Set da cucina

Cucine in rovere sbiancato all'interno

Cucine in rovere sbiancato all'interno
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Opzioni di combinazione
  4. Varietà di cuffie

I set da cucina con l'imitazione di una superficie in rovere sbiancato sono sempre rilevanti, perché sembrano costosi ed esclusivi. Le opzioni moderne per gli interni della cucina possono includere non solo cuffie già pronte in rovere sbiancato, ma anche le loro parti componenti, inclusi tutti i tipi di accessori.

Secondo molti designer, l'"antichità grigia" nei mobili è sempre richiesta, soprattutto se è abilmente combinata con altre superfici e trame originali. Successivamente, daremo un'occhiata più da vicino alle caratteristiche e alle varietà dei set da cucina in rovere sbiancato, nonché ai loro pro e contro.

Peculiarità

La quercia sbiancata è considerata un materiale abbastanza popolare nella produzione di mobili da cucina. Ciò è dovuto non solo alla tonalità chiara universale, ma anche al fatto che la quercia non è inferiore a molti altri materiali in termini di resistenza e durata. Una cucina realizzata con tale materiale servirà sicuramente per molti anni senza lamentele.

Il legno di quercia, di regola, ha un taglio molto bello, che attira anche potenziali acquirenti sulle facciate di questo tipo di cucine. Di solito, il colore del rovere sbiancato si ottiene lavorando il legno con la calce, ma oggi esistono anche altre opzioni moderne per ottenere una tonalità chiara, che consente di preservare questo fantastico colore per molti anni. Oggi sono popolari le cucine in rovere bianco con e senza patina, cioè con la cosiddetta fioritura, che aggiunge spettacolarità al legno invecchiato artificialmente.

Vantaggi e svantaggi

Prima di ordinare un set in rovere sbiancato per la tua cucina, ti consigliamo di considerare i vantaggi e gli svantaggi di questo tipo di mobili.

Per cominciare, va notato che qualsiasi quercia naturale è, ovviamente, un materiale eccezionalmente ecologico e sicuro che non danneggerà la salute umana nemmeno nel tempo. Anche gli esperti lo hanno dimostrato la quercia rilascia regolarmente sostanze speciali che filtrano la microflora circostante, che è anche molto utile.

Anche dopo molti anni, la quercia non inizia a marcire, è molto resistente all'usura e durevole, come confermato da molte generazioni di persone che hanno avuto la stessa lussuosa cucina in rovere.

In genere, il legno massello ha una trama molto chiara, in modo che possa essere facilmente ripristinato se necessario.

Una cucina luminosa può rendere visivamente più grande una stanza, il che è particolarmente importante per i piccoli spazi della cucina.... Sebbene tali cucine siano considerate versatili, poiché si adattano perfettamente a stanze sia piccole che grandi.

Gli svantaggi delle cucine in rovere sbiancato possono essere attribuiti solo al loro costo molto elevato, ma, ovviamente, può giustificarsi, poiché dopo anni tali mobili possono diventare avi e familiari per molte generazioni successive.

Opzioni di combinazione

Quando si sceglie una cucina in rovere sbiancato per interni, ci sono diversi punti da considerare. In una stanza del genere, è necessario combinare diverse sfumature e mezzitoni.

Se la cucina è chiara, cerca eventuali superfici scure che possano creare contrasto.

Questo può essere, ad esempio, carta da parati o pavimento. E anche di recente, è stato rilevante combinare il colore del rovere sbiancato con il wengé, se parliamo direttamente del set da cucina. Se l'intero set, compresi gli armadietti, è leggero, puoi dare un'occhiata più da vicino a un piano di lavoro scuro, ad esempio, realizzato in pietra decorativa.

Le tonalità del rovere sbiancato possono variare da produttore a produttore, possono essere sia caldo che freddo, e quindi, prima di acquistare e progettare una cucina, questo punto va sicuramente chiarito. Si consiglia di guardare esempi reali (fette di quercia), non immagini da cataloghi. La resa cromatica è spesso distorta, il che fuorvia molti.

Se c'è poca luce nella stanza, allora è meglio combinare un set da cucina in rovere sbiancato con una gamma di tonalità pastello all'interno.

I designer consigliano di prestare attenzione a sfumatura pistacchio, rosa tenue o lillache sono in perfetta armonia con il rovere sbiancato. Se sei interessato a colori più contrastanti e luminosi, allora questo potrebbe essere verde intenso e persino mandarino. Tali combinazioni sono molto originali, di norma vengono utilizzate da designer professionisti nell'incarnazione dei loro interni insoliti.

Il rovere sbiancato può andare bene con le tonalità del mogano. Spesso, la parte inferiore dell'auricolare è oscurata e la parte superiore, compresi tutti gli armadietti, è chiara. Particolarmente vantaggioso con una tale combinazione di colori è un grembiule leggero sotto una pietra fatta di piastrelle o gres porcellanato.

Il rovere chiaro è spesso combinato con la patina per creare una cucina vivace e dinamica.... È anche bello osservare da vicino la combinazione con il colore del larice scuro. Con una tale combinazione di colori all'interno, si consiglia di prestare attenzione ai tessuti nella stanza. Quindi, il divano qui può essere realizzato in senape o giallo, se è prevista la presenza di sedie, possono anche essere con rivestimento luminoso.

Quando si sceglie un set da cucina con una combinazione di diversi colori e trame, incluso il rovere sbiancato, è possibile utilizzare uno speciale design 3D.

Dopotutto, questo è l'unico modo per vedere visivamente come apparirà un auricolare con diversi colori e sfumature all'interno.

Varietà di cuffie

Oggi, i set da cucina classici in rovere sbiancato sono particolarmente rilevanti. Per le cucine classiche, vengono solitamente utilizzati rovere sbiancato di tonalità argentata, blu-bianco, perla e altri.Una cucina in rovere bianco circondata da tonalità calde e calme nella stanza apparirà sempre elegante e calma. Sarà comodo per tutti i membri della famiglia. La cosa principale è non esagerare con molti dettagli luminosi di terze parti in un tale interno.

Set da cucina in rovere sbiancato e Interni in stile scandinavo. Qui, i frontali di una tonalità fredda vengono solitamente utilizzati senza fronzoli, ma allo stesso tempo sono spesso combinati con dettagli a contrasto, ad esempio maniglie scure.

Le cucine in rovere sbiancato si trovano spesso anche negli interni stile country e provenzale. Di solito in tali interni non c'è tutto ciò che ricorda i nuovi prodotti e il progresso, niente hi-tech.

Molto spesso, le cuffie da campagna si trovano nelle cucine. con una netta suddivisione in zone. Allo stesso tempo, armadi e scaffali possono essere realizzati in legno e possono essere presenti anche elementi in vetro. Ma nonostante la chiara divisione delle aree funzionali, una cucina del genere è sempre esteriormente un tutt'uno con alcuni dettagli evidenziati.

Di solito per le cuffie in stile provenzale gli esperti consigliano di utilizzare tonalità calde di rovere sbiancato. Le facciate con intagli e persino i disegni sembrano particolarmente vantaggiose in esse.

Sono richieste anche cuffie in rovere sbiancato in stile vintage. Di solito, un tale set è completato da pannelli e maniglie originali, ad esempio in una tonalità bronzo. Per lo stile vintage, è più comune utilizzare rovere sbiancato con evidenti abrasioni (patina), come se fosse bruciato

Per lo stile degli interni High Tech è anche comune usare set da cucina in rovere sbiancato. Ma in questo caso, tutto ciò che assomiglia ai classici dovrebbe essere assente. Niente decorazioni inutili, maniglie e lavello integrati, preferenza solo per elettrodomestici da incasso e cappa originale.

Per informazioni su come dipingere autonomamente un albero in questa tonalità, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa