Set da cucina

Piccola cucina bianca all'interno

Piccola cucina bianca all'interno
Contenuto
  1. Pro e contro di un set da cucina
  2. Materiali di fabbricazione
  3. Combinazione con altri colori
  4. Finitura adatta
  5. Per quali stili è adatto?
  6. Esempi di successo

Non tutti gli appartamenti hanno una grande cucina. Allo stesso tempo, voglio che la stanza sia funzionale e bella. In questo caso, la soluzione migliore è usare il bianco. Riempie lo spazio di profondità, dà una sensazione di spaziosità, purezza e freschezza. Parleremo delle sfumature del design di una piccola cucina bianca come la neve nell'articolo.

Pro e contro di un set da cucina

Alcune persone trovano poco pratico acquistare mobili bianchi, ma non hanno del tutto ragione. Su superfici leggermente opache, la polvere e il calcare delle gocce d'acqua sono meno evidenti. La lucentezza è più stravagante, ma queste sono caratteristiche della trama che non sono correlate al colore.

Se ti prendi cura dell'auricolare e ne prendi buona cura, ti delizierà con la sua bellezza per molti anni.

Considera i vantaggi della scelta del bianco per una piccola cucina.

  • Versatilità... Il bianco è appropriato per qualsiasi stile interno. Indipendentemente dal fatto che tu preferisca i classici eleganti, la romantica Provenza o il rigoroso minimalismo, puoi creare uno spazio armonioso.
  • Varietà di opzioni. Il bianco ha molte facce. Puoi scegliere tra un bianco freddo, un tono perlato iridescente o una calda tonalità lattiginosa. Lucentezza brillante su facciate moderne curve, superfici opache austere con maniglie in bronzo vintage o armadietti patinato traforato avranno un aspetto diverso.
  • Facilità di combinazioni. Il candore si sposa bene con i toni pastello, con le tonalità scure contrastanti e con i colori accesi. Allo stesso tempo, puoi facilmente cambiare l'atmosfera degli interni aggiungendo altri toni.Nuovi tessuti, accessori, sedie possono rendere la cucina più luminosa o più sobria, portare calore o, al contrario, fredda freschezza all'atmosfera.
  • Effetto visivo. Il bianco è l'ideale per i piccoli spazi. Ti consente di espandere visivamente lo spazio. Inoltre, queste superfici riflettono la luce, il che rende i mobili attraenti in tutte le condizioni atmosferiche.

Ci sono pochi svantaggi in questa soluzione.

  • La necessità di una pulizia regolare. Le superfici di colore chiaro possono assorbire i coloranti (caffè, vino rosso, succo di pomodoro, ecc.). Per mantenere la cucina impeccabile, è importante pulire subito lo sporco.
  • Requisiti di qualità. È meglio scegliere prodotti di produttori affidabili. I mobili di bassa qualità possono ingiallire nel tempo.
  • Presenza obbligatoria di una cappa. La presenza di un'unità potente salverà i mobili dall'accumulo di fumo e dalla combustione su di esso.
  • Caratteristiche del colore... A molti, una stanza decorata in bianco sembra impersonale. Tuttavia, questo problema è facilmente risolvibile con 1-2 accenti di colore aggiuntivi. Stesso discorso per l'associazione “ospedale”.

Il colore delle pareti e del pavimento che differisce dai mobili, un piano di lavoro più scuro, un interessante grembiule renderanno lo spazio "vivace" e accogliente.

Materiali di fabbricazione

Le facciate delle cuffie possono essere realizzate con vari materiali. L'opzione più economica è il truciolato. Tali prodotti sembrano buoni. L'unico avvertimento è l'uso della formaldeide nella produzione di mobili.

Sebbene si ritenga che la percentuale di fumi nocivi sia molto piccola, molti stanno cercando di ottenere un'opzione ancora più costosa, ma rispettosa dell'ambiente. Questo è, ad esempio, MDF... Le cucine realizzate con questo materiale appartengono alla categoria dei prezzi medi. Il materiale può assumere diverse trame a causa del rivestimento decorativo.

Il legno naturale è il materiale più costoso e solido. Sebbene le cuffie siano raramente prodotte interamente da un array oggi. Viene utilizzato principalmente l'impiallacciatura. Il legno, ricoperto di vernice bianca, si inserisce perfettamente nell'estetica della Provenza e dei classici.

Il piano del tavolo può essere in pietra naturale o artificiale, legno, truciolare, MDF... Gli indicatori di forza variano, ma è meglio proteggere qualsiasi rivestimento dai coloranti, dal costante accumulo di acqua. Non mettere pentole calde sul piano di lavoro, tagliare verdure o pane. Anche la pietra naturale potrebbe non resistere a questo atteggiamento. Usa sottobicchieri speciali, taglieri.

Per quanto riguarda l'ombra del piano di lavoro, le più pratiche sono le opzioni con una trama di pietra (macchie, motivi naturali come marmo, granito). Su tale superficie, macchie e graffi sono meno evidenti. La lucentezza monocromatica sembra lussuosa, ma richiede un'attenta manutenzione. Lo stesso si può dire della trama legnosa, che enfatizza efficacemente lo stile rustico.

Combinazione con altri colori

Per creare un interno armonioso, dovresti rispettare la regola dei tre colori. Significa che per decorare la stanza, devi scegliere tre tonalità. Uno di questi sarà il principale (in questo caso è bianco). Gli altri due toni lo completeranno. Una combinazione di colori più varia creerà una sensazione di variegatura e caos, renderà visivamente ancora più angusto uno spazio già piccolo.

La bianchezza è combinata con qualsiasi tono. Gli intenditori di contrasti spettacolari possono scegliere il nero come compagno. Lo spazio rigoroso si ottiene in grigio-bianco scala. Caldo sfumature beige e marrone. Gli interni delicati rendono l'inclusione in una cucina bianca come la neve toni rosa e viola.

La sensazione di freschezza è esaltata colori blu, blu, verde. Le sfumature succose sembrano spettacolari su uno sfondo bianco - turchese, rosso, giallo, arancione. I colori chiari possono essere usati in grandi quantità. È meglio includere accenti scuri e luminosi nella composizione sotto forma di accessori.

Finitura adatta

Un grembiule per un auricolare bianco come la neve dovrebbe essere realizzato in materiale durevole e resistente all'umidità. Di solito sono piastrelle di ceramica, plastica o vetro. È possibile utilizzare qualsiasi colore. Non solo fare il grembiule bianco se il colore dei controsoffitti e degli armadietti è lo stesso. Altrimenti, anche il carattere tipografico più bello perderà la sua nitidezza ed espressività.

Ci dovrebbero essere pochi accenti di colore in una piccola stanza. Ad esempio, puoi evidenziare la zona pranzo con sedie colorate. Puoi concentrarti sulla zona cottura scegliendo un grembiule colorato. Puoi decorare la finestra con una tenda colorata, ripetendo l'ombra in altri tessuti.

Le superfici lucide e a specchio hanno un eccellente effetto ottico. Possono essere utilizzati sia per il grembiule che per le pareti. Un'altra tecnica che aumenta visivamente lo spazio libero sono i mobili trasparenti (tavolo in vetro, sedie in plastica resistente e incolore).

Il pavimento può essere decorato con piastrelle (l'opzione più pratica), parquet, laminato, linoleum. Per le pareti, puoi usare intonaco, vernice, carta da parati lavabile.

Quando si sceglie un'opzione di finitura, il design dei mobili e i partner di colore per il bianco, è importante tenere conto dello stile interno scelto, perché ognuno ha le sue caratteristiche.

Per quali stili è adatto?

La cucina in miniatura bianca può essere decorata in diversi stili.

Classico

Classici e neoclassici implicano mobili eleganti in stile vintage. Intagli, maniglie aggraziate, cornici rendono ancora più solenne la scenografia bianca come la neve. Se vuoi creare un interno rigoroso ed elegante, puoi combinare il latte con le sfumature di caramello e cioccolato. Pistacchio, i toni del blu intenso sembrano nobili in un'atmosfera del genere. Se vuoi aggiungere funzionalità moderne, puoi combinare il candore con lavanda, turchese, blu.

Il pavimento può essere decorato con piastrelle bianche e nere o parquet. L'intonaco dai colori delicati è perfetto per le pareti. È meglio rendere il grembiule discreto.

I pannelli bianchi che imitano il mattone sembrano belli. Piastrelle e vetro sono accettabili. Per quanto riguarda il piano di lavoro, qui una pietra o la sua imitazione sembreranno lussuose. La composizione è completata da squisite tende a tutta altezza, un lampadario e applique a parete.

Hi-tech e minimalismo

Questi stili moderni combinano il bianco con toni neutri freddi: grigio, nero, tortora. A volte vengono aggiunti dettagli luminosi di toni rossi, arancioni, gialli e blu. Forme geometriche chiare, metallo cromato, vetro, superfici lucide, mancanza di accessori: queste sono le caratteristiche di tali interni. Il pavimento è solitamente decorato con piastrelle, le pareti sono dipinte in un colore calmo. Per la decorazione delle finestre vengono utilizzate tapparelle o persiane.

Il grembiule è solitamente realizzato in tinta unita. Sono accettabili discreti motivi astratti sotto vetro. Un tavolo nero a contrasto sembra spettacolare in un auricolare del genere. Un'opzione più calma è il grigio.

Sedie luminose e un paio di altri accenti possono "ravvivare" una cucina del genere.

Provenza

La cucina in stile provenzale ha un aspetto rustico. Il bianco qui è combinato con sfumature di blu, oliva, menta, beige, grigio, marrone. Le stampe floreali, una gabbia sono appropriate. Le facciate in legno dipinte sono combinate con struttura in legno naturale, lavabo in ceramica, tessuti luminosi.

Il pavimento può essere piastrellato o in parquet. Ci sono tende di colore chiaro alle finestre. Le pareti possono essere dipinte in un tono delicato o ricoperte con carta da parati. Per un grembiule, di solito scegli una piastrella "maiale" o una ceramica di forma quadrata.

scandinavo

Gli interni scandinavi sono armoniosi ed eleganti. Qui, l'abbondanza di bianco è completata da sfumature legnose naturali, vegetazione viva in vaso. Il carattere dovrebbe essere il più semplice possibile. Gli armadietti superiori vengono spesso sostituiti con scaffali aperti.

La combinazione di colori include grigio, beige, marrone, a volte elementi di sfumature blu, arancioni, rosse. Le pareti sono generalmente semplici e leggere.Le tende sono spesso completamente assenti, perché l'abbondanza di luce in questo stile è un aspetto importante. I pavimenti piastrellati o in parquet possono essere decorati con un tappeto in tessuto.

Loft

Un bianco senza pretese contro un muro di mattoni o cemento è un buon concetto per una piccola cucina. Lampade in metallo, mensole in legno grezzo, finiture cromate, mancorrenti sul tetto completano gli interni industriali.

Moderno

Questo stile inizialmente classico non solo ha ripetuto le curve e la morbidezza delle linee naturali, ma ha anche preso da lei una ricchezza di temi floreali e vegetali, sfumature naturali. Le facciate possono essere opache o lucide. Puoi decorare la stanza con un grembiule espressivo con stampa fotografica o carta da parati fotografica, immagini panoramiche.

Qualsiasi trama, materiali naturali e costosi, vetrate sono possibili qui.

Esempi di successo

Guarda come sono belle le cucine bianche all'interno.

Combinazione bianco-viola sembra insolitamente gentile.

Interni più austeri ottenuto quando incluso nel design dei toni del beige e del grigio.

Fascino provenzale non richiede molto sforzo per creare comfort.

Direzione scandinava unisce sapore rustico e tocchi industriali.

Stampa su facciate, finiture colorate e mobili originali donano alla cucina una personalità brillante. Presta attenzione a quanto accuratamente vengono scelte le tonalità.

Il seguente video ti parlerà degli errori più comuni durante la creazione del design degli interni di una piccola cucina.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa