Accessori per la cucina

Come aprire un barattolo di latta senza apriscatole?

Come aprire un barattolo di latta senza apriscatole?
Contenuto
  1. Con un coltello
  2. Usiamo un cucchiaio
  3. altri metodi
  4. conclusioni

Spesso nella vita di tutti i giorni, durante un'escursione, o solo per coincidenza, può capitare che non ci siano apri o, come si dice, apri a portata di mano. In assenza di un dispositivo speciale, sorge il problema di come far fronte a un barattolo di latta chiuso.

Dall'articolo imparerai cosa fare e come puoi aprire il cibo in scatola senza avere un dispositivo appositamente progettato per questo.

Con un coltello

In assenza di attrezzature specializzate, puoi utilizzare ciò che è in qualche modo simile ad esso nella funzionalità o nella forma. In questo caso, è un normale coltello. Per molto tempo, le persone lo hanno usato per aprire con successo le lattine, perché l'apri non era ancora stato inventato. Questo metodo può essere definito vecchio, ben collaudato e affidabile.

Qualsiasi coltello, ad esempio un coltello da cucina o un coltellino tascabile, funzionerà per aprire la lattina.

  1. Prima di tutto, affinché la banca regga saldamente, deve essere assicurata in qualche modo. Puoi stringerlo saldamente tra le ginocchia o, per evitare di danneggiare i muscoli delle gambe, puoi stringere il barattolo con le scarpe.
  2. Il prossimo passo è tenere il coltello in verticale e attaccare la punta fino al bordo.
  3. Per perforare il metallo, dovresti, tenendo saldamente il coltello con una mano con il bordo sul bordo della lattina, fare un forte colpo dall'alto sul manico per guidare letteralmente la punta del coltello nel metallo.
  4. Quindi, esegui movimenti di traslazione attorno alla lattina, come se tagliassi lo strato superiore di metallo. Pertanto, puoi tagliare il bordo del coperchio attorno all'intera circonferenza e non sarà peggio di un apribottiglie.
  5. Per liberare completamente il barattolo dallo strato superiore, il coperchio deve essere staccato con la punta di un coltello e sollevato.

Questo è ottimo per aprire il barattolo, soprattutto se hai forza fisica. Ma molti uomini, in effetti, ce l'hanno, e inoltre, portano sempre con sé un coltello, quindi in una situazione del genere questo non dovrebbe causare problemi. La cosa principale è esercitarsi a tagliare in modo che il taglio sia vicino al bordo.

Tuttavia, è necessario tenere a mente: questa opzione è piuttosto pericolosa e puoi ferirti gravemente senza esperienza.

Usiamo un cucchiaio

Se non c'è il coltello, va bene, perché anche le normali stoviglie possono aiutarti in questo caso: una forchetta, un cucchiaio o qualsiasi altro oggetto solido, ma stretto, in uno dei bordi. Considera come usarlo correttamente e come puoi aprire un barattolo se hai solo un cucchiaio e non è per niente tagliente?... Questo non è affatto spaventoso, perché una lattina è fatta di metallo piuttosto morbido, e sarà sufficiente pulirla letteralmente in un punto con qualcosa di più duro, come il bordo di un cucchiaio.

Va bene se hai una tale posata in metallo resistente, ad esempio acciaio inossidabile. Ma l'alluminio è anche abbastanza morbido e non è chiaro quale si rompe per primo: il tuo barattolo di latta o il tuo cucchiaio.

Quindi proviamoci.

  1. Per un'apertura di successo, fissa saldamente la lattina in mano o, di nuovo, tra le ginocchia: in questo caso, non c'è nulla che possa farti del male. Lo facciamo in modo che non si agiti e non interferisca con l'influenza su un solo luogo di cui abbiamo bisogno.
  2. Per tentare di aprire il coperchio con un cucchiaio, dovrai prima pulire un foro nella ghiandola e dovrebbe trovarsi proprio accanto al bordo. Pertanto, metti il ​​​​naso di un cucchiaio sul bordo e strofina lì finché non puoi abbassarlo un po 'in profondità nella lattina.
  3. Dopo che sei già riuscito a forare il cucchiaio, prova a spingerlo più in profondità con movimenti in avanti e fai anche un'incisione con esso lungo l'intero perimetro.
  4. Di conseguenza, il cucchiaio diventa semplicemente una leva e puoi rimuovere il coperchio, svuotando completamente il contenuto.

altri metodi

Ciascuna delle opzioni elencate di seguito richiede una forte forza fisica. In effetti, il cibo in scatola può essere aperto solo con le tue mani. Vediamo come farlo.

Puoi semplicemente schiacciare il contenitore su entrambi i lati in modo che si divida in due metà uguali. Naturalmente, questo potrebbe non essere il modo più pulito, poiché la marinata può sporcarsi molto, ma il contenuto rimarrà intatto. E puoi arrivare al contenuto del barattolo senza nemmeno avere con te gli accessori e il beccuccio.

Per farlo correttamente, il primo passo è girare la lattina orizzontalmente per aiutarti a tenerla più saldamente. Successivamente, devi afferrare il barattolo così saldamente che non scivoli dalle mani quando viene premuto.

Afferralo saldamente con le mani e con i pollici, applica una pressione esattamente al centro della lattina in modo che il metallo si pieghi verso l'interno. Se tutto ha funzionato correttamente per te, allora hai una banca tra le mani, piegata da un lato, piegala dall'altro - e otterrai un metallo strappato sui lati.

Scopriamo cosa fare se non sei così forte. In effetti, non è raro che tu rompa semplicemente la lattina dalla fame o dalle peculiarità del tuo corpo, ma devi comunque aprirla. Quindi puoi ricorrere a metodi alternativi un po 'più astuti, ma non meno efficaci.

Per rimuovere con successo il coperchio, devi capire come viene messo su questo barattolo. Succede in modo abbastanza primitivo. Prendi un pezzo di metallo rotondo e piatto, ma non idealmente uguale al diametro della lattina, ma un po' di più in modo che i bordi possano essere piegati sotto la pressa lungo l'intero perimetro del contenitore. Quindi, si scopre che questa è solo una copertura e può essere rimossa.

Sapendo questo, puoi semplicemente aprire un barattolo del genere senza troppi sforzi rimuovendo il coperchio. Per fare questo, è sufficiente trovare un sassolino.

Sarà più conveniente per te se la pietra è grande, ma una piccola potrebbe funzionare.

  • Se la pietra risultasse grande, il modo più sicuro sarebbe quello di capovolgere il cibo in scatola e fare semplicemente dei movimenti circolari per cancellare i bordi piegati. Ci vorranno un paio di minuti per aprire. Quando compaiono dei buchi ai bordi, schiaccia leggermente il barattolo e il coperchio si separerà da solo dalla base.
  • Se hai solo una piccola pietra in magazzino, allora tutto è anche abbastanza semplice: devi guidare questa pietra in un cerchio, cioè non stai facendo un movimento con un barattolo, ma con una pietra. Questo metodo è un po' più scomodo e un po' più lungo, ma anche il risultato non tarderà ad arrivare.

conclusioni

Sulla base di tutto quanto sopra, possiamo dire inequivocabilmente: è più che reale aprire il cibo in scatola e non è assolutamente necessario disporre di un dispositivo speciale per questo. Se hai fame, la tua stessa forza ti aiuterà a ripristinare l'energia, e se anche loro non ci sono, allora va bene: usa la tua ingegnosità e il rozzo ciottolo. Il barattolo di latta, in un modo o nell'altro, si rivelerà aperto e ora sai esattamente come farlo nel modo giusto.

In questo video imparerai come aprire un barattolo di latta con le mani senza utilizzare alcuno strumento.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa