Design e arredamento

Interior design della cucina in "Krusciov"

Interior design della cucina a Krusciov
Contenuto
  1. Caratteristiche del layout
  2. Spettro dei colori
  3. Soluzioni di stile
  4. Opzioni di finitura
  5. Selezione di mobili ed elettrodomestici
  6. Organizzazione dell'illuminazione
  7. Tessuti ed elementi di arredo
  8. Possibili errori di progettazione
  9. Esempi di successo

La gente dice che ristrutturare casa equivale a un incendio o più traslochi. E infatti, i materiali da costruzione vengono acquistati in anticipo, vengono acquistati strumenti, vengono utilizzate le proprie mani o professionisti assunti. Ma il risultato finale non sempre ispira i proprietari. Solo questo è collegato non alla mancanza di esperienza dei maestri, ma alla disposizione delle stanze inizialmente concepita in modo errato.

E questo vale non solo per gli alloggi, ma anche per le cucine, specialmente negli edifici "Krusciov".

Caratteristiche del layout

I "Krusciov" sono edifici residenziali costruiti negli anni '50-60 del secolo scorso, durante la prosperità dell'URSS. Di norma, sono stati eretti su 5 piani, sebbene ci siano edifici del tipo Krusciov e su 2 piani. I principali materiali da costruzione erano mattoni, blocchi di cemento armato o pannelli. Le tecnologie di costruzione a blocchi ea pannelli sono riuscite a ridurre la grave carenza di alloggi per la popolazione.

Tali case furono costruite in circa 12-15 giorni. Gli unici svantaggi negli edifici finiti erano l'assenza di un ascensore e uno scivolo per la spazzatura. Gli appartamenti in tali case non differivano in un'ampia area e l'area della cucina era generalmente di 4,5 metri quadrati. È passato molto tempo da quei tempi, le città sono cambiate, sono comparsi nuovi quartieri moderni, ma puoi ancora trovare le case di Krusciov nel territorio della Federazione Russa e nei paesi della CSI.

Dopo aver affrontato le peculiarità della costruzione delle case "Krusciov", puoi considerare i vantaggi degli appartamenti e i possibili svantaggi. Le dimensioni degli alloggi non possono vantare grandi dimensioni, sono molto piccole e compatte. Possiamo dire che c'è una sorta di minimalismo. C'è una grande finestra in quasi ogni stanza. Le porte e, di conseguenza, le porte hanno dimensioni standard. Il corridoio è piccolo ma permette un guardaroba.

Il bagno può essere unito o separato, ma le camere sono di dimensioni molto piccole.

Quasi tutte le casalinghe prestano particolare attenzione alla cucina. È in esso che le donne trascorrono la maggior parte del loro tempo: fanno bollire, friggono, cuociono. La cucina dell'edificio Krusciov non può vantare una grande piazza, motivo per cui è estremamente difficile comporre correttamente l'interno della più deliziosa stanza di piccole dimensioni. Ma se ti avvicini correttamente alla soluzione di questo problema, risulterà trasformare il piccolo angolo cottura, renderlo funzionale. Ad esempio, sbarazzati di un fornello a gas ingombrante e installa invece un piccolo piano cottura.

La cosa principale è che gli utensili da cucina possono essere riposti nell'armadio situato sotto il piano cottura.

In un monolocale costruito a Krusciov, è generalmente possibile realizzare uno studio confortevole e accogliente, grazie al quale sarà possibile ingrandire visivamente lo spazio abitativo. Nella variante del design dello studio, puoi allargare la finestra in modo che la luce del sole penetri nell'appartamento. Un arco allargato può diventare un divisorio tra la cucina e il soggiorno. In effetti, ci sono molte variazioni nella disposizione dello spazio cucina di tipo Krusciov. La cosa principale è affrontare correttamente questo problema e utilizzare i seguenti suggerimenti di interior designer esperti:

  • è necessario decidere lo stile della futura cucina;
  • scegli un materiale da costruzione e acquistalo nella quantità richiesta; ciò richiederà un calcolo preventivo;
  • creare uno schizzo del futuro interno della cucina, tenendo conto del posizionamento di mobili ed elettrodomestici;
  • pensa all'illuminazione della stanza;
  • considerare la possibilità di futura riqualificazione senza lavori di ristrutturazione.

Spettro dei colori

Quando si crea un interno moderno per una cucina costruita da Krusciov, è importante affrontare correttamente il problema della tavolozza dei colori delle finiture e dell'arredamento. Il risultato finale del disegno dipende dalla saturazione delle sfumature. La cosa principale è non dimenticare che "Krusciov" significa la quadratura più minimale della cucina, quindi dovresti abbandonare immediatamente il colore grigio in tutte le sue manifestazioni. Vale la pena considerare le combinazioni di colori popolari.

  • Come opzione interessante, puoi considerare schema colore bianco... La sua caratteristica principale è quella di riflettere sia la luce naturale che quella artificiale. Una corretta illuminazione rende una stanza bianca più luminosa e spaziosa. Inoltre i bianchi sono ideali per qualsiasi altro colore. Può essere utilizzato per la decorazione di pareti e soffitti. Anche i mobili da cucina possono essere acquistati in bianco. Non è consigliabile utilizzare solo colori chiari sul piano di lavoro e sul grembiule dell'area di lavoro.

Sono questi elementi di decorazione che dovrebbero contrastare con la combinazione di colori generale della stanza.

    • Sembra piuttosto interessante colore verde in tutte le sue forme, soprattutto nelle cucine moderne. L'intera tavolozza di verde sembra buona nelle stanze con un piccolo quadrato. Inoltre, la tonalità selezionata può essere utilizzata come decorazione principale della stanza o enfatizzare elementi interni insoliti. Una tavolozza verde porterà una varietà vibrante in una stanza in miniatura, specialmente se combinata con sfumature di arancione e rosa.
    • colore rosso contribuiscono all'eccitazione della fame e al risveglio dell'appetito. Ma è severamente vietato esporlo come principale quando si decora una piccola cucina.Gli è permesso di concentrarsi solo su alcuni elementi dell'arredamento.
    • Le finiture più adatte e comunemente utilizzate sono sfumature pastello... Portano leggerezza e ariosità all'interno di piccole stanze.

    Risulterà essere diluito con inserti luminosi a contrasto.

      • Sembreranno molto originali sfumature di legno naturale... Contribuiscono alla creazione di calore, intimità e comfort negli interni finiti. Possono essere utilizzati in stanze dove non c'è molta luce naturale.

      Soluzioni di stile

        Quando crei l'interno di grandi cucine, puoi rivolgerti a qualsiasi designer per chiedere aiuto, ma per decorare una piccola piazza, è meglio dare la preferenza ai maestri che possono ingrandire l'area non solo a livello visivo, ma anche pratico lato. Noteranno immediatamente diverse opzioni ideali per decorare le aree cucina negli edifici di Krusciov.

        • Stile moderno implica chiarezza e linearità delle linee, massima funzionalità dell'area di lavoro, e non solo arredo, ma anche tecnologia. Invece di un'enorme stufa a gas, è preferibile installare un piano cottura elettrico e un forno da incasso. Il piano del tavolo può essere abbinato al davanzale, così la struttura fungerà da bancone bar. Tutti gli scaffali utilizzati in stile moderno devono essere chiusi. Illuminazione spot, sia nella zona pranzo che nella parte operativa della cucina.

        In uno stile moderno, i toni dei mobili sono sobri. È preferibile utilizzare persiane alle finestre.

        • Cucina classica parla dell'impegno dei padroni di casa per le tradizioni del passato. Tali interni ricordano leggermente case nobiliari, tenute di famiglie nobili e mercanti. Il set da cucina dovrebbe essere realizzato in legno naturale con una superficie verniciata. Se la cucina laccata non suscita interesse, puoi considerare le cuffie trattate con smalto chiaro. Nelle cucine in stile classico, anche i più piccoli accenti dello spazio comune dovrebbero essere accentuati con sfumature dorate e argentate. Le sedie della zona pranzo sono morbide e con lo schienale alto. Le finestre dovrebbero essere decorate con barriere fotoelettriche, preferibilmente di materiale satinato. E non ci saranno problemi con la selezione della tecnologia. I mobili da cucina moderni con un aspetto classico presuppongono il posizionamento di elettrodomestici da incasso.

        Tutti questi elementi ti permetteranno di dimenticare gli ideali sovietici e rendere un piccolo spazio cucina un'oasi di eleganza moderna.

        • Sembra piuttosto interessante in stanze piccole Stile provenzale... Soprattutto se questa stanza è la cucina. In Provenza, una combinazione di semplicità rustica e comodità di layout urbani è in armonia. Lo stile presentato è in tonalità pastello. Il pizzo deve essere presente all'interno e tutti i prodotti tessili devono essere acquistati solo con materiali naturali e di alta qualità. Ne consegue che le finestre sono meglio decorate con tende di chintz. Stendi sul tavolo una tovaglia simile, ma non monocromatica, ma con un motivo a fiorellino o a pois. Le cellule calme e uniformi sembreranno più moderne.

        Tutti questi accenti creeranno un'atmosfera di leggerezza, calore e comfort in una piccola cucina.

        • Stile scandinavo predilige il massimo minimalismo, decorato con colori chiari. Si può solo immaginare come sullo sfondo bianco come la neve delle pareti e del soffitto ci sia un set da cucina multifunzionale, decorato con schizzi di elementi bluastri, quasi trasparenti. Anche disegnando un'immagine del genere nella mia testa, la mia anima diventa calda e buona, sorge una sensazione di rilassamento e calma.

        Opzioni di finitura

        Grazie alla varietà di materiali da costruzione moderni, tutti possono trasformare un piccolo spazio cucina in una stanza visivamente voluminosa. Inoltre, ogni area separata della cucina richiede un'attenzione speciale. Considerando questo fattore, sarà possibile enfatizzare le importanti sfumature di finitura, distinguere tra zona lavoro e zona pranzo e creare i giusti accenti. Per creare una cucina unica, bella e multifunzionale, puoi utilizzare gli stili suggeriti dai designer. Ma l'importo differito non è sempre sufficiente per la loro esecuzione, quindi devi improvvisare utilizzando un'opzione di budget per la finitura. Allo stesso tempo, poche persone noteranno una grande differenza tra le classi d'élite e quelle economiche.

        Tra l'altro, l'opzione economica per rifinire la cucina ha molti vantaggi... Ad esempio, quando si sceglie un materiale per le pareti, il vinile / non tessuto si adatterà, per il soffitto - il muro a secco e il linoleum si adatteranno bene al pavimento. Quando si progetta una combinazione di colori, è necessario scegliere colori che siano piacevoli allo sguardo del proprietario della casa. I mobili realizzati in MDF non raggiungeranno il budget, soprattutto perché questo materiale è ecologico e può durare più di una dozzina di anni. Quando si scelgono gli elettrodomestici, inizialmente è necessario decidere un elenco di dispositivi di cui si può fare a meno all'inizio. Questa sfumatura ridurrà significativamente gli sprechi.

          Ne consegue che ogni proprietario di un appartamento in un edificio di Krusciov sarà in grado di trasformare una piccola cucina in uno standard di eleganza e raffinatezza.

          Muri

          Dal curriculum scolastico, tutti sanno che il vapore viene generato durante il processo di cottura, gli schizzi volano molto spesso durante l'ebollizione del brodo e l'olio rimbalza dalla padella durante la frittura. Tutte queste goccioline di cibo si depositano sulle pareti. Per evitare macchie di grasso, è necessario utilizzare composti di vernice con proprietà idrorepellenti per la decorazione murale. Certo, puoi incollare sulle pareti con carta da parati lavabile, ma quando decori l'interno di una cucina moderna, è preferibile usare la vernice.

          Il grembiule dell'area di lavoro può essere realizzato in vetro, plastica o truciolare laminato.

          È preferibile incollare sulla zona pranzo con carta da parati o stucco le pareti per la successiva verniciatura. Nel luogo in cui dovrebbe essere posizionato l'unità della cucina, è consigliabile posizionare le piastrelle. Su consiglio dei designer, quando si sceglie la carta da parati per la zona pranzo, è necessario prestare attenzione al disegno. L'immagine verticale solleva visivamente i soffitti.

          Pavimento

          Un'opzione di design abbastanza comune per la pavimentazione è il linoleum. La popolarità di questo materiale è dovuta alla sua politica dei prezzi accessibile, alla facilità di installazione e a un'ampia varietà di sfumature di colore con motivi diversi. Ma soprattutto, durante la pulizia, la padrona di casa sarà in grado di sentire la comodità di prendersi cura di questo semplice rivestimento per pavimenti. Quando si sceglie il linoleum per la posa in cucina, è necessario seguire i consigli dei designer e scegliere un motivo con elementi di grandi dimensioni.

          Il design con un piccolo motivo a livello visivo riduce l'area libera dello spazio della cucina.

          Insieme al linoleum, il laminato è molto popolare. Tuttavia, progettisti ed esperti di costruzioni sconsigliano di posarlo su tutta la superficie della zona cucina. Le lastre in laminato possono essere posate nella zona pranzo e il piano di lavoro può essere segnato con piastrelle in gres porcellanato. Di conseguenza, crea un divisorio tra diversi rivestimenti per pavimenti, che sembrerà esteticamente gradevole e molto armonioso. E già durante il funzionamento, il proprietario dell'appartamento potrà apprezzare questa soluzione.

          Soffitto

          Purtroppo non in tutte le cucine moderne è possibile installare una apposita cappa che permette di raccogliere il vapore derivante dalla cottura. Ciò significa che tutti i vapori saliranno al soffitto e lasceranno tracce spiacevoli su di esso. Per eliminare la costante necessità di riparazioni cosmetiche, dovresti utilizzare una soluzione moderna per decorare il soffitto, vale a dire, intonacare o stuccare la superficie, quindi applicare una composizione colorante con una proprietà resistente all'umidità.Non dovresti dare la preferenza alle opzioni di progettazione in tensione per i soffitti, la cucina nel "Krusciov" e quindi ha dimensioni ridotte e i rivestimenti del soffitto a più livelli ridurranno completamente l'area totale.

          Lo stesso vale per i controsoffitti.

          Selezione di mobili ed elettrodomestici

          Per non caricare la già piccola stanza della cucina di Krusciov, il proprietario dell'appartamento deve decidere in anticipo il set minimo, ma più necessario di mobili ed elettrodomestici. Si consiglia di selezionare i modelli più compatti e allo stesso tempo multifunzionali. Prima di tutto, questo vale per il set da cucina. Inoltre, i produttori moderni sono pronti ad offrire un'ampia selezione di design in miniatura. I mobili in legno naturale o decorati con materiale plastico appariranno molto interessanti in una piccola stanza.

          La cosa principale è che il colore dell'auricolare è realizzato in colori chiari con una lucentezza lucida, aumentando così visivamente lo spazio complessivo.

          Negli appartamenti studio, un bancone da bar dovrebbe essere installato come utile separatore tra la cucina e la stanza. Inoltre, fungerà da superficie da pranzo. Se i proprietari di una piccola cucina desiderano acquistare un tavolo da pranzo, è meglio considerare le opzioni con un coperchio pieghevole, che farà risparmiare spazio libero. I moderni proprietari che vivono nel "Krusciov" trasformano gli elementi dell'edificio in un utile mobile. Ad esempio, puoi utilizzare il davanzale della finestra come zona pranzo o espandere lo spazio di lavoro collegando il davanzale della finestra al piano di lavoro.

          Per organizzare correttamente il sistema di archiviazione per gli utensili da cucina, è preferibile installare più pensili. Alcune persone sono intimidite da tali strutture sui muri, ma come analogo, puoi ordinare un mobile alto con molti scomparti dove puoi posizionare gli utensili da cucina. Un angolo cottura fungerà da ulteriore cassaforte.

          Solo per le cucine Krusciov, è preferibile scegliere modelli delle dimensioni più piccole.

          Dopo aver capito le possibilità di disposizione dei mobili, è necessario familiarizzare con l'attrezzatura di una piccola cucina con articoli per la casa e consigli su come attrezzare correttamente uno spazio utile. Come è apparso chiaro, è meglio acquistare elettrodomestici da incasso che abbiano le dimensioni minime corrispondenti al set da cucina. Sfortunatamente, non sarà possibile posizionare un gran numero di elettrodomestici in "Krusciov", quindi è necessario decidere in anticipo sull'elenco delle attrezzature più necessarie, tenendo conto delle seguenti raccomandazioni:

          • la cappa può essere ad incasso o portatile, che non necessita di collegamento al sistema di ventilazione;
          • un'opzione ideale invece di un ingombrante fornello a gas sarebbe un piano cottura da incasso dotato di due fuochi; per le cucine piccole, questo è abbastanza per cucinare;
          • la lavastoviglie può essere posizionata sotto il lavello;
          • un astuccio con il posizionamento di un forno, un forno e un microonde sembrerà molto interessante.

          Organizzazione dell'illuminazione

          Scegliere la giusta illuminazione per i diversi tipi di locali non è un compito facile, e se parliamo di una cucina con un quadratino, il compito è 3 volte più complicato. Certo, puoi appendere una normale lampadina al soffitto, fingendo così che il problema dell'illuminazione della stanza sia stato risolto... Ma in realtà, devi impegnarti molto, l'installazione di luce artificiale a contrasto consentirà non solo di distinguere tra le aree di lavoro e pranzo, ma anche di creare calore, comfort e intimità.

          Così, se la cucina è decorata con una combinazione di colori chiari e accenti lucidi scuri, è preferibile utilizzare i faretti, graziosi lampadari di cristallo di dimensioni in miniatura. La cosa principale è che il loro numero deve superare 1 unità, altrimenti non funzionerà per ottenere l'effetto luminoso corretto.Particolare attenzione dovrebbe essere prestata all'illuminazione sopra il piano di lavoro.

          Non dovrebbe essere eccessivamente luminoso, altrimenti il ​​​​processo di cottura per la padrona di casa risulterà essere vera farina.

          Insieme ai lampadari nelle cucine moderne, puoi installare faretti integrati nel soffittodotato della funzione di spostare la direzione della luce. Naturalmente, questa idea può sembrare un po 'obsoleta, ma grazie ai progressi moderni, gli spot di produttori avanzati non solo possono essere diretti a una determinata area, ma anche cambiare il grado di illuminazione nella stanza. Ma il proprietario di una cucina in miniatura dovrebbe ancora basarsi sullo stile preselezionato degli interni della cucina, in base alle sue caratteristiche, selezionare le apparecchiature di illuminazione.

          Tessuti ed elementi di arredo

          Poiché le cucine dell'edificio Krusciov non sono di grandi dimensioni, i progettisti consigliano di non sovraccaricare lo spazio comune con più elementi decorativi. Tuttavia, devono essere collocati in luoghi prominenti, grazie ai quali sarà possibile dare alla stanza un'atmosfera di vita quotidiana, rendendo così la stanza accogliente e confortevole. Per esempio, appendi un orologio di design con una finitura originale su una parete, al contrario, posiziona un quadro con una natura morta appetitosa... Alla parete è possibile appendere una piccola mensola corrispondente allo stile concepito della cucina, e appoggiarvi sopra figurine decorative, vasi e altri souvenir.

          Un piccolo quadrato dello spazio della cucina non tollera l'uso di tende in tessuto spesso, altrimenti la luce naturale non penetrerà nella stanza.

          Non è consigliabile appendere in cucina tende che raggiungono il pavimento in lunghezza. Per le cucine piccole, questa non è la soluzione migliore. Qualcuno potrebbe pensare che le tende lunghe aumentino l'altezza dei soffitti, ma è vero il contrario. L'opzione più adatta per decorare l'apertura della finestra della cucina saranno le tende orizzontali. Le tende romane e a rullo appariranno molto moderne e pratiche. La loro bellezza è paragonabile al classico tradizionalismo delle tende.

          A proposito, gli amanti dello stile classico apprezzeranno l'opportunità di appendere in cucina un tulle leggero dai colori chiari... Inoltre, non dovrebbero avere motivi pronunciati o una trama insolita. Le tende selezionate possono essere continuate con i tovaglioli sul tavolo e gli asciugamani. È meglio rifiutare le tovaglie nella sala da pranzo, poiché non sono più molto popolari.

          La controparte moderna sono speciali sottobicchieri decorativi per piatti.

          Possibili errori di progettazione

          È molto più facile per una persona moderna effettuare riparazioni nel proprio appartamento da sola piuttosto che assumere una squadra di artigiani, poiché non è così costoso, e puoi anche eseguire lavori di costruzione e arredi interni in qualsiasi momento opportuno. La cosa principale nel processo di elaborazione di uno schizzo degli interni futuri è ascoltare i consigli di designer esperti. Ma, sfortunatamente, le persone non sempre prestano attenzione ai suggerimenti e commettono molti errori gravi. Di seguito è riportato un elenco di difetti che si trovano spesso nell'autoriparazione e nell'interior design della zona cucina.

          • Paura dei pensili alti. In effetti, non c'è niente di sbagliato in loro, al contrario, c'è un'ulteriore opportunità per liberare spazio in cucina nascondendo sugli scaffali oggetti domestici usati raramente. Inoltre, i pensili possono aiutare a nascondere le comunicazioni esterne.
          • Carattere tipografico selezionato in modo errato. Non posizionare mobili di colore scuro in un piccolo spazio della cucina. In misura maggiore, questo errore giocherà sulla componente materiale del bilancio familiare. Un colore scuro a livello visivo restringe lo spazio libero. Inoltre, sono poco pratici, equivalenti a grembiuli luminosi e saturi. Il problema può essere risolto solo sostituendo il set da cucina da una tonalità scura a una chiara.
          • Installazione fissa della cappa con collegamento alla ventilazione. È il sistema di connessione che contribuisce alla perdita di spazio libero in una piccola cucina.
          • Collegamenti elettrici scadenti. Inizialmente, la rete elettrica viene eseguita secondo lo schizzo del layout preparato, stiamo parlando di interruttori e prese. Ciò significa che il loro numero corrisponde al set di elettrodomestici acquistato. Ma ogni anno compaiono sempre più elettrodomestici in cucina, ma sorgono problemi con la loro connessione. Certo, puoi usare prolunghe, ma se acquisti un prodotto di assemblaggio di scarsa qualità, quando lo colleghi a una presa, potrebbe verificarsi un cortocircuito del cablaggio. Per non effettuare nuove riparazioni, non affondare i muri e non far emergere nuovi punti di connessione, è meglio riflettere in anticipo su questa sfumatura - per trarre diverse conclusioni aggiuntive sulla rete elettrica. Lasciali temporaneamente inattivi, ma dopo un mese o poco più torneranno sicuramente utili.
          • Disposizione errata dello spazio cucina. La domanda riguarda il posizionamento di mobili e grandi elettrodomestici. Ad esempio, non puoi mettere il frigorifero vicino ai fornelli. Ovviamente non accadrà nulla alla struttura a gas o elettrica, ma il frigorifero potrebbe diventare inutilizzabile a causa del riscaldamento costante della parete laterale. Non posizionare mobili vicino ai piani cottura. Gli schizzi della cottura dei cibi schizzeranno sul rivestimento dell'angolo cottura. È facile rimuovere le macchie di grasso dalle superfici in pelle e il materiale in tessuto sarà molto difficile da pulire.
          • Decorazione impropria di pareti e tessuti. Carta da parati, tende, tovaglia con un grande motivo restringono visivamente lo spazio libero della cucina.

          Esempi di successo

          Analizzando gli stili di design della zona cucina nel "Krusciov", non è sempre possibile capire come rendere voluminosa una stanza così piccola, trasformare i ricordi dell'era sovietica in una stanza elegante, creare intimità e comfort. Per fare questo, si propone di conoscere idee già pronte per la progettazione di piccole cucine, dove si avverte un approccio progettuale di alta qualità.

          Per prima cosa, devi distinguere lo stile moderno della cucina. Tutti gli elementi interni e le decorazioni sono presentati con linee dritte e chiare. Le tonalità chiare prevalenti sono in perfetta armonia con gli accenti scuri. L'elettricità spot è diretta sia all'area di lavoro che alla zona pranzo. Un attento esame rivela la versatilità della zona pranzo. Un piano d'appoggio viene utilizzato come tavolo, che può ospitare almeno quattro persone. E per una cena per due, andrà bene un davanzale profondo. Nonostante la necessità di decorare l'apertura della finestra delle persiane, in questo caso vengono utilizzate le tende, ma anche qui si fa sentire la professionalità del designer.

          Il tessuto denso è un accento, ma non svolge il ruolo di una tela che blocca la luce solare.

          La cucina in stile classico ricorda leggermente una moderna favola di Cenerentola. Solo nel cartone animato la ragazza doveva passare la maggior parte del tempo a cucinare e pulire, e le casalinghe moderne non hanno nemmeno bisogno di una bacchetta magica. Elettrodomestici da incasso per preparare da soli il cibo, eseguire la pulizia a umido all'interno. La comodità di utilizzare il tono chiaro della cucina è di pulire istantaneamente la superficie contaminata. In questo caso è stato utilizzato pochissimo decoro, c'è un vaso di fiori con vegetazione sulla finestra, l'immagine di un ponte adorna il muro in un colore armonioso. Le pareti sono decorate con decorazioni in mattoni, che sembrano non solo lussuose, ma anche molto ricche. Il pavimento è ricoperto di linoleum. Il suo disegno ricorda un tappeto e sembra che toccando il pavimento si possa sentire la morbidezza del pelo.

          Eccolo, un senso di sapore rustico e funzionalità urbana. Riguarda lo stile provenzale. Il set da cucina è realizzato in una calma tonalità verde chiaro. C'è un motivo intagliato sulle ante dei pensili.Il piano del tavolo dell'area di lavoro si distingue per il contrasto visivo del materiale con un motivo simile al legno. L'assenza di un ingombrante fornello a gas aumenta visivamente lo spazio libero della cucina. Tutti gli elettrodomestici sono integrati e nascosti da sguardi indiscreti dietro le ante dell'armadio. È visibile solo un cappuccio fisso, le comunicazioni di connessione sono coperte da una scatola riccia. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata all'illuminazione. La cucina è dotata di illuminazione spot integrata. Le strisce di illuminazione si trovano dal fondo dei pensili e la luce da esse si diffonde in tutta l'area di lavoro.

          Un lampadario originale con diversi plinti viene utilizzato come illuminazione per la zona pranzo.

          Il bianco come la neve dello stile di cucina scandinavo presentato evoca molte associazioni piacevoli nella testa. Puoi sentire il calore e l'intimità del focolare, puoi sentire la portata della multifunzionalità degli elettrodomestici da incasso. Nascosti dietro tutte le porte ci sono molte cose e dispositivi utili che possono salvare una persona dall'estenuante processo di cottura. Il grembiule da lavoro è un vero capolavoro del pensiero moderno. Non è solo facile da risciacquare, ma puoi anche lasciare messaggi ai tuoi cari, ad esempio scrivere ai bambini cosa riscaldare per pranzo e ricordare a tuo marito gli acquisti necessari. I colori chiari della cucina sembrano molto più tenui se esposti alla luce solare. A proposito, l'apertura della finestra in questo caso è completata da tende romane realizzate in materiale leggero, che non è solo bello, ma anche arioso.

          Nel prossimo video, guarda il design della cucina in "Krusciov".

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa