Quale tessuto scegliere come materiale principale e cosa comprare per rifinire un costume da bagno?

Il materiale di base dovrebbe allungarsi bene ed essere resistente all'umidità. I designer professionisti consigliano di dare un'occhiata più da vicino al supplex.

Supplex è un tessuto a maglia che soddisfa tutti i requisiti. I body in supplex si adattano bene alla figura. Le figure aggraziate delle ginnaste saranno enfatizzate dal materiale opaco.Shiny aggiungerà espressività ed eleganza al costume. Il tessuto si combina perfettamente con altri materiali.

La guipure è un tessuto delicato e bello con un motivo. Svolge il suo ruolo speciale. È usato come rifinitura su un costume da bagno o maniche ritagliate. I costumi con finiture in guipure sono particolarmente chic e romantici.

Il velluto è un materiale nobile dal pelo corto e morbido. Il costume da bagno è cucito da un tessuto iridescente denso e combinato con altri materiali. Le applicazioni in velluto sul costume da bagno sono una splendida decorazione sull'abito.

Come cucire un modello per le esibizioni con le tue mani?

In ogni sport ci sono sempre molte esibizioni e gare. Per tali eventi, le ginnaste hanno un costume che viene utilizzato solo per le esibizioni. I costumi da bagno sono decorati con elementi decorativi più luminosi e costosi, vengono utilizzati tessuti lucidi.

La cucitura di un costume da bagno per le esibizioni dovrebbe essere eseguita in un ambiente domestico rilassato. Se il filmato dell'appartamento lo consente, quando si fa un abito, è meglio che madre e figlia rimangano sole nella stanza. Ciò contribuirà a eseguire con calma il montaggio e ad eseguire tutte le operazioni di cucito in modo ordinato e a discutere l'arredamento del costume.

Per cucire un abito per le esibizioni, oltre a tutti gli articoli sopra indicati all'inizio dell'articolo, avrai bisogno anche di finiture decorative (se fornite) e accessori per il cucito. Di seguito verrà fornita una master class dettagliata sulla realizzazione di un costume da bagno.

L'attenzione dovrebbe essere focalizzata su un solo punto. L'applicazione o altro rivestimento sulla tuta dovrebbe essere eseguita per prima (purché il costume stesso sia nella fase preliminare prima del montaggio). Ciò ti consentirà di rendere l'arredamento più efficiente e preciso.

Master Class

La master class include tutte le istruzioni dettagliate basate sullo schema che può essere costruito dal nostro primo capitolo:

  • Prepara tutto il necessario per tagliare e cucire.
  • Ogni costume da bagno ha un dettaglio in più insostituibile: il tassello. Disegna l'inguine (il fondo delle mutandine) lungo le parti principali del costume da bagno. Incolla le due parti del disegno del tassello. Il taglio dei tasselli viene eseguito in una copia.
  • Taglia la scollatura separatamente parti principali.
  • Il prossimo passo nella cucitura sarà l'annidamento. Piega il tessuto lungo un filo condiviso. Tutti i modelli sono appuntati sul tessuto. Il disegno del davanti, del dietro e della gonna dovrebbe trovarsi sulla piega del tessuto. Ritaglia tutte le parti del body con i margini di cucitura.
  • Spazzare il fondo del costume da bagno e cucire sulla macchina. Ora è il turno del tassello. Il tassello viene ritagliato in un'unica copia. Finisci la larghezza del tassello con un punto "zigzag"; le sezioni aperte della lunghezza del tassello andranno nella cucitura.
  • Attacca il tassello con il lato destro all'interno del body. Questo è un posto molto scomodo per la cucitura a macchina, quindi si consiglia di spazzare ulteriormente il tassello sul costume da bagno un po' più lontano dalle sezioni aperte.

I tagli aperti del fazzoletto possono essere lavorati in 2 modi:

  1. Spalmare le sezioni aperte sul lato cucito del body senza orlo e cucire con un punto zigzag o overlock.
  2. Imbastire i bordi del tassello con un orlo e un punto a macchina.

Come cucire un tassello su un costume da bagno? Guarda il videotutorial.

Sinistra:

  • Cucire i bordi della gonna con un orlo chiuso. Quindi, spazza la gonna nel punto designato sul costume da bagno. Cucire la gonna sulla macchina.
  • Unire i lati delle maniche, spazzare e cucire. Piegare il fondo delle maniche e cucire con una cucitura con un taglio chiuso.
  • Cuci le sezioni delle spalle del costume da bagno. Nel giromanica della tuta, spazza le maniche. Veste l'intero costume da bagno. Dopo aver provato, le maniche vengono cucite sulla macchina.
  • Elaboriamo il collo con un rivestimento.

La tuta è pronta.

Se segui rigorosamente le istruzioni dettagliate, cucire un body per la ginnastica ritmica non sarà difficile nemmeno per i principianti.L'artigianato, sostenuto dal buon umore, creerà capolavori per l'allenamento e le esibizioni di ginnastica ritmica. Buona fortuna e successo in tutte le operazioni di cucito.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa