Set da cucina

Set da cucina bianchi: tipi, combinazioni e scelta all'interno

Set da cucina bianchi: tipi, combinazioni e scelta all'interno
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Revisione dei materiali
  4. Combinazioni di colori
  5. Opzioni di progettazione
  6. Come scegliere per gli interni?
  7. Bellissimi esempi

I set da cucina bianchi possono certamente essere definiti versatili, poiché si adattano a quasi tutti gli stili interni. Il colore bianco riempie sempre la stanza di luce e comfort, rendendo più confortevole il soggiorno. Inoltre, le cucine leggere sono sempre richieste. Nell'articolo, daremo un'occhiata più da vicino ai vantaggi e agli svantaggi dei set da cucina bianchi, conosceremo le loro varietà e prenderemo in considerazione le opzioni di cucina già pronte per l'ispirazione, che puoi prendere come base per il tuo progetto futuro.

Vantaggi e svantaggi

Qualsiasi mobile può avere sia vantaggi che svantaggi. Per cominciare, considera gli indubbi vantaggi dei set da cucina bianchi.

  • I set da cucina in colori chiari sembrano sempre calmi e ordinati. In tali cucine, puoi posizionare in sicurezza tutti i tipi di accenti di colore che sembreranno sempre appropriati su uno sfondo bianco.
  • Con l'aiuto di un set da cucina bianco, puoi rendere visivamente più spaziosa la stanza, il che è particolarmente importante per quei residenti che hanno piccoli appartamenti.
  • Un set da cucina con facciate bianche può essere facilmente abbinato a qualsiasi stile interno moderno o classico.

Gli svantaggi includono una serie di punti.

  • Le cucine bianche sono difficili da mantenere. Si sporca molto facilmente e la polvere e lo sporco saranno sempre evidenti non solo per i residenti, ma anche per gli ospiti. Inoltre, è molte volte più difficile lavare eventuali macchie e sporco da una cucina luminosa che da una colorata.
  • Per alcuni inquilini, una cucina bianca può essere associata agli ospedali, soprattutto quando c'è molto bianco nella stanza. Per evitare una sensazione così spiacevole, si consiglia di evitare tende bianche e traslucide (è meglio dare la preferenza alle opzioni con un motivo o latticini), nonché tovaglie leggere. Ma anche tali combinazioni possono essere appropriate se il design è ben pensato in anticipo e ci sono altri accenti luminosi.
  • Un piccolo svantaggio può essere considerato il fatto che oggi ci sono molte cucine bianche a causa della moda per il cosiddetto stile scandinavo degli interni, in cui nella maggior parte dei casi c'è un set da cucina bianco.

Visualizzazioni

Oggi ci sono diversi tipi di set da cucina che puoi scegliere per la tua cucina, a seconda della sua area e delle idee all'interno. Consideriamo le varietà più comuni.

  • Modelli lineari (ovvero cuffie dritte). Tali opzioni sono particolarmente rilevanti per le aree cucina piccole o leggermente anguste. In questo caso, i mobili si trovano solo lungo una parete.
  • Per le stanze allungate, è meglio prestare attenzione a set da cucina a doppia linea... Tali opzioni comportano il posizionamento lungo due pareti contemporaneamente.
  • Set da cucina a forma di L può adattarsi perfettamente sia alle cucine piccole che a quelle grandi. Questo tipo può essere tranquillamente chiamato universale.

    Con questo layout, i mobili del set da cucina si trovano lungo due pareti, che si trovano perpendicolari l'una all'altra.

    • Disposizione a forma di U un set da cucina è adatto a chi sogna un bancone bar o un'isola abbinata alla cucina. Non rilevante per cucine piccole e strette. I set da cucina a forma di U sono considerati molto multifunzionali e confortevoli, perché tutto è a portata di mano in loro.
    • Set da cucina con isola separata. Tale disposizione è adatta esclusivamente per stanze di grandi dimensioni, perché in essa, oltre al set da cucina principale, parte dei mobili (la cosiddetta isola) viene solitamente portata al centro della stanza per cucinare e riporre le attrezzature.

    L'area della stanza per un tale auricolare dovrebbe essere di almeno 15 mq. m, la forma consigliata della stanza è quadrata o rettangolare.

      I set da cucina bianchi possono essere lucidi o opachi. Va notato subito che i secondi in termini di cura sono più pratici e meno facilmente sporchi, perché sulla superficie opaca non ci sono segni di mano, a differenza delle opzioni lucide. Inoltre, le facciate lucide sono più difficili da mantenere se non hanno i classici apriporta.

      Revisione dei materiali

      Affinché il set da cucina attiri non solo esternamente, ma sia anche molto funzionale, resistente ed ergonomico, si consiglia di prestare molta attenzione alla scelta del materiale, da cui verranno realizzati il ​​corpo e la facciata della cuffia.

      • Il set può essere realizzato in legno naturale. Questa opzione, ovviamente, è considerata piuttosto costosa, ma allo stesso tempo molto resistente all'usura e durevole. Inoltre, le opzioni in legno naturale sono rispettose dell'ambiente e quindi non danneggiano in alcun modo la salute. Con la dovuta cura, i set da cucina in legno naturale non sono influenzati dall'umidità e tollerano perfettamente la pulizia con detergenti delicati. Spesso, i set da cucina in legno naturale sono integrati con facciate in vetro, questo è particolarmente vero per uno stile interno classico. Tra gli svantaggi: solo il prezzo elevato e il peso piuttosto elevato del prodotto naturale.
      • Pannelli MDF. Tali pannelli sono generalmente realizzati con rifiuti ecologici e sicuri, oltre a utilizzare uno speciale film decorativo. Le cuffie con pannelli MDF sono considerate le seconde nella classifica dopo le opzioni in legno naturale.
      • Truciolare. Le cuffie in truciolare sono considerate molto redditizie e comuni per l'acquisto.Il truciolare è un truciolato di legno compresso molto richiesto a causa del suo prezzo favorevole. Inoltre, le cucine in truciolare sono disponibili in un'ampia gamma di colori. Solo con un'installazione di alta qualità i pannelli truciolari saranno resistenti all'umidità e, in generale, al microclima della cucina.

        E anche le facciate possono essere realizzate in un materiale così resistente come l'acrilico e spesso in plastica, un analogo più economico, ma non per questo meno stabile, che viene spesso utilizzato al posto dell'acrilico.

        Combinazioni di colori

        Una delle combinazioni più comuni è una cuffia superiore bianca e una inferiore scura (nero, marrone, verde scuro). Questa opzione è molto vantaggiosa anche in termini di praticità e cura.

        Le cucine in bianco e nero sembrano sempre molto originali e non saturano eccessivamente lo spazio.

        I set da cucina bianchi sono in perfetta armonia con elettrodomestici e utensili in argento. In termini di colori, puoi sperimentare con un backsplash di piastrelle. Quindi, sullo sfondo bianco generale dell'unità della cucina, può essere scelto luminoso. Sono benvenute anche soluzioni molto originali, ad esempio tessere di limone o verde brillante.

        Un set da cucina grigio-bianco, così come qualsiasi opzione con un colore metallico, si adatterà perfettamente a qualsiasi interno moderno, specialmente in stile high-tech o minimalista. Ma le cuffie rosse e bianche, viola e bianche o blu e bianche sono ideali per lo stile contemporaneo.

        Per gli interni classici, è importante scegliere set da cucina bianco-marrone o bianco-latte con facciate integrate da vetro.

        Opzioni di progettazione

        Il colore bianco è versatile e quindi è senza problemi. si adatta a quasi tutti gli interni di uno spazio cucina.

        • Classico. Per le cucine classiche, gli esperti consigliano più spesso di scegliere le opzioni per gli armadi con ante a battente, è anche possibile avere una credenza. Le cucine classiche leggere di questo tipo sembrano molto impressionanti con un'isola di cottura al centro di una grande cucina.
        • Per cucine dal design scandinavo, è comune utilizzare superfici in legno della cuffia, verniciate con lacca lucida o vernice opaca, quest'ultima essendo le più richieste per la loro praticità.
        • Paese e Provenza. I set da cucina leggeri in tali stili sono spesso decorati con ornamenti originali e persino motivi, come nelle versioni classiche, possono contenere sculture in legno originali.

        Il piacere non è economico, ma un auricolare del genere sembra davvero impressionante.

        • Per interni moderni è rilevante utilizzare cucine leggere (con frontali opachi o lucidi) con maniglie integrate ed elettrodomestici completamente integrati. Ciò è particolarmente vero per gli stili high-tech e minimalisti. Molto spesso, questo tipo di auricolare è realizzato in acrilico, plastica o vernice.

        Puoi dare un accento speciale nel design del set da cucina con un grembiule o un piano di lavoro a contrasto. I più resistenti e pratici sono i controsoffitti in pietra artificiale.

          Consigliamo in particolare di prestare attenzione ai top in pietra con lavelli integrati.

          Come scegliere per gli interni?

          L'opzione di maggior successo oggi è la combinazione di un set di mobili bianchi con una finitura chiara all'interno. E una tale mossa nel creare l'interno di una stanza non dipende affatto dallo stile scelto. Anche se questo è particolarmente vero per un interno classico, così come per lo stile country e provenzale. Per evitare il monocromatico, si consiglia di posizionare abilmente gli accenti, che possono essere utilizzati, ad esempio, la tecnologia oscura, soprattutto se non è integrata.

          Quando si crea un interno, il colore delle pareti dovrebbe essere in buona armonia con la tonalità scelta dell'auricolare., perché il bianco è molto versatile, ha non poche sfumature.Se la stanza è realizzata in stile ecologico, puoi completare il set da cucina bianco con materiali di finitura (pareti) con sfumature verdi o scegliere un colore naturale per il pavimento. Parquet e vari laminati sono i benvenuti.

          In un interno moderno, dove una suite bianca è combinata con elettrodomestici bianchi e ci sono anche pareti chiare, puoi creare un grembiule giallo come accento, che può anche essere completato da sedie con rivestimento giallo.

          Le combinazioni di carta da parati, così come il soffitto e il pavimento sono piuttosto importanti, sebbene il bianco sia "amichevole" con quasi tutte le tavolozze di colori. Per creare un bellissimo interno, si consiglia di progettare in anticipo una stanza futura con una cucina su carta o utilizzando un programma speciale. A volte l'aiuto di uno specialista può tornare utile.

          Bellissimi esempi

          Un auricolare dritto in bianco e nero con una trama opaca e un grembiule rosso brillante lucido sembra molto costoso. Allo stesso tempo, il piano del tavolo può essere realizzato sia in bianco che nero, ma il nero sarà più pratico.

          Questa opzione sarà vantaggiosa anche per una piccola stanza.

          In uno stile classico, le opzioni di cucina con un grembiule marmorizzato sembrano molto attraenti. Il marmo è combinato con successo con il legno naturale. Di solito, l'imitazione del marmo è realizzata con un grande gres porcellanato in modo che le giunture siano invisibili.

          I set da cucina bianchi alla moda sono solitamente realizzati con ripiani sopraelevati al soffitto. E spesso usano anche elettrodomestici da incasso, maniglie integrate e squisiti cappucci di grandi dimensioni, che sono una sorta di accento nell'auricolare.

          I progettisti consigliano di prestare attenzione a un moderno auricolare in bianco e nero con un'illuminazione opportunamente selezionata. In tali cuffie dai colori chiari, puoi spesso trovare un piano di lavoro in pietra con trucioli decorativi o scintillii.

          Nel prossimo video, guarda un set da cucina bianco.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa