Accessori per la cucina

Come scegliere un tappetino per asciugare i piatti?

Come scegliere un tappetino per asciugare i piatti?
Contenuto
  1. Prodotti in silicone
  2. Prodotti in microfibra
  3. Opzioni alternative

Ogni cucina moderna ha bisogno di un accessorio utile e pratico come uno scolapiatti. Certo, puoi asciugare i piatti su un semplice asciugamano, ma questo non è molto conveniente. Oggi puoi trovare un'opzione moderna e pratica in qualsiasi negozio di ferramenta. Ti diremo quale tappeto è meglio scegliere in questo momento.

Prodotti in silicone

Un tappetino per asciugare i piatti sarà una buona aggiunta a ogni cucina moderna. Può essere utilizzato per posizionare comodamente i piatti puliti e non occuperà molto spazio nell'armadio della cucina.

Se in precedenza si usava un asciugamano o un tovagliolo di stoffa al posto di un tappeto, ora le casalinghe hanno una vasta scelta.

Prodotti pratici e luminosi che si fanno realizzato in silicone. Il tappetino in silicone può essere di qualsiasi colore, grazie al quale l'accessorio sembra molto originale in ogni cucina. Qual è il vantaggio di un prodotto del genere?

Il prodotto in silicone non scivolerà sulla superficie del tavolo o sul bordo del lavello. Questo è molto importante, soprattutto se si asciugano spesso sul tappeto piatti delicati come bicchieri o bicchieri da vino.

Tipicamente, questi prodotti in silicone hanno una superficie ondulata. Grazie a una superficie così irregolare, i piatti si asciugano più velocemente, perché gli oggetti non si attaccano saldamente alla superficie del tappeto. Drenaggio dalle stoviglie, l'acqua viene trattenuta nelle celle del prodotto, a causa della quale la superficie del piano di lavoro rimane sempre asciutta. A differenza dei normali asciugamani o tovaglioli, un tappeto del genere non si bagnerà mai.

Prodotto completamente sicuro da usare, non emette odori estranei e sostanze nocive. Inoltre, un tale tappeto è completamente non assorbe gli odori, il che è anche molto buono. L'accessorio da cucina non ha assolutamente paura degli sbalzi di temperatura, a causa dei quali servirà per molti anni... Inoltre, un tale tappeto può essere facilmente utilizzato non solo per asciugare i piatti, ma anche come supporto per una padella calda.

Oltre ai vantaggi di un tale prodotto, ci sono piccoli svantaggi che tutti coloro che intendono acquistare un tappeto del genere devono conoscere. Poiché il prodotto in silicone non assorbe affatto l'umidità, è necessario drenare l'acqua rimanente dopo ogni asciugatura. Non puoi lasciare acqua sul tappeto, altrimenti c'è un'alta probabilità che il prodotto si deteriori e compaiano dei funghi. Forse questo è l'unico inconveniente del tappeto in silicone.

Nel caso in cui non utilizzi costantemente un tale accessorio, quindi è meglio asciugarlo, arrotolarlo e riporlo in un armadio. Se il tappetino in silicone è costantemente sdraiato sul tavolo, molto presto la polvere può intasarsi nelle celle, le briciole, ecc. acqua e asciugarlo accuratamente.

Se necessario, puoi usare una spazzola morbida durante il lavaggio.

Prodotti in microfibra

Oggi, in qualsiasi reparto del negozio, puoi trovare vari prodotti in microfibra. Le casalinghe moderne acquistano tovaglioli da questo tessuto per pulire finestre, piatti o pavimenti. Puoi anche acquistare un tappetino per asciugare i piatti.

Questo tessuto ha guadagnato la sua popolarità grazie alla sua praticità. È un tessuto leggero e morbido che ha molti vantaggi.... Un tappetino in microfibra è ottimo per asciugare i piatti come il tessuto assorbe perfettamente l'umidità. Va notato, tuttavia, che tutta l'umidità rimane nel tessuto e non si diffonde sul tavolo, come accade con un normale asciugamano.

Qualsiasi tappeto realizzato con questo tessuto è in grado di assorbire l'umidità da sette a otto volte in più rispetto al proprio peso.

È facile prendersi cura di un prodotto del genere, poiché il tessuto si lava facilmente e si asciuga rapidamente. I prodotti in microfibra sono completamente sicuri, poiché questo tessuto è ipoallergenico.

Questo tappeto non ha svantaggi, ma ci sono alcune regole di cura che devono essere seguite per prolungare la vita del prodotto. Tale tappeto in nessun caso stirare e asciugare su un termosifone caldo. Il calore può deteriorare il tessuto e perderne la qualità.

Per mantenere intatto il tovagliolo, va lavato esclusivamente in acqua fredda.

Non dovresti metterlo in lavatrice, è meglio farlo a mano.

Opzioni alternative

Ci sono molte altre varietà che diventeranno aiutanti in cucina.

Gomma

Un tappetino in gomma è adatto anche per l'asciugatura quotidiana delle stoviglie. La cosa principale è scegliere un prodotto realizzato con materiale di alta qualità che non abbia odori estranei. L'opzione migliore è un tappeto. da gomma termoplastica. Un tale prodotto è completamente sicuro per l'uso, pratico e durevole.

Come i tappetini in silicone, i tappetini in gomma sono disponibili in una varietà di colori e hanno una superficie scanalata. Anche l'umidità accumulata dovrà essere regolarmente drenata e il tappeto asciugato accuratamente. È meglio non mettere pentole calde o un bollitore su un prodotto in gomma, poiché è destinato solo all'asciugatura dei piatti.

PVC

Un'altra opzione popolare e pratica. Il prodotto è realizzato in polivinilcloruro espanso. È un materiale leggero, pratico e completamente sicuro. I prodotti che ne derivano hanno una struttura speciale che consente di assorbire rapidamente l'umidità, in modo da poter asciugare rapidamente i piatti.

Dovremmo anche ricordare che tali tappeti si asciugano molto rapidamente, il che aggiunge senza dubbio un altro vantaggio al loro salvadanaio. Inoltre, vari tipi di sporco non penetrano in profondità nelle fibre del prodotto, quindi è facile mantenerne la pulizia.Grazie alle sue numerose proprietà positive, un tale accessorio proteggerà in modo affidabile il tavolo dall'umidità e preverrà lo sviluppo di muffe.

È molto facile lavarlo e puoi anche usare vari detersivi. Un altro vantaggio di un tale tappeto è che, se necessario, puoi tagliare tu stesso i bordi in eccesso e dargli la dimensione desiderata. L'unico inconveniente di un prodotto del genere è che è spesso contraffatto.

Pertanto, consigliamo di acquistare tappeti in PVC solo in quei negozi che si preoccupano della loro reputazione. Ricorda che gli articoli troppo economici non dureranno fino a quando

Poliestere

Questo tappeto è ottimo anche per asciugare i piatti. Di norma, tali prodotti sono molto pratici e facili da usare. Inoltre, sono abbastanza convenienti. Un tale tappeto assorbe perfettamente l'umidità e la superficie del tavolo rimane completamente asciutta.

Il prodotto può essere lavato anche in lavatrice, dopodiché non perde le sue proprietà. Oggi è possibile trovare prodotti simili in una varietà di colori e motivi, che consentono a un pratico accessorio di diventare anche un'aggiunta armoniosa all'intero interno della cucina. Anche un tale prodotto non presenta inconvenienti, poiché è molto senza pretese e non richiede cure particolari.

Vedere una panoramica del tappetino per l'asciugatura dei piatti di seguito.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa