Accessori per la cucina

Stampi per cupcake: cosa sono e come sceglierli?

Stampi per cupcake: cosa sono e come sceglierli?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali (modifica)
  3. Varietà di forme e dimensioni
  4. Panoramica dei produttori
  5. Criteri di scelta
  6. Come usare?

Fare i muffin riempie la tua casa di un gradevole aroma ed è un'ottima occasione per coccolare la tua famiglia e i tuoi ospiti. L'uso dei moduli è imperativo in questo processo. È la qualità dei piatti che determina quanto semplice e piacevole sarà il processo di cottura stesso.

Ci sono molte opzioni per i moduli e ogni casalinga può scegliere qualcosa in base alle sue esigenze.

Peculiarità

Gli stampini per muffin si distinguono per le loro dimensioni speciali e per i lati rialzati. Rimuovere i cupcake dovrebbe essere facile, quindi le proprietà antiaderenti sono molto importanti. Anche gli stampini per muffin usa e getta possono essere facilmente separati dai prodotti da forno.

Di solito, un prodotto in metallo o silicone consente di realizzare una torta grande o tante piccole contemporaneamente. Le teglie sono leggermente affusolate sul fondo per conferire ai prodotti da forno un aspetto caratteristico.

Materiali (modifica)

I più popolari sono i moduli in metallo, silicone e carta. I prodotti in ceramica non possono essere trovati in tutti i produttori. Sono piuttosto fragili e richiedono cure speciali. Le forme popolari di utensili da forno sono le seguenti.

  • Alluminio. Ottimo per fare muffin e muffin. Riscaldare velocemente, così il piatto cuoce bene. Sono dotati di un rivestimento antiaderente, che consente di cucinare più comodamente. Le forme possono essere sotto forma di foglio singolo o "tulipano".
  • Acciaio inossidabile. Materiale più popolare. Di solito hanno un rivestimento antiaderente, quindi non usare accessori in metallo con loro. Gli stampi in ferro realizzati in acciaio scuro si riscaldano più velocemente rispetto alle controparti in acciaio leggero.

Fare attenzione che le cuciture siano ben sigillate.

  • Silicone. Un'invenzione relativamente nuova, un materiale abbastanza popolare nella produzione di stampini per muffin. È considerato un grande vantaggio che il piatto non si attacchi affatto. Fare dei bellissimi cupcakes è molto più facile che usare controparti di altri materiali. Le forme possono essere solide o separate.
  • Carta. Sono anche chiamate "capsule" e sono usa e getta. I prodotti possono avere diverse densità di parete. Gli stampini per muffin sottili sono realizzati in pergamena e inseriti in stampi di metallo. Se le pareti sono spesse, puoi semplicemente posizionare i prodotti sulla teglia e riempire con l'impasto.

Il prodotto finito è facile da rilasciare dalla capsula. Inoltre, questa forma funge da decorazione aggiuntiva.

Varietà di forme e dimensioni

La gamma di utensili da forno è varia. Muffin e muffin possono essere preparati nelle forme sotto riportate.

  • "Miracolo". C'è una rientranza circolare al centro del prodotto. Grazie a questo design, la torta viene cotta in modo uniforme nel forno. I lati sono ondulati, grazie ai quali l'impasto assume la forma desiderata. Ideale per fare impasti pesanti. I prodotti sono sempre di grandi dimensioni. Particolarmente apprezzati sono i modelli con fondo rimovibile, che consentono di cucinare non solo cupcake, ma anche altri prodotti da forno.
  • Rettangolare. Questo modello è adatto per la preparazione di muffin grandi. Realizzato in silicone o metallo.
  • Porzionato. Il mini-stampo è progettato per un piccolo cupcake. Venduti in set e posizionati su una teglia quando in uso.
  • Riccio. I modelli possono essere di qualsiasi dimensione, sia piccola che grande. Sono realizzati in fusione di alluminio a forma di automobili, animali, personaggi dei cartoni animati.
  • Forme con scanalature... La teglia è dotata di fessure per piccoli muffin. Di norma, il prodotto è destinato alla preparazione di 2, 4, 6 o 12 cupcake contemporaneamente.

Panoramica dei produttori

Molti marchi deliziano i clienti con stampi per cupcake di qualità. Consideriamo le opzioni più popolari.

  • Tupperware. Particolarmente apprezzato è il modello "Royal" in silicone. È rettangolare ed è progettato per fare una torta grande. Il silicone è denso, quindi i prodotti da forno mantengono il loro aspetto. I cupcake sembrano festosi grazie ai lati ondulati. Prima dell'uso, puoi semplicemente cospargere con acqua, senza bisogno di rivestire con olio.
  • Natura. I modelli ecologici e sostenibili sono realizzati al 100% in alluminio riciclato. Un rivestimento antiaderente di alta qualità facilita la rimozione dei prodotti da forno finiti dal prodotto. Può essere cucinato con una minima aggiunta di olio.
  • Tefal. I modelli in metallo e silicone per la cottura dei muffin prevedono la preparazione di un piatto grande o di una porzione di quelli piccoli. È comodo da usare grazie alle sue proprietà antiaderenti.
  • Calvo. Il modello più popolare è CL-4585 per 12 muffin. Il prodotto in acciaio si riscalda in modo uniforme e cuoce bene l'impasto. Le impugnature in silicone non si riscaldano, il che rende l'uso più confortevole. Il rivestimento antiaderente non tollera sollecitazioni meccaniche approssimative.

Criteri di scelta

Le forme di alta qualità rendono i cupcake non solo gustosi, ma anche belli. Dipende dalle proprietà dei piatti quanto bene l'impasto cuoce e se si attacca alle pareti. Vale la pena considerare le seguenti sfumature.

  • Per una famiglia numerosa è meglio prendere un modello grande o un foglio con 12 sezioni per piatti piccoli.
  • Alluminio i prodotti si scaldano rapidamente, ma di conseguenza gli impasti pesanti potrebbero non cuocere bene al centro. Meglio prendere piccole forme dallo stesso materiale.
  • Silicone i prodotti non causeranno problemi se il materiale è davvero di alta qualità. Scegli prodotti di produttori affidabili per utilizzare pentole sicure.
  • Per forno a gas possono essere utilizzati stampi di qualsiasi materiale. Ma per una stufa elettrica, le forme metalliche sono più adatte. I piatti in silicone impiegano più tempo a cuocere.
  • Quando si utilizza uno stampo in metallo senza rivestimento antiaderente dovrai acquistare capsule di carta velina usa e getta. Altrimenti, i prodotti si bloccheranno e si attaccheranno.

Come usare?

È abbastanza facile cuocere una torta deliziosa e bella in una forma di qualità. Usa il prodotto in silicone in questo modo:

  • inumidire leggermente le pareti e il fondo con acqua, è possibile spruzzare da un flacone spray;
  • se la forma viene utilizzata per la prima volta, vale la pena ungerla abbondantemente con olio e lasciare che il materiale si impregni;
  • posizionare il prodotto in silicone su una teglia o una teglia;
  • riempire con la pasta, non aggiungendo leggermente al bordo;
  • cuocere per il tempo indicato nella ricetta;
  • per rimuovere la torta, basta capovolgerla e capovolgerla.

Con i modelli con rivestimento antiaderente, è abbastanza facile versare l'impasto in un prodotto pulito e cuocere finché sono teneri. Dopo la cottura, devi aspettare un po 'per raffreddare e girare i piatti. Se si utilizza un modello in metallo convenzionale, prelubrificarlo con olio. Puoi usare capsule di carta.

  • Metti gli stampini pesanti su una teglia. Quando si utilizzano capsule di pergamena, posizionarle in sezioni di metallo.
  • Riempire le capsule per 2/3 con l'impasto.
  • Cuocere secondo la ricetta. Getti via le capsule dopo l'uso.

Vedi sotto per una panoramica dei diversi stampini per muffin.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa