Accessori per la cucina

Fare un portapane con tubi di giornale

Fare un portapane con tubi di giornale
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Come farlo?

Le casalinghe moderne sono abituate a conservare il pane in sacchetti di plastica o involucri di carta. In effetti, i contenitori per il pane sono i migliori per i prodotti da forno. Questi prodotti colpiscono per la varietà di modelli che puoi acquistare o realizzare con le tue mani. Un'ottima soluzione sarebbe un portapane fatto di tubi di giornale. Questo prodotto è ecologico e si adatta perfettamente a qualsiasi interno della cucina.

Peculiarità

La scatola del pane è un piccolo contenitore chiuso con coperchio progettato per conservare pane e altri prodotti da forno. Molte casalinghe sono convinte che grazie a questo prodotto il pane conserverà la sua freschezza, gusto e aroma sorprendenti. oltretutto il portapane è un elemento originale dell'arredo della cucina... La sua presenza rende l'ambiente ancora più confortevole e colorato.

Visualizzazioni

Questi prodotti possono essere realizzati in acciaio inossidabile, plastica, legno e ceramica. Ogni materiale ha i suoi vantaggi e svantaggi.

  1. "Acciaio inossidabile". Il prodotto robusto è durevole e si adatta a qualsiasi interno. Il metallo trattiene bene il calore, quindi il pane appena sfornato manterrà la sua freschezza e il suo aroma per lungo tempo. Tuttavia, un portapane in acciaio inossidabile è piuttosto costoso.
  2. Legna. I materiali naturali sono ideali per conservare il pane. Inoltre, alcune specie di alberi hanno proprietà antimicrobiche. Tuttavia, i portapane in vimini richiedono un'attenta manutenzione. Nel tempo, iniziano a marcire e ammuffire. È meglio acquistare un prodotto in legno neutro (betulla, frassino, tiglio). Questi contenitori non emettono un odore sgradevole e sono abbastanza resistenti.
  3. Plastica. Le scatole per il pane realizzate con questo materiale si distinguono per un prezzo accessibile e un funzionamento conveniente. Possono essere di vari colori. Compreso ci sono cestini per il pane in plastica trasparente.
  4. Ceramica... I prodotti sembrano molto impressionanti ed eleganti. I portapane in ceramica assorbono perfettamente gli odori sgradevoli e i prodotti da forno conservano a lungo la loro freschezza e il loro aroma. Inoltre, questo materiale impedisce la crescita di microrganismi. Tuttavia, i prodotti in ceramica sono facili da rompere e l'acquisto di uno nuovo è piuttosto costoso.

Naturalmente, i contenitori per il pane già pronti possono essere facilmente acquistati nei negozi o ordinati su Internet. Tuttavia, non meno lussuosi "contenitori" per il pane proverranno da giornali non necessari. La cosa principale è acquistare tutti i materiali necessari e seguire passo dopo passo le istruzioni fornite.

Come farlo?

Ci vorrà pazienza e un po' di tempo libero per realizzare un simile capolavoro. Sia i principianti che gli artigiani esperti possono creare un portapane da tubi di carta.

I prodotti sono rotondi o quadrati. I loro colori dipenderanno anche dalle preferenze individuali del creatore.

Quindi, per creare un portapane rotondo con le tue mani, avrai bisogno di:

  • cartone;
  • fogli di giornali;
  • colla vinilica;
  • forbici e un coltello da cancelleria;
  • punteruolo;
  • mollette;
  • colori acrilici e vernici.

Prima di procedere direttamente alla tessitura, è necessario realizzare tubi dal giornale. Per fare questo, prendi un foglio di giornale, piegalo nel senso della lunghezza e taglialo a strisce oblunghe. Quindi, prendi un ferro da calza e avvolgici sopra una striscia di giornale. Fissiamo i bordi del tubo con la colla. Rimuoviamo con cura l'ago da maglia. Si consiglia di tingere i tubi prima della tessitura. I colori acrilici sono perfetti per questi scopi.

    Iniziamo a tessere la scatola del pane dal coperchio. Prendiamo il cartone e ritagliamo un modello a forma di ovale (10 cm). Fissiamo il pezzo con la colla. Prepariamo tubi da giornali (larghezza 6-7 mm). Li posizioniamo sul pezzo in lavorazione perpendicolarmente al tubo principale, che si trova al centro (per tutta la sua lunghezza).

    Iniziamo a tessere (un tubo va sopra l'altro). Nel processo, per formare un ovale uniforme, aggiungiamo gradualmente nuovi tubi.

    Nella fase finale, facciamo una piega. Diamo ai bordi dei tubi una forma rotonda e li rimuoviamo con un sottile ferro da calza all'interno del pezzo.

    Quando il coperchio è pronto, iniziamo a creare un piatto portapane. La sua dimensione è regolata per adattarsi al coperchio. Ritagliamo una forma rotonda dal cartone, applichiamo un tubo centrale e iniziamo a tessere per analogia con il coperchio. Elaboriamo tutti i bordi del piatto con lo stesso orlo del coperchio. Copri il portapane finito con vernice acrilica e lascia asciugare... Se lo si desidera, il coperchio del prodotto può essere decorato con tovaglioli luminosi, pietre in miniatura e disegni originali.

    Quindi, guarda una master class su come realizzare un portapane con tubi di giornale.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa