Cucina-soggiorno

Porte scorrevoli tra cucina e soggiorno: quale è meglio mettere?

Porte scorrevoli tra cucina e soggiorno: quale è meglio mettere?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali (modifica)
  3. Visualizzazioni

La cucina è una delle stanze più importanti dell'appartamento, perché è qui che la padrona di casa e i suoi familiari trascorrono molto tempo, quindi tutti dovrebbero sentirsi a proprio agio lì. La porta è un dettaglio importante, perché non solo completa l'interno, ma aiuta anche a proteggere le altre stanze da odori estranei, che appaiono molto durante la cottura. Molte persone optano per le pareti scorrevoli. Quali sono le loro caratteristiche, vantaggi e svantaggi: questo e molto altro sarà discusso nell'articolo.

Peculiarità

La funzionalità delle ante della cucina è fuori dubbio. Proteggono il resto dei locali dalla penetrazione di odori, fumo e fuliggine. E hanno anche un effetto diretto sull'isolamento acustico, le famiglie non sono infastidite dal rombo delle pentole e dallo sbattere del frigorifero. Non solo i vecchi appartamenti del tipo "Krusciov", ma anche molte case moderne hanno piccoli angoli cottura. Di conseguenza, non c'è molto spazio libero lì, poiché tutto è pieno di mobili, elettrodomestici e altre piccole cose.

In queste condizioni, aprire e chiudere la porta può essere molto fastidioso, quindi le partizioni scorrevoli diventano l'opzione migliore... Distinguono tra la cucina e il soggiorno, adattandosi perfettamente agli interni.

Le porte scorrevoli hanno molti vantaggi. Quando si effettua una scelta, è necessario tenerne conto.

Come accennato in precedenza, risparmiano spazio. Lo spazio libero può essere occupato con cose più necessarie. Questo è di particolare importanza per i piccoli appartamenti.

Con l'aiuto di una partizione, puoi dividere la stanza in zone. Questa è un'imitazione di un muro, rispettivamente, l'aspetto della stanza con le porte chiuse sarà completo.Inoltre, le partizioni scorrevoli sono abbastanza resistenti e sicure da usare. Le lame scorrono quasi silenziosamente grazie a un meccanismo affidabile che garantisce un funzionamento a lungo termine.

Tali strutture sono molto facili da assemblare. In alcuni casi, non è necessario assumere un master, l'acquirente sarà in grado di far fronte all'installazione da solo. E anche le porte scorrevoli possono essere realizzate con materiali diversi. Il consumatore decide quale tela scegliere, in base alle sue preferenze e allo stile generale della stanza. L'indubbio vantaggio è che una tale partizione sembra appropriata in quasi tutti gli interni.

Materiali (modifica)

Il materiale di fabbricazione può essere qualsiasi cosa. Oggi i produttori offrono un'ampia varietà di tele. È possibile utilizzare un profilo rifinito con impiallacciatura di legno. I profili in alluminio e acciaio inossidabile sono spesso utilizzati come base.

Il telaio stesso può essere riempito con vari materiali. Tra questi ci sono impiallacciatura, plastica di varie tonalità, truciolato. Si possono utilizzare legni di diverse specie.

Il legno trattato con vernice o vernice sembra particolarmente costoso. Il legno è ecologico e sicuro, ma il suo peso è piuttosto impressionante. E vengono utilizzati anche materiali naturali come bambù, rattan e altri.

È impossibile non dire di un materiale come il vetro. È abbastanza resistente, sembra elegante e dona alla stanza un'atmosfera ariosa. Il vetro può essere trasparente o smerigliato e anche una varietà di vetrate decorative è molto popolare.

Quali porte sono meglio posizionate tra la sala e la cucina, il consumatore decide da solo. Tuttavia, gli esperti raccomandano di prestare attenzione all'ambiente, allo stile della stanza e alle sue dimensioni. Ad esempio, in stanze piccole, una parete scorrevole in legno naturale può sembrare troppo pesante. Il vetro, invece, aggiungerà eleganza e leggerezza.

Visualizzazioni

Oltre al materiale di fabbricazione, l'acquirente deve decidere il tipo di costruzione. Le tele dall'alto si muovono lungo il muro. Built-in si trovano all'interno della porta. Le porte scorrevoli, al momento dell'apertura delle sezioni, le nascondono nella parete divisoria. Le porte scorrevoli tra il soggiorno e la cucina sono un elemento significativo all'interno. Se li apri, le stanze si uniranno visivamente e quando chiudi le zone, diventeranno completamente isolate l'una dall'altra.

Quando si sceglie, è necessario ricordare che lo stile e il design della stanza devono essere coerenti.

Vale la pena prestare attenzione agli accessori, perché a poche persone piacerà se le maniglie vintage intagliate ordinate appaiono in stile loft. In stile ecologico, al contrario, gli elementi metallici sembreranno estranei.

I disegni possono essere singoli e doppi. Va notato che le porte della fisarmonica hanno un aspetto leggermente diverso.

Le partizioni a un'anta sono più spesso utilizzate in stanze di piccole dimensioni. Sono apprezzati per la loro compattezza, c'è molto più spazio libero. In questo caso non è necessaria un'ulteriore installazione del telaio della porta.

Se le aperture sono piuttosto ampie e la sala da pranzo soddisfa l'occhio con le sue dimensioni, le porte scorrevoli a due ante saranno perfette. I produttori offrono modelli davvero lussuosi che attirano l'attenzione. Oltre al pratico, tali partizioni hanno una brillante funzione decorativa.

Il principio di funzionamento delle fisarmoniche interne ricorda in qualche modo le persiane. Tali porte possono essere utilizzate quando è necessario risparmiare il più possibile spazio libero. Nella produzione vengono utilizzati materiali MDF, si trovano inserti in vetro e plastica. La gamma di colori di tali modelli è molto ampia, quindi i consumatori raramente hanno problemi con la scelta.

"Astuccio"

Uno dei tipi di porte scorrevoli è il "astuccio".

Molto spesso, una tale partizione viene posizionata in stanze dove non era disponibile alcuna porta.

    Tuttavia, sembra molto pulito e non causa lamentele durante il funzionamento.

    La porta è costruita, dopo di che è mascherata da muro. Una partizione vuota con un'apertura laterale è montata dal muro a secco. Pertanto, il muro stesso verrà imitato e l'anta aperta andrà completamente nella partizione. Con un rinforzo aggiuntivo, puoi utilizzare la base per appendere armadi e scaffali.

    Porta del vano

    Questo tipo è molto spesso scelto dai consumatori. Il meccanismo è identico a quello utilizzato negli armadi. Le foglie si muovono lungo il muro lungo la guida, che si trova sopra o sotto l'apertura.

    Queste porte sono considerate le più convenienti. Non ci sono problemi con la loro installazione. Tuttavia, va notato che è necessario spazio per aprire le porte, quindi non è consigliabile posizionare oggetti nelle immediate vicinanze.

    Prodotti in vetro

    Tali partizioni sono anche utilizzate come elemento decorativo. Sono in grado di espandere visivamente in modo significativo lo spazio circostante. L'installazione è più complicata rispetto alla versione precedente, tuttavia non richiede costi finanziari speciali.

    Tali partizioni forniscono un buon isolamento acustico.

    Funzionano quasi in silenzio. Per un maggiore effetto di delimitazione delle zone, puoi utilizzare il vetro smerigliato. Con il suo aiuto, puoi nasconderti dagli occhi delle persone nella stanza accanto.

    Partizione mobile

    È una sottospecie di un coupé. L'apertura non deve essere completata ulteriormente. Il passaggio è completamente sigillato quando le porte sono chiuse.

    Pendolo

    Più spesso utilizzato in stanze con un passaggio stretto e lungo. Aiuta a risparmiare bene lo spazio. La tela è fissata nella parte superiore mediante un carrello scorrevole.

    Vedi sotto per ulteriori dettagli.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa