Disposizione della cucina

Design della cucina 12 mq. m con balcone

Design della cucina 12 mq. m con balcone
Contenuto
  1. Disposizione
  2. Finitura
  3. Bellissimi esempi

La cucina è un posto speciale in ogni casa, perché è qui che la padrona di casa prepara piatti deliziosi e tutta la famiglia si riunisce per un pasto. Un grande vantaggio è la presenza di un'uscita sul balcone, poiché è possibile utilizzare anche ulteriori metri quadrati. Nell'articolo considereremo idee per il design della cucina 12 mq. m con balcone e finestra.

Disposizione

La presenza di un balcone in cucina fornisce ulteriori mq, anch'essi utilizzabili. Di norma, i balconi sono ulteriormente isolati e in una stanza del genere si può fare qualsiasi cosa.

La soluzione più popolare è installazione di un astuccio o una cassettiera per riporre lattine con spazi vuoti, piatti che non avevano posto nella cucina stessa e altri utensili. Questa è una delle opzioni più pratiche, poiché la padrona di casa ottiene più spazio di archiviazione.

Se hai una bella vista della città o del parco dalle tue finestre, trasforma il tuo balcone in un luogo accogliente per le feste del tè. Prepara un tavolino e un paio di comodi pouf. Puoi creare un bancone bar stretto direttamente sotto le finestre e mettere i seggioloni. Decora le finestre del balcone con barriere fotoelettriche e vasi per piante. Tutto questo darà alla stanza un gusto.

È più pratico utilizzare contatori aggiuntivi. Dopo il riscaldamento sul balcone, puoi creare un vero laboratorio. Posiziona un tavolo pieghevole su un lato, il piano del tavolo può essere avvitato direttamente alla parete. Nelle vicinanze c'è una comoda sedia e in cima ci sono diversi scaffali aperti o chiusi per riporre gli attrezzi. Gli amanti del cucito apprezzeranno sicuramente l'angolo creativo, dove possono tranquillamente accendere la macchina da cucire senza disturbare i loro parenti.

Un'ottima soluzione sarebbe quella di installare un asse da stiro integrato nell'armadio, che si alzerà e si abbasserà secondo necessità.

Di norma, l'ingresso a un tale balcone è realizzato sotto forma di un piccolo arco, la finestra adiacente è mascherata, trasformandola in un muro. Pertanto, l'officina sarà nascosta alla vista. La porta del balcone può essere sostituita con una tenda in materiale leggero.

C'è un'altra opzione per l'utilizzo di spazio aggiuntivo. Per circa 12 kV. m non è sufficiente, quindi, se il muro tra la cucina e il balcone non è portante, puoi espandere l'area della stanza rimuovendo il muro. È nello spazio libero che puoi posizionare il tavolo da pranzo.

Finitura

Per rifinire una zona cucina di 12 mq. m con un balcone dovrebbe essere affrontato con una responsabilità speciale.

    Pavimento

    Il materiale del pavimento in cucina deve essere resistente all'umidità. Dovremo rinunciare al laminato e al parquetche potrebbe presto deteriorarsi. Anche la forza dovrebbe essere considerata. Ottimale per la cucina è gres porcellanato, che resiste perfettamente a carichi elevati ed è resistente alle sollecitazioni meccaniche. Vanno bene anche le piastrelle per pavimenti standard - è senza pretese di manutenzione e ha una lunga durata.

    Per una stanza con una superficie di 12 mq. m, si consigliano colori di una tavolozza neutra. A seconda della tonalità del mobile della cucina, può essere beige, marrone o sabbia. Scegli piastrelle con una finitura opaca piuttosto che lucida, poiché sembra molto più costosa. La dimensione ottimale degli elementi è 15x15 cm... I designer consigliano di posizionare speciali tappetini riscaldanti sotto il gres porcellanato in modo che la cottura in cucina sia confortevole in inverno.

      Per aggiungere gusto agli interni, puoi suddividere in zone le aree di lavoro e pranzo con piastrelle di diverse tonalità. Il balcone può essere disposto con piastrelle, laminato o moquette.

      Muri

      Di norma, la maggior parte delle pareti è occupata da mobili da cucina, quindi queste aree possono essere dipinte con normale vernice bianca. È meglio scegliere un tipo a dispersione d'acqua, poiché consente il passaggio dell'aria, consentendo al muro di "respirare". Le vernici al lattice formano una pellicola sulla superficie della parete, che in seguito può causare la formazione di muffe.

      Il muro nella zona pranzo di solito rimane libero, qui puoi collegare la tua immaginazione e fare qualcosa di interessante. Un'ottima opzione sarebbe fotomurali con prospettiva, aumenteranno visivamente il volume di una cucina di 12 metri. Gli aderenti ai classici cercano di scegliere carta da parati semplice e intonaco chiaro, in quanto aumentano visivamente lo spazio. Le pareti del balcone possono essere incollate con carta da parati in tonalità chiare.

      Soffitto

      Il requisito principale per il soffitto è finitura liscia. Puoi prima coprirlo con un panno di vetro, che eviterà screpolature, e quando si asciuga, coprirlo con vernice ad acqua. Per una cucina moderna, la soluzione migliore è un soffitto teso bianco o pastello. Una superficie liscia, satinata o opaca avrà un bell'aspetto in una superficie di 12 mq. m.

        Si consiglia ai proprietari di una cucina classica di aggiungere una piccola modanatura a stucco o, se l'altezza lo consente, realizzare soffitti a due livelli con illuminazione.

        Illuminazione

        La cucina è di 12 mq. m sarà sufficiente una lampada sul soffitto con una luce soffusa per dare conforto. Prenditi cura della disponibilità illuminazione spot. Nei negozi di elettronica puoi comprare lampade a LED speciali alimentate a batterie, che sono fissati sotto i cassetti superiori.

          Si consiglia di installarli sopra il lavello, i fornelli e l'area di lavoro della padrona di casa.

          Decor

          Cucina 12 mq. m può essere arredato in modo molto confortevole scegliendo l'arredamento e i tessuti giusti. Orologi, bellissimi set, figurine, vasi con fiori artificiali e dipinti sono perfetti come decorazioni. Tutti gli elementi devono essere in armonia con lo stile generale della stanza.

          Quando scegli i tessuti, cerca di dare la preferenza ai sintetici, poiché i tessuti naturali si increspano rapidamente, si sporcano e assorbono gli odori. Le tende in materiale leggero decoreranno la finestra e l'uscita sul balcone.

          Bellissimi esempi

          La cucina luminosa è realizzata in stile moderno. Mobili bianco latte, piano d'appoggio scuro.Il motivo applicato ai cassetti superiori e al frigorifero aggiunge gusto all'interno. Lampade arancioni sopra il bar che riprendono la linea del davanzale, fiori, un dipinto sopra il tavolo nei toni dell'arancio e una striscia sotto i cassetti inferiori aggiungono completezza e intimità all'atmosfera. L'uscita sul balcone è decorata con tende trasparenti bianche, che aggiungono luce alla cucina. Le tende di cioccolato, se necessario, chiuderanno la finestra da occhi indiscreti.

          Qui il balcone è stato utilizzato per ampliare lo spazio della cucina. Un bancone bar con seggioloni e una lampada aggiuntiva erano la soluzione perfetta per creare un angolo accogliente. Le finestre sono decorate con tulle bianco e tende scure ai lati. La cucina è progettata in stile moderno. I cassetti grigi sul fondo, il piano di lavoro bianco e gli innovativi elettrodomestici sotto forma di cappa e piano cottura originali si sposano bene l'uno con l'altro.

          Il designer ha deciso di non appesantire l'interno con i cassetti superiori. La parete opposta all'auricolare è decorata con carta da parati viola. Il colore viola è presente anche nei tessuti, ad esempio, i morbidi cuscini sul divano erboso e la tovaglia sul tavolo sono realizzati in una tonalità simile. Nonostante la presenza di un gran numero di toni, il design degli interni sembra organico.

          Per il design di una cucina di 12 m² con balcone, guarda il prossimo video.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa