Accessori per la cucina

Come scegliere un'asciugatrice da tavolo?

Come scegliere un'asciugatrice da tavolo?
Contenuto
  1. Tipi e caratteristiche
  2. Materiale di fabbricazione
  3. Cosa considerare quando si sceglie?
  4. Marchi popolari

Ogni cucina dovrebbe essere dotata non solo di elettrodomestici moderni, ma anche di accessori comodi e pratici. Ad esempio, questo è uno scolapiatti da tavolo. Molte opzioni diverse possono essere trovate nei dipartimenti aziendali. Come scegliere un essiccatore da tavolo e cosa cercare quando si sceglie?

Tipi e caratteristiche

La maggior parte delle casalinghe moderne sceglie asciugatrici da tavolo. Questa opzione è più pratica e conveniente. Non sarà necessario praticare fori nel muro per montare questo prodotto. Se necessario, puoi facilmente riorganizzare l'asciugatrice in qualsiasi posto conveniente in cucina.

I negozi offrono un'ampia varietà di opzioni di asciugatrice. Tali prodotti possono essere suddivisi in diversi tipi. Ad esempio, queste sono opzioni con un vassoio normale o con uno scarico nel lavandino. La seconda opzione è più pratica e conveniente se prevedi di installare un'asciugatrice accanto al lavandino.

Se si trova sul tuo tavolo normale, la superficie del tavolo sarà costantemente bagnata.

Inoltre, prodotti simili sono suddivisi in complessivo e compatto. Di norma, i prodotti di grandi dimensioni includono modelli a due livelli, che dispongono di scomparti per forchette, cucchiai e coltelli. Inoltre, può essere un essiccatore a due livelli dove possono essere asciugati piatti, tazze, forchette, cucchiai, coltelli e persino bicchieri. La lunghezza di tali prodotti è superiore a 50 centimetri.

I modelli compatti sono ottimi per asciugare piatti e tazze. Ci sono opzioni che vengono fornite con uno scomparto separato per cucchiai e forchette.

Tali prodotti non superano i 15 centimetri di lunghezza e sono ideali per qualsiasi cucina.

Un'altra opzione è strutture scorrevoli... Questi essiccatori sono pratici e facili da usare. Se lo si desidera, il prodotto può essere ampliato e, di conseguenza, invece di una struttura a un livello, ne avrai una a due livelli sul tuo tavolo. Ci sono modelli con scomparti estraibili per cucchiai e coltelli, anche questo molto comodo.

Materiale di fabbricazione

Avendo deciso il design e la praticità, dovresti prestare attenzione al materiale di fabbricazione. L'essiccatore può essere in metallo, ad esempio in acciaio inossidabile. Può essere di plastica o anche di legno. Ci sono modelli combinati interessanti. Ogni opzione ha le sue caratteristiche e vantaggi.

La domanda maggiore è per i prodotti in plastica. Di norma, la struttura in plastica non ha elementi realizzati con altri materiali. Tutte le parti di tali modelli sono realizzate esclusivamente in plastica. In un negozio di ferramenta, puoi trovare facilmente una variante di qualsiasi colore che funzionerà meglio con l'intero interno della cucina.

L'unico inconveniente di tali prodotti è che alcuni di essi non resistono a molto peso e possono sbiadire se esposti alla luce solare diretta.

I prodotti in metallo sono realizzati in cromo, alluminio o acciaio inossidabile. Ci sono prodotti realizzati interamente in metallo e modelli combinati. Ad esempio, questi sono metallo e legno. La struttura principale è in legno e la griglia è in metallo. I prodotti in metallo di alta qualità non arrugginiscono nel tempo e non presentano segni o graffi sulla loro superficie. Inoltre, questi essiccatori non si deformano e possono durare per molti anni.

Puoi trovare opzioni che completamente in legno. Tutti i dettagli di tali modelli devono essere trattati con un agente speciale, grazie al quale l'albero non marcirà dal costante contatto con l'acqua.

Cosa considerare quando si sceglie?

La scelta di un essiccatore a piastre è facile da un lato, ma non facile dall'altro. Dopotutto, un accessorio da cucina non dovrebbe essere solo pratico, funzionale e compatto, ma dovrebbe anche avere qualità estetiche. Se l'oggetto risulta essere troppo ingombrante, interferirà e non si adatterà all'interno generale della cucina. Pertanto, quando si sceglie, assicurarsi di tenerne conto.

Se ti è piaciuto il modello ad angolo, ricorda che questa opzione è conveniente nel caso in cui se l'asciugatrice sarà posizionata sul tavolo.

Se c'è subito un fornello nel lavandino, questa opzione non funzionerà per te.

È importante ricordare che questo accessorio da cucina entrerà costantemente in contatto con l'acqua... Pertanto, il materiale di cui è fatto è deve essere resistente alla corrosione, altrimenti l'essiccatore non durerà a lungo.

Inoltre, la struttura deve essere stabile, il che garantirà la sicurezza affidabile dei piatti. Ricorda che sulle griglie andranno appoggiati piatti e tazze di porcellana pesante. Più la struttura è affidabile, durevole e stabile, maggiore è la sicurezza. Prestare attenzione anche all'altezza delle tavole.

Più alti sono i lati dell'asciugatrice, più sicuro sarà posizionare i piatti al suo interno.

Le gambe di una struttura a due livelli devono essere non solo forti, ma anche sicure. Prestare attenzione ai modelli con piedini in gomma. Tale prodotto sarà stabile su qualsiasi superficie e non scivolerà.

Quando si sceglie un'opzione di plastica, assicurarsi della sua qualità e affidabilità. Non optare per opzioni troppo economiche. L'asciugatrice deve essere realizzata in plastica di alta qualità, resistente e sicura. Non devono essere presenti aloni sulla superficie del prodotto e nessun odore estraneo e pungente.

Un'asciugatrice affidabile, sicura e pratica è un tipo di prodotto che può essere installato non solo sul tavolo, ma anche, se necessario, nel mobile della cucina.

Marchi popolari

Dovresti scegliere un tale accessorio da cucina in conformità con tutte le regole in modo che il denaro non venga sprecato.

Oggi puoi trovare prodotti di una varietà di marchi che ricevono recensioni positive da parte dei consumatori.

Abbiamo compilato una piccola valutazione di quei marchi che sono più popolari e la qualità dei loro prodotti è davvero alta.

  • Azienda inglese Joseph Joseph produce modelli pratici e affidabili per tutti i gusti. Di particolare rilievo è la funzionalità dell'asciugatura Y-rack di questo marchio. Si tratta di un essiccatore a due livelli, la cui parte superiore è ideale per posizionare comodamente piastre di diverso diametro. Nella parte inferiore si possono posizionare comodamente e in sicurezza tazze e mug. C'è uno scomparto separato per posizionare le posate. Il pallet di questo modello è molto profondo ed è presente un comodo scarico per l'acqua.
  • Asciugatrice a due piani affidabile, moderna e pratica di Mayer & Boch è perfetto anche per qualsiasi cucina moderna. Il prodotto è realizzato in acciaio inossidabile e presenta una speciale finitura cromata. Il prodotto può essere posizionato su un tavolo o appeso a una parete. C'è un comodo scomparto per riporre le posate da un lato e comodi ganci per le tazze dall'altro.
  • Se vuoi acquistare un modello in plastica, presta attenzione ai prodotti dal marchio russo IDEA. Sono essiccatori in plastica compatti e affidabili in un'ampia varietà di colori. Un tale prodotto non occuperà molto spazio in cucina. C'è un comodo scomparto per le posate. L'asciugatrice è realizzata in plastica di alta qualità ed è completamente sicura da usare. Questo marchio produce non solo asciugatrici a un piano ma anche a due piani.
  • Tescoma produce asciugapiatti in plastica. Il prodotto è a un livello, compatto e molto affidabile. C'è uno scomparto separato per le posate e un comodo vassoio con scarico. Il prodotto è realizzato in plastica di alta qualità e, all'occorrenza, può essere lavato anche in lavastoviglie.
  • azienda Bohmann produce un'ampia varietà di opzioni per gli essiccatori da tavolo. I prodotti sono realizzati in acciaio cromato e plastica di alta qualità. Le griglie in acciaio resistente non si deformano nel tempo e sono altamente portanti. Ci sono asciugatrici a uno e due piani con uno scomparto per le posate separato.
  • Molte casalinghe moderne hanno apprezzato la qualità e la versatilità dell'asciugatrice. dell'azienda Umbra. Il prodotto è realizzato in acciaio inossidabile con parti in plastica. C'è un comodo e spazioso scomparto per le posate, uno scomparto separato per asciugare i coltelli in sicurezza, una cornice speciale per bicchieri fragili e un vassoio profondo con scarico. La caratteristica principale del modello è che alcune delle sue parti sono rimovibili, quindi puoi modificare autonomamente la configurazione dell'essiccatore.

Una panoramica dell'asciugatrice Muller, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa