Cucina

Le cucine più belle ed eleganti

Le cucine più belle ed eleganti
Contenuto
  1. Panoramica delle specie
  2. I migliori materiali
  3. Palette dei colori
  4. Opzioni di design insolite
  5. Stili
  6. Bellissimi esempi

Una cucina è una stanza in cui tutto deve essere non solo ergonomico, funzionale e confortevole, ma anche bello. Per molte persone, gli interni stereotipati non sono sufficienti, anche se sembrano esteticamente gradevoli e ordinati. Una buona via d'uscita dalla situazione è una cucina lussuosa ed elegante, decorata con gusto e gusto. Oggi daremo un'occhiata più da vicino a tali soluzioni.

Panoramica delle specie

I moderni produttori di mobili belli e di alta qualità producono un gran numero di modelli di set da cucina con vari design e configurazioni. Sarà possibile trovare la soluzione ottimale per una stanza di qualsiasi dimensione e disposizione.

Le più semplici sono le cucine dirette standard. Queste opzioni sono molto popolari e comuni. L'aumento della domanda è dovuto alla facilità di collocamento. Per elaborare un progetto di una cucina attraente ed elegante con un set del genere, non è necessario rivolgersi a professionisti: la situazione può essere facilmente organizzata da soli.

Le cucine dirette sono presentate in un vasto assortimento. Tali modelli si adattano facilmente a stanze sia piccole che spaziose.

È vero, in termini di ergonomia e facilità d'uso, sono inferiori alle moderne opzioni angolari.

Tutte le varietà dirette di cucine sono divise in 2 tipi.

  • Fila unica... Tali progetti di mobili prevedono la posizione di tutti gli armadietti e i cassetti lungo una parete della stanza. Lo spazio vicino al muro di fronte è più spesso dato in tali impostazioni per il posizionamento di una zona pranzo con tavolo e sedie.
  • Doppia fila... Tali insiemi di mobili di solito contengono grandi elettrodomestici. L'intero set di questa modifica è posizionato su 2 pareti nella stanza. Il resto dello spazio è destinato alla zona pranzo.

Nonostante il fatto che le cucine dritte siano belle e siano disponibili in una vasta gamma, molte persone preferiscono ancora le moderne opzioni angolari. Tali cucine sono rappresentate da modelli a forma di L e a forma di U.

Le cuffie a forma di L sono particolarmente popolari e richieste oggi. Ciò è dovuto al fatto che si adattano facilmente anche a stanze molto piccole, dove ogni centimetro conta. Tali cuffie sono molto comode da usare: la padrona di casa ha sempre tutto a portata di mano.

Spesso tali cucine prevedono la presenza di elettrodomestici da incasso, che consentono di risparmiare ancora più spazio libero nella stanza.

Le cucine angolari a forma di L sono presentate in un vasto assortimento. Possono inserirsi sia in ambienti classici che moderni. Anche le modifiche a tali mobili possono variare. Ogni consumatore potrà scegliere per sé mobili belli e convenienti.

I set da cucina angolari sono presentati anche in eleganti set a forma di U. Queste opzioni sembrano solide e costose. Hanno un gran numero di piani di lavoro, armadietti e cassetti per riporre tutti gli utensili da cucina necessari. La cucina a forma di U consente di delimitare la zona cottura in modo tale che il resto della situazione non sia coinvolto.

Tuttavia, va tenuto presente che cucine così eleganti e belle non sono adatte a tutte le piazze. Ha senso acquistare un auricolare a forma di U solo per una stanza ampia e spaziosa. A volte tali mobili sono collocati nelle cucine combinate con il soggiorno. È adatto anche un monolocale dove non ci sono pareti adiacenti.

In un piccolo angolo cottura, un set a forma di U semplicemente non si adatta o occuperà troppo spazio e sarà solo d'intralcio, sovraccaricando lo spazio.

Un set isola è adatto anche per cucine di grandi dimensioni. Gli esperti non raccomandano l'installazione di un tale set di mobili in stanze con un'area inferiore a 16 mq. m.

Le cucine ad isola sono più o meno la stessa costruzione descritta sopra, ma sono separate dalla cosiddetta isola. Quest'ultimo è inteso come un'area/superficie di lavoro separata, che di solito viene eseguita al centro della cucina.

È importante posizionare l'isola appartenente al set da cucina nella stanza in modo che non blocchi l'accesso al resto dei mobili, non blocchi il passaggio e non esca dall'insieme generale. Le cucine con una tale aggiunta sono tra le più funzionali, ergonomiche, ma sono completamente inadatte per una piccola stanza.

In una cucina elegante, alla moda e ricca, un tipo di cuffia peninsulare starà bene. Questo tipo di layout è un tipo speciale di cucina con un'isola. In questo caso, la parte terminale della parte centrale è fissata al muro, formando una sorta di sporgenza, che può essere utilizzata come area di lavoro, separata dalla zona pranzo.

Le cucine peninsulari sono molto comode e funzionali. Occupano meno spazio libero, quindi non hanno bisogno di troppo spazio.

I migliori materiali

Se vuoi creare una cucina davvero bella, elegante e confortevole nella tua casa, allora devi scegliere un set di alta qualità realizzato con materiali solidi.

Il leader a tutti gli effetti è tutta la cucina legno massiccio. Questo materiale è caratterizzato da caratteristiche di resistenza insuperabili. I mobili realizzati con materie prime naturali hanno un aspetto eccellente, con il quale non tutti i materiali moderni che costano meno possono competere.

Le cuffie in legno sono resistenti. Gli stessi mobili in rovere possono essere tramandati di generazione in generazione.

Tali prodotti sono anche buoni perché è lecito sottoporli a restauro. I mobili in legno massello emanano piacevoli profumi naturali che creano un'atmosfera più intima e accogliente da cui non vorrai più uscire.

Quando si scelgono mobili in legno di alta qualità e rispettosi dell'ambiente, è importante ricordare che devono essere adeguatamente e regolarmente curati. Di tanto in tanto, l'albero dovrà essere trattato con speciali composti antisettici., senza la quale il materiale può soffrire di temperature estreme e alta umidità. I mobili in legno hanno un peso impressionante, quindi spostarli e trasportarli potrebbe non essere il più semplice.

Le cuffie solide sono costose. Ciò è particolarmente vero per i prodotti realizzati con specie d'élite, come il faggio o la quercia. Le cuffie in pino o betulla costeranno meno: si tratta di specie più convenienti.

Facciate in pannelli MDF... Sono disponibili sia in linee rette regolari che in quelle raggiate. In vendita puoi trovare molte modifiche di cuffie di alta qualità e belle da questo materiale. È più economico del legno naturale, ma può avere un aspetto altrettanto attraente.

L'MDF può imitare anche altri materiali naturali.

La stufa non contiene sostanze chimiche pericolose che possono nuocere alla salute delle famiglie.

Questi materiali non temono le temperature estreme o l'umidità elevata, come accade sempre in cucina. La cura complicata dell'MDF non è richiesta.

È importante selezionare piani di lavoro realizzati con materiali di alta qualità. Se vuoi organizzare una cucina davvero elegante e chic, dovresti dare la preferenza a superfici di lavoro in legno naturale, pietra (sia naturale che artificiale). Tali elementi possono rendere un auricolare davvero solido e costoso.

L'ultima tendenza sono i controsoffitti in acrilico. Sembrano eleganti e interessanti, possono essere facilmente puliti da qualsiasi sporco e non hanno paura dei danni meccanici.

Palette dei colori

La tavolozza dei colori di un auricolare alla moda ed efficace può essere quasi qualsiasi. Quando crei interni alla moda, puoi ricorrere a colori sia chiari che scuri.

Ma va tenuto presente che le tonalità più chiare si adatteranno facilmente sia alle aree spaziose che a quelle piccole, ma con quelle scure è sempre più difficile: sembrano armoniose solo in stanze grandi.

Facciate bianche, beige, crema o avorio chic in grado di espandere visivamente lo spazio disponibile, rinfrescarlo, renderlo arioso. Oggi negli showroom di mobili puoi trovare molte cuffie leggere realizzate in una varietà di stili. Possono essere sia opzioni classiche rigorose che accattivanti e pretenziose.

Tipi nero, marrone scuro, grigio sembrerà davvero chic ed elegante in una vasta area. In una piccola stanza, tali vernici renderanno visivamente l'area ancora più piccola, appesantendola. Le facciate scure con una trama lucida sembrano particolarmente attraenti ed eleganti. Tali superfici possono rendere l'interno più ricco e attraente.

Non dovresti rinunciare ai colori vivaci. Le cucine con cuffie costose e belle dai colori intensi si distinguono per un fascino e un lusso speciali. I set di mobili di tonalità arancioni, rosse, viola, verdi, blu, menta e gialle sono molto popolari oggi. Con tali cuffie, è possibile formare un interno positivo e alla moda, ma dobbiamo ricordare che una finitura neutra dovrebbe avvenire sullo sfondo: non dovresti sovraccaricare la stanza solo con colori saturi e variegati.

Le cuffie che combinano diversi colori contemporaneamente sono molto richieste oggi. Ad esempio, potrebbe essere combinazione di bianco e nero. Tali kit sembrano moderni, eleganti e freschi.

Per formare un interno originale, puoi ricorrere alla selezione di cuffie, le cui facciate sono completate da motivi, belle immagini e stampe.

Dando la preferenza a facciate così insolite, si dovrebbe tenere conto dello stile di base in cui vengono mantenuti gli arredi alla moda.

Opzioni di design insolite

Il design della cucina può essere reso davvero unico, originale e insolito. Ci sono molte idee interessanti e non banali, sulla base delle quali è possibile formare un ambiente insuperabile. Consideriamo alcune opzioni interessanti.

  • Elegante Gatsby lucido. Per creare un interno così unico, dovrai scegliere un bellissimo tavolo lucido che sarà efficacemente combinato con facciate laccate. In tali ambienti e cuffie, vale la pena posizionare più elementi in vetro. Il metallo cromato si adatta, ma in quantità limitate.

I colori scuri in questo interno torneranno utili, ma dovrebbero essere diluiti con elementi colorati: fiori freschi, tende di colore armonioso (ad esempio cioccolato).

  • Cucine con stampe e immagini vivaci... Per creare un interno davvero unico e originale, puoi ricorrere all'acquisto di un auricolare che combina facciate monocromatiche e foto-decorate. Ad esempio, può essere un set di mobili arancione positivo, in cui i cassetti superiori sono completati da immagini di arance.
  • Strutture radiali. Un auricolare con facciate arrotondate apparirà elegante e impressionante in cucina. Mobili di questo tipo sembrano particolarmente impressionanti in ambienti moderni o glamour. Tali set, completati da dettagli in metallo e vetro smerigliato, si adatteranno idealmente agli interni moderni.
  • Cucine scure con superfici in pietra. Poche persone decidono di acquistare un set di colore nero o marrone scuro, ma con il giusto design degli interni, può diventare una vera decorazione della cucina.

I set neri in legno in stile classico sembrano particolarmente eleganti e originali, con controsoffitti che imitano la pietra bianca con schizzi scuri.

  • Una cucina ispirata all'arte contemporanea. Le cuffie in questo senso si distinguono per combinazioni di colori non standard. Sulle facciate possono essere presenti colori accesi e audaci che a prima vista sembrano incongrui. Tali set di mobili sembrano armoniosamente su uno sfondo neutro di decorazioni.
  • Cuffie in stile retrò. Una cucina fresca e interessante risulterà se aggiungi un auricolare in stile retrò. Gli stessi armadietti e cassetti in tali set possono essere laconici, con colori neutri, ma saranno sorprendentemente completati da articoli tecnici che si distinguono per colori ricchi: rosso, blu, blu.

Ci sono molte opzioni di design per le cucine moderne. Se vuoi rendere gli interni più originali e insoliti, puoi contattare un designer esperto che ti dirà quali tipi di cuffie sono più adatti a questo.

Stili

Diversi modelli di cuffie dovrebbero essere selezionati per diversi stili interni. Scopriamolo.

Classico

È più facile dare agli interni classici un aspetto esclusivo. Le cuffie in legno naturale di alta qualità sono ideali per tali interni. Si consiglia di scegliere set solidi con linee chiare. L'arredamento sarà più ricco e interessante se il mobile è completato da una piccola quantità di delicati dettagli intagliati.

Di solito vengono utilizzate cuffie leggere, ma puoi anche scegliere quelle scure: sembreranno molto originali se la stanza ha un'area sufficiente.

High Tech

Questo è uno stile moderno per il quale vale la pena scegliere bellissime cuffie realizzate con materiali di qualità. È consentita la presenza di mobili con superfici lucide, finiture metalliche (cromate o opache). Si consigliano modelli senza stampe e motivi. È consentita una combinazione di colori, ad esempio bianco e rosso o bianco e nero.

minimalismo

Stile discreto ma accattivante. Per un tale ambiente, è necessario selezionare cuffie prive di una grande quantità di decorazioni, motivi e disegni. Il design dei mobili dovrebbe essere discreto e serio. Sarà possibile rendere l'atmosfera più interessante introducendo accenti luminosi.

Moderno

Stile molto interessante. È in esso che le cuffie alla moda con forme arrotondate e raggiate, prive di spigolosità, saranno bellissime. In tali ambienti, è molto facile creare un interno davvero originale e non banale.

Art Deco

Uno stile pomposo caratterizzato da lusso ostentato, orecchiabile e pretenziosità. Per un tale interno, dovresti selezionare un set chic realizzato con costose specie di legno. I modelli di budget si distingueranno dall'insieme generale. I mobili possono essere integrati con argentatura, doratura e persino vera pelle.

Spesso, le cuffie in questo stile sono completate da affreschi e bellissimi motivi. Queste cucine sono molto costose ma hanno anche un aspetto fantastico.

Provenza

Per un tale interno, dovresti selezionare mobili delicati di alta qualità con un colore chiaro. È consentita la presenza di superfici sbiadite, l'imitazione dell'abrasione. Puoi rendere l'ambiente più interessante completando i mobili con dettagli forgiati, craquelure, patina.

Per lo stile provenzale, si consiglia di selezionare cuffie in legno naturale. È meglio non comprare analoghi economici.

Loft

In un ambiente del genere, un auricolare con superfici in metallo o legno sembrerà stupendo. Il colore delle facciate può essere scuro e ruvido.

Comunicazioni, tubi e altri dettagli simili in tali interni non possono essere nascosti: enfatizzeranno le note industriali dell'ensemble.

Bellissimi esempi

Vediamo alcuni esempi delle cucine più belle e di tendenza.

  • Cuffia angolare nera lucida, dotato di moderni elettrodomestici da incasso, apparirà spettacolare sullo sfondo di pareti rosse e pavimenti e soffitti bianchi. Un tale set si sovrapporrà a un piano di lavoro in legno e un tavolo da pranzo in vetro.
  • Suite luminosa e positiva con frontali giallo lucido e finiture cromate si inserisce perfettamente in una stanza con una finitura bianca come la neve. È meglio scegliere controsoffitti leggeri. Accanto ad esso apparirà un tavolo in vetro scuro con sedie laconiche bianche.
  • Cucina chic a isola con facciate in legno, completato da una striscia orizzontale nera, sembrerà chic se è integrato con pensili bianchi, controsoffitti scuri e l'isola è dotata di una superficie di lavoro in vetro. L'insieme sarà ancora più chic se completato da elettrodomestici da incasso con superfici lucide e argentate. È meglio scegliere una finitura chiara o bianca come la neve in una stanza del genere.
  • In una stanza spaziosa, una cuffia angolare arancione semilucida starà benissimo. Brillerà di nuovi colori se integrato da controsoffitti in bianco e nero. I raccordi lucidi metallici sono l'ideale. Sullo sfondo di mobili così chic, puoi ricorrere a pareti e soffitti bianchi e decorare il pavimento con materiali grigi lucidi.
  • I set da cucina che combinano 3 colori diversi contemporaneamente sembrano interessanti. Ad esempio, può essere una combinazione insolita di nero, bianco e verde erboso. Un set angolare dalle superfici arrotondate in cui le basi sono nere e quelle superiori sono verdi, è il complemento perfetto per lo stile moderno. È meglio scegliere piani di lavoro in puro colore bianco e scegliere facciate lucide.

Vale la pena completare una cucina così elegante e progressiva con un interessante grembiule bianco con immagini floreali discrete.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa