Set da cucina

Cucina bianca con patina: caratteristiche di design e bellissimi esempi

Cucina bianca con patina: caratteristiche di design e bellissimi esempi
Contenuto
  1. Tipi di patina
  2. Versione classica
  3. Cucina rustica bianca
  4. Come patinare i mobili da soli
  5. Bellissimi esempi

I nuovi mobili non devono brillare, brillare e dimostrare la loro freschezza in ogni modo possibile. Ci sono stili interni in cui lo spirito dell'antichità, le tracce del tempo diventano una dignità, quindi, anche in un nuovo auricolare, dovrebbero essere presenti. Un esempio di tali mobili sono gli articoli per la casa con una patina, che conferisce loro un fascino speciale.

Tipi di patina

La patina è una pellicola di sali o ossido che si forma sulle superfici metalliche. Ma questo concetto iniziale ha acquisito nuovi significati. Ora la patina è anche chiamata un'abrasione specifica che appare quando il colore del legno cambia o quando i prodotti in legno vengono utilizzati per lungo tempo. Quasi tutti i metodi di invecchiamento dei mobili sono chiamati patina. Non si può dire che una tale trasformazione semantica sia corretta, ma i mobili con graffi all'interno sono spesso chiamati mobili con una patina.

Per quanto riguarda il set da cucina, si può dire quanto segue sulla patina.

  • Modelli con imitazione della patina naturale. Una nobile patina può apparire solo in preziose specie di alberi, quindi i modelli in MDF e truciolato, ovviamente, non possono vantare tali cambiamenti naturali. Ma alcune tecniche tecnologiche e di design possono dare l'effetto desiderato anche a quelle cucine che non sono in legno massello, ma dei suoi sostituti più economici. Di solito si tratta di cucine con pannelli in MDF impiallacciato.
  • Modelli con imitazione dell'invecchiamento. I tavoli da pranzo classici, le facciate diritte delle cuffie sono adatti per questo design.I metodi meccanici e chimici portano al fatto che sulla superficie si forma uno stato di usura del legno.
  • Modelli con effetto vernice antica. In pratica, questo non ha nulla a che fare con la patina, ma per abitudine, tali mobili sono classificati come patinati. Modelli popolari per cucine in stile provenzale, country, chalet. I mobili sono trattati con vernice craquelure (o sfaccettatura), che crea crepe quando si asciuga.

In tutti i casi, si verifica una combinazione di chiaro e scuro: il noce chiaro è combinato con l'oro, l'avorio con una patina d'argento e il rovere scuro con graffi beige.

Versione classica

I classici offrono un rifiuto della lucentezza in eccesso. Pertanto, una cucina bianca con note dorate o argentate è tutt'altro che un'opzione classica. Una patina beige o grigia è adatta per un auricolare leggero, morbido e naturale dal lato della scelta dell'ombra. Se la cucina è scura, la patina dovrebbe essere più chiara di un paio di toni. Sarà sia espressivo che sobrio ed elegante.

Molte persone confondono i classici con gli stili di palazzo. Ma lo stile del palazzo accoglie lo scintillio dell'oro e dell'argento. Pertanto, la cucina nell'estetica rinascimentale, impero e barocca è assolutamente organica in presenza di una patina argentata o dorata. È consuetudine accentuare con esso intagli, rigonfiamenti e modanature. In questo caso, la patina è appropriata sia per i mobili scuri che per quelli chiari.

Cucina rustica bianca

Questo si riferisce agli stili rustici, dove patina significa usura naturale, semplicità. Ma la stessa Provenza è anche uno stile rustico, e quindi la soluzione potrebbe non essere priva di eleganza. Ad esempio, una cucina bianca con graffi blu, verdastri o viola sembra molto bella.

L'enfasi è sulla facciata, ma se hai paura di far risaltare troppo l'auricolare, forse l'usura decorerà il tavolo. - sia i tavoli da pranzo piccoli che quelli grandi sembrano armoniosi con moderate abrasioni. In questo caso, il suo colore sarà senza lucentezza.

In questo senso vorrei citare il famoso stile shabby chic, il cui postulato principale è l'usura. È persino ipertrofica lì, e sembra che più c'è, più l'interno è espressivo. Ma questa opzione fa anche a meno della lucentezza lucida.

Come patinare i mobili da soli

Il miglior esperimento sarà con una cucina in legno massello. Il materiale percepisce la patina in modo più nobile. Puoi usare metodi meccanici che non comportano le azioni più difficili (a casa). Prendiamo, ad esempio, la spazzolatura: questo trattamento espone la struttura legnosa, che la rende più evidente, chiara, espressiva. Puoi spazzolare con una spazzola di metallo e talvolta viene eseguita con una normale carta vetrata.

In futuro, i mobili dovranno essere dipinti o verniciati, motivo per cui la prima composizione penetra nei pori più profondi, rivela la trama del legno e rende più potente il contrasto.

Se sottoponi i pannelli MDF impiallacciati all'autoelaborazione, viene escluso il modo meccanico di trasformare i mobili. La patinatura sarà esclusa applicando una speciale composizione colorante (patina acrilica). La composizione viene applicata a luoghi o aree sporgenti in cui la superficie viene solitamente cancellata.

Se hai una cucina in truciolare con pellicola in PVC, può anche essere verniciata con patina acrilica. È importante distribuire la vernice in modo che si verifichi un'imitazione dell'invecchiamento naturale. Sono esclusi i metodi meccanici.

Una cucina bianca con una patina sembra bella - questo è confermato da esempi vividi. Una stanza con un tale set sembra pulita, raffinata, nobile. Il colore bianco della cucina è a priori amichevole con il sole, quindi luce e spaziosità rendono la stanza accogliente, confortevole, organizzata

Bellissimi esempi

Indispensabile in questo caso è il principio della visibilità: la tua attenzione viene presentata con 7 opzioni per le cucine bianche, che la patina ha reso più elegante, nobile e accogliente.

Cucine bianche con patina. Un'opzione molto accattivante ed espressiva.Se stai cercando qualcosa di più morbido, assicurati di essere in sintonia con la patina. Tuttavia, va detto che una patina così espressiva aggiunge dinamica alla stanza. Se la cucina è piccola, questa può essere un'opzione della serie "too match".

Cucina in stile palazzo con patina dorata. La finitura del grembiule e del lampadario gioca con la tonalità dorata, l'oro si vedrà sia nell'arredamento che nell'atmosfera generale dello spazio. L'opzione è più adatta per grandi cucine-sale da pranzo in case di campagna.

Ed ecco come appare il bianco set con patina d'argento. L'interno si è rivelato nordico, ma sembra molto dignitoso. La finitura a mosaico del grembiule è in sintonia con la patina argentea.

set avorio adatto sia alla cucina urbana che a quella di campagna. C'è una freschezza gelida con una traccia argentea e un piacevole vintage, che si nota nella forma e nei dettagli decorativi dei mobili.

Cucina ordinata e relativamente piccola, che sembrerà così elegante e festoso per molto tempo. È vero, anche le piccole cose dovranno essere abbinate a un auricolare del genere: un bollitore, pentole e altri utensili dovrebbero essere organici al dato vettore di design.

Una cucina bianca non è solo un set, può essere una credenza, un armadio e una cassettiera. E in una variante dello shabby chic, possono assomigliare a questo.

In questo auricolare, i graffi sono appena percettibili. Ma di per sé, è adatto per "invecchiamento manuale". Sembra già solido e nobile, quindi patinare lo abbellirà solo, come ora adorna il suo delicato motivo floreale sulla piastrella.

I mobili patinati richiedono partner: non sarà combinato con elementi interni che sembrano molto rigorosi, grafici o moderni. Raramente si adatta bene a stili che richiedono concisione e minimalismo. La patinatura non è spesso usata nello stile scandinavo, molto convenzionalmente in un loft. Se decidi per una cucina bianca, ricorda l'accuratezza stilistica dei mobili che sono stati invecchiati artificialmente.

Per una panoramica di una cucina bianca con una patina dorata, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa