Accessori per la cucina

Caratteristiche e selezione di fette biscottate

Caratteristiche e selezione di fette biscottate
Contenuto
  1. Appuntamento
  2. Varietà e selezione

L'impostazione della tavola è un processo importante e creativo. L'impressione degli ospiti della festa dipende da come è apparecchiata la tavola e da quali oggetti si propone di utilizzare. Quando si scelgono gli accessori, è necessario prestare attenzione non solo ai singoli piatti, ai piatti principali, ma anche agli elementi secondari. Ad esempio, una varietà di vasi e biscotti dovrebbe essere selezionata armoniosa e spaziosa.

Appuntamento

I piatti di zucchero sono noti da tempo tra la popolazione generale. Inizialmente, venivano realizzati per servire in tavola crostini di pane. Quindi hanno preso il loro nome. Più tardi, biscotti, dolci e pane furono messi nelle fette biscottate. Ora a volte vengono anche erroneamente chiamati cestini del pane. Ma entrambi i nomi mostrano bene che molto spesso i cracker compaiono sul tavolo all'ora di pranzo, poiché il loro contenuto viene aggiunto alle zuppe.

Varietà e selezione

Le zuccheriere possono essere di diversi tipi.

Di legno

Nelle zone rurali la maggior parte dei piatti era di legno, quindi questi biscotti possono essere considerati i più genuini. Tradizionalmente, sono fatti di tiglio, che di per sé ha una piacevole tonalità e proprietà antibatteriche, cioè sicuro per interagire con il cibo.

Inoltre, i cracker di legno possono essere dipinti, intagliati e verniciati e decorati con tessuto. Il legno dà molto spazio alla creatività.

vimini

Se il legno e qualsiasi altra opzione è difficile da realizzare da soli, i piatti di vimini sono particolarmente accessibili. Di solito i cracker sono tessuti da viti o corteccia di betulla. La corteccia di betulla è la corteccia di una betulla che viene tagliata a strisce ed essiccata. E la vite sono i ramoscelli di salice sbucciati.

Fanno dei bei cestini di fette biscottate, tuttavia, sono relativamente di breve durata. Come qualsiasi materiale vegetale, la corteccia di betulla e le viti si consumano nel tempo e la struttura stessa può iniziare a sfaldarsi. Ma hanno un altro vantaggio: è la capacità di creare facilmente e in qualsiasi momento un bordo del manico.

Metallico

A differenza del vimini, i prodotti in metallo sono sempre una garanzia di lunga durata. Tuttavia, qui è imperativo prestare attenzione a quale metallo viene scelto come materiale. Più desiderabile, ovviamente, fette biscottate d'argento, poiché questo metallo non solo ha un bell'aspetto sul tavolo, ma ha anche forti proprietà antibatteriche. A volte sono realizzati con un manico o un coperchio, che si aggiunge alla praticità d'uso.

Già nel XIX secolo iniziò la produzione di fette biscottate in metallo, stilizzate come quelle di vimini, ancora oggi popolari.

Per tali modelli, l'argento è più adatto e, come opzione economica, puoi scegliere l'alluminio. Oltre a questi metalli, per le pentole vengono utilizzati anche acciaio inossidabile, acciaio smaltato e titanio, ma raramente vengono utilizzati per le fette biscottate.

Porcellana e maiolica

Dobbiamo un altro tipo di fette biscottate al XIX secolo. La porcellana era molto popolare tra l'alta società per il suo colore e la sua superficie bianca, che consentivano l'applicazione di qualsiasi motivo e smalto colorato. Tali modelli venivano solitamente ripetuti sui piatti inclusi in un set. Era considerata una cattiva forma organizzare diversi set, quindi i servizi per la cena includevano anche le fette biscottate.

Per le case meno abbienti venivano realizzati set di terracotta. Esternamente, erano quasi indistinguibili dalla porcellana, quindi sono diventati un degno sostituto per loro. Così cominciarono ad apparire le fette biscottate di terracotta. Entrambi sono ora disponibili nei negozi di stoviglie.

Plastica

Con l'avvento della plastica economica, i piatti realizzati con questo materiale sono diventati parte integrante della nostra vita. Lei, a sua volta, è anche abbastanza economica e allo stesso tempo non fragile come la porcellana, la maiolica, il vimini o persino il legno. In termini di qualità, la plastica è inferiore solo ai metalli e soprattutto alle loro leghe dure, tuttavia, in termini di peso è molto più leggera.

Quando scegli le fette biscottate, dovresti prestare attenzione a marcatura e tipo di plastica - deve appartenere a categorie alimentari, altrimenti non può essere utilizzato nemmeno per la conservazione temporanea degli alimenti. Ci sono anche fette biscottate in silicone alimentare. Sono flessibili e viscosi.

Tuttavia, non abusarne, altrimenti puoi rovinare il prodotto: qualsiasi modello di plastica può rompersi a causa di un forte impatto fisico.

Per informazioni su come realizzare un cracker con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa