Accessori per la cucina

Fruste per frullatore: tipi e regole di funzionamento

Fruste per frullatore: tipi e regole di funzionamento
Contenuto
  1. Applicazione
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Doppio battitore
  4. Come smontare una frusta
  5. Possibili guasti
  6. Ugelli dei migliori produttori
  7. Cura

Di questi tempi è impossibile immaginare una cucina senza frullatore. Questo indispensabile aiutante può frullare, mescolare e macinare il cibo. Usando un frullatore, preparano cocktail, salse, preparano impasti per frittelle e pasticcini vari, macinano carne macinata e molto altro.

Il frullatore ha diversi accessori, tutto dipende dalla configurazione e dal modello. Ma nessun modello di frullatore è completo senza un dispositivo così necessario come una frusta. A volte gli ugelli rimovibili diventano inutilizzabili e la domanda sorge davanti alla padrona di casa: come sostituire la vecchia frusta del frullatore con una nuova e migliore.

Applicazione

Per prima cosa, devi capire cos'è una frusta. Questa parte è realizzata in filo di alluminio, che non si corrode. La frusta viene utilizzata per montare e mescolare la pastella, nonché per preparare succhi, glasse, frullati, cocktail e salse.

I prodotti hanno una forma diversa, che dipende dallo scopo. I modelli regolari vengono utilizzati per purè di patate, creme e cocktail. Possono essere ovali, dritti o ondulati. Ci sono modelli speciali. Tali prodotti possono sostituire un mixer a tutti gli effetti.

Gli attacchi a frusta su tali dispositivi consentono le funzioni di tritare e mescolare i prodotti contemporaneamente.

Vantaggi e svantaggi

Utilizzo di questo apparecchio per cucinare risparmia tempo. Sbatti rapidamente e facilmente nell'impasto per pancake o pancake o fai una frittata rigogliosa in un minuto. Quando si preparano creme e glasse la frusta mescola bene senza lasciare grumi.

Il peso leggero rende questa parte facile da usare e il pulsante della modalità ad alta velocità ti aiuterà a preparare in modo rapido ed efficiente un dessert di qualsiasi complessità. Inoltre, l'accessorio per la frusta del frullatore è facile da rimuovere e pulire.

Tra le carenze, si può notare la fragilità del prodotto se il cerchio è realizzato con materiali non di altissima qualità.

Affinché il dispositivo duri più a lungo, dovresti prestare attenzione ai marchi che si sono dimostrati positivamente nella produzione di elettrodomestici da cucina.

Doppio battitore

Alcune casalinghe considerano un dispositivo con un attacco a due fruste uno dei più convenienti. Le aziende manifatturiere non si sono fatte da parte: molti modelli di frullatori e mixer sono disponibili con un doppio ugello per montare e mescolare i prodotti.

Il produttore Philips produce solo accessori per doppio frullatore. Il prodotto schiaccia, monta e mescola 2 volte più velocemente. La doppia frusta può anche mescolare un gran numero di ingredienti. Impasto, panna, frullati, purea per bambini: tutto questo può essere preparato in pochi minuti.

Come smontare una frusta

Dopo ogni utilizzo, non è difficile rimuovere l'ugello: ciò richiede di ruotare la parte fino a quando non fa clic e quindi staccarla dal supporto. Anche il reinserimento dell'ugello è molto semplice, è necessario seguire le stesse istruzioni: collegare la parte al motore e ruotare fino a quando non scatta.

Possibili guasti

Ma prima o poi qualcuno si trova di fronte al problema di una frusta rotta. Qualcuno corre al negozio per comprarne uno nuovo e qualcuno sta cercando di capire da solo il problema. È necessario capire se la frusta può essere riparata dopo un guasto.

  • Rottura delle sbarre. Il motivo potrebbe essere l'uso di materiale di bassa qualità nella produzione. Ma molto spesso le aste si rompono a causa del costante contatto con l'umidità e a causa di un funzionamento improprio. Questo difetto del prodotto può essere corretto rapidamente. Basta rompere la barra con una pinza fino alla base. Naturalmente, una tale riparazione non risolverà l'intero problema: quando viene rimossa una barra, l'ugello perde rapidamente le sue prestazioni. Ma se si è verificato un problema durante il processo di cottura e non c'è tempo per andare al negozio, questo metodo ti consentirà di completare ciò che hai iniziato.
  • Rottura del cambio... Qui è tutto molto più complicato. Rimuovere l'accessorio dal frullatore, quindi staccare con cautela la cucitura centrale con un cacciavite. Successivamente, è necessario scollegare i fermi, dopodiché è possibile vedere il meccanismo interno del cambio. Non resta che riportare gli ingranaggi al loro posto. Molto spesso, l'uscita delle parti provoca un guasto nel funzionamento del cambio. Dopo tutte le manipolazioni, le parti del cambio devono essere ben incollate.

È possibile riparare da soli l'accessorio del frullatore, ma lo smontaggio del prodotto non è sempre un'opzione.

Ugelli dei migliori produttori

Oggi, i produttori più famosi di fruste per frullatori sono le seguenti aziende:

  • Boschi;
  • Philips;
  • Braun;
  • Scarlatta;
  • Redmond;
  • Moulinex.

La scelta migliore sono le aziende Philips e Bosch. In termini di popolarità tra le casalinghe, possono essere tranquillamente messe al primo posto nella classifica. Le fruste del frullatore sono realizzate in metallo di alta qualità, che contribuisce alla lunga durata del prodotto. La miscelazione e la macinazione accurate dei prodotti dipendono anche dalla resistenza delle barre realizzate con tale metallo.

I produttori sono al secondo posto Braun, Redmond e Scarlett. Le punte di queste aziende sono realizzate in acciaio inossidabile. Sono a forma di S e sono progettati per mescolare impasti densi.

I prodotti sono adatti solo per frullatori ad alta potenza.

Al terzo posto nella lista c'è un produttore francese - Moulinex. Le recensioni dei clienti suggeriscono che la qualità del prodotto e il prezzo non sono comparabili. Moulinex è rinomata per la produzione di apparecchiature potenti e di alta qualità con grande funzionalità. Gli ugelli rimovibili sono caratterizzati da una bassa densità di metallo e il loro costo è notevolmente eccessivo.

Cura

Per una lunga durata, è necessario seguire alcune regole per l'utilizzo degli ugelli:

  • prima di utilizzare una nuova frusta, è necessario tenerla per un po 'in acqua calda;
  • affinché il processo di miscelazione sia facile, i prodotti liquidi devono essere prima miscelati, quindi asciugati;
  • per un impasto di consistenza densa, è necessaria un'elevata potenza del dispositivo e una frusta con aste robuste, altrimenti l'impasto di un impasto denso porterà alla rottura;
  • durante il processo di cottura, vale la pena scuotere di tanto in tanto i componenti aderenti;
  • cibi caldi non dovrebbero essere usati;
  • non conservare il prodotto al sole;
  • spegnere periodicamente il frullatore, lasciando raffreddare il meccanismo.

    Dopo l'uso, il prodotto deve essere lavato bene con detersivo. Quindi è necessario asciugare la frusta e metterla in un luogo asciutto. Non lasciare l'accessorio in acqua per lungo tempo: ciò contribuisce alla formazione di ruggine.

    La cottura con l'accessorio frusta accelererà il processo di cottura. Usando una frusta, puoi preparare un'intera varietà di piatti: sbattere l'impasto per i dessert, preparare frittelle ariose o una frittata, accontentare i bambini con cocktail deliziosi e salutari. Una frusta per frullatore diventerà uno strumento indispensabile per ogni casalinga.

    Per informazioni su come riparare l'accessorio in un frullatore con le tue mani, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa