Set da cucina

Cucina a U con bar: esempi di design

Cucina a U con bar: esempi di design
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Raccomandazioni per l'arrangiamento
  3. Bellissimi esempi

La zona cucina è un posto speciale della casa, perché è qui che vengono preparati deliziosi piatti che delizieranno la famiglia durante la cena. Ogni giorno, tutti i membri della famiglia si riuniscono qui a una tavola imbandita, motivo per cui la disposizione di questa stanza dovrebbe essere eseguita con particolare cura. La cucina dovrebbe essere il più funzionale ed elegante possibile. Una delle opzioni più popolari e pratiche per il design della cucina è l'auricolare, posizionato con la lettera "P". Il bancone del bar aggiunge un tocco di eleganza agli interni. Nell'articolo considereremo i pro ei contro di una cucina a forma di U con un bancone da bar e forniremo consigli utili per organizzare una stanza del genere.

Descrizione

Il layout con la lettera "P" ti consente di organizzare con competenza lo spazio e renderlo il più efficace. Ora un design simile può essere creato anche all'interno di un piccolo appartamento, per non parlare delle stanze grandi e spaziose. Questa opzione è ottimale per le famiglie numerose e per chi ama cucinare molto. La cucina a forma di U assume la disposizione delle cuffie e degli elettrodomestici su tre pareti e il bancone del bar, di regola, completa uno dei lati. A volte il bar funge da penisola, ma questo è a discrezione della padrona di casa. Spesso, quando si organizzano i mobili, i progettisti cercano di utilizzare la finestra in modo che lo spazio non vada sprecato, ma ciò non può sempre essere implementato, poiché i davanzali delle finestre sono solitamente a un livello più alto rispetto al piano del tavolo.

Un grande vantaggio del layout "P" è la possibilità di implementazione in una cucina di qualsiasi dimensione, anche piccola. Ci sono, ovviamente, eccezioni. Ad esempio, posizionare un auricolare in questo modo sarebbe un grosso errore in una stanza stretta e allungata, dove la larghezza non supera i 2,5 m.La stanza più ottimale per tale soluzione è una stanza grande (da 15 m2). Questa opzione è ottimale per stanze quadrate e rettangolari. Se il davanzale della finestra è ad un'altezza di 85-90 cm, sarà possibile renderlo parte del piano di lavoro e organizzare un'area di lavoro o un lavandino. Una cucina a U con bancone bar è la soluzione ideale per una famiglia che cena in sala da pranzo, non in cucina, o vive in un monolocale. Si noti che la larghezza del passaggio in quest'ultimo caso dovrebbe essere di almeno 1,2 m, altrimenti la padrona di casa sarà angusta in tale spazio e l'apertura degli armadietti diventerà un vero problema.

La disposizione dei mobili con la lettera "P" con una barra alla fine ha molti vantaggi. Se posizioni correttamente l'auricolare e organizzi correttamente l'area di lavoro, alla fine otterrai un'eccellente cucina, dove cucinare una cena deliziosa si trasformerà in un piacere. Il bancone bar permette di delimitare la stanza e separare lo spazio cottura dalla zona pranzo. Per un tale layout, sono adatti sia un auricolare classico che uno realizzato in stile moderno.

Naturalmente, il vantaggio principale di una cucina a forma di U è la presenza di un gran numero di ripiani e contenitori, nonché di un piano di lavoro più grande per il lavoro.

Sfortunatamente, evidenziano anche alcuni svantaggi relativi a una stanza piccola. Per i proprietari di locali di grandi dimensioni con un budget impressionante, i punti elencati di seguito non si applicano. Prima di tutto, va notato l'alto costo di un auricolare dettagliato, poiché dovrà essere realizzato su ordinazione. Il problema principale durante il posizionamento sarà la finestra e la porta del balcone (se presente). Di norma, si trovano di fronte alla porta, il che significa che questo muro non può essere utilizzato.

In una piccola cucina, i mobili in stile classico sembreranno troppo ingombranti., e poiché la maggior parte del piano del tavolo occupa, potrebbe non esserci spazio per un tavolo da pranzo, anche se se hai una piccola famiglia, si adatterà dietro il bancone del bar. Un altro inconveniente riguarda la presenza di posti d'angolo, a causa dei quali, con un'organizzazione analfabeta, si può perdere spazio.

Per evitare questo problema, è necessario ordinare scatole di filatura speciali. Non saranno economici e potrebbero presto fallire.

Raccomandazioni per l'arrangiamento

Il layout della cucina con la lettera "P" con una barra dovrebbe essere eseguito secondo determinate regole. In questo caso, lavello, frigorifero e piano cottura formano un triangolo di lavoro, all'interno del quale verrà eseguita la maggior parte del lavoro. Minore è la distanza tra loro, più comodo è per la casalinga. Il posto principale è il lavandino, dovrebbe essere posizionato a 1,5 m dalla stufa e 2 m dal frigorifero. Si consiglia di nascondere tutte le comunicazioni e i tubi esterni, se ciò non contraddice le regole di sicurezza.

In casi estremi, possono essere splendidamente decorati.

Anche l'auricolare deve essere posizionato correttamente. Di norma, il frigorifero è posizionato a un'estremità della lettera "P", e accanto ad esso ci sono gli armadietti alti per la conservazione. Alcuni designer suggeriscono di accorciare leggermente uno dei lati in modo che ci sia più spazio per il corridoio e il tavolo da pranzo. Se hai un filmato di grandi dimensioni, puoi realizzare diversi armadi a muro che ospiteranno tutti gli utensili necessari. In una stanza piccola, non è consigliabile ingombrare la parte superiore con armadietti. In questo caso, l'opzione migliore sarebbe due astucci alti e un'organizzazione competente dello spazio interno nei cassetti inferiori.

L'ombra della facciata dei mobili dovrebbe essere in armonia con il colore delle pareti. Quando si pianifica una piccola stanza, è meglio scegliere colori chiari che la aumenteranno visivamente. Un interessante piano di lavoro, elettrodomestici e una cappa originale contribuiranno a dare un tocco di gusto all'interno. Se non c'è spazio per un tavolo nella stanza, puoi utilizzare il bancone del bar o installare il tavolo nell'area adiacente.Pertanto, sarà possibile dividere la sala da pranzo e la zona cucina.

Ci sono diverse opzioni per la posizione del bar: isola e penisola. Nel primo caso, è posizionato al centro, ma questo è possibile solo in una stanza grande. Il secondo metodo è una sporgenza nei mobili, questa opzione è ottimale per una piccola stanza. Un'ottima soluzione sarebbe un rack lungo il muro. Per una piccola cucina, l'ideale è un bancone bar mobile che, se necessario, può essere piegato, liberando così spazio. Se siete abituati a mangiare in cucina, e non c'è spazio per la tavola, potete utilizzare il bar per il pranzo, avendo preventivamente provveduto alla presenza dei seggioloni.

L'opzione migliore per la padrona di casa sarebbe quella di spostare la sala da pranzo dalla piccola cucina alla stanza successiva, in modo che abbia più spazio per lavorare e non interferisca con il pasto.

In una piccola stanza, puoi anche usare un davanzale, sistemandolo in un auricolare. Per realizzare l'idea, devi farlo a filo con il piano del tavolo. A volte per questo è necessario abbassare o alzare la finestra, quindi combinare le superfici. Invece di armadietti superiori, puoi attaccare diversi ripiani e posizionare spezie e condimenti su di essi in bellissime bottiglie. Pertanto, il muro non sarà troppo occupato, il che è molto importante per un piccolo spazio.

Oltre all'auricolare e all'area di lavoro, è importante prendersi cura di una corretta illuminazione. Di norma, se in cucina è presente un bancone da bar con la lettera "P", oltre alla luce generale, vengono utilizzati anche i faretti per evidenziare le aree di lavoro, pranzo e bar. Si consiglia di installare piccole sorgenti luminose sopra il lavello, nella cappa sopra il piano cottura e in più punti sopra il piano di lavoro, dove la padrona di casa lavora più spesso.

Per rendere accogliente la stanza, è importante scegliere i tessuti giusti e gli accessori aggiuntivi. Le tende in una cucina a forma di U dovrebbero essere leggere, preferibilmente trasparenti. Appendi un bellissimo quadro di natura morta, metti un paio di vasi di fiori sul davanzale della finestra. Posiziona portatovaglioli originali e piccoli oggetti decorativi sul piano di lavoro. Il bar deve essere dotato di tutto il necessario. Trasforma la tua cucina in un angolo accogliente dove puoi divertirti a preparare deliziosi pasti per tutta la famiglia.

Bellissimi esempi

Consideriamo le soluzioni più interessanti per una cucina a forma di lettera "P" con bancone da bar.

Una cuffia bianca in stile classico era la soluzione migliore per una stanza così piccola. Il piano di lavoro color granito e gli accessori in argento lucido conferiscono agli interni un aspetto sobrio, mentre il soffitto a due livelli espande visivamente lo spazio. La finestra in questo caso si trova sul lato, il che ha permesso di utilizzare questo muro e installare un bancone da bar con seggioloni lungo di esso.

La tenda a rullo bianca si adatta perfettamente al design e non appesantisce la stanza. Un piccolo vaso con una pianta dona un gusto all'interno.

Cucina in stile moderno con elementi classici. La combinazione di un set scuro con un piano di lavoro in marmo bianco e pareti chiare sembra molto armoniosa. Frigorifero e congelatore sono integrati nei mobili, accanto c'è un forno. I cassetti superiori sono installati su una sola parete, quella opposta è dotata di un ripiano sopra il grembiule e di due faretti. Il piano cottura si trova qui e sotto ci sono numerosi ripiani chiusi. Un'ottima soluzione in questo caso è stata la cappa installata direttamente sotto il soffitto, non ingombra lo spazio, ma allo stesso tempo svolge la sua funzione. L'area nel mezzo è combinata con il davanzale della finestra, qui c'è un lavandino. La barra all'estremità destra della lettera "P" viene utilizzata come piano di lavoro da un lato e come tavolo dall'altro.

Come realizzare il layout perfetto di una piccola cucina a forma di U, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa