Set da cucina

Set da incasso per una piccola cucina: consigli per la scelta e bellissimi esempi

Set da incasso per una piccola cucina: consigli per la scelta e bellissimi esempi
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Peculiarità
  3. Opzioni di progettazione
  4. Raccomandazioni generali
  5. Idee interessanti
  6. Conclusione

Le cucine in muratura, dette anche architettoniche, sono la soluzione migliore se le dimensioni della stanza sono ridotte. Tali mobili si trovano solitamente lungo una parete e non occupano molto spazio. Alcune soluzioni di design consentono alla cucina di sembrare un soggiorno. Una caratteristica speciale è che tutti i grandi elettrodomestici sono integrati nei mobili, quindi non è necessario allocare spazio per esso.

Vantaggi e svantaggi

Considera i vantaggi mobile da cucina in muratura.

  • Questa soluzione è abbastanza pratica e molte casalinghe che utilizzano questo tipo di cuffie notano la comodità durante la preparazione del cibo.
  • Aspetto esteriore. A causa del fatto che i componenti principali della cucina sono sulla stessa linea, la stanza sembra molto armoniosa. Un buon set da cucina non sembra prefabbricato, mancano anche spazi minimi, la stanza sembra perfetta.
  • Accoglienza. Non un singolo elemento è fuori dal quadro. In genere, l'auricolare è progettato in modo tale che la stanza assomigli il più possibile a un soggiorno.
  • Ergonomico Anche in cucina 6 mq. m puoi montare un fornello, un frigorifero, un lavandino. Puoi persino mettere una lavatrice, la stanza non sembrerà ancora sovraccarica. Un tavolo da pranzo con sedie è posizionato accanto alla parete libera.
  • Il piano di lavoro, il lavello e il fornello a gas si trovano uno vicino all'altro. Anche le stoviglie e gli utensili da cucina sono a portata di mano.

    Tuttavia, questa soluzione presenta diversi svantaggi.

    • Prezzo. Un set da incasso in un unico pezzo con lavello e fornello ti costerà molto di più che se acquistassi ogni articolo separatamente.
    • Gli host non potranno acquistare le cuffie che preferiscono. Prima di acquistare, dovrai misurare i locali per calcolare correttamente la posizione degli oggetti.
    • Se una stufa a gas o una lavatrice si guastano, la riparazione causerà molti inconvenienti, perché l'auricolare è un pezzo unico e la sua finitura dovrà essere danneggiata. Per rimuovere l'attrezzatura, sarà necessario rimuovere il piano di lavoro e le pareti laterali.
    • Se rovini una parte dell'auricolare, dovrai invece installare esattamente la stessa. Frammenti di altre dimensioni semplicemente non funzioneranno.

    Peculiarità

    I modelli di set da cucina differiscono per configurazione, posizione e design, ma i componenti principali rimangono invariati. Qualsiasi set da cucina include frigorifero, piano cottura, forno, lavello. Alcuni modelli sono dotati di cappa aspirante, lavatrice e lavastoviglie.

    Sopra sono stati elencati il ​​set base, senza il quale nessuna cucina può fare, tuttavia, se ciò non bastasse ai proprietari, potranno sempre acquistare piccoli elettrodomestici installandoli sul tavolo o agganciandoli ad appositi supporti pensili. Sul piano di lavoro puoi mettere un multicooker o una doppia caldaia, un mini-congelatore, una macchina per il pane, una friggitrice, una macchina per il caffè, uno spremiagrumi e un tostapane. Alcuni modelli sono dotati di yogurtiera. Qui ci starà anche un piccolo televisore al plasma.

    In quasi tutte le case, tutti gli elettrodomestici sono installati nella parte inferiore della cuffia, sotto il piano di lavoro. Tuttavia, un forno a microonde o un multicucina può essere installato in un pensile. Se pensi attentamente alla posizione degli scaffali in un armadio verticale, all'interno puoi posizionare armoniosamente alcuni piccoli elettrodomestici. Puoi installare una caffettiera nella parte inferiore del case, una yogurtiera sopra e uno spremiagrumi nella parte superiore.

    Oltre ai grandi elettrodomestici, all'interno possono essere inseriti altri elementi, ad esempio un piano di lavoro estraibile, cassetti e cestelli per gli utensili da cucina, e un cestino della spazzatura integrato sotto il lavello.

    Opzioni di progettazione

    Il design degli interni di una piccola cucina con una suite integrata può essere diverso, sia sofisticato che con linee rigorose.

    Una cucina con elementi architettonici apparirà armoniosa se i proprietari decidono di espandere il territorio della stanza rimuovendo la partizione interna. In questo caso, una suite integrata separerà la cucina dal soggiorno.

    Questa tecnica è popolare negli appartamenti studio.

    La parte anteriore dell'auricolare sarà realizzata con lo stesso design del resto dei mobili. In alternativa, la lavatrice può essere nascosta dietro le ante dell'armadio, che si apriranno all'occorrenza.

    Le cucine con un set da incasso sono il più vicino possibile a uno spazio abitativo, perché tutti i cavi, i tubi del gas e gli elementi idraulici sono nascosti nell'armadio. Su richiesta dei proprietari, i produttori possono installare il lavandino in modo che appaia solo se necessario e il resto del tempo sia nascosto da occhi indiscreti.

    Una soluzione di design altrettanto popolare nelle piccole cucine è l'installazione di un set angolare. Se usi l'angolo con beneficio, la maggior parte della stanza rimane inutilizzata e puoi mettere un frigorifero qui. Un morbido angolo cottura con tavolo si adatterà in un angolo libero.

    L'auricolare integrato può essere utilizzato non solo nelle piccole cucine. Se decidi di espandere la stanza rimuovendo il muro, puoi aumentare significativamente la zona pranzo e l'auricolare fungerà da isola da un lato e un bancone da bar dall'altro. Qui puoi riunirti con la tua famiglia per la colazione o fare una festa con gli amici.

    Nel mercato moderno, i piani del tavolo con altezza regolabile stanno guadagnando sempre più popolarità.

    Tali cuffie possono essere trasformate da bancone da bar in tavolo da pranzo, piano di lavoro o in un tavolino per bambini.

    Raccomandazioni generali

    I consigli degli esperti saranno utili quando si sceglie una cucina da incasso.

    • Non dovresti acquistare elettrodomestici e set di mobili separatamente. Sarà abbastanza difficile combinare tutto in un tutt'uno e, se funziona, il risultato non ti piacerà. Ma se comunque decidi su questo, prima di tutto devi sempre acquistare grandi elettrodomestici, determinare visivamente dove si posizionerà e solo allora ordinare mobili per esso come cornice. Altrimenti, c'è un'alta probabilità che ti sbagli con le dimensioni.
    • Prima di andare in un negozio di mobili, decidi in anticipo cosa vuoi. Il mercato dei set da cucina è così grande che a volte i tuoi occhi si alzano. Naturalmente, una stufa a gas e un lavandino sono un must. Tuttavia, considera se vale la pena pagare un extra per una lavastoviglie, una caffettiera o una yogurtiera. Se nel tempo c'è un'urgente necessità di una tale tecnica, puoi sempre acquistarla separatamente e metterla sul tavolo. Ti costerà molto meno. Ma è impossibile immaginare una vita comoda senza un frigorifero incorporato.
    • Prima di andare al negozio, considera quanto ti aspetti di fare un acquisto. Per non perdere tempo, puoi sempre contattare il venditore al consulente, comunicandogli il tuo budget, le dimensioni dell'area e i tuoi desideri. Ti indicherà rapidamente le opzioni appropriate.
    • Se i grandi elettrodomestici restano in vista e non si nasconde dietro le porte, quindi prova a realizzare la parte anteriore nello stesso stile e nella stessa combinazione di colori. Tieni presente che le buone cuffie integrate sono sempre dotate di mobili che aderiscono al design generale. Nella maggior parte dei casi, i produttori di mobili hanno accordi con i produttori di elettrodomestici. Idealmente, tutti gli apparecchi integrati in un auricolare dovrebbero essere della stessa marca.
    • Se non vuoi optare per un auricolare integrato, quindi i mobili su misura saranno l'opzione migliore. Il vantaggio di questa soluzione è che i proprietari possono esprimere qualsiasi desiderio, discutere in anticipo lo stile e l'equipaggiamento dell'auricolare. L'azienda stessa effettua tutte le misurazioni necessarie e crea mobili appositamente per il tuo caso.
      • Se hai una piccola famiglia, non pagare troppo per bruciatori extra. sul fornello e il frigorifero è troppo grande. Ricorda che tutti i dettagli devono essere pensati esclusivamente prima dell'acquisto, poiché dopo aver installato i mobili sarà impossibile apportare modifiche senza danneggiare la struttura.

      Idee interessanti

      Un'opzione di design moderno per una piccola cucina. Se fino a qualche anno fa era popolare mettere in bella vista l'attrezzatura, oggi molti preferiscono nasconderla o renderla il meno appariscente possibile.

      Per gli amanti dell'Oriente, un design in stile giapponese è perfetto. Il set e i mobili da pranzo sono realizzati con materiali naturali.

      Quando c'è poco spazio, puoi dare un'occhiata più da vicino ai set da cucina alti. Ecco una versione a soffitto con frigorifero, forno, lavello, nove pensili. Puoi installare un bidone della spazzatura o un essiccatore da incasso sotto il lavandino.

      Se ingrandisci la cucina rimuovendo il muro, puoi sistemarla in uno stile classico. I colori sono selezionati in base al gusto dei proprietari. Un esempio di cuffia in stile classico con isola.

      Conclusione

      Riassumendo, possiamo dire che anche nella cucina più piccola è possibile inserire qualsiasi attrezzatura e mobile necessario e in questo caso l'auricolare integrato sarà un eccellente assistente. Il costo dipenderà dal materiale del prodotto, dalla complessità dell'assemblaggio e dalle dimensioni della struttura.

        Se non si dispone di un budget elevato, è possibile assemblare un auricolare di questo tipo acquistando separatamente tutti i componenti. Se hai almeno una minima esperienza nell'assemblaggio di mobili, tale lavoro non sarà difficile e l'auricolare delizierà i suoi proprietari per molto tempo a venire.

        Il video seguente mostra un progetto di una piccola cucina ad angolo con frigorifero e forno incorporati.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa