Accessori per la cucina

Moduli per Pasqua

Moduli per Pasqua
Contenuto
  1. Aspetto e design del prodotto
  2. Forme in legno
  3. Prodotti in silicone
  4. Contenitore di plastica

La Pasqua, insieme ai dolci pasquali, decora la tavola festiva della domenica luminosa. Naturalmente, questo trattamento può essere acquistato in qualsiasi negozio. Ma cucinare da soli la Pasqua è molto più interessante. Per padroneggiare l'arte di preparare la Pasqua, hai bisogno di una ricetta collaudata e di una forma. Consideriamo qual è il prodotto, di che forma sono fatte le forme per la Pasqua, come usarle.

Aspetto e design del prodotto

Tutte le forme per questo trattamento rappresentano una piramide tronca a 4 lati che imita il Monte Golgota, su cui Gesù Cristo fu crocifisso. Molti confutano questa versione e sostengono che la Pasqua sia celebrata sotto forma del Santo Sepolcro. Probabilmente, una spiegazione affidabile è già abbastanza difficile da trovare.

Il modulo per la Pasqua è composto da 4 facce con iscrizioni, che sono fissate in un modo o nell'altro l'una all'altra. Le opzioni più semplici vengono semplicemente unite con un nastro o un elastico.

La forma è caratterizzata da fori sul fondo e scanalature interne, poiché la ricotta deve cedere il liquido in eccesso per ottenere il prodotto in modo che la Pasqua sia il più densa possibile. Sul lato e sopra il modulo, ci sono necessariamente motivi in ​​​​rilievo e le lettere "ХВ". ricordati che più profondo è il taglio all'interno del motivo, più chiaramente verrà successivamente impresso sulla massa della cagliata.

Per evitare che il composto pasquale si attacchi alla superficie interna dello stampo, viene ricoperto con uno strato di garza bagnata. Dopo che la Pasqua è pronta, può essere raggiunta facilmente senza rovinare la forma e i modelli.

Quali forme non sono fatte per Pasqua. Anche una vecchia grattugia di metallo è usata da casalinghe parsimoniose. Puoi realizzare tu stesso il modulo, ad esempio, da cartone spesso ricoperto di pellicola trasparente o da legno.Realizzarlo da solo richiederà tempo e disegni, oltre a strumenti (ad esempio un seghetto alternativo e un trapano per lavorare il legno). È molto più facile acquistare una pasochna in un negozio o in un negozio della chiesa proprio alla vigilia di una vacanza luminosa. I prodotti finiti sono venduti da un'ampia varietà di materiali e descriveremo i principali.

Forme in legno

La forma tradizionale per la ricotta di Pasqua è fatta di legno. Ai vecchi tempi, veniva utilizzato solo questo materiale. Permette alla Pasqua di "respirare" e di non trattenere i liquidi in eccesso.

Il barattolo di legno sta bene a tutti: resistente, bello, facile da usare. Dopo aver lasciato cadere un "piatto" del genere, non devi preoccuparti di patatine e crepe: non saranno lì. Di solito è fatto di ontano e quindi ha una consistenza vellutata. L'unico inconveniente è il prezzo elevato rispetto ai prodotti realizzati con altri materiali. Ma secondo la tradizione di famiglia, una tale decorazione per le vacanze può essere ereditata e manterrà il ricordo di molte brillanti vacanze in comune.

Quando si sceglie un prodotto, prestare attenzione alla pulizia della lavorazione: tutte le parti devono essere accuratamente levigate. Le scatole di legno dipinte o verniciate sono completamente inaccettabili.

Prodotti in silicone

Per la preparazione della Pasqua vengono spesso utilizzate salsicce di silicone. Il fatto è che I dolcetti possono essere preparati in due modi: caldi e freddi. E il secondo metodo prevede il riscaldamento dello stampo con il composto nel forno. E in questo caso, hai bisogno di un prodotto che possa essere esposto a temperature elevate, ovvero il silicone.

La Pasqua può essere facilmente ottenuta da tali piatti. Lo stampo in silicone è facile da pulire e da riporre, è praticamente indistruttibile e molto leggero. Non è così costoso rispetto alla sua controparte in legno.

Uno degli svantaggi evidenti è la morbidezza: non mantiene la sua forma e la Pasqua può essere facilmente deformata durante il processo di cottura. Il silicone può scurirsi nel tempo, rovinando l'aspetto del passbox.

E inoltre vale la pena considerare attentamente la scelta del prodotto. Meglio scegliere un articolo di marca di qualità che uno economico in silicone. Può emettere un odore sgradevole di plastica velenosa e durante il funzionamento (soprattutto quando viene riscaldato), le sostanze nocive possono entrare direttamente nel cibo. Non vale la pena risparmiare sulla tua salute, quindi non hai nemmeno bisogno di guardare moduli troppo economici e sospetti.

Contenitore di plastica

Molti utensili da cucina sono realizzati in plastica sicura per alimenti, compresi gli stampini pasquali. La comodità quando si utilizza questo prodotto non prende: leggero, facile da pulire, mantiene la sua forma. Tuttavia, la crema pasticcera pasquale in forno, ovviamente, non può essere cotta in uno stampo di plastica.

La plastica è molto economica, ma la sua rottura è un evento frequente in cucina. Qualsiasi impatto o caduta può causare crepe e scheggiature. Quando si sceglie, vale la pena dare la preferenza alla categoria dei moduli di prezzo medio e superiore, poiché i moduli più economici potrebbero non essere sicuri da usare. Inoltre, scatole di pasticceria economiche e dai colori vivaci possono colorare il tuo dessert alla cagliata, rendendolo velenoso. È meglio scegliere toni neutri bianchi o beige.

Scegli una ragazza pastorale di tuo gradimento, perché la Pasqua fatta con amore delizierà i tuoi cari e i tuoi amici. Cerca di scegliere solo prodotti di alta qualità, ricette comprovate e non arrabbiarti se qualcosa è andato storto.

Per una panoramica dello stampo pasquale, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa