Set da cucina

Caratteristiche e selezione delle cucine sospese

Caratteristiche e selezione delle cucine sospese
Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Scelta
  3. sfumature

Ora ci sono molti nuovi prodotti sul mercato dei mobili da cucina, ma il design di un set da cucina con l'effetto di fluttuare nell'aria è un vero know-how.

I mobili da cucina sono disponibili in diverse forme e dimensioni, ma le cucine sospese si differenziano da tutte le altre proprio per il disegno della base inferiore. Gli armadietti inferiori non stanno, come in una cucina normale, sul pavimento, ma sono sospesi. Vale la pena notare che sembra molto impressionante e magico, creando l'illusione di un auricolare galleggiante.

Caratteristiche e vantaggi

Ora quasi ogni cucina è dotata di una sorta di moduli a parete. I vantaggi di una cucina sospesa sono proprio nella sua posizione. Di norma, capita raramente a chiunque di utilizzare lo spazio sotto l'auricolare. Ed è molto vano, perché lì puoi definire sia un aspirapolvere che un multicooker.

Tuttavia, non dovresti ingombrare completamente lo spazio sotto gli armadietti, poiché la cosa principale in una cucina galleggiante è la singolarità dello stile e non la ricerca di spazio aggiuntivo per la cucina o altri utensili. Un ripostiglio aperto sotto gli armadi sembrerà terribile.

Ora tali cucine stanno guadagnando sempre più popolarità, in gran parte a causa della loro vistosità e dell'illusione di fluttuare nell'aria. Ma il vantaggio principale di tali cuffie risiede proprio nella loro ergonomia.

  • Ampio spazio di archiviazione per utensili da cucina e utensili.
  • Facile accesso a qualsiasi punto dell'auricolare.
  • Più spazio di cottura sul piano di lavoro.
  • Altezza e profondità convenienti degli armadietti.
  • Il set non interferisce con il lavoro in cucina, i piedi non poggiano sulle assi o sulle gambe inferiori.
  • Non interferisce con la pulizia del pavimento della cucina.
  • Funzionale e pratico.

Questi pensili rappresentano un approccio futuristico per risolvere i problemi di archiviazione e organizzazione razionale dello spazio di lavoro in cucina. Le ottime caratteristiche sia funzionali che estetiche del piano consentono di determinare la cucina sospesa come la scelta più razionale nella progettazione del design della cucina.

Scelta

I problemi nella scelta dell'auricolare stesso sono estremamente rari. Prima di tutto, i proprietari sono guidati dal loro gusto estetico, nonché dalle capacità finanziarie e dai parametri dimensionali della cucina. Spesso, i problemi risiedono nella necessità di un'installazione complessa.

Ma se tutto è in ordine con le finanze, le dimensioni e l'abilità nell'armeggiare, allora puoi scegliere autonomamente l'auricolare ideale anche senza l'aiuto di professionisti. Hai solo bisogno di seguire alcuni consigli.

  1. Definisci le zone di distribuzione del tuo spazio cucina, misura l'area di cottura, completamente l'intero perimetro della cucina e controlla con le dimensioni delle opzioni di cucina proposte che ti sono piaciute.
  2. Controlla la qualità di tutti i pensili. Hai solo bisogno di un auricolare fatto per durare: durevole e di alta qualità. Ricorda, in cucina c'è sempre alta umidità a causa della cottura costante, quindi i mobili devono essere resistenti all'umidità.
  3. Assicurati di controllare tutti i dispositivi di fissaggio... Il set dovrebbe includere tutti i bulloni di ancoraggio, gli occhielli, le maniglie, le tende da sole, gli elementi di fissaggio per le ante dell'armadio. Prima di acquistare, dovresti assicurarti che a casa non avrai una spiacevole sorpresa durante l'installazione, quando improvvisamente si scopre che manca una parte molto importante del dispositivo di fissaggio. Anche le parti stesse devono essere realizzate con materiale di qualità.
  4. Controlla i periodi di garanzia per le tue cuffie, leggere i documenti di certificazione, verificando che tutto sia corretto.
  5. I progettisti-costruttori utilizzano da tempo le dimensioni standard dei pensili da 50 a 90, che sono particolarmente adatti per appartamenti confortevoli. L'altezza dei pensili non supera i 90 cm, la profondità e la larghezza sono la metà di questo valore, sono disponibili i ripiani interni dei pensili.

sfumature

Un set da cucina sospeso è semplicemente creato per cucine di grandi dimensioni, poiché solo in una stanza spaziosa puoi davvero apprezzare l'effetto visivo fluttuante, spostandoti un po' lontano dai mobili.

In cucina, in ogni caso, ci sarà un frigorifero o, diciamo, una lavastoviglie, che dovrebbe essere sul pavimento. A volte le persone che intendono posizionare mobili sospesi cercano di elevare questi elettrodomestici allo stesso livello con un set del genere. Questa decisione è fondamentalmente sbagliata - lasciarli in piedi sul pavimento senza appenderli... Esternamente, questo non sembrerà molto attraente. È meglio posizionare un frigorifero o altri elettrodomestici pesanti a lato, se lo spazio lo consente, o a lato di una cuffia galleggiante.

Vale la pena notare il seguente fatto: se il frigorifero galleggiante non provoca emozioni violente, il set sospeso lascia l'opinione opposta... Tali cucine hanno molti vantaggi: sono moderne, originali, sembrano impressionanti e costose. Sono facili da curare e cucinare in una cucina come questa è un vero piacere.

Se decidi di avere solo un set incernierato, ricordati del fissaggio uniforme della base inferiore per evitare sovraccarichi e deformazioni della parete stessa.

Per informazioni su come riparare i mobili da cucina sospesi, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa