Accessori per la cucina

Caratteristiche della scelta dei contenitori per il pranzo termico

Caratteristiche della scelta dei contenitori per il pranzo termico
Contenuto
  1. Specifiche
  2. varietà
  3. Materiali (modifica)
  4. Come scegliere un contenitore per il pranzo coibentato?

Nelle condizioni moderne, combinare il lavoro con uno stile di vita sano e una corretta alimentazione è molto difficile. Tuttavia, una persona non è un robot e deve fare delle pause per rifornirsi di energia al lavoro o a scuola, e in questo caso un cestino per il pranzo è un accessorio necessario. Questo contenitore è semplicemente insostituibile per conservare il cibo. I produttori moderni migliorano costantemente il design e le caratteristiche dei contenitori per il pranzo, cercando di indovinare le preferenze di ogni potenziale acquirente. Queste scatole non sono solo pratiche e resistenti, ma possono anche mantenere il tuo pranzo caldo a lungo.

Specifiche

Vorremmo attirare la vostra attenzione su un thermo-lunch box, un contenitore per alimenti di nuova generazione che consente di mantenere il cibo caldo il più a lungo possibile e, in termini di funzionalità, soddisfa le esigenze anche dei clienti più esigenti.

Una tale "scatola" non occupa molto spazio, è facile da trasportare e, a seconda del modello, può avere uno o più reparti. E può essere adatto anche per alimenti solidi o liquidi, avere un proprio riscaldamento o essere collegato a fonti esterne. Tutti i modelli hanno un design diverso: è possibile scegliere un'opzione sia per adulti che per bambini.

varietà

Diamo prima un'occhiata a cosa sono le scatole per il pranzo riscaldate.

Scatola elettrica

Tale contenitore è realizzato in plastica, consente di riscaldare il cibo in pochi minuti. Il modello ha un coperchio sigillato con una speciale guarnizione in silicone per trattenere il calore, oltre a raccordi ermetici. Alimentato dalla rete elettrica, il riscaldamento richiede solo un paio di minuti.

Porta pranzo in auto

Questo contenitore può essere collegato all'accendisigari dell'auto tramite il cavo in dotazione.In questo modo è possibile riscaldare molto velocemente il pasto e mantenere caldo il cibo.

Scatola termica per il pranzo per bambini

Ogni genitore sa quanto sia importante mettere insieme un pranzo sano per il proprio figlio per la scuola. I bambini di oggi hanno solo un programma frenetico e ovunque ci sono tentazioni sotto forma di fast food, che chiaramente non possono essere attribuite alla categoria della corretta alimentazione. La scatola termica per il pranzo per la scuola ti consente di insegnare a tuo figlio a un'alimentazione sana organizzata e un design divertente per bambini ti aiuterà a non dimenticare una merenda. Tali contenitori possono essere non solo resistenti al calore, ma anche avere diverse sezioni e sono realizzati con materiali innocui.

La cosa principale è prestare attenzione alle iscrizioni e cercare segni "senza BPA". E le scatole di metallo sono meglio scegliere in acciaio inossidabile.

Doppio thermos per alimenti

Tale scatola ti consente di portare con te sia zuppe che piatti caldi allo stesso tempo e di poterli mantenere caldi dal momento della preparazione. Questa è solo una manna dal cielo per coloro che semplicemente non hanno un posto dove riscaldare il cibo.

Porta pranzo al microonde

Nessuno vuole avere un pranzo freddo, quindi l'opzione del riscaldamento viene prima di tutto nella scelta di un pranzo al sacco. Non tutti hanno un'auto o una scatola termica per il pranzo, ma vogliono riscaldare il cibo. Allora non resta che scegliere un contenitore che possa essere messo nel microonde senza temere che esploda o (dalla categoria delle favole) esploda insieme al forno. Esistono molti tipi di contenitori isotermici, che non emettono sostanze chimiche nocive quando le riscaldi.

Il contenitore per alimenti coibentato in plastica speciale ha doppie pareti per mantenere il cibo caldo per diverse ore.

Hanno un coperchio ermeticamente sigillato per tenere fuori gli odori e mantenere il cibo caldo se non hai intenzione di mangiare subito o di finire di mangiare più tardi.

Materiali (modifica)

Molto spesso, ci sono diverse opzioni per le materie prime per la produzione di scatole per il pranzo.

  1. Contenitori di plastica. Sono leggeri e relativamente economici, ma piuttosto fragili. Prova ad acquistare una scatola da noti produttori che garantiscono la plastica per alimenti come materiale, in modo che quando riscaldati, gli ftalati, che sono pericolosi per la salute, non si evolvano. I contenitori di plastica hanno molti "chip" diversi: diversi scomparti, diversi "pavimenti", parti estraibili.
  2. Termobox in vetro. Sono ottimi per il riscaldamento a microonde e sono completamente sicuri. Non assorbono gli odori del cibo, ma sono pesanti da trasportare - questo non è adatto a tutti, soprattutto nel caso dei bambini. Uno studente può far cadere e rompere il vetro, e portarlo con sé in un portfolio sopra tutti i libri di testo non è affatto una gioia.
  3. Contenitori in silicone. Il silicone è un ottimo materiale non poroso, molto leggero e relativamente economico, e trattiene bene il calore. In tali contenitori termici, i primi piatti vengono spesso indossati, poiché nulla si rovescia grazie al coperchio ermetico.
  4. Polistirene termoplastico. Materiale ecologico per contenitori pranzo, diverse forme e dimensioni, con scomparti e "campanelli e fischietti". Più spesso puoi vedere in vendita scatole per alimenti usa e getta in polistirolo.

L'acquisto di un Thermo Lunch Box non è mai una perdita di tempo, poiché disporre di un box snack è essenziale per mantenersi in forma se si desidera mantenersi in salute al ritmo della vita moderna. Molte persone impegnate si prendono una pausa dal lavoro o dallo studio utilizzando scatole per il pranzo termico.

Questa è una tendenza alla moda, un'abitudine sana e un rituale necessario per coloro che hanno a cuore la propria salute e i propri cari.

Come scegliere un contenitore per il pranzo coibentato?

Determina la frequenza con cui prevedi di fare uno spuntino, dove, quanto cibo verrà inserito nel contenitore, quale disegno desideri. Con tutto questo in mente, vai a fare shopping. Tutto è molto individuale, ma ci sono punti universali a cui dovresti prestare attenzione quando fai shopping.

Quanto volume puoi portare con te?

Qualcuno può portare con sé solo un piccolo contenitore, qualcuno ha una regola obbligatoria: prendere un pasto completo di diversi piatti in una scatola con un doppio thermos.

Quanti pasti fai di solito?

Molto spesso, le scatole per il pranzo termico vengono vendute con uno o un paio di reparti. Considera se questo è giusto per te o se hai bisogno di più. Potrebbe essere più comodo portare con sé diversi contenitori separati di cibo diverso. Quindi devi guardare da vicino i thermos, i contenitori doppi o tripli.

Porterai con te liquidi o zuppe?

    Se sì, i contenitori semplici non funzioneranno: devi pensare all'acquisto di opzioni in silicone con un coperchio stretto o un thermos.

    Farai solo pasti freddi o solo caldi?

    A volte è previsto di portare con sé un contenitore solo per un paio di panini o frutta. Quindi non ha senso acquistare una scatola riscaldata: acquista un modello componibile in acciaio inossidabile. Sono resistenti, non assorbono gli odori e non appesantiscono la borsa come il vetro.

    Se hai latticini freddi come yogurt o gelati, è più facile trasportarli in un sacchetto isotermico; acquista un'opzione che combina miniatura e spaziosità, cioè un modello con più livelli.

    Come pensi di riscaldare il cibo?

    Pensa in anticipo se è possibile mettere un lunch box in un forno a microonde, poiché ci sono scatole che non sono progettate per il riscaldamento, ma ci sono materiali resistenti che possono essere tranquillamente riscaldati; se non c'è il forno a microonde a disposizione, allora compra una borsa termica, sta al caldo per un paio d'ore. Se hai un'auto, andrà bene un modello con un cavo per il collegamento a un accendisigari.

    Acquistare un thermos per il pranzo non è la cosa più semplice da fare, ma se sai davvero come usarlo, allora i problemi finiranno nel nulla. C'è una tale varietà di ottimi modelli sul mercato per tutte le occasioni, per qualsiasi esigenza e dimensione di portafoglio. Puoi ordinare il lunch box dei tuoi sogni online o nei supermercati o nei megamall. Questi contenitori sono un vero toccasana per chi è sempre occupato. Non mettere a rischio la tua salute saltando i pasti, prenditi cura di come puoi rimanere pieno nei giorni lavorativi in ​​anticipo.

    Una panoramica del thermos "Lunch-box", guarda il video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa