Accessori per la cucina

Cestini da incasso: tipi e consigli per la scelta

Cestini da incasso: tipi e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Come scegliere?
  4. La scaletta
  5. Recensioni

È impossibile immaginare una cucina moderna senza un cestino. Molte casalinghe si chiedono dove posizionarlo, in modo che sia conveniente e allo stesso tempo non rovini il design degli interni. C'è una via d'uscita: questo è un cestino integrato. Dovresti considerare più in dettaglio come scegliere il modello da incasso giusto per il lavandino e nel piano di lavoro, quali modelli sono richiesti.

Peculiarità

Il cestino è un accessorio piuttosto popolare che ha un basso costo, una lunga durata e facile da pulire. I cestini per rifiuti integrati meritano un'attenzione particolare, poiché consentono di risparmiare spazio e puoi anche rimuovere immondizia o rifiuti dal lavandino o dal tavolo, mantenendo le mani completamente pulite. Oggi sono in vendita diverse opzioni per i secchi da incasso per la cucina:

  • negli armadi del modulo cucina;
  • nel piano di lavoro.

È molto importante prestare attenzione al volume del cestino integrato.

La sua capacità non dovrebbe essere molto grande, perché la facciata semplicemente non può reggere molto peso. Un'ottima soluzione sarebbe un modello progettato per 3-4 litri.... Questa opzione è adatta per le piccole famiglie che non gettano molta spazzatura.

Molto spesso, nella nicchia del lavello vengono installati speciali contenitori estraibili. Sono dispositivi che garantiscono l'uscita automatica del secchio all'apertura della porta. Ci sono sia meccanismi convenzionali che idee innovative. Puoi anche prendere un modello che ha un coperchio fissato separatamente e quando il secchio uscirà quando si aprirà la porta, sarà già con il coperchio sollevato.E quando il frontale è chiuso, il coperchio coprirà nuovamente il secchio, evitando così la formazione di un odore sgradevole.

Vantaggi e svantaggi

I cestini per rifiuti incorporati presentano sia vantaggi che svantaggi. Innanzitutto, consideriamo i principali vantaggi dei modelli retrattili, ovvero:

  • il coperchio si apre automaticamente;
  • igiene ed ergonomia;
  • funzionalità;
  • facilità d'uso;
  • se lo si desidera, posizionamento di 2-3 celle, che consente lo smistamento dei rifiuti;
  • installazione facile e veloce;
  • in caso di guasto, il meccanismo retrattile può essere prontamente riparato in autonomia o sostituito con uno nuovo;
  • non è necessario lavarsi le mani dopo ogni smaltimento della spazzatura, poiché la persona non tocca la maniglia.

Oggi sono molto richiesti anche i modelli montati in un mobile da cucina o appesi all'anta del modulo. Naturalmente, il meccanismo estraibile può essere utilizzato solo in una cucina spaziosa.

Se hai una piccola cucina, dovresti usare i modelli a parete.

Quando una persona apre l'armadio, un meccanismo semiautomatico solleva il coperchio.

Ma tra gli svantaggi, vale la pena notare l'alto costo. Tutti i modelli moderni dotati di meccanismi di apertura sono più costosi dei secchi convenzionali con coperchi.

Come scegliere?

Oggi i negozi offrono un'ampia selezione di cestini della spazzatura integrati, quindi vale la pena considerare più in dettaglio i principali criteri di selezione.

Dimensioni (modifica)

Poiché il secchio integrato si trova nel comodino, le sue dimensioni devono essere ottimali. L'accessorio dovrebbe adattarsi all'interno dell'armadio senza problemi e la facciata dovrebbe essere completamente chiusa.

Volume

Questo criterio è anche uno dei principali quando si sceglie un cestino della spazzatura di tipo integrato. Vale la pena considerare il numero di membri della famiglia e quanta spazzatura buttano ogni giorno. La spazzatura deve essere portata almeno una volta al giorno, solo allora è possibile escludere la comparsa di moscerini e un odore sgradevole.

Poiché il secchio si trova all'interno del mobile da cucina, il suo volume non può essere grande. L'opzione migliore è da 3 a 4 litri.

Il modulo

Oggi è disponibile una varietà di forme di contenitori, ma i modelli da incasso sono generalmente di forma rettangolare o triangolare. Tali opzioni occupano una quantità minima di spazio, garantendo la massima pienezza.

Design

Questo criterio dipende completamente dai desideri del proprietario della casa, poiché ci sono sia modelli convenzionali in vendita, in cui è necessario sollevare il coperchio per l'uso, sia secchi automatici con un sensore tattile, che fornisce l'autoapertura del coperchio.

Materiale e colore

Di solito, quando si sceglie un modello integrato, gli acquirenti non prestano molta attenzione al colore e al design, poiché questo accessorio è nascosto da occhi indiscreti. Ma comunque, vale la pena trovare una bella opzione per te stesso in modo che tu possa divertirti a usarla.

Per quanto riguarda il materiale di fabbricazione, dovresti dare la preferenza ai secchi in plastica di alta qualità o acciaio inossidabile.

La scaletta

I cestini della spazzatura integrati stanno diventando sempre più rilevanti ogni giorno, quindi sono prodotti da una varietà di aziende e marchi. Diamo un'occhiata più da vicino alle soluzioni più popolari.

Brabantia

Offerte Brabantia secchi da incasso di alta qualità ed eleganti che possono essere facilmente fissati all'interno dell'anta del mobile da cucina... Il produttore utilizza sia acciaio opaco che lucido. Alcuni modelli sono realizzati in plastica di ottima qualità.

Il bidone della spazzatura da incasso a due sezioni Brabantia ha due sezioni con un volume di 10 litri. Si caratterizza per la sua compattezza, ideale per la raccolta differenziata. Grazie alle sue ridotte dimensioni, questa opzione può essere installata in qualsiasi modulo cucina, mentre l'anta può essere aperta sia a sinistra che a destra. I secchi sono rimovibili, realizzati in resistente plastica gialla e nera, che sembra elegante ed efficace... L'azienda offre una garanzia di 10 anni per i suoi prodotti. Gli svantaggi includono il costo elevato. Il prezzo medio di un tale modello è di 10 mila rubli.

Bellanda

Il produttore italiano Bellanda offre una linea di pattumiere da incasso sottobanco. Questa è una decisione piuttosto insolita e audace, che è insolita per gli abitanti del nostro paese, ma sarà molto pratica e conveniente.

Con questo cestino cucinare diventa più facile, perché la pulizia può essere eliminata in un colpo solo.

Il secchio stesso è sotto il piano di lavoro, ma il coperchio è già integrato, ma è abbastanza facile da rimuovere. Chiude ermeticamente il contenitore della spazzatura, prevenendo così la diffusione di odori sgradevoli.

Un secchio integrato nel piano di lavoro può essere installato ovunque, ma gli esperti consigliano di posizionarlo più vicino al lavandino, perché sarà più comodo e pratico.

Un tale secchio è molto facile da ottenere se deve essere lavato. Realizzato in plastica di alta qualità, il volume del prodotto è di 13 litri e il diametro dell'inserto è di 276 mm. La benna stessa ha un diametro di 272 mm e un'altezza di 317 mm.

Recensioni

I cestini per rifiuti integrati stanno guadagnando popolarità. Le cucine moderne richiedono che ogni accessorio sia al suo posto, offrendo il massimo comfort e facilità d'uso. Gli utenti dei modelli integrati nei moduli della cucina come quello della spazzatura sono nascosti da occhi indiscreti e inoltre non occupano spazio in cucina. Molti sono attratti dai modelli fuori dagli schemi perché possono raggiungere il cestino con un solo movimento, senza la necessità di sollevare il coperchio del prodotto e mantenere le mani pulite.

Tuttavia, ad alcuni acquirenti non piace che i modelli attaccati ai frontali dell'armadio non possano essere di grandi dimensioni.

Se consideriamo i bidoni della spazzatura integrati nel piano di lavoro, sembrano piuttosto impressionanti. Gli utenti sono attratti dalla praticità d'uso, ma il costo dei modelli è piuttosto elevato, cosa che non tutti possono permettersi. Da notare anche la complessità dell'installazione. Questo processo dovrebbe essere affidato a un professionista per non rovinare il piano di lavoro.

Le caratteristiche delle pattumiere da incasso Tandem e le caratteristiche del loro funzionamento sono riportate nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa