costumi da bagno

Costumi da bagno per aerobica sportiva

Costumi da bagno per aerobica sportiva
Contenuto
  1. Significato
  2. Per il nuoto sportivo
  3. Per la ginnastica
  4. Per l'aerobica
  5. Per l'aerobica in acqua
  6. Come prolungare la durata?
  7. Marche
  8. Joss

Oggi ci sono molti costumi da bagno di qualità per l'aerobica sportiva. Questi comodi prodotti sono progettati per allenamenti lunghi e produttivi. La selezione di un tale vestito dovrebbe essere presa molto sul serio. Scopriamolo più in dettaglio: quali modelli di costumi da bagno esistono e come scegliere il modello perfetto per te?

Significato

Le tute sportive sono di grande importanza. Se provi disagio e rigidità, non sarai in grado di ottenere risultati elevati. Va tenuto presente che i modelli sportivi sono molto diversi dalle classiche opzioni da spiaggia.

Per il nuoto sportivo

I costumi da bagno atletici dovrebbero adattarsi perfettamente al corpo. Il prodotto non deve resistere all'acqua. In nessun caso dovresti raccogliere normali corpetti e mutandine, poiché scivoleranno durante le lezioni e lasceranno segni sul corpo.

Che proprietà dovrebbero avere?

I kit da bagno sportivi dovrebbero essere della taglia perfetta per una donna ed essere comodi. Il prodotto non dovrebbe avere spalline troppo sottili, poiché durante il nuoto veloce taglieranno la pelle e lasceranno segni di sangue.

Modello ideale

Per lo sport è ideale il modello con schiena chiusa e spalline larghe. Questo taglio semplice fornirà la minima resistenza all'acqua durante il nuoto. Le donne che partecipano a competizioni serie scelgono gli abiti più chiusi con lunghezza al ginocchio.

Materiali (modifica)

Se sei o sarai impegnato nel nuoto sportivo, allora dovresti acquistare esclusivamente set di alta qualità realizzati con materiali naturali. I modelli più comuni sono nylon, lycra o poliammide. Tali abiti si adatteranno perfettamente alla figura femminile e forniranno un'eccellente compressione muscolare.

Cosa non dovrebbe essere?

Un costume da bagno sportivo dovrebbe essere semplice e conciso. Sono vietate tutte le parti metalliche. Tali aggiunte possono portare a gravi lesioni, soprattutto quando si tratta di movimenti molto attivi. Sono vietati gli elementi di fissaggio in metallo e plastica.

Come dovresti guardare?

Ci sono alcuni requisiti per l'aspetto del nuotatore:

  • I capelli devono essere accuratamente rimossi e fissati il ​​più vicino possibile alla testa;
  • I concorrenti devono indossare scarpe da ginnastica e calzini bianchi speciali in modo che possano essere chiaramente visti da tutti i giudici;
  • Non è ammessa la presenza di vernice sulla carrozzeria;
  • Le donne possono avere un trucco leggero;
  • Qualsiasi gioiello (orecchini, anelli, catene) è severamente vietato.

Per la ginnastica

La ginnastica artistica è uno degli sport più difficili. Per le lezioni, è necessario scegliere l'abito giusto, poiché la vittoria dell'atleta dipenderà da questo.

Come scegliere?

I modelli per la ginnastica artistica devono rispettare le seguenti regole:

  • Sono vietati i tessuti trasparenti e traslucidi;
  • I più comuni sono i prodotti con maniche, ma puoi dare la tua preferenza a modelli più leggeri con spalline larghe;
  • L'abito dovrebbe essere dotato di una piccola gonna che si adatti ai fianchi;
  • La parte aperta del collo non deve trovarsi al di sotto della linea mediana del torace;
  • La parte aperta sulla schiena non deve trovarsi al di sotto delle scapole;
  • I colori del body devono essere calmi e neutri in modo da non attirare l'attenzione dei giudici su se stessi durante l'esecuzione del programma.

Requisiti per i materiali

I body sportivi per la ginnastica devono essere il più comodi e pratici possibile. Dovrebbero essere realizzati con materiali traspiranti con una buona traspirabilità. Il kit dovrebbe adattarsi perfettamente e saldamente al corpo.

Colori

Il colore e l'aspetto del body devono corrispondere alla figura e all'aspetto dell'atleta. Si consiglia alle donne piene di scegliere prodotti più scuri. I proprietari alti di una figura snella possono dare la preferenza ai modelli leggeri.

Per l'aerobica

L'aerobica sportiva è uno sport molto dinamico e richiede un ottimo allungamento da parte della ragazza. In questo caso, il costume da bagno non deve in alcun modo ostacolare i movimenti.

Requisiti del costume da bagno

Per l'aerobica sportiva, è necessario scegliere set morbidi con cuciture di alta qualità. Se scegli un modello approssimativo, durante le lezioni strofinerà e fornirà molte sensazioni spiacevoli. Le cuciture di scarsa qualità possono causare gravi graffi e irritazioni.

Cosa dovrebbe essere?

Sono vietati i kit per aerobica con cinghie strette ed elementi decorativi aggiuntivi in ​​metallo o plastica.

Per l'aerobica in acqua

Per l'aerobica in acqua e l'aquafitness, si consiglia di scegliere prodotti in poliammide, poiché sono il più densi possibile. I modelli solidi sono giustamente riconosciuti come i più riusciti per la piscina. La parte posteriore può essere aperta o chiusa.

Materiale

Il materiale del body deve essere aderente e liscio. Assicurati di controllare l'etichetta. Per esercitarsi in piscina, si consiglia di scegliere prodotti con la scritta cloro, resistanse sulle etichette. La presenza di tale indica la resistenza del costume da bagno alla candeggina.

Quali modelli non vanno bene?

Per l'aerobica in acqua, in nessun caso dovresti indossare bikini da spiaggia e tankini tradizionali. I costumi da bagno sportivi regolari sono vietati, poiché sono dotati di sottili lacci al collo e sulla schiena e vari dettagli decorativi. Anche i modelli con mutandine basse, perizoma e corpetti con effetto push-up saranno assolutamente inappropriati.

Come prolungare la durata?

Dopo l'allenamento in piscina, si consiglia di sciacquare il costume sotto l'acqua corrente della doccia. Non strizzare il prodotto come uno straccio. Si consiglia di farlo solo quando è piegato. Devi asciugare la cosa in condizioni naturali (puoi a temperatura ambiente). In nessun caso dovresti asciugare il tuo costume da bagno con una batteria o con un asciugacapelli.

Marche

Al momento, c'è una vasta selezione di vari costumi da bagno sportivi sia per le normali attività di acquafitness che per le prestazioni serie nelle competizioni. Analizziamo i modelli più popolari di varie marche.

Nabaiji

Il marchio Nabaiji produce costumi da bagno di alta qualità per l'acquagym, l'aerobica in acqua o l'acqua bike. I prodotti di marca hanno coppe preformate che sostengono perfettamente il seno. Il 70% dei costumi da bagno è realizzato in poliammide, ideale per allenarsi in una piscina fresca. Questo materiale è resistente al cloro, quindi non si deteriora anche con un uso regolare.

Joss

Il marchio Joss produce prodotti laconici monocromatici o bicolore per lo sport. Un modello comodo può essere selezionato sia per un adulto che per un bambino. Il costume da bagno ha una vestibilità perfetta che fornirà la massima libertà di movimento.

GK-sport

Il noto marchio russo GK-sport produce body d'élite per la ginnastica. Tutti i modelli hanno un design sorprendente e molto efficace. Gli abiti sono realizzati con materiali naturali e di alta qualità. I prodotti di lusso vengono consegnati solo previo ordine.

Casbah aqua sphere

Il marchio produce costumi da bagno sportivi originali con un'attraente stampa a squame di pesce. I prodotti hanno cinturini che si incrociano sulla schiena aperta. I produttori affermano che i loro prodotti saranno la soluzione perfetta per il nuoto attivo e l'aerobica in acqua. I materiali del modello (poliestere e polibutilentereftalato) sono resistenti al cloro.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa