Set da cucina

Cucina bianca nel design d'interni classico

Cucina bianca nel design d'interni classico
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Combinazione con altri colori
  4. Come decorare l'interno?
  5. Esempi di successo

Lo stile classico degli interni è spesso incarnato con l'aiuto di colori chiari, in particolare il bianco. È rilevante per molte stanze degli appartamenti, in particolare per la cucina. Completando perfettamente il concetto classico, le cuffie leggere sono in grado di trasformare una normale cucina, ma non tutti sanno quali sono le caratteristiche di tali mobili, quali sono le sue varietà e come combinarlo correttamente con il resto degli interni classici. Tutte queste e altre sfumature saranno discusse in dettaglio in questo articolo.

Vantaggi e svantaggi

Come per qualsiasi interno, una serie di caratteristiche speciali sono inerenti alla classica cucina bianca, tra le quali ce ne sono sia positive che negative. I vantaggi di una cucina bianca all'interno includono le seguenti sfumature.

  • La brevità e la moderazione di una tale cucina le permettono di sembrare solida, ma non troppo espressiva. Tali mobili non si annoiano nel tempo.
  • Il bianco si sposa perfettamente con tutte le sfumature dello stile classico, quindi le cuffie sembreranno organiche.
  • I riferimenti a elementi dell'antica architettura greca combinati con il bianco appariranno più espressivi. Dotato di dettagli come stucchi, colonne e motivi antichi, il set bianco sembrerà molto insolito e non pretenzioso.
  • La ricchezza delle opzioni di design classico ti consente di rendere ancora più originale la cucina bianca, decorandola, ad esempio, nello stile del classico moderno, che ha anche somiglianze con il concetto tradizionale.
  • Le materie prime naturali nell'auricolare non solo conferiscono un aspetto estetico, ma influiscono anche sulla durata, che è molto resistente.

Tuttavia, tali mobili in un interno di una cucina classica non sono privi di alcuni inconvenienti.

  • Cuffie ad alto costo... Questo fattore è spiegato dal fatto che il classico implica l'uso di materiali naturali all'interno. Inoltre, i mobili dovrebbero sembrare costosi e solidi, il che richiede sicuramente investimenti finanziari.
  • Gli elettrodomestici spesso hanno bisogno di essere mascherati, perché l'aspetto dei moderni elettrodomestici da cucina, di regola, non si adatta agli interni classici. Per fare ciò, è necessario eseguire ulteriori lavori di installazione, nonché selezionare modelli speciali di attrezzature, ad esempio cappe che si adattano di più allo stile esteriore.
  • Il design più classico è adatto per cucine di medie e grandi dimensioni... Un auricolare bianco può sembrare troppo ingombrante in stanze piccole.
  • L'indubbio svantaggio è che vari tipi di contaminazione sono più evidenti sul bianco.me, e richiede una pulizia più frequente.

Visualizzazioni

In base alle caratteristiche del layout, le cucine bianche per interni classici sono suddivise in una serie di varietà. Tra questi ci sono i seguenti.

  • Cuffie di tipo lineare significa posizionare tutti i pensili lungo una delle pareti della cucina. Questa opzione è molto adatta per piccoli spazi in quanto lascia la maggior parte dello spazio non occupato. Tuttavia, per ospitare tutti gli utensili di questa cucina, di solito non puoi fare a meno dei pensili, che si trovano anche in fila sopra quelli del pavimento. Laddove i contenitori a terra hanno solitamente ante monolitiche, i pensili sono spesso dotati di inserti in vetro.

Anche un frigorifero è spesso incluso in un tale set ed è mascherato da una porta di legno.

  • Cuffie angolari bianche adatto a cucine più grandi. Una caratteristica di tali mobili è che si trova lungo due pareti adiacenti. Un vano ad angolo viene spesso utilizzato per alloggiare un lavandino. Tuttavia, nel caso dei classici, un tale auricolare deve essere pianificato con molta attenzione, poiché richiede il rispetto della simmetria inerente a questo stile.
  • I proprietari di una grande cucina possono organizzare un set bianco in due righe opposte. Questo layout presuppone che la larghezza dello spazio tra le due file sia di almeno 120 cm La simmetria in questo caso è più facile da mantenere, quindi questa disposizione è abbastanza adatta come opzione per lo stile classico.
  • Cucina con isola ti consente di delimitare lo spazio di lavoro, che è una tecnica molto comoda per combinare cucina e sala da pranzo nella stessa stanza. Inoltre, un comodo accesso alla parte dell'isola della cucina rende più facile mantenere l'ordine in una stanza del genere.

Combinazione con altri colori

Un auricolare in un interno classico non è sempre completamente bianco. Può combinare diversi colori sulla sua superficie. E anche le opzioni monocromatiche sono in armonia con altre tonalità di mobili e decorazioni. Le principali combinazioni di colori della cucina classica bianca sono le seguenti.

  • Nei mobili, il colore bianco si abbina bene agli elementi di rifinitura in oro. Questa opzione è particolarmente bella se l'auricolare è reso antico e dotato di un elemento come la patina. Inoltre, la tonalità dorata appare nel rilievo di oggetti interni come un lampadario, maniglie dei cassetti, accessori e persino tappezzeria.
  • Il set bianco forma una combinazione molto organica con il pastello. Questa combinazione è in perfetta armonia con lo stile classico, in cui i colori pastello spesso fanno da sfondo, rivestendo il soffitto, le pareti e alcuni mobili.
  • I colori naturali, come il grigio, il verde e il marrone, sono in perfetta armonia con la gamma dei bianchi.... Allo stesso tempo, possono essere posizionati sia nell'auricolare stesso, ad esempio nel design del piano del tavolo, sia in altri elementi dell'interno.
  • Toni come il cotto o il giallo aiutano a far rivivere i colori chiari di una cucina bianca in un concept classico.... Poiché sono abbastanza saturi, vengono utilizzati per creare un'area di accento, ad esempio un grembiule.
  • Tono rosso non si adatta al design classico in grandi quantità, come il bordeaux. Può essere usato con enfasi senza rompere la moderazione dello stile.

Come decorare l'interno?

Affinché una cucina bianca appaia il più elegante possibile in un design d'interni classico, è necessario pensare al design di tutti gli elementi della stanza. Vale soprattutto la pena prestare attenzione alle seguenti sfumature del design di superfici e altri mobili.

  • Le pareti non dovrebbero risaltare molto sullo sfondo del mobile da cucina bianco.... Il classico consente la creazione di un accento solo nell'area del grembiule. Per il resto, usa colori pastello o neutri. Per quanto riguarda l'immagine, o non dovrebbe essere affatto sui muri, o è consentita la sua presenza sotto forma di un discreto ornamento floreale sulla carta da parati.

Inoltre, sulla superficie delle pareti nel concetto classico, potrebbero esserci dipinti o affreschi che non sono dettagli di accento.

  • In una cucina del genere, il soffitto non è particolarmente complesso nel design. Dovrebbe essere dipinto di bianco. A volte la modanatura dello stucco funge da elemento del classico decoro del soffitto. Se stai creando una struttura del soffitto teso, dovresti scegliere una trama opaca. Se sono presenti più livelli, si noti che la transizione tra i livelli può sovrapporsi nella forma con gli elementi del carattere tipografico.
  • Il grembiule non dovrebbe fondersi in tono con l'auricolare bianco... È progettato in colori più luminosi o più scuri. Allo stesso tempo, per la sua decorazione possono essere utilizzati pietre naturali, mosaici di piastrelle ed elementi di pittura.
  • Le cappe nelle cucine classiche sono solitamente nascoste in una scatola speciale, stilizzata come un set.... Tuttavia, puoi anche ordinare modelli già pronti, il cui corpo è realizzato secondo lo stile e non consente a questo attributo della cucina di attirare un'attenzione eccessiva.
  • Spesso, le cuffie negli interni classici raggiungono praticamente il soffitto. La distanza tra loro, così come le facciate superiori dell'auricolare bianco, sono decorate con l'aiuto di cornici speciali.
  • I lampadari in una cucina del genere sono strutture sospese. Sono realizzati interamente in cristallo e hanno forme aggraziate, oppure contengono metallo e sono dipinti in colori più scuri, in contrasto con la luce impostata.

Fai attenzione anche allo spettro della luce, preferendo i toni caldi. La luce fredda può far apparire un ambiente simile ad un ospedale.

  • Se stai arredando una cucina con un set bianco in piena conformità con il tradizionale concetto classico, allora dovresti scegliere solo trame opache... Tuttavia, per le versioni più moderne dei classici, è possibile realizzare un set bianco con elementi lucidi.
  • Vale anche la pena considerare il colore del piano di lavoro, completando la cucina con gli accessori. A volte non differisce nell'ombra dall'intero auricolare. Ci sono anche prodotti i cui piani di lavoro sono più scuri solo di un paio di toni. Ma ci sono anche opzioni contrastanti con una piattaforma di lavoro in pietra scura o anche con un colore ricco. In questo caso, il colore del piano di lavoro dovrebbe sovrapporsi ad almeno uno degli accessori per una completa armonia.
  • L'area di lavoro può essere illuminata con illuminazione a LED. Ti aiuterà anche a creare il colore di accento desiderato se dotato di più modalità di illuminazione. Utilizzando il telecomando è possibile selezionare gli spettri desiderati e modificare l'atmosfera in cucina.
  • Sulla finestra della cucina in un interno classico possono essere presenti varie tende. Sono appropriati modelli ritagliati con pieghe come le tende romane, sono adatti anche modelli lunghi e semplici realizzati con due tipi di tessuto. I tessuti dovrebbero combinare tessuti chiari e scuri e il buio può diventare un accento di colore.

Se la cucina ha un tavolo da pranzo e sedie imbottite, sarà utile anche l'armonia tra tende e sedie imbottite.

  • Se l'auricolare è leggero, il tavolo da pranzo non deve essere realizzato negli stessi colori. I tavoli in legno di forma rotonda e quadrata, non solo chiari, ma anche nobili tonalità marroni sembreranno appropriati.

Esempi di successo

Se ancora non sai come inserire un set da cucina bianco in un interno di una cucina classica e combinarlo con il resto dei dettagli, prestare attenzione ai seguenti esempi già pronti di un tale design per le cucine.

  • L'originalità degli interni classici sarà data da un set di luci con illuminazione all'interno dei pensili vetrati.
  • La cappa e lo spazio sopra la stufa possono essere progettati sotto forma di arco. Può essere dotato di stucchi e altri elementi in rilievo.
  • Anche un accessorio così semplice come fiori luminosi in un vaso può diversificare perfettamente il design di una cucina classica con un set di luci.
  • Il set, situato in una fila, ha un bell'aspetto in una cucina con un caldo colore della parete. L'atmosfera è molto accogliente grazie al fatto che i mobili bianchi della cucina sono completati da un piano del tavolo a contrasto che si abbina al colore del tavolo da pranzo, nonché da tende che contengono entrambi i colori in una stampa a righe.
  • I pavimenti, realizzati in marmo naturale e combinando il contrasto del bianco e del nero, conferiscono alla tua cucina bianca un aspetto davvero lussuoso.
  • Per non mascherare apposta gli elettrodomestici, puoi semplicemente cercare modelli realizzati in bianco, ad esempio, come all'interno di questa cucina.

Pertanto, le cuffie bianche sono un'ottima soluzione per un interno classico. Grazie a queste opzioni, la cucina sembra non solo solida ed esteticamente gradevole, ma anche originale. Con questo tipo di arredamento, tu e la tua famiglia sentirete il massimo comfort di questa stanza e renderete la cucina e il mangiare un doppio piacere.

Per notizie e tendenze nell'interior design di una cucina classica, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa