Accessori per la cucina

Taglieri per formaggi: tipologie e sfumature a scelta

Taglieri per formaggi: tipologie e sfumature a scelta
Contenuto
  1. Opzioni pratiche
  2. Tavole speciali
  3. Valutazione dei migliori modelli

Ogni casa dovrebbe avere una vasta selezione di un'ampia varietà di tavole. È necessario un accessorio separato per ogni tipo di prodotto. Dovresti anche tenere un oggetto separato per affettare il pane e cibi come formaggio e salsiccia. Quale tagliere è ideale per tagliare il formaggio? La risposta a questa domanda e consigli utili ti stanno già aspettando nel nostro materiale.

Opzioni pratiche

In genere, ogni cucina di casa dovrebbe avere da tre a cinque taglieri. È meglio usare un tagliere separato per affettare diversi tipi di formaggio. Oggi, nei reparti specializzati del negozio, puoi trovare facilmente prodotti destinati esclusivamente al taglio del formaggio. Ma per tagliare questo prodotto e l'uso quotidiano, i prodotti universali che si trovano in ogni negozio di ferramenta sono abbastanza adatti.

La cosa principale è che l'accessorio da cucina è realizzato con materiali naturali.

Quindi, su che tipo di tavola puoi tagliare il formaggio?

Di legno

Un tagliere in legno è forse la scelta più comune. È un accessorio pratico, affidabile e sostenibile. Grazie a una tale tavola in materiale naturale, il coltello non si smusserà. È vero, se usi un coltello molto affilato per tagliare il formaggio, nel tempo tale prodotto sarà coperto da piccoli graffi.

Di conseguenza, se la superficie non viene pulita in modo tempestivo e accurato, in questi graffi possono svilupparsi batteri, che influiranno negativamente sulla salute umana.

  • Taglieri in legno il tiglio o la betulla sono i meno resistenti ai graffi e meno durevoli come i prodotti in quercia o frassino. Assicurati di tenerne conto quando scegli un accessorio e scopri di che tipo di legno è fatto il prodotto.
  • L'opzione più durevole, sicura e pratica è Questo è un prodotto di bambù. Ha un aspetto presentabile ed estetico, non ha assolutamente paura dell'umidità e dell'usura.
  • Il prodotto è ottimo anche per tagliare il formaggio. dalla paulonia. In genere, questi taglieri sono leggeri, resistenti e durevoli.

La loro caratteristica principale è che anche i formaggi a pasta molle non si attaccano alla superficie del tagliere, come solitamente avviene.

Bicchiere

Un tagliere è ottimo anche per tagliare il formaggio. Tali prodotti si distinguono per la loro durata, resistenza all'usura e praticità. Non lasciano graffi profondi, quindi non c'è rischio di crescita di batteri e muffe.

L'unico inconveniente di tali accessori è che i coltelli diventeranno opachi molto rapidamente.

Ceramica o pietra

Un tagliere in ceramica o pietra va bene anche per tagliare il formaggio. Tali prodotti sono facili da curare, non compaiono graffi profondi su di essi e non hanno assolutamente paura dell'umidità.

Ma solo, come con l'opzione vetro, c'è solo un inconveniente. I coltelli si smusseranno molto rapidamente.

Tavole speciali

Nel caso in cui desideri acquistare non solo un tagliere separato per tagliare il formaggio, ma un accessorio speciale ideale per un determinato prodotto caseario, allora dovresti scegliere un determinato tagliere.

I prodotti destinati esclusivamente all'affettatura del formaggio sono di diversi tipi. C'è un pratico set, che include non solo una tavola, ma anche diversi coltelli speciali. Di norma, si tratta da due a cinque coltelli, progettati per affettare vari tipi di formaggio. Ci sono molto opzioni compatte per tali schede. Sul retro hanno uno scomparto speciale per riporre questi coltelli.

Ci sono anche modelli più grandi con un coltello... Questi modelli hanno un cassetto o uno speciale portacoltelli. Questo set è ottimo per tutti i tipi di formaggio.

Inoltre, per affettare il formaggio, viene spesso scelta una tavola speciale con una corda o un coltello incorporato. Grazie a questo accessorio potrete facilmente tagliare a fette sottili qualsiasi tipo di formaggio.

Un'altra opzione pratica è tavola con coperchio... Grazie al coperchio in vetro, il prodotto caseario sarà perfettamente conservato e non si rovinerà rapidamente. Inoltre, questo accessorio è perfetto per servire.

Tutti i taglieri sopra citati sono realizzati esclusivamente con materiali naturali. In genere, questo è il bambù o il legno più resistente alle muffe.

C'è uno speciale tavola di ardesia, adatto anche per il formaggio. Ma questa è molto probabilmente un'opzione di servizio, dal momento che non è molto conveniente tagliarci sopra il formaggio. Un materiale come l'ardesia è molto durevole e resistente ai graffi, ma opacizza istantaneamente il coltello. Pertanto, molte persone lo usano solo per servire. Ma se acquisti coltelli speciali, sarà del tutto possibile utilizzare il prodotto per affettare il formaggio.

Qualunque sia l'accessorio che scegli per tagliare il formaggio, deve essere accuratamente lavato e disinfettato. La superficie del prodotto deve essere pulita immediatamente dopo aver utilizzato l'accessorio. Nel caso in cui le particelle di un prodotto lattiero-caseario rimangano su una tavola, in particolare una tavola di legno, c'è un'alta probabilità che batteri e persino muffe si diffondano sul prodotto.

Per prolungare la durata di un prodotto in legno, molti produttori consigliano di coprirne la superficie con uno speciale olio minerale. Questo dovrebbe essere fatto ogni due mesi.

Valutazione dei migliori modelli

Oggi molte aziende famose producono tavole speciali per il taglio del formaggio. Come scegliere l'opzione giusta? Per facilitarti la scelta, abbiamo compilato una piccola valutazione di quei prodotti che hanno ricevuto il maggior numero di recensioni positive dagli amanti del formaggio.

  • Tagliere per formaggi del marchio Kesper ideale per l'uso quotidiano.Il set comprende diversi coltelli speciali per il taglio di vari tipi di formaggio. Attaccato alla lavagna principale ce n'è uno piccolo con banda magnetica, dove puoi riporre comodamente e in sicurezza i coltelli. Il prodotto è realizzato in bambù, grazie al quale i coltelli non si smussano rapidamente.

La superficie del prodotto è molto facile da pulire, non assorbe affatto umidità e odori estranei.

  • Accessorio compatto e pratico del marchio Liveon può accontentare tutti gli amanti del formaggio. Il prodotto è realizzato in acacia. È un legno solido, naturale e resistente. Tale tavola non ha assolutamente paura dell'umidità, non assorbe liquidi e ha proprietà antimicrobiche, il che è molto importante. L'accessorio per il taglio del formaggio è realizzato senza l'uso di vari prodotti chimici e colla, quindi può essere considerato ecologico.

Questa tavola viene fornita con uno speciale coltello da formaggio, molto comodo e facile da usare.

  • Marchio famoso Giuseppe Giuseppe produce anche molti utili accessori per la cucina. C'è una tavola speciale di questo marchio che è perfetta per affettare formaggio e pane. L'accessorio è realizzato in bambù di alta qualità. Questa è una tavola a doppia faccia che si inserisce in un vassoio speciale. Un lato liscio serve per affettare il formaggio, l'altro con fessure per affettare il pane.

Inoltre, c'è un foro speciale nel tabellone, dove si trova facilmente una piccola ciotola per le salse. Può essere facilmente affettato e servito sullo stesso tagliere.

  • Società Iris Barcellona produce interi set che piaceranno a tutti gli amanti di un prodotto come il formaggio. Di norma, il set è composto da una speciale tavola di legno, una copertura in plastica trasparente di alta qualità e un coltello. Adatto per affettare finemente piccoli pezzi di formaggio. Il marchio realizza anche prodotti in legno con coperchi in plastica trasparente, ottimi per tagliare, conservare e servire.
  • Marchio famoso Artigianato in cucina realizza accessori pratici e compatti per il taglio del formaggio con lo spago. Uno speciale meccanismo per il taglio del formaggio comodo e sicuro è già integrato nell'accessorio stesso, che è realizzato in legno naturale. Il prodotto è realizzato in legno di acacia naturale, grazie al quale l'accessorio servirà per molti anni. È resistente ai graffi, non assorbe umidità e odori.

Con un dispositivo così conveniente, sarà possibile tagliare magnificamente qualsiasi tipo di formaggio. Inoltre, puoi regolare indipendentemente lo spessore delle fette di formaggio.

Per informazioni su come realizzare un tagliere per formaggi, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa