costumi da bagno

Copricostume da bagno

Copricostume da bagno

Quando progettano di trascorrere una vacanza sulla spiaggia in paesi caldi, molte ragazze scelgono con cura il loro guardaroba. Un mantello per costume da bagno ti aiuterà a creare un look alla moda per passeggiare in riva al mare. Qui puoi guardare in un caffè o proteggerti dal sole sulla strada per la spiaggia. A differenza di altri indumenti, il mantello può essere facilmente indossato e rimosso secondo necessità.

Peculiarità

Questo pezzo pratico e funzionale del guardaroba da spiaggia può fare miracoli. Un mantello adeguatamente aderente per un costume da bagno può nascondere i difetti e enfatizzare favorevolmente i vantaggi di qualsiasi silhouette. Scegliere il modello giusto per una fashionista non sarà difficile, perché oggi i designer presentano un'ampia varietà di modelli per ogni gusto e stile.

L'immagine femminile, completata da un elemento guardaroba luminoso ed elegante, ti permetterà di distinguerti dalla massa e sarà ricordata da molti. Una donna con un vestito così arioso non rimarrà sicuramente senza attenzione in vacanza.

A causa dell'uso di materiali naturali e traspiranti in un simile mantello, la ragazza non si surriscalda nemmeno nei giorni più caldi.

Materiali e tipologie

Per creare mantelli alla moda, vengono spesso utilizzati materiali in cui la ragazza si sentirà a suo agio sulla spiaggia. Queste proprietà sono inerenti al cotone e alla seta, così come allo chiffon e al raso. A causa della varietà dei tessuti, ci sono diversi tipi di costumi da bagno che oggi sono molto popolari:

  • Uno dei più comuni è il pareo. Questo è il nome dato a un lungo pezzo di tessuto indossato sulla spiaggia. La fantasia e l'ingegnosità delle fashioniste sono così ricche che oggi ci sono molti modi per legare un pareo. Può essere utilizzato per realizzare una gonna, un top, un vestito e persino pantaloncini. Con un accessorio così elegante nel tuo guardaroba, puoi apparire in spiaggia con un nuovo look ogni giorno.
  • I mantelli in chiffon non sono meno popolari.La combinazione di colori dei modelli presentati è piuttosto varia, il che ti consente di scegliere un vestito in base al colore del costume da bagno. Stampe luminose e ornamenti con cui sono decorati tali mantelli renderanno l'immagine femminile originale e memorabile. Tali mantelli hanno spesso una cintura in vita per un facile fissaggio, ci sono modelli con una profonda scollatura che vengono indossati sopra la testa. Le mantelle in chiffon si distinguono per la loro praticità: non hanno bisogno di essere stirate e si asciugano anche abbastanza velocemente.
  • Al tramonto, quando la temperatura scende leggermente, puoi optare per una mantellina in maglia. Tali prodotti sono leggermente più densi di altri e si differenziano per consistenza. Una varietà di modelli e stili di pizzo non lascerà indifferente nessuna fashionista. E se una ragazza è in grado di costruire una cosa del genere, indossarla sarà ancora più piacevole. Quando si sceglie il filato per gli accessori da spiaggia, è meglio dare la preferenza ai fili di cotone, che non causano irritazioni e sono ben ventilati.

Come scegliere?

Se una ragazza decide di acquistare un accessorio da spiaggia così elegante e originale, pensa a come scegliere il modello giusto per lei.

In un negozio di abbigliamento mare e accessori, puoi chiedere aiuto a un consulente, spiegandogli i tuoi desideri di colore e stile e per quali casi prevedi di utilizzare la mantella. Per le passeggiate diurne, i modelli in chiffon più leggeri sono più adatti, per le feste in spiaggia e le passeggiate serali: tuniche lavorate a maglia.

Inoltre, quando si sceglie un mantello, è necessario tenere conto delle caratteristiche della figura. È meglio che le ragazze con forme sinuose diano la preferenza a modelli opachi e più larghi con una cintura in vita, è meglio scegliere colori scuri. Tonalità pastello chiare e modelli senza peso, trasparenti e franchi, sono adatti per le donne snelle della moda.

Per chi ama la sperimentazione e ha fantasia, si può privilegiare un pareo. Puoi creare un'ampia varietà di abiti da esso o semplicemente legarlo sui fianchi: tutto dipende dall'occasione e dall'umore.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa