costumi da bagno

Costume da bagno musulmano

Costume da bagno musulmano
Contenuto
  1. Incontro tra tradizioni millenarie e moda del XXI secolo
  2. Varietà di modelli
  3. Ulteriori progressi
  4. Bambino
  5. opinione mondiale
  6. Affermazioni femministe
  7. svantaggi
  8. Recensioni

In precedenza, se le donne musulmane visitavano la spiaggia con il desiderio di nuotare, dovevano tuffarsi in acqua in abiti casual, il che causava molto disagio. Prima o poi, questo problema doveva essere risolto, e questo è stato fatto dalla talentuosa designer libanese Aheda Zanneti. La sua invenzione si chiama burkini. Il nome del costume intero ricorda "bikini", ma l'aspetto e il significato di questi pezzi è l'opposto.

I valori e le regole delle donne musulmane differiscono dalla mentalità degli europei. Le donne europee della moda si sforzano di enfatizzare la dignità dei loro corpi sulla spiaggia e le ragazze orientali, al contrario, si sforzano di nascondere il più possibile la loro bellezza. Per raggiungere questo obiettivo, non puoi fare a meno del burkini.

Il classico bikini musulmano sembra un pezzo di tessuto che si piega in un modello molto attraente. Molte persone paragonano il burkini all'hijab. Il set contiene anche un cappello, pantaloni da spiaggia, cappuccio o cappuccio.

Incontro tra tradizioni millenarie e moda del XXI secolo

I burkini sono stati creati appositamente per le donne musulmane, ma dopo un po' le ragazze europee vestite con questo costume da bagno chiuso hanno cominciato ad apparire sulle spiagge. Perché succede?

L'invenzione è apparsa nel 2007 e ha suscitato grande scalpore sia nei media che nel mondo della moda. Le donne erano interessate allo stile interessante di un costume da bagno chiuso e decisero di adottarlo. Sempre più spesso, gli europei in cerca di oltraggio hanno cominciato ad apparire in riva al mare in burkini, e alcuni hanno persino adattato questo modello per il surf.

L'obiettivo dei designer di burkini è rendere il costume da bagno fantastico. Grazie a questa mossa competente, la bellezza naturale della ragazza è nascosta e l'elegante tessuto le dà un senso di autostima, che è così necessario per ogni donna, indipendentemente dalla religione.

Mentre i costumi da bagno musulmani hanno incontrato l'approvazione di una parte della società, il resto ha espresso insoddisfazione. Molti sostengono che il burkini (proprio come altri prodotti chiusi per le donne orientali) ostacoli lo sviluppo della società.

Varietà di modelli

Inizialmente, il burkini per le donne musulmane era decorato solo nel tradizionale colore scuro. Tuttavia, quando il costume intero ha iniziato a guadagnare popolarità, gli stilisti hanno deciso di cambiare molto sia nei colori che nello stile.

  • Il cappuccio aderente è stato sostituito da un mantello. La funzione del mantello è quella di nascondere le spalle e il petto allo sguardo maschile, mentre il cappuccio nascondeva solo i capelli e il collo.
  • Il grado di vestibilità dei pantaloni da spiaggia ora varia: ci sono sia prodotti attillati che piuttosto larghi.
  • L'orlo ha acquisito una nuova variazione di lunghezza. Ora raggiunge la linea del ginocchio, quindi il burkini sembra un interessante costume da bagno.
  • La vita bassa è stata completata con una fascia elastica arricciata con proprietà elastiche.

Presto Aheda Zanneti prese una nuova iniziativa. Affermando che il burkini rispetta pienamente le regole stabilite dall'Islam per la metà più debole dell'umanità, ha proposto di diversificare la tavolozza dei colori dei costumi da bagno. I designer hanno pienamente approvato l'idea e le donne musulmane sono state felici di avere una scelta di abbigliamento da spiaggia.

Ulteriori progressi

Gli stilisti turchi sono andati anche oltre. Sotto la loro guida, apparve un nuovo stile: un burkini migliorato, chiamato "hashema". Il novanta percento di questo modello è uguale al burkini, ma il restante nove percento è molto significativo.

Tutti conoscono il "mini bikini" e l'hashema è un "mini burkini".

  • La lunghezza della tunica è stata accorciata alla coscia.
  • Invece di pantaloni: calzoni e pantaloni capri.
  • Il cappuccio è stato sostituito con una simpatica cuffia da nuoto.

Non tutte le donne che seguono rigorosamente le tradizioni musulmane hanno deciso di utilizzare una versione modificata del burkini. Gli attivisti per i diritti delle donne hanno elogiato l'innovazione dei designer turchi. Hashema soddisfa tutti i requisiti, combinando perfettamente la modestia caratteristica delle ragazze con l'attrattiva.

Bambino

È stato possibile facilitare la vacanza al mare per le donne adulte, resta da fare con i bambini. Le madri islamiche sono fermamente convinte che una ragazza abbia bisogno di instillare tradizioni secolari fin dalla tenera età, quindi non concedono alcuna libertà alla loro prole.

I dipendenti del mondo della moda non hanno lasciato da parte questo problema e hanno sviluppato costumi da bagno interi musulmani per bambine.

  • I bambini adorano decorarsi con una varietà di decorazioni carine e i designer, sapendo questo, hanno sostituito i noiosi cappucci con adorabili bonnie. Sono decorati con fiocchi, fiori e orecchie multicolori.
  • La tunica dei costumi da bagno per bambini sembra più un vestito.
  • I pantaloni sono stati sostituiti con i leggings.

A volte vengono acquistati costumi da bagno musulmani chiusi per i loro bambini e gli europei. Succede che ai bambini, per motivi medici, non sia permesso stare a lungo sotto il sole cocente. Il Burkini salva i bambini dal surriscaldamento e dalle ustioni.

opinione mondiale

I costumi da bagno Burkini avrebbero dovuto aiutare le ragazze islamiche a integrarsi nella società dell'Europa occidentale. Ha funzionato?

Secondo David Liznar, sindaco di Cannes, i burkini creano un pericolo per le donne musulmane. Il primo campanello d'allarme si è verificato in questa particolare località francese. Un turista ha investito più di 85 persone in abiti islamici in un camion. Ora una ragazza che decide di visitare la spiaggia di Cannes, indossando un burkini, è obbligata a pagare una grossa multa.

La comunità è rimasta scioccata dall'incidente in Corsica. Gli adolescenti corsi sono stati divertiti dall'apparizione di donne musulmane in costumi da bagno chiusi.Non gliene fregava niente degli standard morali, gli adolescenti iniziarono a fotografare le ragazze. La reazione dei loro mariti, che erano sulla stessa spiaggia, era prevedibile. C'è stata una seria rissa, a seguito della quale le persone con ferite gravi hanno dovuto essere ricoverate in ospedale.

La questione non si limitava alle lesioni personali. Le auto sono state bruciate, il fuoco si è esteso agli alberi, provocando un terribile incendio. Il sindaco della città di Sisko, dove è avvenuto lo scontro, ha seguito l'esempio di Liznar.

Affermazioni femministe

Il gruppo francese contro l'islamofobia ha criticato il divieto di utilizzo di costumi da bagno musulmani, ma il tribunale ha reagito con fermezza all'appello. L'ordinanza del tribunale ha ricordato che la Repubblica francese aveva privilegiato la laicità rispetto alla tradizione religiosa.

Il movimento femminista ha pienamente sostenuto il tabù del burkini. Sono dell'opinione che nascondere la faccia nei luoghi pubblici violi l'uguaglianza di genere.

Le stesse donne musulmane si sono lamentate delle minacce della popolazione indigena della Francia. Il divieto di indossare il burkini può salvarli dalla vita nel costante timore per la loro salute.

svantaggi

  • Non si può parlare di una bella abbronzatura. I raggi del sole entrano in contatto solo con la pelle del viso, dei piedi e dei palmi.
  • È molto difficile per le donne musulmane che vivono in Russia prendere il burkini a causa dell'assortimento limitato.
  • Il costume da bagno per le donne musulmane si asciugherà a lungo. I produttori hanno selezionato diligentemente il tessuto giusto, ma i modelli continueranno a infastidire le donne.
  • Dopo aver nuotato, il burkini perderà la sua forma originale.

Recensioni

In generale, le ragazze musulmane sono contente dei costumi da bagno chiusi. Offrono molta più comodità rispetto all'abbigliamento quotidiano in cui le donne orientali erano costrette a nuotare.

Numerosi modelli e colori offrono l'opportunità di scegliere il burkini in base alle proprie preferenze, ma, sfortunatamente, questo vantaggio non si applica ai residenti in Russia.

3 commenti

Bello, modesto. E il resto, per il marito - non tagliato)

Alyona papà 18.08.2020 14:01

Povere donne musulmane! Né l'abbronzatura né il nuoto sono normali per te: quanto tempo impiegherà un tale burkini ad asciugarsi ...

Questo è fantastico. Forse questo migliorerà moralmente la società.

Moda

la bellezza

Casa