Accessori per la cucina

Tutto sulla bocchetta per pasticceria stellata

Tutto sulla bocchetta per pasticceria stellata
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Come usare?
  3. Bellissimi esempi

Le torte di pasticceria sono a volte una vera opera d'arte, che, a quanto pare, è molto difficile da ripetere. Tuttavia, questa opinione è errata. Con l'uso corretto degli accessori, puoi decorare la torta con una varietà di motivi in ​​modo originale.

Visualizzazioni

L'attacco a stella è uno degli elementi base e obbligatori per ogni pasticcere. Può essere facilmente gestito sia da una casalinga che ama viziare i membri della famiglia con i dolci, sia da un professionista che guadagna con la cottura al forno.

Esistono 2 sottospecie di questo ugello, ognuna delle quali aiuterà a creare diversi bellissimi motivi per la torta.

Sembrano quasi uguali, l'unica differenza è nella direzione dei denti.

  • Stella aperta. Questo tipo di esca aiuta a formare simboli magici sulle torte. Una stella aperta ha diversi diametri. Quelli grandi sono progettati per creare una nuvola cremosa sopra i cupcakes, quelli piccoli - per decorare biscotti, fare marshmallow fatti in casa o meringhe. Usando ugelli di diametro più piccolo, puoi realizzare cupcakes con fiori originali, si chiamano merda.
  • Stella chiusa... La differenza tra questo tipo e il precedente è che i denti sono infilati verso l'interno e, se guardi l'ugello dall'alto, il foro risultante sembrerà davvero un asterisco. Questo design fornisce scanalature più profonde e più prominenti nella crema al burro. La stella chiusa è considerata l'accessorio per pasticceria più popolare, soprattutto tra coloro che realizzano spesso cupcakes. Come una stella aperta, anche questa stella è disponibile in diversi diametri.

I piccoli modelli sono usati per decorare le torte, possono creare bellissime onde, bordi e monogrammi. Quelli grandi sono convenienti per decorare i cupcakes.

Come usare?

Usare gli accessori per pasticceria è abbastanza semplice. Devi solo inserirlo in una tasca da pasticcere, riempire lo spazio interno con crema o crema, e poi devi solo accendere la tua immaginazione e creare la tua torta dei sogni con un bellissimo motivo.

Dopo l'uso, assicurati di risciacquare sia il sacchetto che l'ugello in modo che non rimanga crema all'interno, poiché la massa congelata non sarà facile da pulire in seguito.

Successivamente, la stella deve essere asciugata e pulita accuratamente in modo che non rimangano gocce d'acqua, specialmente sui modelli in metallo, poiché ciò può causare corrosione.

Bellissimi esempi

Molte persone credono che decorare le torte con i fiori possa essere fatto solo con speciali accessori per petali. Con l'aiuto della stella chiusa, puoi anche creare bellissime combinazioni di diversi colori che creano visivamente l'effetto di un bocciolo grande o di numerosi piccoli.

  • In questo caso, i fiori gialli, viola, viola e blu fiordaliso sono fatti di crema al burro con questo accessorio.
  • La stella contribuirà a creare una consistenza soffice, soprattutto se la torta ha la forma di un animale. La pelliccia dell'orso è composta da numerosi punti-stelle, la loro forma unica crea un'imitazione dei peli degli animali. L'idea può essere utilizzata per decorare torte a forma di gattino, cane, leone e altri animali.
  • Mini-rose formate da smalto utilizzando una stella aperta. Quando i fiori sono pronti, possono essere usati per decorare un cupcake o una torta. Molti pasticceri fanno grandi quantità di tali rose di riserva: usano quelle necessarie e mettono il resto nel congelatore. Se necessario, i fiori già pronti vengono posizionati sulla torta e deliziano l'occhio del cliente.
  • Per creare una torta così allegra, luminosa e arcobaleno ci serviva una crema di diversi colori e una stella chiusa. La crema al burro cade sulla torta in bellissime onde ed è decorata dal basso verso l'alto. Un motivo simile può essere creato in uno stile monocromatico, decorando inoltre con rose.
  • Che ci crediate o no, tutti i bordi, i monogrammi e i fiori lungo il bordo superiore della torta in stile classico sono realizzati con un solo beccuccio. Alternando pressioni forti e deboli, poi alzando e abbassando la sac a poche, si possono creare delle bellissime capesante sia alla base che alla sommità. I fiori si formano con un movimento circolare. Questo dolce ha un aspetto squisito e, nonostante le sue sfumature chiare, sembra molto luminoso.
  • Qui sono mostrati cupcakes guarniti con crema al burro multicolore. Le stelle sono dirette in direzioni diverse e hanno scanalature chiare. Un'ottima opzione per una festa per bambini. Al centro, una bella versione floreale, formata da una vista aperta, è ottimale per addii al nubilato e raduni femminili. Sul lato destro c'è un cupcake ricoperto di crema decorato con un beccuccio chiuso. Si è rivelato un cappello interessante. Questa opzione è perfetta per ogni occasione.

Come utilizzare l'accessorio per pasticceria a stella, vedere di seguito.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa