Accessori per la cucina

Descrizione e suggerimenti per l'utilizzo delle teiere di gongfu

Descrizione e suggerimenti per l'utilizzo delle teiere di gongfu
Contenuto
  1. Design
  2. Modelli
  3. Come usare?

Nel mondo moderno con le sue alte velocità, non c'è praticamente tempo libero per tenere una cerimonia del tè a tutti gli effetti. Pertanto, è stato sviluppato un dispositivo straordinario per preparare il tè: il bollitore del gongfu.

Design

Il design di tutte le teiere si basa sull'idea di una cerimonia del tè cinese, che implica un metodo di preparazione del tè con il metodo della fuoriuscita. Questo metodo di infusione aiuta la foglia di tè ad aprirsi meglio e a dare, e quindi, a saturare la bevanda con un gusto nobile e un aroma ricco. Le prime teiere di gongfu avevano un design semplice sotto forma di 2 serbatoi: un pallone interno e un recipiente esterno.

Il pallone interno è solitamente realizzato in plastica trasparente con un foro con un colino sul fondo. Nei modelli più costosi viene utilizzato il vetro resistente al calore. Il recipiente esterno è in vetro e dotato di una maniglia in plastica per una facile movimentazione.

Il recipiente interno è installato in quello esterno in modo che vi sia uno spazio tra di loro per il tè preparato.

Nel 1989, Kamjove ha inventato e brevettato una valvola di scarico del pallone interno. Ciò ha notevolmente migliorato le teiere Kung Fu e le ha rese più facili da usare. Il tè viene preparato in un pallone interno e, al termine del processo, è sufficiente premere il pulsante o ruotare la leva (a seconda del modello) sul coperchio del prodotto e il tè finito viene scaricato attraverso la valvola aperta in il contenitore esterno. Esistono 2 tipi di valvole di scarico:

  • con primavera;
  • con un carico allungato.

Nella prima versione, la valvola si apre sotto l'azione del meccanismo a leva quando si preme il pulsante e si richiude sotto la pressione della molla compressa quando si rilascia il pulsante.Nel secondo caso, anche la valvola si apre con un meccanismo a leva, e si chiude con un peso teso su una fune e collegato al meccanismo mobile della valvola. La gamma di modelli è limitata a volumi da 350 ml a 1500 ml.

È impossibile produrre meno di 350 ml per motivi di progettazione, poiché deve esserci uno spazio tra i flaconi per scaricare il tè preparato.

Modelli

I più rappresentati sul mercato russo sono 3 produttori di teiere di gongfu: Runying, Kamjove, SAMA DOYO. Queste aziende producono una vasta gamma dei loro prodotti.

Runying serie T 500 ml

Il corpo del bollitore è in vetro termoresistente di forma trapezoidale. Nella parte superiore del recipiente è previsto un beccuccio triangolare per drenare il tè preparato. Il pallone interno è realizzato in plastica trasparente di alta qualità, che consente di vedere la prontezza durante il processo di preparazione del tè.

La parte superiore del bollitore è dotata di un coperchio di plastica, che è fissato saldamente con un fermo. Per scaricare la bevanda preparata dal pallone interno nel contenitore esterno, è previsto un pulsante sul coperchio.

Quando si preme il pulsante, la valvola a molla viene attivata e la bevanda viene scaricata.

Kamjove TR-140 (300 ml)

La più piccola teiera di gongfu. rappresenta un dispositivo ergonomico che include una teiera, un setaccio, un chahai. Il recipiente esterno è realizzato in vetro resistente al calore di forma cilindrica.

La borraccia con coperchio è realizzata in plastica trasparente di alta qualità. Il pulsante per scaricare il tè preparato si trova nel coperchio del pallone interno. È installato nel recipiente esterno in modo tale che il coperchio poggi sui bordi del recipiente esterno. Rimuovendo la borraccia interna, il serbatoio esterno può essere utilizzato come tazza con manico per bere il tè.

Sama A-14 (900 ml)

Il modello di errore più popolare in Russia. La sua versatilità è dovuta alla presenza nel design della teiera, del setaccio, del sifone. Il suo grande volume ne consente l'utilizzo per le cerimonie del tè in una compagnia di più persone.

Questa è una teiera in vetro resistente al calore con una lampadina interna in vetro. Nella parte superiore del contenitore esterno è presente un beccuccio triangolare per lo sgocciolamento del tè. Sul lato opposto c'è una maniglia di plastica. Il coperchio di plastica si adatta perfettamente. Contiene un pulsante per scaricare il tè dalla teiera.

Qualsiasi tipo di tè può essere preparato in una tale teiera. È un piacere usarlo.

Come usare?

Per godere appieno dell'aroma del tè, deve essere preparato adeguatamente. Tipot consente di preparare il tè in modo tale che si apra completamente e sprigiona tutte le sue sostanze benefiche e l'aroma. Per prima cosa devi scegliere il tipo di tè. Per cucinare nel gongfu, il pu-erh cinese o l'oolong taiwanese sono i più adatti. Il modo in cui viene preparato il tè nella teiera si chiama versare.

  • Versare un po' di prodotto secco nella beuta interna.
  • Inseriscilo nel recipiente esterno della teiera.
  • Versare un po' di acqua bollente sul tè e scolarlo immediatamente. La prima infusione, la cosiddetta birra tecnica, consente di sciacquare la foglia di tè e svegliarla per la cerimonia del tè.
  • Versare l'acqua bollente nella beuta interna una seconda volta e coprire con un coperchio. Lasciare in infusione la bevanda per alcuni minuti, quindi premere il pulsante e versare il tè nel chahai.
  • Ripetere questa procedura più volte. Ciò ti consentirà di rivelare completamente il gusto e l'aroma del tè e raggiungere la forza richiesta. Grazie al metodo di infusione, la foglia di tè non rimane a lungo nell'acqua calda e non forma sostanze nocive.
  • Il tè viene versato in ciotole dal chayah.

Come funziona il bollitore del gongfu è descritto nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa