Accessori per la cucina

Contenitori sensoriali

Contenitori sensoriali
Contenuto
  1. Caratteristiche principali
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Criteri di scelta

Le moderne tecnologie si stanno sviluppando rapidamente e nella nostra vita compaiono cose a cui non avremmo potuto pensare un paio di anni fa. Robot aspirapolvere, frigoriferi "intelligenti" e altri assistenti high-tech sono già saldamente radicati nelle nostre vite. Per quanto riguarda i cestini della spazzatura "intelligenti", sono significativamente diversi dai loro semplici predecessori e possono semplificare notevolmente le nostre vite.

Caratteristiche principali

Il secchio da cucina sensibile al tocco può essere un ottimo sostituto dei secchi a pedale. La benna automatica durerà a lungo senza richiedere molta manutenzione. Il modello con il sensore di apertura non si sporca così rapidamente, poiché non lo tocchi con le mani, cosa che accade con i normali secchi. L'opzione con coperchio apribile è particolarmente adatta per una famiglia con un bambino, in quanto non entrerai in contatto con la superficie del secchio, dove potrebbero essere presenti dei germi.

Il sensore lavora a una distanza di circa 15 mm.

Fondamentalmente, questi modelli funzionano con batterie che dovranno essere sostituite periodicamente. Tuttavia, puoi trovare un modello che funziona con alimentazione CA o batteria. È anche importante monitorare lo stato del sensore, da cui dipende il funzionamento dell'intera struttura. Se il sensore si sporca, la sua funzionalità sarà ridotta e, di conseguenza, ciò può causare danni al prodotto.

Tali secchi hanno diverse modalità di funzionamento, le principali delle quali sono:

  • modalità di riposo - il secchio sta solo con il coperchio chiuso;
  • modalità operativa - il contenitore si apre per un breve periodo di tempo;
  • modalità di utilizzo a lungo termine - questa modalità è necessaria quando si fa qualcosa sul secchio, ad esempio sbucciare le patate.

Vantaggi e svantaggi

Molte persone si chiedono se valga la pena acquistare secchielli elettronici. Questi modelli hanno i seguenti vantaggi.

  • Facile da usare.
  • Design originaleche completerà l'interno di qualsiasi cucina moderna.
  • Varietà di forme e dimensioni... La possibilità di scegliere un modello per le dimensioni dei mobili della cucina.
  • Facilità di cura... È sufficiente buttare via la spazzatura regolarmente. I contenitori stessi sono generalmente realizzati in metallo, il che riduce al minimo la possibilità di contaminazione all'esterno.
  • Vita utile significativa senza perdita delle proprietà originali.
  • Completa perfettamente il sistema "casa intelligente" sia dal punto di vista estetico che pratico.

I principali svantaggi dei contenitori intelligenti sono:

  • alto prezzo;
  • possibili guasti.

Criteri di scelta

Per scegliere il bidone della spazzatura giusto, dovresti prendere in considerazione alcune delle sfumature. Di seguito vengono presentati i principali.

  • Volume. A seconda delle tue esigenze, puoi scegliere un secchio automatico di qualsiasi dimensione. I più popolari sono i modelli di medie dimensioni - 50 litri.
  • Colore... Il mercato offre un'ampia varietà di colori, aiutandoti a scegliere non solo un bidone della spazzatura, ma anche un'aggiunta organica al tuo interno. Il modello può avere colori tradizionali calmi, oppure può essere luminoso e insolito. Sono anche popolari i prodotti realizzati in tonalità contrastanti, ad esempio il colore metallico combinato con un coperchio nero o arancione brillante.
  • Materiale. La scelta del materiale dovrebbe essere presa sul serio, poiché la durata del modello dipende da essa. Inoltre, il materiale influisce direttamente sul peso del prodotto. Ci sono opzioni sia in plastica che in metallo. Questi ultimi sono più durevoli e hanno una durata maggiore.
  • Politica dei prezzi. Il costo dei secchi intelligenti è solitamente piuttosto elevato. Ciò è dovuto all'uso di nuove tecnologie che non sono state precedentemente utilizzate in questo settore. I prezzi partono da circa 3 mila rubli e possono superare i 40 mila rubli.
  • Posizione del sensore tattile. Questo punto è importante, perché se il sensore è posizionato in modo errato, può rispondere erroneamente agli oggetti circostanti.
  • Metodo di fissaggio del sacchetto dei rifiuti. A volte i produttori riducono il costo dei modelli, per cui il sacco della spazzatura può sporgere dal contenitore. Oppure, ad esempio, molte persone installano un telaio speciale per il fissaggio, che può scoppiare in qualsiasi momento.
  • Altezza. È meglio scegliere un modello con un sensore tattile che si trova a distanza di braccio: in questo modo non devi piegarti. Inoltre, tali modelli hanno un volume maggiore.

Pertanto, con la giusta selezione dei contenitori sensoriali, la tua vita diventerà molto più semplice.

Nel seguente video puoi vedere il cestino sensibile al tocco JAH 6212.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa