costumi da bagno

Costumi da bagno 2021: tendenze moda (110 foto)

Costumi da bagno 2021: tendenze moda (110 foto)
Contenuto
  1. Nuovi oggetti
  2. Modelli
  3. Stili
  4. Colori
  5. Suggerimenti per la selezione
  6. Look da spiaggia alla moda

Nuovi oggetti

È impossibile immaginare un guardaroba estivo alla moda di una ragazza moderna senza un vestito elegante per la spiaggia. Nelle collezioni firmate primavera-estate 2017, la varietà di modelli, colori e finiture dei costumi da bagno da donna è sorprendente. Le linee di moda per tali abiti non cambiano tanto spesso quanto le tendenze per altri vestiti, ma ogni stagione compaiono comunque nuovi articoli.

Gli stilisti hanno curato un ricco assortimento di costumi da bagno per soddisfare i gusti e le esigenze di ogni ragazza. Sempre più brand pensano che gli outfit da spiaggia debbano essere non solo belli, ma anche pratici. Pertanto, gli stili più alla moda di quest'estate sono i costumi da bagno comodi, femminili e luminosi.

Modelli

Costumi da bagno sportivi, bikini, trikini, a fascia, monopezzo o opzioni separate: ogni fashionista troverà un vestito secondo i suoi gusti. Sempre più spesso, i designer aggiungono alle loro collezioni costumi da bagno modellanti adatti a ragazze con qualsiasi figura. Tali modelli aiuteranno a nascondere piccoli difetti, aumentare l'altezza e allungare visivamente le gambe. Per chi sogna una scollatura spettacolare, ci sono costumi da bagno con coppe incorporate ed effetto push up.

Le case di moda prestano particolare attenzione ai costumi da bagno per un grande busto. In questi modelli, il corpetto è realizzato su misura per accentuare e sostenere il torace durante il nuoto, l'esercizio o la danza a bordo piscina.

La moda per i costumi da bagno ha toccato non solo i modelli per ragazze adulte, ma anche le opzioni per bambini. Gli abiti da spiaggia per ragazze tengono conto dell'attività del bambino. Gli stili dei costumi da bagno per adulti sono leggermente trasformati nella moda da spiaggia per bambini. n

Ad esempio, i bikini attuali delle ragazze sembrano carini, ma sono piuttosto stretti. Sono spesso decorati con volant, gonne o mantelle.

E i costumi interi sono caratterizzati da una particolare vivacità dei colori e dal fascino delle stampe. Inoltre, la moda da spiaggia per bambini è caratterizzata dalla democrazia e dalla mancanza di abbondanza di decorazioni. In tali costumi da bagno si trovano raramente cinture, strass o finiture originali che, con tutta la loro bellezza esteriore, possono causare disagio.

Stili

La diversità sta diventando lo slogan principale per i designer di questa stagione. Di tendenza sono i costumi da bagno di varie forme e trame, adatti sia per il relax in spiaggia che per una festa in piscina. Eppure, la maggior parte delle collezioni ha diversi modelli che sono particolarmente rilevanti per la prossima estate:

bando

Questo modello è rimasto popolare per diversi anni e non perde la sua rilevanza nel 2017. La collezione Victoria's Secret pone un'enfasi speciale su questo stile, credendo che il bandeau sia perfetto per quasi tutte le ragazze.

Il nome del costume da bagno è tradotto dal francese come "nastro". È la particolarità della parte superiore, che avvolge il petto come un nastro, e distingue il bando dagli altri modelli. In questo caso, il fondo del costume da bagno può essere qualsiasi cosa, nessuna enfasi è posta su di esso. Nei classici costumi da bagno a fascia non ci sono spalline e il corpetto è costituito da un'unica striscia di tessuto, che molto spesso si incrocia a forma di otto sul petto. Ma le nuove collezioni sono caratterizzate da fasce, il cui corpetto è decorato con balze, allungate quasi fino alla vita o dotate di coulisse. Di solito è suturato tra le coppe e appeso al collo.

Il vantaggio principale di un tale costume da bagno è la possibilità di un'abbronzatura uniforme senza tracce di cinghie o fibbie sulle spalle. Inoltre, la varietà di bande consentirà al proprietario di qualsiasi figura di apparire alla moda e affascinante.

Vintage ▾

La moda tende a tornare. Questo vale per qualsiasi capo del guardaroba e gli abiti da spiaggia non fanno eccezione. Quest'anno molti designer hanno aggiunto adorabili costumi da bagno retrò alle loro collezioni. I modelli vintage sono molto diversi dai soliti bikini. Pertanto, per coloro che vogliono essere sotto i riflettori, questo costume da bagno sarà l'opzione perfetta per il relax.

I costumi da bagno in stile retrò ricordano gli stili che sono diventati popolari negli anni Cinquanta e Sessanta. Sono caratterizzati da civetteria e femminilità, così insiti nello stile pin-up di moda in quei decenni. Nonostante questo, i modelli vintage sono più chiusi. Molto spesso, il fondo di tali costumi da bagno è allungato e copre la linea di cintura. Il corpetto può essere abbastanza sobrio e assomigliare a un top, oppure può enfatizzare in modo civettuolo la scollatura.

Scollature a cuore e coppe attillate con effetto push-up si vedono più spesso nei costumi da bagno interi, ispirati ai modelli degli anni '50. Questi sono preferiti dall'icona in stile retrò - Dita von Teese. I costumi da bagno vintage interi si distinguono per la silhouette a corsetto, senza spalline e profonda scollatura. Sono versatili: saranno ugualmente impressionanti sulla spiaggia e alla festa in piscina. Un tale costume da bagno è adatto a ragazze con qualsiasi tipo di figura: nasconde con successo le imperfezioni sui fianchi ed enfatizza la linea della vita e del torace.

capestro

Se preferisci i costumi da bagno a due pezzi, i popolari modelli di cavezza fanno al caso tuo. La caratteristica principale di questo modello è il colletto, che incornicia il collo e il décolleté, lasciando intravedere le spalle. I costumi da bagno all'americana sono stati presentati anche nelle collezioni del 2016, ma è stato in questa stagione che hanno raggiunto il loro picco di popolarità.

La parte inferiore e superiore dei modelli halter sono spesso monocromatiche, non contraddistinte da una stampa accattivante. Questo stile di costume da bagno sarà perfetto per rilassarsi sulla spiaggia. I motivi a maglia sembrano particolarmente eleganti. Nuotare in loro non è molto conveniente, ma sembrano squisiti e accattivanti, il che li rende spesso la scelta per servizi fotografici o feste in spiaggia.

Il body con cavezza è adatto a chi vuole sottolineare la fragilità e la grazia della linea delle spalle. Inoltre, grazie alle peculiarità del taglio, questo stile del costume da bagno si adatta perfettamente e rimane in posizione durante il nuoto o le immersioni.

Monokini

I costumi da bagno interi non vogliono rinunciare alla loro posizione. Ogni collezione estiva deve includere tali modelli. Ma stili e dettagli si trasformano, obbedendo ai desideri delle fashioniste di apparire femminili e seducenti.

Il costume intero monokini soddisfa questi requisiti. La caratteristica principale di questo stile sono i ritagli che espongono le strisce del corpo. Possono essere di un'ampia varietà di dimensioni, da piccole a coprendo a malapena quasi tutto il corpo. La parte posteriore del monokini è completamente aperta. L'unica striscia di tessuto su di lei è quella che sostiene il corpetto.

È impossibile ottenere un'abbronzatura uniforme in un costume da bagno monokini, quindi è più adatto per passeggiate o feste. È grazie a quest'ultimo che il monokini è diventato una tendenza. Le dive di Hollywood scelgono questo stile per gli eventi a bordo piscina. Gli amanti dei costumi da bagno Monokini includono Paris Hilton, Nicole Ricci, Miranda Kerr. Un tale costume da bagno è meritatamente considerato il più lussuoso e seducente.

Tankini

Uno degli stili più alla moda, popolari e rilevanti dell'estate 2017 è un costume da bagno tankini. Ha una serie di vantaggi. Il costume da bagno tankini è un incrocio tra modelli interi e separati. In questo stile, loro e il top sono indossati separatamente, ma a causa del top allungato che copre la vita, si crea una sensazione di unità dell'outfit.

Questa caratteristica del taglio tankini aiuterà a nascondere i difetti della figura e le ossa cucite nel corpetto solleveranno ed enfatizzeranno il petto. Ma questo modello di costume da bagno non solo sembra vantaggioso e originale sulla spiaggia, ma è anche molto pratico. È scelta per il nuoto, lo sport, le passeggiate. Tankini non ha bisogno di essere costantemente corretto e curato che rimanga al suo posto.

Un costume da bagno tankini sarà un'opzione ideale per coloro che sono stanchi della monotonia degli abiti da spiaggia, che sono pronti a distinguersi, ma allo stesso tempo pensano alla loro comodità.

Mayo

Mayo è un costume intero ed è perfetto per chi desidera regolare i fianchi. Lo stile del body è caratterizzato da un profondo taglio a V, che rivela il più possibile il petto. Questo taglio ti consentirà di concentrarti sulla scollatura e ridurre visivamente il volume della parte inferiore del corpo.

A causa della crescente popolarità dei costumi da bagno mayo, i designer stanno completando i loro modelli con vari decori. Questi possono essere volant che incorniciano la scollatura, inserti trasparenti o colorati sui fianchi, nastri o fettucce. La maglia abbinata a una gonna lunga può essere facilmente un ottimo outfit per una gita in barca o anche per uscire in città.

Con manica lunga

Nelle collezioni di questa stagione sono apparsi costumi da bagno davvero insoliti. I modelli di abiti da spiaggia con maniche lunghe sono completamente non abituati alla gente comune, ma a questo proposito attirano ancora più attenzione. I designer offrono questo stile sia in un pezzo unico che in versioni separate.

Questo pezzo di guardaroba è stato a lungo amato dai surfisti. Sono serviti come ispirazione per eminenti designer. Il costume da bagno a maniche lunghe garantisce comfort durante lo sport, i giochi in spiaggia, le immersioni. Non sarà possibile abbronzarsi con loro, ma questa sfumatura diventa un ovvio vantaggio per coloro la cui pelle è eccessivamente sensibile al sole.

I costumi da bagno a due pezzi a manica lunga stanno sostituendo i costumi da bagno interi sportivi. Si distinguono per originalità, comfort e femminilità. Questo outfit è particolarmente adatto per le ragazze che sono pronte a mostrare la loro figura. Sottolineerà la linea delle spalle e una pancia piatta.

Bikini

Il costume da bagno bikini più familiare, che ha conquistato a lungo il cuore delle fashioniste, rimane popolare quest'estate. Nonostante l'abbondanza e la varietà di stili, è il bikini che viene ancora scelto dalla maggior parte delle ragazze per rilassarsi in spiaggia o in piscina. Il bikini è un costume da bagno open-top composto da due pezzi. La particolarità di questo stile è un taglio alto per le gambe e una vita bassa.

I bikini possono essere offerti da ragazze che sono sicure della loro figura. Ma questa opzione è l'ideale per prendere il sole e ottenere una bella abbronzatura.

Tutti i modelli e gli stili di costumi da bagno quest'estate saranno rilevanti sulla spiaggia, se sono decorati con qualche elemento insolito. Le opzioni più comuni sono pizzo e volant. Possono incorniciare la scollatura o diventare una gonna civettuola, essere voluminose o sobrie. Qualsiasi opzione aggiungerà femminilità e romanticismo al costume da bagno. Decorare abiti da spiaggia con cinture, inserti in maglia o trasparenti e vari nastri è considerato non meno alla moda. Tali dettagli aggiungeranno completezza all'immagine, aggiungeranno eleganza e attireranno l'attenzione di tutti.

Colori

Come nel caso degli stili, la varietà di colori dei costumi da bagno nelle collezioni di moda è sorprendente. Molti designer si sono rivolti a opzioni in tinta unita per un outfit da spiaggia. Il colore più popolare per la prossima stagione è il turchese vibrante. Un costume da bagno di questo colore ti distinguerà dalla massa, accentuerà la tua abbronzatura e aggiungerà spontaneità all'immagine.

Il blu scuro, il verde e l'oro saranno rilevanti nell'estate del 2017. I modelli in queste tonalità staranno benissimo sia in spiaggia che durante gli eventi serali. Insieme a costumi da bagno luminosi e accattivanti, stanno guadagnando popolarità gli abiti da spiaggia in tonalità pastello: beige, cipria, rosa pallido. Questi colori sono adatti a chi non ha ancora avuto il tempo di abbronzarsi. Aggiungeranno un tocco di tenerezza all'immagine e aggiungeranno eleganza.

Anche i classici delle feste in spiaggia, i costumi da bagno neri, non rinunciano alle loro posizioni. Il nero nobile enfatizzerà la severità e la raffinatezza dell'immagine, nascondendo piccoli difetti nella figura. I costumi da bagno di questo colore stanno particolarmente bene con accessori dorati o argentati. Ma vale la pena ricordare che un costume da bagno nero non è adatto a coloro che non hanno avuto il tempo di abbronzarsi. È meglio lasciarlo acceso per i giorni in cui la pelle assumerà la tonalità desiderata.

Per coloro che trovano noiosi i costumi da bagno monocromatici, i designer offrono modelli con stampe luminose. Al culmine della moda, rimangono i pois, classici per gli outfit da spiaggia. I costumi da bagno in stile retrò sono perfetti con questa stampa. Le novità della stagione includono motivi geometrici e immagini di animali e piante. Una tale stampa aggiungerà un po' di rapacità e severità all'immagine.

E se vuoi facilità, leggerezza e malizia, dovresti prestare attenzione ai costumi da bagno con disegni di cartoni animati. Tali modelli sono apparsi nella collezione Moschino. Il disegno può essere qualsiasi, ma i cartoni animati nello stile della pop art o dei fumetti classici sono considerati particolarmente di moda nella prossima stagione.

Suggerimenti per la selezione

Quando scegli un costume da bagno, prima di tutto, dovresti essere guidato dal tuo tipo di corpo, dai colori adatti e dalle preferenze di gusto. Dopotutto, anche uno stile molto alla moda, ma selezionato in modo errato, potrebbe non decorare, ma rovinare l'intera immagine. Per non fare calcoli sbagliati con un outfit per la spiaggia, inizia la tua scelta studiando la tua figura, le sue caratteristiche ti diranno a quali modelli dovresti prestare attenzione.

Per le ragazze con fianchi larghi e spalle strette, sono perfetti i costumi da bagno all'americana o qualsiasi altro modello con spalline da annodare al collo. Questo dettaglio aiuterà a ridurre visivamente la linea dei fianchi e ad enfatizzare le spalle. Per una ragazza con una figura, che di solito viene chiamata "mela", farà tankini. Nasconderanno una pancia arrotondata, accentueranno la scollatura. Il taglio alto della coscia ti consente di allungare le gambe e allungare visivamente la tua figura.

Non dovresti scegliere questo stile per coloro che non hanno un punto vita chiaro. Per queste ragazze, i costumi da bagno con un fondo voluminoso decorato diventeranno assistenti. Può essere volant o una gonna. Questo dettaglio aumenterà il volume dei fianchi e distoglierà l'attenzione dalla vita. Il proprietario della silhouette a "clessidra" si adatta a qualsiasi stile di costume da bagno. L'unica linea guida per loro è il colore e lo scopo di uno stile particolare.

Molto spesso, i costumi da bagno vengono scelti dopo averli provati.Ma con la proliferazione dei negozi online, è sorta la domanda su come scegliere la taglia di un vestito da spiaggia. Per determinare quale taglia di costume da bagno è giusta per te, devi misurare i tuoi parametri. Avrai bisogno di busto, vita, fianchi.

La dimensione della parte superiore del costume da bagno è spesso indicata da lettere e numeri. La lettera indica la taglia della coppa del costume da bagno e il numero indica la circonferenza sotto il seno. Per determinare la coppa del corpetto, sottrarre dalla circonferenza del busto il numero della circonferenza sotto il busto. La differenza di 10-12 cm corrisponde alla dimensione di AA. Il passo per l'ingrandimento è di 2 cm, cioè la taglia A è 12-13 cm, B è 13-15, C è 15-17.

La taglia della parte inferiore del costume da bagno corrisponderà alla taglia del tuo abbigliamento. I contrassegni delle dimensioni più comuni sono in Europa, Russia e Stati Uniti. La taglia 40 russa corrisponderà alla 6a americana e alla 34a europea. Il passo dimensionale è di 2 divisioni ovunque. Cioè, il 44° russo è il 10° americano e il 38° europeo.

È molto importante non essere tentati di scegliere un modello più piccolo. Un tale costume da bagno non solo non si nasconde, ma enfatizza anche tutti i difetti e le imperfezioni della figura.

Look da spiaggia alla moda

  • I lunghi abiti pareo volanti sono considerati classici alla moda dello stile da spiaggia. Una stampa con un motivo orientale enfatizza la raffinatezza dell'immagine, la colorazione con colori caldi enfatizzerà idealmente l'abbronzatura e il pavimento in evoluzione del vestito aggiungerà romanticismo. Questo outfit si adatterà a qualsiasi evento in spiaggia e non passerà inosservato da nessuna parte.
  • Monokini è l'outfit perfetto per le feste in spiaggia e per le ragazze che cercano un look glamour. Il colore nero del costume da bagno, combinato con un taglio insolito, sottolinea la figura e aggiunge un tocco di sessualità. E i grandi accessori aiutano a completare l'outfit. Grandi orecchini e un braccialetto sembrano accattivanti ma sofisticati. Un cappello a tesa larga e occhiali scuri aggiungono un po' di mistero al look.
  • Lo stile nautico estremamente moderno dell'immagine è rintracciabile nella bordatura dei pantaloncini e nella stampa della maglia. L'immagine è rilassata e laconica. Con questo outfit puoi uscire in città o fare una passeggiata. Gli occhiali da sole oversize aggiungono un tocco di raffinatezza al tuo outfit quotidiano.
  • Un look retrò rilassato ma elegante è accentuato da una sciarpa luminosa legata intorno alla testa. I pantaloni a gamba larga color pesca abbinati a una T-shirt in stile nautico sembrano femminili e un po' audaci. E la forma degli occhiali - un occhio di gatto, popolare quest'anno, consente al set di apparire molto moderno. Un outfit così vintage è valorizzato da una borsa grande e capiente da abbinare alla t-shirt. Svolge il ruolo di un accessorio alla moda, ma rimane un capo molto pratico del guardaroba estivo.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa