Accessori per la cucina

Suggerimenti per la scelta degli stampi per il ghiaccio

Suggerimenti per la scelta degli stampi per il ghiaccio
Contenuto
  1. polietilene
  2. Plastica
  3. Silicone
  4. Fantasia

Nella stagione calda, c'è sempre il desiderio di godersi una bevanda fresca e gustosa. Le bevande fresche sono amate da adulti e bambini. Va bene quando in frigorifero c'è sempre del ghiaccio pronto. Per prepararlo è necessario uno stampo per il ghiaccio. Oggi puoi trovare una varietà di stampi per congelare l'acqua. Quale stampo scegliere? Tutti i suggerimenti e i trucchi sono già nel nostro materiale.

polietilene

Nel vano congelatore di ogni frigorifero moderno, c'è già uno scomparto speciale per fare il ghiaccio, chiamato ice maker. Oppure c'è già uno stampo di plastica nel kit. Ma ci sono modelli senza uno scomparto speciale. E lo stampo incluso nel kit potrebbe diventare inutilizzabile o uno stampo non è sufficiente. In questo caso diventa necessario acquistare un ulteriore prodotto per la produzione di ghiaccio.

Soprattutto se è prevista una festa per il prossimo fine settimana. Oggi, l'opzione più conveniente sono i sacchetti di plastica per congelare il ghiaccio.

Un tale prodotto è una borsa con piccole celle. Sono realizzati in materiale sicuro che non ha alcun odore estraneo e non emette sostanze nocive. Ci sono confezioni più grandi e più compatte. Puoi scegliere un pacchetto con un numero di celle molto diverso, da 15 o più. Per fare il ghiaccio, versare acqua purificata attraverso un apposito foro e distribuirla uniformemente sulle celle.

Usare questo modulo è facile e semplice. Lo svantaggio principale è che tutte queste forme sono usa e getta. Dopo il congelamento, puoi rimuovere i cubetti solo strappando il sacchetto stesso.Inoltre, senza esperienza e destrezza, è improbabile che tu ottenga cubetti della stessa dimensione e forma.

Se vuoi optare per un prodotto in polietilene, scegli quelle opzioni che sono dotate di uno speciale blocco del cursore.

Plastica

I prodotti in plastica, ovviamente, sono molto popolari e richiesti. Tali prodotti hanno i loro numerosi vantaggi. Puoi scegliere un modulo con celle delle configurazioni più diverse. Ad esempio, può essere un cubo, una stella, una palla, un rombo, un cuore o anche un nido d'ape. Il numero di celle per ogni modello è diverso. Quando scegli stampi grandi, ricordalo dovrebbero entrare facilmente nel congelatore.

Un altro vantaggio di tali prodotti per fare il ghiaccio. Sta nel fatto che sono riutilizzabili. Possono essere riutilizzati e, con un uso attento, tali stampi dureranno più di un anno. Puoi scegliere un prodotto normale, di norma è rettangolare o quadrato. E puoi scegliere una copia con un coperchio, che è molto comoda e pratica.

Se parliamo degli svantaggi, allora esistono anche loro. Molti consumatori sottolineano il fatto che a volte è difficile estrarre il ghiaccio pronto dalle celle. Per assicurarti di non avere problemi con la rimozione del ghiaccio, ricorda che non riempire le celle con acqua fino in cima.

Inoltre, molti consumatori notano il fatto che il ghiaccio in uno stampo di plastica impiega un po' più di tempo a congelarsi che in un sacchetto di plastica o in uno stampo di silicone... Tuttavia, tali prodotti hanno i loro fedeli fan.

Quando si sceglie un prodotto in plastica, assicurarsi di prestare attenzione alla sua qualità. Lo stampo deve essere realizzato esclusivamente in plastica alimentare, assolutamente sicura per la salute. Il prodotto deve contenere tutte le informazioni necessarie, compreso il fatto che può essere congelato in sicurezza al suo interno.

Se il prodotto ha un odore estraneo, la sua superficie è ruvida, i bordi non sono uniformi e non lisci, allora è meglio rifiutare un tale acquisto.

Silicone

Vari prodotti in silicone stanno guadagnando slancio in popolarità ogni giorno. Oggi puoi trovare facilmente una varietà di stampi per la produzione rapida di ghiaccio. Qual è il vantaggio di un prodotto del genere?

Questi prodotti sono realizzati con un materiale completamente sicuro per la salute umana. Un prodotto in silicone di alta qualità non ha assolutamente odore estraneo, non emette sostanze nocive durante il congelamento. Tali prodotti possono essere giustamente definiti durevoli e sicuri.

Un'ampia selezione di varie forme e configurazioni soddisfa anche i consumatori moderni. I prodotti per la produzione di ghiaccio in silicone sono disponibili in molte forme diverse. La forma può essere quadrata, rotonda, rettangolare o ovale. Le celle possono essere non solo rotonde o quadrate, ma anche della forma più insolita. Ad esempio, sotto forma di piccole bottiglie, strumenti musicali, pesci, robot, ecc. Qui ognuno può scegliere qualsiasi forma a proprio piacimento. Ciò è particolarmente vero se hai intenzione di organizzare una festa a tema o per bambini.

Un altro vantaggio che molti hanno notato è che questi stampi possono essere utilizzati non solo per fare il ghiaccio. Ad esempio, possono facilmente preparare cioccolatini fatti in casa o persino cuocere piccoli muffin o biscotti.

Il prodotto in silicone può resistere sia alle alte che alle basse temperature.

Inoltre, è molto facile e conveniente rimuovere il ghiaccio pronto da tale stampo. Pertanto, ci sono sempre più fan di tali stampi ogni giorno. Se parliamo dei contro, allora non lo sono. Solo al momento dell'acquisto dovresti scegliere un prodotto di altissima qualità. È meglio scegliere i prodotti di un marchio noto, che è già riuscito ad affermarsi sul lato positivo e ha tutti i certificati di qualità pertinenti.

Fantasia

Sembrerebbe, quale forma può essere il ghiaccio più comune per le bevande? In precedenza, c'erano in vendita forme rotonde e quadrate, ma oggi puoi trovare le opzioni più belle, insolite e complesse.

  • Se vuoi sorprendere piacevolmente i tuoi ospiti, puoi tranquillamente scegliere opzioni non standard. Ad esempio, questa è un'opzione sotto forma di piccoli bicchieri o bicchieri. Questa forma è perfetta per una festa in cui verranno servite bevande forti che richiedono il pre-raffreddamento. La loro caratteristica principale è che le bevande possono essere versate in tali bicchieri e bicchieri.
  • Un'altra opzione insolita sono gli stampi che ti permettono di fare il ghiaccio su un bastoncino. Il kit contiene già bastoncini speciali, realizzati in plastica di alta qualità. Ad esempio, gli spicchi di agrumi ghiacciati su un bastoncino sembreranno molto originali.

Inoltre, se lo desiderano, gli ospiti possono rimuovere facilmente il ghiaccio dal bicchiere.

  • Chiunque abbia intenzione di organizzare una festa a tema gotico può facilmente trovare stampi di teschio, ragno o scorpione.
  • Puoi anche realizzare del ghiaccio colorato per rendere ancora più originali i tuoi drink.
  • Per una festa musicale, puoi scegliere l'opzione sotto forma di spartiti o strumenti musicali. Ci sono forme sotto forma di cervello umano o una falsa mascella.
  • Puramente per un'azienda femminile, puoi scegliere stampi, grazie ai quali il ghiaccio assomiglierà ai diamanti. Per un'azienda maschile, puoi scegliere forme sotto forma di papillon, occhiali, un'auto o una nave.

Vedi sotto per una panoramica di diverse opzioni per stampi di ghiaccio insoliti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa